Entra

Visualizza Versione Completa : Si è mangiata un lombrico...!

milka
19-04-2012, 08:51
:dead:

Come da titolo...Molly questa mattina! Secondo voi è pericoloso? ussignur che schifo...vi racconto.

Come ogni mattina Molly si apposta sul davanzale della finestra (protetto da zanzariera) e si gode il tiepido sole (quando c'è...stamattina faceva giusto uno spiraglietto tra le nuvole) osserva gli uccellini che si posano sui rami dell'ulivo di fronte, le lucertole che si scaldano sui muri e così via.

Questa mattina però la vedo che allunga il collo per cercare di vedere qualcosa giù in basso a terra. Allora guardo anch'io e vedo un bel lombrico, lungo, boh...una decina di cm, però sottile, non cicciotto come ne ho visti ancora. Cmq si muoveva, lentamente ma faceva dei movimenti e Molly era interessatissima a questa cosa. L'ho lasciata lì tranquilla, tanto la zanzariera avrebbe impedito il salto dal davanzale (sto al piano terra) e vado a fare le mie cose. Finito tutto la richiamo in casa perchè devo chiudere le finestre. lei rientra ubbidiente e trova altri giochi da fare in casa.
Prima di uscire, come sempre, prendo la lettiera per andare a pulirla sotto il portico...questa è l'unica occasione in cui a Molly è concessa un'uscita dalla porta di casa. Lì ci sono io che la tengo d'occhio e cmq non le lascio oltrepassare il portico. Mentre io sono impegnata con palettina e sacchetto, lei gira l'angolo sfuggendo alla mia vista. me ne accorgo subito: il tempo di rialzarmi e raggiungerla dietro l'angolo che la vedo mangiarsi letteralmente il lombrichino che prima osservava incuriosita dalla finestra. :dead:

Ora ditemi che non le farà male...se penso ai mici randagi che chissà cosa ingeriscono (prede, insettini, lucertole e via dicendo...) mi dico che non succederà nulla di chè; ma non ne sono sicura...voi che dite?

Ah, l'altra sera sono riuscita ad impedire che si mangiasse un ragno che stva camminando sul bordo del battiscopa in dispensa...io ho il terrore dei ragni, ho lanciato un urlo e fatto accorrere mio marito per uccidere la bestiaccia mentre io tenevo Molly per impedire che una volta a terra si mangiasse pure il ragno...ma che schifoooooo :dead:

Bleah!

ausilia
19-04-2012, 08:56
ma no che non le fa male, anzi le fa benissimo

Ciliegia
19-04-2012, 08:58
:353::353::353:

no non le farà male di certo...rido perchè mi sono rivista nella tua descrizione sui ragni..:dead:

milka
19-04-2012, 08:58
ma no che non le fa male, anzi le fa benissimo

Glom....:dead:

milka
19-04-2012, 09:03
:353::353::353:

no non le farà male di certo...rido perchè mi sono rivista nella tua descrizione sui ragni..:dead:

No guarda davvero...la mia è una vera fobia per i ragni. Se ne vedo uno, ma anche piccolo eh, non deve essere per forza una tarantola, mi paralizzo, non riesco nemmeno ad avvicinarmi per ucciderlo. Urlo per chiamare aiuto e mentre qualcuno se ne occupa io scappo via sempre urlando. Mi vengon le mani sudaticce e devo proprio scappare. Poi per qualche minuto resto vigile e qualsiasi cosa si muova mi fa sobbalzare.

ogni volta mio marito mi prende in giro ma non so che farci...e se penso che Molly era lì che tentava di farlo cadere dal battiscopa per magnarselo....svengo....:shy:

Ciuto
19-04-2012, 09:08
:dead:
Come da titolo...Molly questa mattina! Secondo voi è pericoloso? ussignur che schifo...

Lo schifo che provi è solo e soltanto culturale, indotto dall'educazione ricevuta.
Nulla di oggettivo.
L'umanità ha mangiato lombrichi da sempre. Qui da noi abbiamo smesso da pochissimo, ma in molte altre parti del mondo continuano e con grande soddisfazione.
E' una importante fonte proteica per molte specie animali, compresa la nostra.

Ora ditemi che non le farà male...se penso ai mici randagi che chissà cosa ingeriscono (prede, insettini, lucertole e via dicendo...) mi dico che non succederà nulla di chè; ma non ne sono sicura...voi che dite?

Ne dico che insettini e lucertole, purchè presi in aperta campagna e non irrorati di sostanze chimiche, sono più salubri di ciò che troviamo sugli scaffali del supermercato (per non parlare del Mac Donald...). Non solo per i gatti, *anche* per noi umani!
Intendiamoci: pure io non li mangio, avendo ricevuto la tua stessa educazione.
Ma un conto sono le nostre paturnie culturali, altro conto è la realtà oggettiva.

