PDA

Visualizza Versione Completa : secondo me sono stata morsicata da una pulce

kirsten
18-04-2012, 20:00
secondo voi?

sulla parte destra della pancia da ieri sera, mi è iniziato un prurito però ero a letto al buio e non ho controllato...(calcolate che avevo il pigiama...e sopra le coperte...non penso sia una zanzara...) cmq
stamattina mi controllo dato il prurito intenso (che avevo anche di notte) e ho una bollicina tipo "zanzara" ma leggera non "gonfissima" si sente giusto al tatto il rigonfiamento... (di solito con le zanzare mivengono certi bubboni..) ed è molto arrossata sia il rigonfiamento che il "cerchio" intorno ad esso (il cerchio è di un rosso piu accentuato).al centro c'è un puntino scuro che se lo tocco sembra una crosticina (sicuramente il morso) in questo istante con il dubbio della pulce mi sono disinfettata con l alcool.cosa dite un salto dal medico lo faccio domattina?esperienze...?sarà stata quella maledetta che mi camminava addosso proprio ieri...boh...

lunanera
18-04-2012, 20:13
è più facile che sia una zanzara ti dico solo che a me sono riusciti a mordermi sul ..posteriore con pigiamone e coperte

kirsten
18-04-2012, 20:17
ehm quella è la loro zona preferita di solito per me... oltre le cosce..maledette!

spero sia una zanzara a questo punto...

è che di solito con le zanzare la "puntura" non è cosi..o mi vengono bubboni immensi o cmq rimane "bianca" con il puntino in centro,ma non scuro...

Giuseppe
18-04-2012, 20:25
Se fosse una pulce, cosa che secondo me è improbabile, oltre all'arrossamento dovresti sentire un dolore per via dell'infezione, quello che senti al tatto potrebbe essere una crosticina di sangue, magari hai graffiato con le unghie.
L'alcool non so fino a che punto è utile, anche perchè è un disiffettante ma aumenta l'irritazione, comunque un controllo dal medico lo farei subito, giusto per escludere problemi abbastanza seri.

kirsten
18-04-2012, 20:27
si la crosticina hai ragione.perche in effetti ho "grattato" parecchio.
dolore no,solo tanto prurito.

beh avevo l alcool a casa che cmq non "bruciava" come invece brucia sui graffi della mia topina alle mani :D

cmq un passo ce lo faccio domani .. e chiedo...

baronegaia
19-04-2012, 09:55
Guarda, per esperienza le zanzare mordono dappertutto, passano coperte, pantaloni....comunque l'alcool, quello rosa per intenderci, non disinfetta. è un ottimo sgrassante ma non disinfetta.:o

kirsten
19-04-2012, 10:15
si quello rosa..come non disinfetta :eek:

ho sempre saputo cosi:o

perlina21
19-04-2012, 10:47
Io sono stata morsa dalla pulce, il pomfo che ti viene è identico a quello della zanzara, ma se lo gratti si fa bello grosso!
Di solito però la pulce fa una serie di punture, ed è difficile trovarne una sola!
Inoltre non fa male, ma prude tantissimo!!
Sicura che non sia una micosi in fase iniziale??

Pepi66
19-04-2012, 10:58
scusa se te lo chiedo e probabilmente non c'entra niente con il contesto ... ma hai fatto la varicella? perchè io quando l'ho fatta (alla veneranda età di 35 anni) per un paio di giorni l'unica cosa che avevo era una bollicina pruriginosa proprio sulla pancia .... senza altri sintomi

kirsten
19-04-2012, 11:46
si varicella fatta in adolescenza :P

come lo gratto si "arrossa" sarà sui 5 mm di diametro

no non fa male,ma mi prude parecchio

micosi,cioè?

lunanera
19-04-2012, 12:49
si varicella fatta in adolescenza :P

come lo gratto si "arrossa" sarà sui 5 mm di diametro

no non fa male,ma mi prude parecchio

micosi,cioè?

cioè funghi

Lady Mosè
19-04-2012, 13:00
Ma sinceramente, io non mi preoccuperei...finchè resta uno e finchè non si allarga... :confused:

kirsten
19-04-2012, 13:02
si avevo c apito,funghi :P

ma quali sono i sintomi..questo ha ben visibile il puntino scuro centrale "della puntura/morso" anche la micosi come bolle ha questo "ffetto"?

