PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova (dis)avventura del povero Tappo

biancolatte
19-04-2012, 10:18
Cari fans,
io voglio andare a vivere con la tata. Alla mamma lascerò il barattolo che fa miao e io dormirò in un sacco da 15 kg di crocche vicino al letto della mia tata.
Sentite cosa mi ha fatto.
La mia famiglia doveva partire per un week end in Umbria. La tata non era stata neanche informata del fatto e si dava per scontato che il nonno si sarebbe occupato di me. Dovete sapere che quando la mamma fa le valigie io adoro gironzolarle intorno, guardare tutti i preparativi, sedermi sui panni stirati e magari acciambellarmi nelle valigie. La mamma ha pensato che volessi andare con loro e guardandomi con gli occhioni da "vieni piccino ora ci pensa la mamma" in quattro e quattr'otto mi ha infilato nel trasportino e sbattuto in macchina. Ma si è mai visto un gatto andare via per il week end? Insomma dopo un'ora e mezzo di viaggio in cui non capivo perché dovessi stare chiuso in una scatola visto che i miei fratelli erano seduti sul sedile (però in effetti ho notato che erano legati, quindi il babbo e la mamma in realtà ci tenevano tutti prigionieri) siamo arrivati in una casa fatta di una stanza sola con un bagno e mi hanno aperto il trasportino. Io mi sono subito sistemato sotto il letto e mi sono ben guardato dall'uscire. La mamma diceva che questo posto si chiama agriturismo. A me non piaceva affatto: c'erano un sacco di odori strani e dovevo rimanere sempre chiuso nella stessa stanza. Per fortuna c'erano un po' di croccantini ma tutto quel trambusto era perfino riuscito a farmi passare la fame! Il secondo pomeriggio ho cominciato ad ambientarmi un po' e a salire sui letti.Fuori pioveva quindi la mia famiglia è stata abbastanza insieme a me e ho preso un po' di coccole. La notte però mi ero stufato di rimanere sempre chiuso lì dentro e ho cominciato a giocare con il topo e a miagolare perché qualcuno venisse a giocare insieme a me... Indovinate un po'? il babbo si è arrabbiato e diceva che voleva uccidere me e la mamma che mi aveva portato. Allora la mamma mi ha preso e si è rinchiusa con me in bagno. Mi faceva le coccole e abbiamo giocato un po', ma eravamo ancora più stretti lì e io avevo tanta voglia di spazio! Finalmente la domenica siamo tornati a casa... e martedì è tornata la tata che con un bel ciotolone di crocchi mi ha rimesso al mondo.
Certo che ho proprio una mamma snaturata... ciò nonostante tutte le volte che la vedo mi metto a fare le fusa... chissà poi perché... sarà perché mi ricordo di quando ero un tappino piccolino e lei mi teneva al caldo sulle sue ginocchia con la copertina blu...
Ciao a tutti
Tappo

Caro Tappo,
lo so che i gatti non si spostano volentieri soprattutto per brevi periodi in cui non hanno tempo di abituarsi.E' che quando non sono con te mi manchi così tanto, e allora quando ti ho visto entrare nella valigia ho pensato che volessi dire "vengo anche io" e non ho resistito. Ora ho capito di averti messo a disagio e ti chiedo scusa. Mi riomane il punto interrogativo di questa estate e delle tresettimane che passeremo in Puglia quando sia i nonni che la tata non saranno a Firenze. A me farebbe tanto piacere portarti con noi ma non vorrei sbagliare ancora... E' che per me sei davvero uno di famiglia e non vorrei mai separarmi date, soprattutto in vacanza.
Comunque sono contenta che tu non sia troppo arrabbiato con me. L'ho capito quando martedì mi sono svegliata e tu eri acciambellato sui miei piedi... e anche ogni volta che sono tornata a casa e tu hai iniziato a fare le fusa senza che ti toccassi. Ricorda Tappo che ti voglio tanto bene e che cerco sempre di fare il meglio anche se qualche volta posso sbagliare.
Un grattino
Mamma

Starmaia
19-04-2012, 10:27
Cielo!! Che esperienza traumatica...
Se succedesse a me credo che sverrei e poi terrei sveglio il mondo intero a forza di miagolare (già lo faccio a casa, figuriamoci in un "agriturismo"... non è nemmeno casa mia!).
Caro Tappo, che ti devo dire... anche io non posso fare a meno di adorare la mia divina, è più forte di me, anche quando mi sgrida e mi dice cose orribili (ma lo so che lei mi vuole bene comunque) :(

In ogni caso, avvisa la tua umana che non faccia mai più una cosa del genere. Anzi, senti, se dovesse ricapitare forse ti posso prestare la mia umana. A volte l'ho data in prestito ad altri gatti qui nei paraggi e sono rimasti tutti contenti, forse anche tu sei nei paraggi? Certo lei è fiscalissima con le crocchette (una volta persino le pesava, sigh) però fa tantissimissime coccole che a volte sono anche meglio delle crocchette :D
Fammi sapere.

