PDA

Visualizza Versione Completa : Gatti e letti contenitori


kyara_elettra
20-04-2012, 09:08
Ragazzi, ho comprato il letto contenitore per 2 motivi:
1. per evitare che i gatti si nascondessero sotto il letto (la Sushi e la Sami soprattutto...la Sushi perché aveva la brutta abitudine di vomitare sotto il letto, la Sami perché quando era ora di metterla nel trasportino si nascondeva sotto il letto e se provavo a prenderla lei si faceva tutto addosso (pipi e pupu :dead: ) sempre sotto il letto!!! entrambe, di solito, solitamente al centro....dove non è così facile pulire....

2. perché comunque, in quanto contenitore, è comodo per tenerci scatole, valigie, copertine e copridivani di ricambio....

Ecco, ho scoperto che riescono a infilarsi pure lì dentro!!!!! :cry:
Ho tutto il cassone pieno di peli....e stamattina ho trovato un pezzo di copridivano fuori dal letto.... c'è un modo per evitare che ci vadano dentro?! sono disperata, non riesco a salvarmi nulla dalla loro furia felina!!!!

Lady Mosè
20-04-2012, 09:10
Ma che letto hai? Io ho il contenitore, ma i mici non riescono ad entrarci...

lialina
20-04-2012, 09:35
Anch'io ho il letto-contenitore, ma Liala non riesce ad entrarci, anche perchè essendo molto basso non ha lo spazio per infilarsi sotto.

kyara_elettra
20-04-2012, 09:40
Ho questo http://www.mondoconv.it/Arredamento/7910/Letti/Ecopelle-e-tessuto/Letto-Max-Prezzo.aspx

e avendo i cuscinoni, non posso mettere il materasso a filo con la testiera (i cuscinoni in pratica sono dietro il materasso, se li mettessi sopra, come in foto, avrei i piedi fuori dal letto!:shy:) e loro riescono a infilarsi!
Per Natale, se posso, mi sa che lo cambio e lo prendo in legno e con quello dovrei risolvere il problema (anche perché il tessuto non vi dico com'è ridotto..) però un po' mi dispiace perché a me piace tanto.... :cry:

milka
20-04-2012, 09:40
Io ho un letto in legno arte povera con cassettone ai piedi. In pratica ai lati e al fondo del letto è tutto chiuso, il legno arriva fino a terra...ma poichè la testiera è un po sagomata e non appoggia completamente alla parete Molly riesce, nonostante tutto (cioè nonostante lei sia diventata più grande e nonostante lo spazio sia piuttsoto ristretto) a passare da lì dietro e quindi il suo nascondiglio preferito per giocare è proprio sotto il mio letto. Quando esce è tutta sporca di pelucchi di polvere (ovviamente pulire lì sotto è complicato e lo faccio soltanto uan volta al mese, mese e mezzo), sulle orecchie, sul naso...e la senti anche starnutire quando gioca con la sua pallina lì sotto.

Per la tua situazione non saprei...se nonostante tutto sono riusciti a trovare un varco per passare, credo sarà difficile convincerli a non andarci....però ti capisco...:(

Ma povera però la Sami che era così spaventata dal trasportino...quando ho letto mi ha fatto tanta tenerezza....piccola....ma ancora adesso fa così, o è migliorata???

Nanela
20-04-2012, 10:39
anche io ho il letto contenitore, ma poggia direttamente a terra e lo spazio che rimane tra l'involucro di legno e il materasso è decisamente troppo piccolo persino per Topazio!
però se c'è qualcosa che sporge o è visibile dal micro spazio (3-5 cm) magari infilandosi sotto le coperte possono tranquillamente allungare una zampina e portarsi fuori qualcosa..a me è capitato di trovare un copriletto leggero con un angolo che sbucava fuori dal contenitore.

per peli e polvere, purtroppo non essendo chiuso ermeticamente, visto che i gatti in camera hanno libero accesso sempre, non c'è soluzione...io trovo il contenitore sempre pieno di matasse di pelo. La maggior parte delle cose comunque sono chiuse in scatole o valigie, quindi non si sporcano, ogni mese tiro su (in assenza di mici) e do una bella passata di aspirapolvere.

forse puoi provare a chiudere eventuali aperture mettendo un telo coprirete leggermente più grande della misura della rete, così da coprire anche la parte sotto i cuscinoni

Starmaia
20-04-2012, 10:53
Hehehe, io ho risolto il problema prendendo apposta un letto in ferro battuto proprio perché loro sotto ci vadano (Lamù, soprattutto, se le levo la sicurezza della tana sotto il letto è la fine) e ci metto le scatole contenitori sotto.

Non ho ben capito da dove entrano... potresti usare quei salsicciotti paraspifferi che si mettono davanti alle porte, se utilizzano lo spazio tra letto e pavimento?

kyara_elettra
20-04-2012, 12:01
Hehehe, io ho risolto il problema prendendo apposta un letto in ferro battuto proprio perché loro sotto ci vadano (Lamù, soprattutto, se le levo la sicurezza della tana sotto il letto è la fine) e ci metto le scatole contenitori sotto.

Non ho ben capito da dove entrano... potresti usare quei salsicciotti paraspifferi che si mettono davanti alle porte, se utilizzano lo spazio tra letto e pavimento?

Buona idea quella dei paraspifferi...anche se mi sa che, se conosco i miei polli, li prenderebbero per dei nuovi peluche...già mi vedo Neeo che si porta il salsicciotto in giro per tutta la casa... :shy:
Star, in pratica il materasso non appoggia completamente alla testiera del letto, ma c'è uno spazio...loro si infilano lì, ed entrano!
Ma sono gli stessi che si infilano pure nell'armadio (un paio di volte ho trovato la Sami chiusa dentro sul ripiano più alto, e non ce l'avevo messa io.....altre volte invece i vestiti sul pavimento... :mad:) quindi ormai non mi stupisco più di niente! però che due @@!!!!
(devo assolutamente mettermi a cercare seriamente dei ferma-ante!!!!!!!)