kirsten
19-04-2012, 13:13
ieri la bollicina era uguale a questa solo con il puntino scuro al centro della sporgenza e non ovale,la forma,ma tonda.

http://img829.imageshack.us/img829/4738/tigna1.jpg

oggi non si sente quasi per niente la sporgenza, e la crosticina si vede di piu, della "punturina/puntino" centrale ed è tutto rosso il tondo senza distinzione di colore.prurito quasi del tutto passato.giusto un pò ogni tanto.ma poco in confronto all altro ieri

perlina21
19-04-2012, 15:40
ieri la bollicina era uguale a questa solo con il puntino scuro al centro della sporgenza e non ovale,la forma,ma tonda.

http://img829.imageshack.us/img829/4738/tigna1.jpg

oggi non si sente quasi per niente la sporgenza, e la crosticina si vede di piu, della "punturina/puntino" centrale ed è tutto rosso il tondo senza distinzione di colore.prurito quasi del tutto passato.giusto un pò ogni tanto.ma poco in confronto all altro ieri
Ecco, e quella in foto è proprio la classica lesione micotica!!
Ti sei beccata un bel funghetto!
Ma non ti preoccupare, dai, tutti prima o poi lo prendono, io l'ho avuto un sacco di volte!!

kirsten
19-04-2012, 16:18
per me è la prima volta :P
ma anche tu il giorno dopo, da come è in foto, ti è diventata come ti ho descritto?ma nella foto manca il "puntino" centrale ed è piu rotonda e non ovale..e poi è normale solo una "bolla"?la lascio guarire da sola o devo curarla?:confused:

ed è contagiosa?ho due bimbi...

perlina21
19-04-2012, 16:24
Guarda, le micosi non sono tutte uguali, ma nel complesso la lesione micotica caratteristica è come quella della foto (che è appunto, una micosi).
Ora, se la tua è su quel genere, non ci scampa, è micosi, puntino o non puntino centrale!
Con l'andare del tempo, la "macchiolina" si ingrandisce, si appiattisce e perde l'aspetto della puntura di insetto.
Si, va curata con pomate da applicare, e si, è molto contagiosa!
Il gatto come sta? non ha perdite di pelo, arie cutanee desquamate o alterazioni cutanee di qualsiasi tipo??

kirsten
19-04-2012, 16:32
no nulla. assolutamente. è la bolla oggi sembra solo un brufoletto con un puntino centrale. non prude. è solo appunto rosso come un brufolo. non è piu "gonfio" c e solo la macchietta rossa rotonda con il puntino

per la pomata me la deve dare il medico (prescrivere) o se vado in farmacia possono consigliarmi qualcosa loro?

kirsten
19-04-2012, 17:26
ps. se è contagiosa , allora devo evitare di toccare i miei figli :eek: e le loro cose?ma come faccio?

in ogni caso,ce lho sulla pancia, afianco all ombelico quasi... quindi ovviamente,indosso sempre una felpa... posso toccare "in giro" lo stesso o creo una contaminazione di famiglia?! e il gatto non posso piu prenderlo in braccio o sulle gambe finche non va via la bolla?perche è la mia coccolona e sta sempre in braccio...solo la notte sta nella sua cuccia :eek:

cmq ecco le foto.
ieri ,ripeto era come quella di prima con puntino scuro centrale e "tonda"

oggi è cosi
http://img207.imageshack.us/img207/6576/010xre.jpg
http://img207.imageshack.us/img207/1103/011jiz.jpg
http://img801.imageshack.us/img801/1777/012kjk.jpg
rimane ruvida al tatto come toccare una screpolatura.

cmq leggevo online,che se è davvero quella, di solito si prende se si è stressati,oppure appena stati sotto cura antibiotica o debilitati..

beh ho appena passato proprio la settimana scorsa un'influenza che mi è durata 2 mesi ed era sfociata in sinusite curata con tanto di antibiotico..forse dovevo aspettare a prenderla :D

eccola qui l'"assassina", primo giorno mi rompe il cell. 4 giorni forse,micosi.. me la mangio :cool:
http://img209.imageshack.us/img209/5128/009ur.jpg
http://img812.imageshack.us/img812/4147/006yh.jpg

stellarpie
19-04-2012, 17:38
guarda essendo che hai appena preso la micia puo' essere che t abbia attaccato una micosi...anche una mia amica aveva il micio con il fungo e se lo è preso solo che il gatto non aveva perso pelo ne si era grattato!!
Gli hai fatto già fare una visita dal vet?? se si avrebbe dovuto vedere un fungo....e se non l'ha visto non credo ci sia stato..
a vederla in foto a me sembra una puntura di insetto onestamente la tua....

