Visualizza Versione Completa : Comportamento strano e pipì sempre fuori
pato1288
18-04-2012, 12:19
Ciao a tutti, scrivo per sapere qualche vostra opinione sulla mia gattina Maya.
L'abbiamo trovata circa 3 mesi fa incastrata nella finestra di una cantina e abbiamo deciso di portarla in casa e di tenerla (salvandola dalla bufera di neve che si è abbattuta sulla città 10 minuti dopo). Maya faceva la pipì nella lettiera solo le prime volte, poi ha iniziato a farla sempre fuori, perfino sulle ciotole dove mangia e beve e sulla sua cuccetta. La fa sempre di notte, e prima emette sempre uno strano miagolio che sembra un lamento. Quando vado a controllarla poi scappa sempre via sotto il tavolo o in qualche altro angolo della casa. Pensavo che fosse in calore, ma sta durando troppo tempo, per cui non capisco proprio come mai si comporta così
Allora, con ordine :)
Se la micia è in età da calore va sterilizzata, senza pensarci due volte.
E va vista da un vet, perché il fatto che miagoli prima di urinare fa pensare che la poverina abbia quantomeno una cistite.
In ogni caso, un gatto che urina per casa manifesta sempre un disagio.
pato1288
18-04-2012, 12:33
la sterilizzazione la farà il 23, ieri abbiamo raccolto un campione di urina per l'analisi dal veterinario
Lady Mosè
18-04-2012, 12:53
Se l'hai raccolta ieri l'urina l'hai già portata a fare l'analisi?
Sarebbe meglio che non si oltrepassassero le 6 ore dal prelievo e va tenuta in frigo se non puoi portarla subito.
Poi dicci cos'ha, ma se avesse la cictite io magari rimanderei l'operazione a completa guarigione.
Cosa mangia?
Starmaia
18-04-2012, 14:09
Può darsi sia cistite, può darsi sia calore.
Prima eliminate questi due dubbi (analisi, giustamente, delle urine come ha detto Lady Mosè e sterilizzazione).
Se la cosa dovesse persistere si può pensare a un problema comportamentale.
Avete solo lei in casa?
pato1288
19-04-2012, 18:35
Ha la cistite, oggi ha fatto gli esami e gli hanno dato antibiotico e antinfiammatorio. Dovrebbe guarire in 14 giorni
Ha la cistite, oggi ha fatto gli esami e gli hanno dato antibiotico e antinfiammatorio. Dovrebbe guarire in 14 giorni
Immaginavo. Bene, ora la strada è in discesa :)
Lady Mosè
20-04-2012, 08:37
Piccola! Ora guarirà! :kisses:
pato1288
25-04-2012, 08:10
Incredibile, lunedì l'abbiamo portata per la sterilizzazione e dopo un'oretta ci chiamano per dirci che erano pronti all'intervento ma si sono accorti che era....un maschio! Non se ne erano accorti prima perchè aveva aveva le parti intime poco sviluppate e coperte completamente dal pelo. Così lo hanno castrato e ci hanno detto che la situazione pipì migliorerà. Per ora miglioramenti non se ne sono visti, la pipì la fa sempre fuori negli stessi punti, però c'è da dire anche che per la cistite ci han detto che guarirà in 15 giorni e ne sono passati 5 da quando ha fatto l'antibiotico
Incredibile, lunedì l'abbiamo portata per la sterilizzazione e dopo un'oretta ci chiamano per dirci che erano pronti all'intervento ma si sono accorti che era....un maschio! Non se ne erano accorti prima perchè aveva aveva le parti intime poco sviluppate e coperte completamente dal pelo. Così lo hanno castrato e ci hanno detto che la situazione pipì migliorerà. Per ora miglioramenti non se ne sono visti, la pipì la fa sempre fuori negli stessi punti, però c'è da dire anche che per la cistite ci han detto che guarirà in 15 giorni e ne sono passati 5 da quando ha fatto l'antibiotico
veramente INCREDIBILEEEE!!!!:disapprove::disapprove:
Non mi sembra molto difficile capire il sesso di un micio..... da parte dei vet. poi!!:(:mad:
cmq ti auguro che si rimetta presto. E così Maya come lo chiamate??
Ellamarianna...:shy:
Vabbè, almeno ora potete curarlo a dovere e non avrà crisi d'identità :p
pato1288
16-05-2012, 00:28
Ora Mayetto (in attesa di trovare un nome) fa finalmente fa tutto nella lettiera. L'unica cosa strana è che da poco ha iniziato a ringhiare, soffiare e gridare per conto suo, sembra che se la prenda con la coda. Succede soprattutto di notte e sono versi abbastanza inquietanti. L'abbiamo già portato dal veterinario per vedere se c'era qualche problema dopo l'operazione ma è tutto a posto. Mi preoccupa perchè non ho mai visto un gatto che cammina, si gira e soffia poi ringhia, si butta per terra e inizia a rigirarsi nervosamente gridando come se fosse molto arrabbiato, e pochi istanti dopo non ha più nulla
Ora Mayetto (in attesa di trovare un nome) fa finalmente fa tutto nella lettiera. L'unica cosa strana è che da poco ha iniziato a ringhiare, soffiare e gridare per conto suo, sembra che se la prenda con la coda. Succede soprattutto di notte e sono versi abbastanza inquietanti. L'abbiamo già portato dal veterinario per vedere se c'era qualche problema dopo l'operazione ma è tutto a posto. Mi preoccupa perchè non ho mai visto un gatto che cammina, si gira e soffia poi ringhia, si butta per terra e inizia a rigirarsi nervosamente gridando come se fosse molto arrabbiato, e pochi istanti dopo non ha più nulla
Benissimo per i bisogni :)
Qualcosa peró non va, può essere una pulce, o qualcosa alla base della coda che lo infastidisce o circolazione. È spulciato?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.