Visualizza Versione Completa : Antibiotico micino
Cristina89
18-04-2012, 08:04
Buongiorno a tutti! Ho un gattino orfanello di circa 9 giorni che sto accudendo da sabato. Leggendo qua e là mi è venuto un dubbio: bisogna per forza dare un antibiotico al micio? Il veterinario non ne ha proprio parlato.. ma oggi pomeriggio vado a dirglielo anche se, conoscendolo, mi dirà che non c'è bisogno. Avete suggerimenti, esperienze, consigli? Qualsiasi cosa è ben accetta, è la mia prima esperienza con un micio così piccolo :confused:
io non me ne intendo di micini neonati, ma qua ho letto piu volte che l'antibiotico di solito viene sempre dato.... ora, aspetta pareri piu attendibili, però mi sembra proprio sia cosi...
kiwi&mirtillo
18-04-2012, 09:34
Ti segnalo questo thread perché se n'è parlato:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=103581
In moltissimi qui consigliano l'antibiotico... e in moltissimi sono favorevoli all'idea che prevenire è meglio che curare.. perché spesso, su mici così piccoli, la cura una volta manifestati i sintomi (quali che siano) risulta inutile.
Hai letto anche questo? http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm
Potrebbe darti qualche spunto
Buona fortuna a questo orfanello :)
Cristina89
18-04-2012, 09:43
Grazie mille :) Ma l'antibiotico va somministrato per una settimana intera?
Grazie mille :) Ma l'antibiotico va somministrato per una settimana intera?
A un micino cosí piccolo anche 10 giorni. È peggio sospenderlo dopo pochi giorni.
Lo stai alimentando col biberon o col sondino? 9 giorni sono proprio pochi, ci vuole molta costanza ed impegno, brava!
Lo stimoli per i suoi bisogni? Comunque leggi i link che ti hanno postato, sono completi e pieni di suggerimenti.
Cristina89
18-04-2012, 11:24
Sì, gli do il biberon a intervalli di 2-3 ore notte compresa e lo tengo sempre al caldo. Poco dopo avergli dato il biberon lo stimolo un po' con della garza umida e fa subito pipì; dopo un po' anche la cacchina :) Il veterinario, come previsto, ha detto che non c'è bisogno dell'antibiotico :( uffaaaaaa
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.