PDA

Visualizza Versione Completa : Chiazza rossa e senza pelo: cosa può essere?!

kyara_elettra
17-04-2012, 22:15
Stavo coccolando la Sami quando ho scoperto una chiazza -non proprio piccola!- rossa e completamente senza pelo!cosa può essere?! Di seguito le foto..spero riusciate a farvi un'idea..
Chiazza 1 (http://www.flickr.com/photos/kyara_elettra3484/7088440945/)
Chiazza 2 (http://www.flickr.com/photos/kyara_elettra3484/6942371580/)
Dettaglio chiazza (http://www.flickr.com/photos/kyara_elettra3484/7088444037/)

Non mi sembra che abbia altre chiazze...non ho notato atteggiamenti compulsivi tipo leccamenti prolungati né mi sembra che si gratti più del solito,x lo meno non quando sn a casa. Quando c'era Zeeva avevo iniziato a fare un passaggio ad Orijen molto graduale (20 crocchi in totale al giorno) mischiati con trainer,ma x il momento ho sospeso... L'altro giorno ho dato dell'umido della almo..ma nn so se può essere questo...Cosa può essere?!x altro anch'io da circa 10 giorni ho notato 2macchie rotonde alla base del collo,ma nn mi fanno prurito perciò nn c'ho dato troppo peso..adesso mi stanno venendo dei dubbi..potrebbe essere micosi?

delice
17-04-2012, 22:52
Mah... la gatta di mia mamma tempo fa ne aveva una sotto il collo..... Il vet le aveva detto che era un fungo e le era guarito con una pomata che le aveva dato.....

kyara_elettra
18-04-2012, 10:12
Mah... la gatta di mia mamma tempo fa ne aveva una sotto il collo..... Il vet le aveva detto che era un fungo e le era guarito con una pomata che le aveva dato.....

Spero solo non sia nulla di contagioso, ci manca solo una micosi e poi sono a posto!:89:

dabolem
18-04-2012, 10:17
A me semba proprio una micosi, tieni presente che spesso con la micosi non hanno prurito.

Il runino aveva proprio un paio di chiazze così, rotonde e con la pelle sotto un po' arrossata.

È meglio accertarsene, portala dal vet. Se è micosi, prima la prendi e meglio è.

delice
18-04-2012, 10:59
gia...ti manca solo di beccarti la micosi....:confused: piu che altro mi fa pensare la cosa che hai detto al riguardo delle due macchie che ti son venute... speriamo sia altro...

kyara_elettra
18-04-2012, 14:29
A me semba proprio una micosi, tieni presente che spesso con la micosi non hanno prurito.

Il runino aveva proprio un paio di chiazze così, rotonde e con la pelle sotto un po' arrossata.

È meglio accertarsene, portala dal vet. Se è micosi, prima la prendi e meglio è.

:89: nooooooo, non dirmi così!!!!!! pure la micosi noooooooooooo!!!!!!! basta, ho deciso, parto per Lourdes! mi ci faccio direttamente il bagno nell'acqua di Lourdes!!!!

nuke76
18-04-2012, 14:48
se ti dovessi inzuppare in quella piscina...altro che micosi :D

martas
18-04-2012, 15:02
@Kyara: mentre aspetti di partire per Lourdes :rolleyes:...tratta la chiazza della Sami con del betadine e già che ci sei anche le macchie che hai tu...poi fai un giro anche dal vet, se è micosi è meglio prenderla per tempo!

kyara_elettra
18-04-2012, 17:24
@Kyara: mentre aspetti di partire per Lourdes :rolleyes:...tratta la chiazza della Sami con del betadine e già che ci sei anche le macchie che hai tu...poi fai un giro anche dal vet, se è micosi è meglio prenderla per tempo!

betadine? consideralo già fatto!!!!!
Secondo voi è un problema se aspetto sabato per portarla dal vete?
il mio istinto da mamma ansiosa mi direbbe di andare oggi, ma ho un mega raffreddore/sinusite con mal di testa, dolori articolari e tonsillite annessi...ma niente febbre, sgrunt, così mi tocca pure venire in ufficio... o meglio, nella ghiacciaia che chiamano ufficio!!!!!! :mad:
in casa ho finito i sacchi dell'immondizia (sto andando avanti a borsine) e vorrei andare in farmacia per prendere il betadine (e pure il tobral per la Gina che ha un po' di congiuntivite....) ma solo l'idea di guidare fino al centro commerciale mi fa venire i brividi...ma quanto meno è meglio che andare dal veterinario, che richiede molte più energie, dato che la Sami è notoriamente imprendibile e per riuscire a prenderla mi ci vuole tempo....che ho solo di sabato, appunto....

