Visualizza Versione Completa : pulci
la mia gattina ha qualche pulce,sotto il parere del veterinario le ho messo 4 goccine ieri verso le 13, ma in quanto tempo agisce lo stronghold?perche a questo pomeriggio una pulce camminava sulla mia maglia mentre lei era in braccio... :dead:
io è da ieri che lavo in terra con il vapore, ho passato tutte le sue cose e le nostre coperte,e lavato tutte le nostre cose che sono andato a contatto ocn lei in lavatrice con aceto e bicarbonato... quando se ne andranno???mi fanno senso :p
behh... ma sei andata dal veterinario
ma quando metti la lozioni muoiono tutte
aladino78
17-04-2012, 19:35
Lo stronghold in genere fa effetto in 24 ore, poi bisogna vedere se 4 gocce sono sufficienti o no, ma se il micio ha circa 40 giorni come ho letto in un altro post devi giustamente andarci cauta con lo stronghold (hai preso quello per cuccioli o per gatti adulti?).
Puccetta
17-04-2012, 20:07
l'aceto è acido, il bicarbonato è basico....se li usi insieme in lavatrice annulli l'effetto dell'uno e dell'altro.....
Puccetta
17-04-2012, 20:28
si puccetta e poi
e poi cosa???
caspita non lo sapevo puccetta ! però a parte le mie cose lavate in bicarbonato e aceto, tutto il resto ho passato il vapore,quindi in terra,cuccia,giochi, paletta , ciotole, scopa, coperte,insomma ho passato tutto con il vapore. e le nostre cose in aceto/bicarbonato ma da oggi solo o uno o l altro..
in ogni caso è il veterinario che mi ha detto di mettergliene 4 proprio per il peso e l'età..
e gli e l ho messa,appunto ,ieri alle 13. poi mi ha detto di fare passare un paio di giorni e mettergliene altre 4 ,infatti domani le metto le altre 4...e sicuro finirò cosi la pipetta..poi mi ha detto tra un mese la seconda pipetta.. però ripeto oggi c eran. anche se una.. i ogni caso in questi giorni continuerò a passare vapore su vapore e lavare le cose in lavatrice in aceto o bicarbonato...vediamo se anche con la seconda dose se riesce a far qualcosa...
ùcmq è stroghold fino a 2,5 kg ,quindi "cuccioli"
oggi puliti gli occhietti dalla cispetta con la camomilla, e messe le ultime due goccie di stronghold...speriamo bene...e passato di nuovo il vapore ovunque..
p.s. ha imparato a salire sui letti "arrampicandosi" alle coperte che penzolano ai lati...:D
Lady Mosè
18-04-2012, 12:58
Scusa Kirsten, ma come somministri lo strohnghold? A gocce? Te l'ha detto il vet? O te l'hanno detto qui?
mi ha detto con la pipetta di mettergli 3-4 gocce (lunedi) e 3-4 oggi per finire la pipetta (dentro ce ne erano due e gli e l ho messe)
me la detto il veterinario,perche una pipetta intera sarebbe troppa per lei tutta insieme..
voi cosa ne dite?
calcolando che oggi,ne ho messe solo 2 perche due erano rimaste,secondo me è stata una cavolata dividere la pippetta in quanto lunedi 4 e oggi solo 2..per 2 forse potevo pure mettergliele lunedi
Lady Mosè
18-04-2012, 13:18
Guarda, non ricordo cosa ci sia scritto sul bugiardino, mi pare che quello rosa(è questo no?) è per i mici inferiori a 2.5 kg, e non specifica un peso minimo...vero? Se le cose stanno così io l'avrei messo tutto insieme e bon...ma non sono certa, vediamo se qualche esperta sa illuminarci...
si è quello che ho pensato anche io leggendo il bugiardino,non parla di peso minimo anche sem i pare dica minimo 6 settimane e lei ne ha tra un paio di giorni 6... quindi ...
però qui sul forum mi han detto di non metterla tutta per via dell'età,il veterinario mi ha detto ciò che ho scritto, e la tipa della colonia addirittura mi ha detto di metterle una goccia sola..come poi avevo fatto quando l ho presa..ma ho capito che non serviva a nulla quindi lunedi ho fatto come ha detto il veterinario...
dite che anche se messa in due volte nel giro di 3 giorni non fa effetto? devo mettergliene un''altra tra qualche giorno? vi ricordo che la prossima settimana devo darle il vermifugo metà pastiglietta, e poi dopo 15 gg altra metà.come ha detto il veterinario..
kiwi&mirtillo
18-04-2012, 13:28
No, segui quanto ti ha detto il vet che ha visto la micetta.
La micia è minuscola, non pesa nemmeno mezzo chilo e non ha le 6 settimane minime richieste per l'antiparassitario... che - per cuccioli quanto vuoi - ma per me sempre di una roba pesante si tratta.
E poi cosa aveva.. una o due pulcette? non era mica infestata no? orecchie pulite?
Quando avrà l'età giusta, fra un mesetto, ripeti la pipetta e stai serena.
E poi procedi con il vermifugo come da indicazioni.
Lady Mosè
18-04-2012, 13:34
Beh se non era infestata, allora avrei aspettato le sei settimane, ma ormai...
Al prossimo giro(prossimo mese) la metterai tutta in una volta... :)
si tra un mese posso metterle la pipetta tutta insieme.si due pulcette viste finora..bisogna vedere se non era semère la stessa.però quando gli apro il pelo per metterle le gocce non si vedono .pelle pulita.. però ancora ieri una era in giro... quindi 30 ore prima non so se è servito o no lo stronghold..orecchie mi ha detto che non aveva acari,però ha le orecchi piene di punti marroni/neri.. non capisco se sono acari.. lui ha detto che ha solo un pò di cerume e gli ha datto un prodotto per scioglierlo..da mettere una goccia a orecchio ogni settimana e cosi poi si "puliranno" però l ham esse lunedi ma ancora non si vede miglioramento nemmeno li..
Lady Mosè
18-04-2012, 13:39
I puntini sono le cacche degli acari...strano che ti abbiano detto che non ci sono?!
Comunque tranquilla, in genere quelli si risolvono alla seconda somministrazione di stronghold, quindi prossimo mese! ;)
infatti se le gratta spesso...guarda lo sapevo che erano le cacche degli acari avevo letto anche qui sul..invece lui mi ha detto solo del cerume...
però se ci pensi sono io che gli ho detto di controllarle le orecchie...
lui l ha solo guardata e sentito il battito ,non ha fatto altro...ok che la prima visita è gratuita ma controllala!
infatti non ci vado piu..
cmq non gli daranno fastidio da qui al prossimo mese? se le gratta abbastanza...
Lady Mosè
18-04-2012, 14:52
Bisogna vedere quanto è massiccia l'infestazione...ma teoricamente fra qualche giorno un po' di effetto dovrebbe averlo lo stronghold...
boh non lo so.soprattutto un orecchia ha molti puntini nero/marroni in confronto all'altra.
per le pulci invece, lunedi mattina ne ho vista una sulla sua testa, poi le ho messo lo stronghold per le 13, e ieri verso le 16 circa ne ho vista una sulla mia manica (lei era in braccio) non so ,ovviamente se era la stessa o un 'altra fatto sta che era ancora viva...
oggi non ne ho ancora visto.. non vorrei che se non le debellassimo poi al prossimo "giro/mese" pipetta ce ne siano molte di più :shy:
io una volta al giorno passo il vapore ovunque anche sulle cose della piccola, e sulle nostre coperte.. speriamo bene...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.