PDA

Visualizza Versione Completa : zecca in casa

jerry12
17-04-2012, 20:12
buona sera, volevo chiedere un consiglio su un problema di zecca. Verso la fine di marzo il micio si è preso una zecca e dato che il giorno dopo sarei andata dal veterinario ho deciso di farla togliere a lui. La mattina dopo purtroppo la zecca già non c'era più. La mia convinzione è che sia caduta perchè aveva già mangiato a sufficienza e adesso gira per casa...cosa fare? il veterinario mi ha consigliato un prodotto da spruzzare nelle stanze: neo foractil da 300ml (quello che si usa per gli uccelli???)
la signora del negozio mi ha detto che sarebbe inutile...e adesso non so cosa fare...paura!
provo cmq a comprare quel prodotto ma attendo vostre...

Noel
17-04-2012, 22:21
Non potrebbe essersi spostata in un altro punto del micio? O forse s'è grattato e l'ha tirata via...Cmq quel prodotto non lo conosco, anche se non capisco perchè il vet te l'ha consigliato e poi la tipa del negozio ha detto che non serve. Qualcosa non quadra...:confused:

LaT
18-04-2012, 12:20
Le bombolette di Solfac Automatic sono un ottimo prodotto, ma non so se debellano anche le zecche...

mafalda
18-04-2012, 15:29
quando l'hai trovata ti era sembrata pienotta o piatta? ci stanno un po' a riempirsi, che io ricordi.
se il micio è trattato normalmente potrebbe essere morta poco dopo essersi attaccata e andata a morire da qualche parte in casa, se così fosse prima di investire la casa in una nube chimica, ci penserei.

betta74
18-04-2012, 15:40
io lascerei perdere ... se si dovesse riattacare la togli allora ;)

kirsten
18-04-2012, 16:15
so che non centra niente, ma mi permetto di fare un piccolo ot.

ma queste bombolette chimiche quando uno le usa in casa a parte che noi e gli animali dobbiamo uscire e ok,ma le cose dentro casa,non tanto i mobili quanto le cose da mangiare..anche magari dentro i mobili che ovviamente non sono sigillati ermeticamente non le "tocca" :dead:

LaT
18-04-2012, 19:19
so che non centra niente, ma mi permetto di fare un piccolo ot.

ma queste bombolette chimiche quando uno le usa in casa a parte che noi e gli animali dobbiamo uscire e ok,ma le cose dentro casa,non tanto i mobili quanto le cose da mangiare..anche magari dentro i mobili che ovviamente non sono sigillati ermeticamente non le "tocca" :dead:

Guarda io molti anni fa, dopo che mio marito si riempi di pulci sulle gambe al rientro da un viaggio durante il quale i mici ci avevano aspettato da mia suocera, le usavo una o due volte l'anno. E nessuno di noi, nè umani, nè felini, si è mai intossicato. Anzi, se proprio volessi vedere, i mici che avevo all'epoca sono morti tutti molti anni dopo e vecchi, 19, 17 e 16 anni la persiana, che mi sembra ragguardevole.
Poi abbiamo imparato a rilassarci e non ci furono più invasioni, ma preferivo una bomboletta, che le pulci in casa.

kirsten
19-04-2012, 07:58
si anche io preferisco la bomboletta delle pulci.ma era cosi per chiedere.perche sicuro almeno una volta all anno vorrei usarla ;)

WERTHER
19-04-2012, 19:08
Se tratti i gatti con Frontline o Stronghold non dovresti avere problemi di infestazione ambientale.

Ciao

Sky
19-04-2012, 20:56
Io personalmente se si parla di una zecca di numero e non di una quantità allarmante, lascerei perdere nel senso che la zecca se non mangia e s'è persa per la casa poi muore da sola, se si riattacca al gatto la trovi e la togli come si deve, non è una tragedia per il micio, succede... ovviamente se la cosa non ti fa proprio stare tranquilla, vista anche l'esperienza positiva e rassicurante di LaT con questo prodotto, puoi prenderlo e usarlo così ti togli ogni dubbio!

jerry12
22-04-2012, 15:09
grazie a tutti dei consigli...nonostante dopo la prima zecca io sia immediatamente intervenuta con prodotto sul micio, questi si è beccato altre due zecche. Sto usando advocate, una fialetta al mese. Ora pensavo di ridurre i tempi: ogni venti gg, ovviam dopo aver sentito la vet. E' una strana situazione...l'anno scorso neanche una, ma quest'anno in una settimana se n'è prese due! ci dev'essere un campo vicino casa infestato. Non ho altre idee al riguardo...però sono un pò delusa dalle gocce che gli metto...ma servono a qualcosa??? anche perchè non sono proprio economiche!!!

LaT
22-04-2012, 16:08
L'Advocate non lo conosco. Per le zecche userei il Frontline, che non è piú efficace come un tempo, ma credo che per quelle funzioni abbastanza.