M.

Nanela
19-04-2012, 10:44
Caro Tappo, anche la nostra mamma aveva l'abitudine fino a qualche tempo fa di infilarci in un trasportino e portarci via a casa della nonna ogni volta che andavano via loro...un trauma allucinante, sopratutto il viaggio che dovevo fare nello stesso trasportino di mia sorella che frignava tutto il tempo e non potevo neppure sdraiarmi comoda comoda. Meno male che la mamma ha smesso di portarci in giro...deve avere influito parecchio il fatto che l'ultima volta che ci ha provato quella testona di Puffa ha deciso di vomitarmi addosso...e che vuoi, a quel punto dallo schifo, ho vomitato pure io addosso a lei! Si, la mamma non l'ha presa bene...
Ora, sopratutto da quando purtroppo la nostra casetta si è popolata di altri essere pelosi e infestanti (speravo fossero solo di passaggio, ma mi sa che ormai ho perso le speranze..mangiacrocchi a tradimento!) ogni volta che la mamma prepara le valigie ci lascia a casa e viene la zia a darci da mangiare e a farci un po' di coccole. Certo, la zia è brava, la pappa non manca e alla fin fine niente viaggio e mi posso godere la mia casetta...ma se la zia magari dimenticasse per sbaglio uno degli infestanti fuori dalla porta, forse sarebbe meglio...
Convinci la tua mamma a trovare una brava zia, magari scopri che è corruttibile come la tata...pensa Tappo, tre settimane di spanciate di crocchi!!! e nessuno sentirà il malefico barattolo fare miaoooo!!!
con tanta solidarietà

Zurlina

nessy
19-04-2012, 11:04
Ciao Tappo, mi spiace sapere che sei stato così male, ma sei sopravvisuto anche a questo, sei il mio mito …... Sai anche la mia mamma ogni tanto mi ( anzi, ci ) rinchiude in quelle scatole strette e scomode e ci porta in posti strani, dice che non ci può lasciare con nessun altro che lei , non si fida, dice che è meglio così. E ogni volta ci tocca sopportare…La mia sorella Minù vomita subito e fa la pipì, il mio fratellone Gnaki si lamenta per tutto il tempo , il babbo umano si arrabbia con noi e la mamma umana, dice che ci molla tutti per strada, che non ci sopporta più, che i gatti devono stare a casa ( su questo è l’unico che ragiona ), e io ? …ho scoperto che mi piace guardare fuori e vedere tutte quelle cose che si muovono !!! e poi sai, quando arriviamo , dato che mi sono comportato bene, la mamma diventa più buona con le crocche e questo mi fa passare tutto !
Caro Tappo, anche io non so spiegarmi perché continuo a fare le fusa e a dare i miei feromoni dell’amicizia alla mamma, a volte mi chiama in modo orribile ( adesso mi chiama micio-mirda quando picchio quella strega della nuova gattaccia antipatica, pensa, oppure polpettone puzzoso ) e poi mi fa sospirare le mie adorate crocche e nasconde la ciotola. Ma non riesco a ignorarla, appena posso la riempio di bacini . Chissà se capisce……
Sii forte Tappo…vedrai che la prox volta andrà meglio, magari ti lascia a casa perchè riesce a trovare una sostituta della tata ….
Marcellino

antol
20-04-2012, 14:50
Che brutta storia povero Tappo, mi dispiace tanto!
Mi stai facendo preoccupare un bel po'..io non sono mai stata in un "agriturismo" e non so cosa sia, ma l'altro giorno ho sentito la mamma discutere con papà di una settimana in un "villaggio"..la mamma vuole portarmi con lei perché nel posto che hanno scelto si accettano animali (quindi io, suppongo!) e il papà le ha detto che è impazzita..la mamma ha ribattuto che non si fida di nessuno e se non si fa così verrà a darmi da mangiare ogni giorno (che a me sembra una bella idea)..io non ho capito com'è finita la discussione, dici che mi devo preoccupare se mi portano? :shy:
Un miagolio di solidarietà
Pelosetta

biancolatte
20-04-2012, 16:40
Che brutta storia povero Tappo, mi dispiace tanto!
Mi stai facendo preoccupare un bel po'..io non sono mai stata in un "agriturismo" e non so cosa sia, ma l'altro giorno ho sentito la mamma discutere con papà di una settimana in un "villaggio"..la mamma vuole portarmi con lei perché nel posto che hanno scelto si accettano animali (quindi io, suppongo!) e il papà le ha detto che è impazzita..la mamma ha ribattuto che non si fida di nessuno e se non si fa così verrà a darmi da mangiare ogni giorno (che a me sembra una bella idea)..io non ho capito com'è finita la discussione, dici che mi devo preoccupare se mi portano? :shy:
Un miagolio di solidarietà
Pelosetta

