Visualizza Versione Completa : ha ingoiato il laccetto dei sacchetti freezer
Il Cili ha ingoiato uno o forse due laccetti dei sacchetti...maledizione, mi sono distratta, ho sentito la vet e dice che in genere li eliminano con le feci...speriamo, incrocini
Oh cavolo..... Io ho una paura tremenda di quei laccetti.... Anche i miei appena ne vedono uno, sembrano matti.....
Tieni molto controllate le feci e incrociamo....
Non ti preoccupare,da me la pazzerella Alba ha ingoiato un pezzo di chiudipacco di quelli fatti come i laccetti per sacchi frigo però più lunghi e rivestito di filo dorato(simile al nettapipe per intenderci) e la sera stessa la cacca era brillantinosa:) Se non vedi nulla nella cassettina igienica allora è diverso ma prima di fasciarti la testa¨vedi se produce¨ altrimenti portala dalla veterinaria
si, ci aspettano due giorni di sezionamento cacche...
se non vomita e si comporta normalmente mi ha detto di non preoccuparmi...
speriamo bene.
iottisan
19-04-2012, 17:37
Se ce l'hai dagli dell'olio di vaselina o dell'olio di oliva. Il vet mi aveva consigliato così quando Eddie ha mangiato l'elastico... tempo un giorno e mezzo e l'elastico era in cassetta!!!!
Magari anche del Malt-Soft, se aiuta a eliminare i gomitoli di pelo, magari aiuta a eliminare anche i laccetti.
Magari anche del Malt-Soft, se aiuta a eliminare i gomitoli di pelo, magari aiuta a eliminare anche i laccetti.
Si va benissimo.... Piu che altro perche ammorbidisce le feci e aiuta ad espellere....
Scusate l'OT ma com'è che a me non l'aveva consigliato la veterinaria?
Scusate l'OT ma com'è che a me non l'aveva consigliato la veterinaria?
Il malt soft?!
Il malt soft?!
Ne il maltsoft ne l'olio...Meno male che quando è successo a me già la sera la espulso sennò... ...
violapensiero
19-04-2012, 20:26
No ragazzi, che io sappia, in presenza di corpi estranei ogni forma di lassativo è pericolosa. Le feci devono essere espulse regolarmente da sole. Al limite quando, accade, date più umido per ammorbidirle, ma niente olio o altro, può essere pericoloso.
No ragazzi, che io sappia, in presenza di corpi estranei ogni forma di lassativo è pericolosa. Le feci devono essere espulse regolarmente da sole. Al limite quando, accade, date più umido per ammorbidirle, ma niente olio o altro, può essere pericoloso.
Ah si?! Ma io sapevo che addirittura alcuni davano la vaselina...:shy:
violapensiero
19-04-2012, 20:30
Ah si?! Ma io sapevo che addirittura alcuni davano la vaselina...:shy:
Il principio è questo, se il laccio provoca uno strangolamento delle anse intestinali, i lubrificanti peggiorano la situazione.
anch'io preferisco non dargli niente, il Cili si è messo a posto con l'intestino solo da qualche mese dopo diarrea e feci molli persistenti e non vorrei rovinare tutto...
comunque per ora sta bene ed è vispo, iperattivo e affamato come al solito, la vet mi ha detto di farlo mangiare normalmente...
grazie intanto
Il principio è questo, se il laccio provoca uno strangolamento delle anse intestinali, i lubrificanti peggiorano la situazione.
Buono a sapersi....dovesse esserci bisogno....
Tame facci sapere....
Ecco perchè la veterinaria non me l'aveva detto.
una cosa positiva in questa disavventura c'è: il sezionamento cacche non toccherà a me, lo farà il mio moroso, dato che è fermo con stampelle;) ha deciso di rendersi utile così...
Ma il laccetto dei sacchetti freezer non è quello che ha all'interno un sottilissimo filino di metallo che serve per chiudere arrotolandolo su se stesso? vero che è ricoperto di plastica...però, cavolo...questi pelosi si mangiano di tutto :devil: (molto meglio il lombrico della Molly che almeno non aveva ossicina, eheheheheh :shy:).
Speriamo non ci metta troppo ad espellerlo...e complimenti al moroso che si dedicherà alla ricerca certosina dell'oggetto estraneo ...:dead:
carezzina alla divoratrice di laccetti!!!
Berencastle
20-04-2012, 10:24
le mie tre, soprattutto Berencastle, hanno una passione per i braccialetti buddisti...hanno ingoiato nodi, paalline, fili e pezzi di preghiere...tutti regolarmente ritrovati nella lettiera :s
ciao ragazzi...il Cili sta benone, ma non ho ancora visto il laccetto...aspettiamo ancora con ansia le prossime cacche
L'importante è che stia bene,prima o poi verra fuori ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.