Ma povera però la Sami che era così spaventata dal trasportino...quando ho letto mi ha fatto tanta tenerezza....piccola....ma ancora adesso fa così, o è migliorata???

No no, lo fa ancora....anche se mi sono fatta più furba....adesso aspetto che si addormenti sul tiragraffi, poi inizio a farle qualche carezza.... dopodiché, la prendo x la collottola, tiro fuori il trasportino alla velocità della luce e ce l'ha metto dentro! :devil:
E se devo portarne due dal veterinario, sempre lei per prima...altrimenti si terrorizza, si nasconde e se cerco di prenderla... :dead:
Quindi, in sostanza, adesso fa così solo quando un estraneo cerca di accarezzarla.... in compenso non tira fuori le unghie.... secondo me è una puzzola travestita da gatto....qualcuno dovrebbe spiegarle come ci si difende...

milka
20-04-2012, 13:21
, sempre lei per prima...altrimenti si terrorizza, si nasconde e se cerco di prenderla... :dead:


ma sai perchè fa così? Tipo è stata traumatizzata da piccola, o ha avuto qualche brutta esperienza col trasportino...leggo che anche con gli estranei che vogliono accarezzarla...piccola lei...per arrivare a tanto deve avere una paura del diavolo!!! Non credo sia solo un riflesso involontario...ma proprio terrore vero!!

Piccolina...falle una carezzina speciale da parte mia. Quindi se un giorno chissàquando dovessi venire da te a trovare i tuoi pelosi stupendevoli lei è meglio che non me la filo per niente, giusto??? :p

kyara_elettra
20-04-2012, 15:45
Piccolina...falle una carezzina speciale da parte mia. Quindi se un giorno chissàquando dovessi venire da te a trovare i tuoi pelosi stupendevoli lei è meglio che non me la filo per niente, giusto??? :p



Carezzina fatta!!!La Sami ringrazia... :o
Tranquilla, di solito è lei a non filarsi gli estranei! (è una della compagnia del "mobile sotto il lavandino del bagno" -l'altro è Franz... solo che lui se lo sgami e lo accarezzi nun se mòve, mentre lei appena apri il mobile ti guarda con gli occhioni da cerbiatto spaventato e poi scappa a gambe levate!). Anche la Sushi vorrebbe far parte del gruppo, ma poiché Franz, con il suo posteriore degno di un elefante ostruisce il passaggio, lei è costretta a mimetizzarsi fra i peluche....gli unici socievoli con gli estranei sono Neeo detto "la cozza" e la Gina detta "la ruffiana". Ogni tanto la Gina cerca di nascondersi, per solidarietà con gli altri, dietro la porta della camera...a vetri.... con tanto di coda fuori dalla porta.... e quando la trovi ti viene incontro chiedendo di essere spazzolata.... :confused:
Tornando alla Sami, di lei so poco (pare che lei, così come suo fratello Fumetto, i loro genitori e lo "zio" fossero tenuti in una casa abbandonata, con tanto di finestre sprangate, di proprietà di un ragazzo con problemi psichici che gli portava da mangiare quando si ricordava....ma non so quanto sia vero perché quando la adottai in realtà ero andata al gattile per un altro gatto...poi i nostri occhi si incrociarono per un istante (prima che scappasse a nascondersi) e in quell'istante nel suo sguardo vidi qualcosa.... era spaventata, certo, ma allo stesso tempo sperava....mi chiedeva di darle una possibilità.... così non ci pensai due volte, e anche se le volontarie mi dissero che era ancora "indietro" perché poco socievole e ancora molto spaventata, nel giro di mezz'ora ero in macchina con lei, dirette verso casa! Non feci molte domande riguardo la sua storia....era buio, faceva freddo, pioveva a dirotto e in ogni caso non avrebbe fatto alcuna differenza: tanto l'avrei portata a casa comunque, qualsiasi storia avesse!

Fede_Col
19-02-2015, 08:45
Kiara, con i tuoi mitici racconti sulle tue micine mi hai fatto sbellicare davvero dal ridere ... :D troppo divertente e sicuramente lo saranno anche loro... :p

Strano però che riescano a infilarsi anke dentro il cassettone, vabbè che i gattini sono di gomma ed entrano dappertutto, ma lì lo spazio è davvero poco (almeno in quello che ho io in camera... http://www.lettisantambrogio.it/letti_contenitore/ ) Lo abbiamo preso con mio marito per casa nuova ed è stata davvero una svolta, xkè adesso abbiamo molto spazio in più x mettere vestiti che non usiamo, scarpe vekkie, ecc, ecc....

Per evitare problemi di polvere e i peli della mia Georgie noi abbiamo messo un telo sopra (a parte che dentro è tutto imbustato...) ...e cmq, come ti dicevo, lei non riesce ad entrare.... o forse è troppo pigra!! :sleepy:

Kisses,
Fede

rosa
19-02-2015, 09:16
Io avevo il letto con i cassetti in fondo scomodo e si riempiva di peli e polvere in un raptus di follia li ho tolti e sono rimasta con materasso e la rete comodissimo facile da pulire e da lavare e loro sotto ci giocano prendono il fresco d'estate si nascondono insomma uno spasso per loro.

Amelie57
19-02-2015, 11:36
Il post è di tre anni fa.

Toporagno
19-02-2015, 12:20
Spiacente, il post è troppo vecchio (solita regola dei 15 giorni) :) SI chiude!