Ah, l'altra sera sono riuscita ad impedire che si mangiasse un ragno che stva camminando sul bordo del battiscopa in dispensa...io ho il terrore dei ragni, ho lanciato un urlo e fatto accorrere mio marito per uccidere la bestiaccia mentre io tenevo Molly per impedire che una volta a terra si mangiasse pure il ragno...ma che schifoooooo :dead:
Bleah!

A meno che non si tratti di un qualche ragno velenoso dell'Amazzonia non vedo il problema...:D

milka
19-04-2012, 09:24
Lo schifo che provi è solo e soltanto culturale, indotto dall'educazione ricevuta.
Nulla di oggettivo.
L'umanità ha mangiato lombrichi da sempre. Qui da noi abbiamo smesso da pochissimo, ma in molte altre parti del mondo continuano e con grande soddisfazione.
E' una importante fonte proteica per molte specie animali, compresa la nostra.

:cool:

Bear Grylls insegna!!! :shy:

A meno che non si tratti di un qualche ragno velenoso dell'Amazzonia non vedo il problema...:D

Spero proprio di non avere un tal genere di ragni in giro per casa....:137:

GioyMia
19-04-2012, 09:32
oddio che ridere... l'altro ieri mi sono trovata in una situazione analoga.. sorprendo un bel vermotto cicciottello a strisciare nel pavimento della cucina, mi fa uno schifo tremendo ma lo lascio li, non voglio ucciderlo aspetto che rientri Luca per toglierlo ... non ce n'è bisogno.. vedo Mia arrivare quatta quatta e annusare il vermotto.. mi giro un secondo, quando torno a guardarla lei se lo era già sbafata e si leccava i baffi.. :dead:

Starmaia
19-04-2012, 10:42
Anche qui a volte capita che qualche lombrico perda la bussola (noi abbiamo cemento in cortile, non terra a differenza dei giardini limitrofi) ma i mici non li mangiano. Si limitano a seguirli, giocarci e osservarli incuriositi.
Per cui tendo a risparmiare tutto ciò al povero lombrico e lo lancio nei giardini dei vicini.

Quanto a insetti vari, specie a Gorizia dove vivevo da sola, chiamavo proprio Merlino per l'eliminazione :D
Una volta lui e un millepiedi hanno dato spettacolo per una quindicina di minuti: l'insetto correva sul soffitto e M. lo seguiva da sotto finché, con la sola forza del pensiero, l'ha fatto cadere e se l'è pappato :D

violapensiero
19-04-2012, 10:43
Male? Ma no, è un diversivo molto ghiotto nella sua dieta!:D

milka
19-04-2012, 10:46
Ok, allora male non fa...però....mi fa strano che si mangi quelle cose lì...bleah!!!

Nanela
19-04-2012, 10:59
proprio ieri sera mio marito ha trovato resti di animale non ben identificato (insetto...) nascosto accuratemente sotto il mobile della TV
qui le predilezioni gastronomiche sono per gli insetti, volanti sopratutto.
i ragni al massimo vengono usati per giocare

ausilia
19-04-2012, 11:15
Ok, allora male non fa...però....mi fa strano che si mangi quelle cose lì...bleah!!!
veramente è molto più strano che un gatto si adatti a mangiare scatolette :D

Starmaia
19-04-2012, 11:17
o crocchette ;)

nessy
19-04-2012, 11:42
....M. lo seguiva da sotto finché, con la sola forza del pensiero, l'ha fatto cadere e se l'è pappato :D

mitico:D un nome... una garanzia !

LaT
19-04-2012, 11:43
Ma che schifo...cosí senza sale o peperoncino...:rolleyes:
No problem! ;)

francef80
19-04-2012, 17:05
se è per questo, tempo fa Luna si è presentata alla finestra con una coda di lucertola in bocca....credevo che avesse preso tutto il rettile, invece le era scappato lasciandole la coda: ci ha giocato per un po', poi la coda è misteriosamente scomparsa :rolleyes:

Puccetta
19-04-2012, 17:54
la mia briscola ancora non ha avuto il piacere....ma cleo la gatta di mia suocera mangia i tutto!!!!mi hanno detto che il peggio è quando si mangia le cimici.....poi le puzza l'alito di quegli insetti schifosi!!!!!:dead::dead:

milka
20-04-2012, 08:24
Ah, cmq stamattina ci ha riprovato, deve esserle piaciuto assai. Perchè sempre mentre pulivo la lettiera ha girato l'angolo andando nel punto dove ieri c'era il lombrico per vedere se per caso :devil: ce ne fosse un altro. Mi spiace per lei ma questa mattina non ce n'erano :rolleyes:;

però si è avvicinata all'erba e si è smangiucchiata dei fili, erba gatta suppongo... io la osservavo per vedere come si comportava visto che è la seconda volta che si avventura "così lontano" (cioè dietro l'angolo del portico); lei tranquilla, seduta che si sgranocchiava il fili d'erba...sembrava contenta di poterlo fare...

