Entra

Visualizza Versione Completa : Il nonnino di mia cognata è volato sul ponte...


Sarasvati
19-04-2012, 15:46
.... stamattina alle nove meno un quarto. :cry:
Elfo, questo era il suo nome, già dall'altra sera sera non si reggeva più in piedi, malgrado le flebo che mia cognata gli faceva tutti i giorni e i probiotici che gli stava dando da una decina di giorni. Ieri mattina il micio ha cominciato a rifiutare il cibo: mia cognata cercava di darglielo con una siringa, ma lui lo sputava, poi la notte è entrato in coma, credo....

Qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=103395 e qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=103494 potrete leggere la sua triste storia...

Stamattina io e mio marito ci siamo precipitati da lei, perchè, poverina, era da sola, era sconvolta, piangeva e, dopo aver passato tutta la notte in piedi, non aveva nemmeno la forza di chiamare il suo vet così, seppur a malincuore, abbiamo dovuto farlo noi.
Il vet è arrivato di corsa e ha confermato che, purtroppo, per Elfo non c'era più nulla da fare e l'ha addormentato per sempre. :cry:
Io non ho neanche avuto il coraggio di assistere all'eutanasia e sono rimasta in cucina con lei, cercando di confortarla, ma piangevo anch'io... :cry:

Non doveva finire così, non è giusto!!!
Il gatto non è stato curato dal primo veterinario che l'aveva già visitato l'anno scorso, malgrado avesse già qualche sintomo dell'IRC e quest'altro che gli ha praticato l'eutanasia stamattina, gli ha dato il colpo di grazia prescrivendogli il Fortekor, visto che il micio è peggiorato dopo solo una settimana dall'assunzione di questo farmaco e non si è più ripreso, nemmeno dopo che mia cognata gliel'ha sospeso...

Vi ringrazio anche da parte di mia cognata per tutti i consigli che ci avete dato e che purtroppo non sono serviti, perchè per Elfo ormai era già troppo tardi... :cry:

Addio nonnino: spero che tu dal ponte riesca a consolare la tua mamma, che ti ha tanto amato per 14 anni e che non si dà pace per aver dato retta a dei veterinari incapaci... :littleangel:

Scusate lo sfogo, ma sono ancora troppo sconvolta e amareggiata, anche se il micio non era il mio, ma lo conoscevo da sempre... :cry: Spero solo di riuscire ad aiutare mia cognata a farsene una ragione: lei si sente tanto in colpa, anche se non dovrebbe... :disapprove:

melissa
19-04-2012, 15:54
Ciao Elfo, un abbraccio alla tua umana...:cry::cry::cry:

violapensiero
19-04-2012, 16:05
Ciao Elfo, vola leggero...:cry:

Starmaia
19-04-2012, 16:05
Oh no, mi dispiace tanto :(

Un abbraccio a te e alla cognata :31:

Lady Mosè
19-04-2012, 16:10
Ciao piccolo! :(

Ele :)
19-04-2012, 19:38
Noooooooooooooo mi dispiace tantissimo era quel micione di cui avevi chiesto consigli nell'altra sezione??? Poverino...

Un forte abbraccio a te e tua cognata... Ciao Elfo vola sereno e dai un bacio Cicerone quando lo vedi... Anche lui era un nonnino come te e si è portato via un pezzo del mio cuore.

Pignetta
19-04-2012, 19:49
Povera tua cognata :cry:
Staccarsi dal suo angelo dopo 14 anni deve essere veramente tremendo.

Ciao Nonnino, ora nessuna malattia ti farà più soffrire.

BastetH
19-04-2012, 22:11
NOOOO, MA CHE DOLORE, non è giusto!!


Ciao piccol Elfo, corri felice sul ponte assieme agli altri angioletti volati via :85:

dabolem
19-04-2012, 22:20
Mi dispiace molto :31:

Voi non avete colpe, considera che, anche se curato bene, avrebbe potuto succedere lo stesso. La IRC purtroppo è una brutta bestia.

Comunque ha vissuto bene i suoi anni, amato e coccolato. È questo che conta.

Sarasvati
19-04-2012, 22:37
Vi ringrazio tutti per il conforto, anche da parte di mia cognata, che è distrutta dal dolore...
14 anni sono tanti ed è davvero difficile dover dire addio al proprio peloso dopo tanti anni passati insieme: ci sono passata anch'io e so cosa si prova... :cry::cry::cry:

Sarasvati
19-04-2012, 23:15
Mi dispiace molto :31:

Voi non avete colpe, considera che, anche se curato bene, avrebbe potuto succedere lo stesso. La IRC purtroppo è una brutta bestia.

Comunque ha vissuto bene i suoi anni, amato e coccolato. È questo che conta.

Lo so che lei non ha colpe, ma è davvero dura convincerla di questo... :(
Purtroppo, quando le cose vanno male, si finisce sempre per recriminare sulle decisioni prese o non prese e viene naturale chiedersi se il decorso degli eventi sarebbe stato diverso, scegliendo una strada differente...
Io, già a Pasquetta, quando siamo andati da lei, ho capito che il povero micio era quasi arrivato al traguardo della sua vita terrena, ma ho preferito tacere, perchè l'ho vista in uno stato davvero pietoso... :cry:
Io sono fermamente convinta che se il vet che l'ha visitato l'anno scorso, anzichè prescrivergli l'ONSIOR, gli avesse fatto fare un esame del sangue, forse il micio sarebbe ancora vissuto bene qualche anno...
Invece il gatto, povera stella, non è stato proprio curato e già prima di Natale era anche diventato cieco: penso proprio che l'ultimo anno non sia stato felice, per lui... :cry:

Lo so che l'insufficienza renale è una malattia che non perdona però, se diagnosticata in tempo e curata in modo adeguato, il gatto può fare una vita dignitosa ancora per qualche anno: proprio sabato scorso, parlando con una signora, mi diceva che il suo persiano ha DICIOTTO anni e lo stanno curando per l'IRC da ben SEI anni... :eek:
L'importante è non aspettare la comparsa dei sintomi per fare gli accertamenti, perchè spesso è già troppo tardi e i reni ormai sono distrutti... :cry:
Certo, gli esami dovrebbero essere prescritti da un veterinario, ma ho notato che nessuno lo fa e non capisco proprio perchè...

LaT
20-04-2012, 06:46
Che tristezza...arrivederci nonnino...:(

DonPepeDeVega
20-04-2012, 07:53
.. arrivederci nonnino.. :littleangel:

lelle
20-04-2012, 08:01
Mi dispiace

milka
20-04-2012, 08:43
E' davvero triste...povero Elfo!!!

Ciao piccolo nonnino...ora nessuna sofferenza più! Riposta tranquillo e cerca di confortare da lassù la tua mamma umana e la zia che ti stanno piangendo.

Un abbraccio a tutte e due. Coraggio! :cry: