PDA

Visualizza Versione Completa : problema skype e numero porta?


cristy-casper
19-04-2012, 22:10
ciao a tutti, problemino skype a un'imbranata ignorantola come me...dunque, praticamente non mi si connette, appare la schermata e tutto(anke i contatti, ke risultano non in linea pur essendo in linea) ma dice ke skype home non è disponibile....smanettando le impostazioni noto ke manca il numero della porta tramite cui stabilire la connessione....non ho idea di come possa essersi cancellato...
ora il problema è ke non ho idea di quale numero inserire(a dire il vero non so neanke bene cosa siano le porte :P)...sul sito skype si consiglia superiore a 1024...ho provato a inserire alcuni numeri ma niente....ke fare?
ah, il mio computer è un acer vecchio quasi come fred flinstone!

violapensiero
19-04-2012, 22:55
Con che provider navighi?Di solito il programma di Skype fa tutto automaticamente, io non ho settato nessuna porta. L'ho fatto per e-mule, non per Skype...
Sei con Telecom?

alepuffola
20-04-2012, 00:52
Sì, dovrebbe impostare in automatico una porta superiore alla 1024, ma alcune volte non lo fa, e prova ad usare due porte, la 80 e la 443
La 80 è la porta predefinita dei browser per navigare, la 443 viene in genere usata da programmi per creare siti web (per esempio DreamWeaver)... o dal webserver locale IIS (Internet Information Service) di Windows, che è un insieme di servizi di sistema di Windows stesso che serve a testare i siti web dinamici sul computer stesso. Non è che forse IIS è attivo?
Apri il browser e digita sulla barra degli indirizzi la stringa:
http://localhost e premi Invio. Si apre qualche pagina web?

cristy-casper
20-04-2012, 22:34
@VIOLA telecom si si
@ale non me la apre...

cmq io skype l'ho usato per circa 2 mesi senza problmei, comprese le videochiamate....boooooh

alepuffola
20-04-2012, 23:53
@ale non me la apre...

quindi non c'è nessun webserver istallato, bene...

se provi a mettere 443 nel numero della porta? non lo accetta?

A proposito...che Windows usi?

alepuffola
21-04-2012, 19:09
Te lo chiedo perchè su uno dei sistemi che uso (Windows Vista business) Skype non è istallato, se hai Vista provo a istallarlo e configurarlo, vedo se va ed eventuali problemi.

cristy-casper
21-04-2012, 23:56
Te lo chiedo perchè su uno dei sistemi che uso (Windows Vista business) Skype non è istallato, se hai Vista provo a istallarlo e configurarlo, vedo se va ed eventuali problemi.

no ale ho xp....te l'avevo detto ke ho un pc della pietra :P
ho provato a inserire la 433 ma niente :(
tra l'altro nelle impostazioni avevo già la spunta su "usa la 443 e la 80 come alternative per le connessioni di ingresso"
ale help!!!

alepuffola
22-04-2012, 11:39
Ok, allora provo a istallarlo su un Win XP.
ti aggiorno oggi ;)

cristy-casper
22-04-2012, 14:58
Ok, allora provo a istallarlo su un Win XP.
ti aggiorno oggi ;)

grazie! sei troppo gentile! tra l'altro skype mi serve per far parlare/vedere mio nonno con mio zio e mia zia e le mie cuginette, abitano in danimarca!lo uso solo per questo, prima usavo msn ma la nuova versione non mi rileva la webcam :S

alepuffola
22-04-2012, 22:35
dunque....
Ho istallato skype sul Win XP professional che ho sul pc fisso, lasciando i settaggi che ha scelto lui in automatico, e finora si connette senza problemi.
Andando su Strumenti -> Opzioni -> impostazioni Avanzate -> Collegamento mi ritrovo queste impostazioni:
-Usa porta per le connessioni in arrivo : 10779
-Usa le porte 80 e 443 come alternative per le connessioni in ingresso: attivata
-Ricerca Automatica del proxy
-Abilita l'autenticazione proxy: no
-Attiva uPnP: attivata

le tue sono settate così?

cristy-casper
23-04-2012, 22:11
dunque....
Ho istallato skype sul Win XP professional che ho sul pc fisso, lasciando i settaggi che ha scelto lui in automatico, e finora si connette senza problemi.
Andando su Strumenti -> Opzioni -> impostazioni Avanzate -> Collegamento mi ritrovo queste impostazioni:
-Usa porta per le connessioni in arrivo : 10779
-Usa le porte 80 e 443 come alternative per le connessioni in ingresso: attivata
-Ricerca Automatica del proxy
-Abilita l'autenticazione proxy: no
-Attiva uPnP: attivata

le tue sono settate così?

si ale tutte uguali, mancava solo il numero di porta...ho provato il tuo, ma niente da fare....uffi....mi sa ke mio nonno ci dovrà parlare solo al telefono... :(

alepuffola
23-04-2012, 22:25
Prova a disistallare e reistallare da zero seguendo le schermate predefinite, se ha funzionato prima non vedo perchè non debba rifarlo. E poi se ha funzionato sul mio Xp, su cui potenzialmente dovrebbe avere parecchi conflitti, dovrebbe andare anche lì.
Per disistallarlo usa Revo Uninstaller, fa piazza pulita di tutti i residui e ti permette una nuova istallazione pulita. Segui questo post:
http://www.sicurezzaeprivacy.net/forum/viewtopic.php?f=10&t=357&hilit=Revo+Uninstaller.

Se ancora non va, se vuoi, puoi iscriverti al forum linkato sopra e postare il problema. Lì c'è un sistemista Windows, e dovremmo poter risolvere ;)