Mah, non so che dirti... magari se il tuo babbo e la tua mamma sono disponibili a farsi svegliare la notte per giocare un po' con te non ci sono problemi.

melissa
20-04-2012, 18:00
Caro Tappo, hai tutta la solidarietá della mia Pelù...:shy:
Sappi che però noi lo facciamo per il troppo bene che vi vogliamo, e non per farvi soffrire:kisses::kisses::kisses:

antol
20-04-2012, 20:53
Mah, non so che dirti... magari se il tuo babbo e la tua mamma sono disponibili a farsi svegliare la notte per giocare un po' con te non ci sono problemi.
ma per quello non c'è problema, la mamma si sveglia già adesso quasi tutte le notti..;)
col babbo la vedo dura però :confused:

Sarasvati
20-04-2012, 23:32
Ciao, Tappo, mi dispiace per la tua brutta esperienza, però potresti farci l'abitudine, sopratutto se andrai in vacanza per tre settimane e non solo per un week-end. ;)
Comunque io e Micy siamo più fortunati: mamy e papy non vanno mai da nessuna parte, nemmeno in ferie e noi questi problemi non ce l'abbiamo.
Però ogni tanto il papy brontola e dice alla mamy che, per colpa nostra, loro due non possono star via di casa neanche per due giorni. Mah... forse lui ci vuole troppo bene e non vuole separarsi da noi? O forse è la mamy che è troppo apprensiva e non si fida di nessuno... :confused:
Vabbè, chi se ne importa, con i soldi che risparmiano ci comprano tanta pappa buona e tanti giochini e noi siamo anche più felici! :p

Micetto, detto "Cetinin"

BastetH
20-04-2012, 23:48
Carissimo Tappuzzo,
a me 'sta storia dell'agriturismo mi puzza d'imbroglio!! Secondo me è un vile espediente della tua spietatissima mamy, per allontanarti dalla tua Tata e per farti prendere tanta paura. Così, per lo stress, ti si chiude la panza e non reclami più croccantini buoni buoni.
In veste di tua avvogatta di fiducia ti consiglio spassionatamente di simulare comportamenti d'isterismo feroce, vomito e sbavamenti copiosi ad ogni tentativo coatto d'infilarti in un trasportino (quello schifoso!) o, peggio ancora, di farti viaggiare in macchina.
Io questo non lo chiamo agriturismo, ma tentato oMICIdio con l'aggaravante della premeditazione

Tua avvogatta Michelina

Ele :)
20-04-2012, 23:51
Io ora sono fuori casa fino a domenica e i miei pelosi li guarda la nonna... Mi mancano tantissimo magari avessi potuto portarli con meeeeeeeeee... Chissà loro cosa ne pensano! Mia mamma però è come la Tata quando non ci sono me li riempie di merendine sicuramente se la staranno spassando...

BastetH
21-04-2012, 00:13
Io ora sono fuori casa fino a domenica e i miei pelosi li guarda la nonna... Mi mancano tantissimo magari avessi potuto portarli con meeeeeeeeee... Chissà loro cosa ne pensano! Mia mamma però è come la Tata quando non ci sono me li riempie di merendine sicuramente se la staranno spassando...

Tobia mi ha mandato un sms, mi comunicava che lui e Milka sono affranti dal dolore. Le coccole di mamma mancano tanto, e per compensare l'angoscia sbafano leccornie di ogni tipo, così, gonfiandosi come mongolfiere, sperano di raggiungerti presto, ovunque tu sia :devil:

Ele :)
21-04-2012, 06:51
Amori mieiiiiiiiiiiiiiiiii quanto mi mancano non ci posso pensare che in estate dovrò lasciarli con mia madre ogni anno è un trauma :(

Ah e così Toby ha imparato a mandare sms??? Ecco perché da un po' di tempo puntava il cell. si fingeva interessato al pupazzetto che ci ho attaccato e invece si dedicava ad altri studi il birbante!!!

Comunque anche qui non mancano presenza baffute stamattina mi sono svegliata col micio della mia amica da cui sono ospite che ronfava beatamente sulla mia pancia ahahahahah