Mmmmmmhhh, forse è arrivato il momento di seminarne un po in un vasetto da tenere in casa, così può servirsi quando desidera...o magari è meglio lasciare che mangi quelli freschi del giardino??? (ovviamente sempre e solo sotto strettissima sorveglianza???). mah...che dubbi....:confused:

ausilia
20-04-2012, 08:55
Ah, cmq stamattina ci ha riprovato, deve esserle piaciuto assai. Perchè sempre mentre pulivo la lettiera ha girato l'angolo andando nel punto dove ieri c'era il lombrico per vedere se per caso ce ne fosse un altro. Mi spiace per lei ma questa mattina non ce n'erano
memoria e pazienza sono le caratteristiche del buon cacciatore felino.
Il Keirdhu, che aveva rapito dal nido in un cespuglio due pulcini, durante la passeggiata in giardino, tre anni dopo controllava ancora giornalmente se ce ne fossero ancora.
Ma mamma uccello, che non era scema, non era tornata più.

LaT
20-04-2012, 09:02
, forse è arrivato il momento di seminarne un po in un vasetto da tenere in casa, così può servirsi quando desidera...

ma no poveri!

milka
20-04-2012, 09:17
ma no poveri!

Ma io non parlavo di seminare i lombrichi!!! Uaz uaz uaz...parlavo dell'erba gatta!!! Forse dovrei seminarne un po in un vaso da tenere in casa!!!

Mi hai fatto morire!!!! :263::263::263: Ho le lacrime!!!!

milka
20-04-2012, 09:18
Ah, cmq stamattina ci ha riprovato, deve esserle piaciuto assai. Perchè sempre mentre pulivo la lettiera ha girato l'angolo andando nel punto dove ieri c'era il lombrico per vedere se per caso :devil: ce ne fosse un altro. Mi spiace per lei ma questa mattina non ce n'erano :rolleyes:;

però si è avvicinata all'erba e si è smangiucchiata dei fili, erba gatta suppongo... io la osservavo per vedere come si comportava visto che è la seconda volta che si avventura "così lontano" (cioè dietro l'angolo del portico); lei tranquilla, seduta che si sgranocchiava il fili d'erba...sembrava contenta di poterlo fare...

Mmmmmmhhh, forse è arrivato il momento di seminarne un po in un vasetto da tenere in casa, così può servirsi quando desidera...o magari è meglio lasciare che mangi quelli freschi del giardino??? (ovviamente sempre e solo sotto strettissima sorveglianza???). mah...che dubbi....:confused:

parlo dei fili d'erba gatta....non dei lombrichi...effettivamente rileggendo ho visto che poteva essere ambigua questa frase.....erba gatta erba gatta...uh ci mancherebbe avere pure i lombrichi vivi per casa....no no...:dead:

scusate...sono in ufficio ma ho le lacrime agli occhi dal ridere....è venerdì anche per me...su, capitemi!!!

LaT
20-04-2012, 09:24
Ma io non parlavo di seminare i lombrichi!!! Uaz uaz uaz...parlavo dell'erba gatta!!! Forse dovrei seminarne un po in un vaso da tenere in casa!!!

Mi hai fatto morire!!!! :263::263::263: Ho le lacrime!!!!

;) ;) ;)

Ulisse
20-04-2012, 16:33
Ah, cmq stamattina ci ha riprovato, deve esserle piaciuto assai.

:shy:

Ecco, per quanto riguarda i ragni con me sfondi una porta aperta :dead:.
Le mie urla inumane e belluine le sentono tutti. Io poi, più che sognarmeli pure la notte e urlare come una pazza quando ne vedo uno, non ho nemmeno il coraggio di ammazzarli :(.
So solo invocare pietosamente aiuto...

Ieri però -devi sapere- sono stata brava e coraggiosisssssssssima :approve:.
Ne ho beccato uno piccolinoino nella vasca, non so come abbia potuto e osato entrare dato che io vivo blindata con le zanzariere. Essendo a casa da sola, e non potendo ululare al mondo il mio terrore, ho preso il doccino e l'ho annegato crudelmente :devil:. Sì, lo so, sono un mostro :disapprove:.
Però in casa mia o sto io o sta lui. E lui ha tanti altri posti in cui andare, xc proprio da me deve venire?!?