PS: vorrei tanto la mia copertina.... anzi, il mio piumone.... ho un freddo addosso....fate voi che sto andando in giro con un maxi pull di lana pesante, il cappotto e i collant in microfibra 100 denari sotto i jeans...eppure: temperatura corporea costante a 36.6°!!!!! SGRUNT!!!!!

ausilia
18-04-2012, 17:36
sembra proprio un fungo
nulla di che; vanno via con le pomate apposite, sia sui gatti che sugli umani
se è un fungo dopo un po' si evolve e diventa marroncina poi biancastra, ma tende ad allargarsi, per cui prima intervieni, meglio è
l'acqua anche se di Lourdes è controindicata perchè ai funghi l'umidità (anche se di Lourdes) piace.:D

PS mi sono appena fatta un thè bollente perchè ho freddo, nota che non sentivo freddo dall'inverno dell'87 :(

Va lentina
18-04-2012, 17:48
riesci a mettere la foto delle tue macchie? So che è una richiesta un po' così....:o

Berencastle
18-04-2012, 19:59
micosi

dabolem
18-04-2012, 20:56
Anche a me era venuta una chiazza sul mento, che mi è andata via col pevaryl pomata.

kyara_elettra
18-04-2012, 22:14
La Sami mi ha appena piantato le unghie in una coscia...Ahia!!!! Le ho messo il betadine crema...però adesso ha il pelo un po' giallo...nn le fa male vero se se lo lecca?! Cmq mettendolo ho sentito una lunga,sottile e irregolare..sembrerebbe quasi un graffio...possibile?!

kyara_elettra
19-04-2012, 16:41
riesci a mettere la foto delle tue macchie? So che è una richiesta un po' così....:o

:o oddio che vergogna....

NB: apritele solo se avete stomaci forti!!!!!

1 (http://www.flickr.com/photos/kyara_elettra3484/6946708884/)
2 (http://www.flickr.com/photos/kyara_elettra3484/6946710860/)

Niente domande, please..... :o:o:o:o

delice
19-04-2012, 16:44
.... Ma che stomaci forti....si vedono appena....:D
Pero' potrebbero essere anche funghi sai?.... Com' e' la superficie'? Liscia o un po ruvidina?

kyara_elettra
19-04-2012, 17:24
Mah, Deb, a me sembra liscia....:confused:

delice
19-04-2012, 17:32
Mah, Deb, a me sembra liscia....:confused:

Te lo chiedo perche da bambina, mi e' venuto su un braccio un fungo ( preso proprio da gatti) ed era proprio un dischetto del diametro di 2 cm circa appena piu scuro della pelle normale ma sopra era un pochino ruvido... Non liscio come il resto della pelle...

cibergatta
19-04-2012, 17:47
Mi sa che e' micosi per entrambe.....
Meglio usare qualcosa a base di clorexyderm piuttosto che il betadine. Il deroxen sarebbe l'ideale...

Va lentina
19-04-2012, 21:47
Col Pevaryl dovresti andare a posto te (e al limite usa una crema a base di tea tree). Sembra proprio una bella micosina. Per la micia, serve trattamento con spugnature (ti dirà il vet), clorexyderm come preventivo poiché sporicida e cura per via orale (io mi trovo bene con l'itrafungol)

dabolem
19-04-2012, 21:52
Col Pevaryl dovresti andare a posto te (e al limite usa una crema a base di tea tree). Sembra proprio una bella micosina. Per la micia, serve trattamento con spugnature (ti dirà il vet), clorexyderm come preventivo poiché sporicida e cura per via orale (io mi trovo bene con l'itrafungol)

Quoto
Io pef me ho usato il pevaryl e mi è passata in pochi giorni.

Per i mici itrafungol, ed erano cuccioli, quindi direi che è abbastanza sicuro. Bagni e spugnature gliele ho fatte solo una volta, che avevo paura si ammalassero.

Ah, e ho passato il 100 gradi per tutta casa, cucce e giochi compresi.

kyara_elettra
21-04-2012, 09:33
Razze,a me sembra che il pelo stia ricrescendo però ha una specie di crosticina...Spero di riuscire a portarla dal vete...lei deve aver capito le mie intenzioni xche continua a scappare appena mi vede!