kirsten
19-04-2012, 17:48
boh domani ho appuntamento con il dottore.non si sa mai :P per me. il veterinario l ha vista lunedi ma non mi ha parlato di funghi o cose del genere. ha detto che a parte il cerume sta bene. e qualche pulcetta (per quello ho pensato alle pulci all inizio...) perdita di pelo, l ho controllata anche adesso nulla e grattare mi sembra che non s piu intenso ..si gratta "come sempre" ..

ausilia
19-04-2012, 19:29
non angosciarti che è mai?
la micosi è seccante ma innocua
un sacco di gente la prende, in piscina ad esempio
va via con una normale pomata
se i tuoi bimbi vanno a scuola possono tranquillamente prendersela anche lì
per cui va bene un po' di attenzione ma niente drammi, non è colera....

kirsten
19-04-2012, 19:42
non è che sono allarmata per chissa che, ma se me la sono presa vorrei curarla prima che diventi "infinita" :D ho letto che può durare "molto"

ausilia
19-04-2012, 21:24
hai ragionissima

perlina21
19-04-2012, 22:10
Le tue foto sono "leggermente" diverse da quella della micosi che hai messo nel primo link.
Effettivamente vista così sembra più una puntura, ma le foto sono sfocate e benissimo non si capisce.
Cmq se è una puntura, in due tre gg deve sparire, se invece tende ad allargarsi ed appiattirsi, quindi ad assmoigliare sempre più alla prima foto, trattasi di micosi.

kirsten
20-04-2012, 08:32
ad oggi non si è allargata,c e sempre il solito puntino scuro ,il rossoren è diminuito e la "bolla/diametro pure...

Sarasvati
20-04-2012, 11:26
ad oggi non si è allargata,c e sempre il solito puntino scuro ,il rossoren è diminuito e la "bolla/diametro pure...

Ho visto le foto e anche secondo me potrebbe trattarsi di una puntura d'insetto, perchè i margini della tua lesione non sono ben definiti e la chiazza è tutta dello stesso colore, mentre la lesione causata dalla micosi, di solito, si presenta come una chiazza più chiara al centro e con contorni netti e di colore più scuro, proprio come nella prima foto postata.

Comunque, se vuoi stare più tranquilla, vai dal tuo medico e chiedigli di esaminare la lesione con la lampada di Wood, se ce l'ha: questa lampada emette una luce azzurra che rende fluorescenti i funghi che causano la micosi e quindi si può capire subito di cosa si tratta. ;)

Sarasvati

kirsten
20-04-2012, 13:56
sono andata e mi ha detto che sembra punturadi insetto..però calcolando che lo stesso dottore mi stava dando antistamini per allergia,quando due giorni dopo ho avuto una forte sinusite e via di antibiotico.. :confused:

beh il primo giorno ce l avevo proprio come la prima foto, e come l hai descritta.. per quello mi sono preoccupata.ma gia dal giorno dopo (seconde foto) si ptotalemente trasformata e oggi lo stesso

Lady Mosè
20-04-2012, 14:02
Ma l'ha guardata ad occhio nudo o con la lampada di wood?

kirsten
20-04-2012, 14:15
no,macchè lampada...sono entra dopo 40 minuti di attesa,tiro su la maglia e sono riuscita... :eek:

mi ha detto che se sembra "cambi"di fargli sapere

Lady Mosè
20-04-2012, 14:21
Ossignurr...o non ce l'aveva o...cambierei dottore. Che gli costava? :shy:

kirsten
20-04-2012, 14:29
non lo so...quando ha scambiato un'allergia per una sinusite mio padre era incavolatissimo...

stellarpie
20-04-2012, 15:43
ma non credo che molti dott abbiano la lampada wood in studio sinceramente...magari un dermatologo!
cmq davvero io non starei cosi in ansia apsetta un po magari mettici un po di gentamicina e aspetta....

kirsten
20-04-2012, 15:53
non ne ho :P ho solo trofodermin ma non so se va bene

perlina21
20-04-2012, 16:51
Basta che non ci metti pomate al cortisone, mi raccomando, perchè nel caso fosse davvero una micosi, rischieresti solo di aggravare la situazione!

kirsten
20-04-2012, 17:04
se no non ci metto nulla per ora e vediamo