PDA

Visualizza Versione Completa : testarda come un mulo!!!!

Puccetta
20-04-2012, 10:07
sapevo che aveva un bel caratterino, ma a volte esagera......allora.....immaginate che stia tirano le tende,(ora parlo delle tende, ma in realtà è un comportamento che ha con tutto...) io la sgrido:l'ho sgridata solo con la voce, con la voce e un buffetto sul misino, prenendola alla collottola, con uno schiaffetto sul seerino, mettendola in castigo...risultato????lei torna sempre nello stesso posto (dove non dovrebbe andare) con più foga di prima!!!!e se provo a risgridarla mi si rivolta contro!!!!!poi per il resto è bravissima e dolcissima.....ma testarda.....
quindi???le devo far passare le giornate in castigo???e il bello è che poi quano mi vede fa il gatto della strega!! !!!

nuke76
20-04-2012, 10:20
io solo se provo a darle un buffetto mi soffia vedi te :D io quando esagera, del tipo mi ribalta le piante, mi distrugge le tende e mi morde mentre gioca, la prendo (se ci riesco) e la chiudo x un po' nel bagno, tipo un 10-15 minuti. Poi di solito quando riapro la porta e' tranquilla con annesse testatine alla mia mano. Ma se solo provo ad allungarle una mano soffia e scappa alla velocita' della luce e poi a voglia a rincorrerla per casa! Un altra cosa che potresti fare e' darle una distrazione, lei si arrampica sulle tende? la fai smettere tirandole una pallina di carta o il suo topino preferito (da recuperare sempre da sotto il divano...) e si mette a giocare con quello lasciando in pace le tende o le piante

Lady Mosè
20-04-2012, 10:35
Non sono cani! I buffetti non servono a niente!
Piuttosto prova a distrarla con giochi più interessanti o usa lo spruzzino quando fa qualcosa di sbagliato! ;)

Starmaia
20-04-2012, 10:40
Hahahahaha, ma per forza... è un gatto!
Il gatto non ha padroni né superiori né qualcuno che gli dica cosa deve o non deve fare. Il gatto, per sua natura, risponde esclusivamente a se stesso.
Alcuni soggetti alla fine arrivano a compromessi accettabili con gli umani o gli altri felini o altre specie con cui devono dividere il territorio ma è sempre (sottolineo, sempre, anche se a volte sembra il contrario) per una sua scelta personale, perché gli conviene, perché gli è utile.
Mai perché gli è stato detto o ordinato di fare così.

Mettiti il cuore in pace e cerca di indurla a capire che fare certe cose non è utile a lei e nemmeno a te.
:D

babaferu
20-04-2012, 10:40
hahahaha non ho messo le tende.... solo quelle alte ai vetri della cucina....
e chissà xchè?!
sei tu che sei testarda a voler le tende!!!!

Francesca Maria
20-04-2012, 10:49
secondo la mia esperienza, più si proibisce una cosa, più loro si fissano a volerla fare a tutti i costi. Ti racconto cos'è successo a me circa un mese fa.
Per la prima volta Brigitte è saltata sul mio armadio, non sapevo come avesse fatto e mi sono spaventata un sacco perchè mi sono immediatamente ricordata che l'armadio non è lungo quanto la parete, è più corto di circa 12 cm. A vederlo non si nota, perchè davanti è stato coperto in buco con un asse di legno uguale all'armadio, ma sopra il buco c'era... e se lei ci fosse caduta dentro avrei dovuto chiamare i pompieri per tirarla fuori.
Ovviamente questa brillante idea di salire lì sopra le è venuta alle 2 di notte... tutte le sue idee migliori vengono di notte fonda :rolleyes:
Ho preso la scala e, pur soffrendo di vertigini, sono salita e l'ho tirata subito giù.
Beh, lei era fissata, continuava a fare di tutto per salire sull'armadio, non potevo nemmeno lasciare la porta di camera mia aperta che quello era il suo unico pensiero.
Ho dormito una settimana sul divano con lei, finchè non sono venuti a chiudere il buco.
...e poi... è salita due e tre volte e poi ha perso interesse e non ci sale quasi mai... prima, quando c'era il buco, sembrava che ci fosse una calamita che l'attraeva verso l'armadio!!!:shy:

Starmaia
20-04-2012, 10:56
Anche Merlino, da adolescente voleva a tutti i costi salire sul televisore (quelli vecchi, col tubo catodico) ma io, temendo che potesse romperlo o cadere (ero piuttosto inesperta all'epoca ;)) glielo proibivo in tutti i modi.
Una volta, esasperata, ho detto "Va bene, vacci. Se combini un danno ti attacchi". E' andato, ci ha passato sopra 10 minuti e poi non ci è mai più risalito :shy:

Nanela
20-04-2012, 11:07
Zurlina da piccola aveva una passione sviscerata per le tende e..per la nostra reazione alla cosa!
aspettava che ci sistemassimo ben belli per la cena e poi con abile salto si aggrappava alla tenda della cucina ad altezza tavolo, girandosi a guardare per vedere la nostra reazione!!!
all'inizio mio marito urlava, si alzava e la prendeva in braccio per farla scendere, quando abbiamo capito che per lei era un gioco ed un modo per attirare l'attenzione...abbiamo iniziato ad ignorarla!
tempo un paio di giorni le tende sono diventate l'oggetto più ignorato di casa!

Puccetta
20-04-2012, 12:22
Non sono cani! I buffetti non servono a niente!
Piuttosto prova a distrarla con giochi più interessanti o usa lo spruzzino quando fa qualcosa di sbagliato! ;)

ma lo spruzzino quindi va bene??? avevo letto da qualche parte che non dovevo farlo....
ci provo a darla altri giochini...a volte funziona, ma quano è in modalità mulo non ci sono topini che tengano!!!

Puccetta
20-04-2012, 12:27
volevo rispondere a ogni singolo messaggio.....ma non ho abbastanza tempo....mi avete fatto morire dal ridere!!!! avete ragione tutte...dovrei lasciarla in pace....ma in particolare per la kenzia e per un vaso di fiori finti ho paura che si faccia male.....metterò in pratica un pò di vostri consigli e poi vi farò sapere....

ausilia
20-04-2012, 13:04
aspettava che ci sistemassimo ben belli per la cena e poi con abile salto si aggrappava alla tenda della cucina ad altezza tavolo, girandosi a guardare per vedere la nostra reazione!!!
La Baileys fa uguale.
Poi mi sono ricordata che, quando era stata parcheggiata coi cuccioli dal veterinario, in attesa di adozione, a detta della ragazza che si occupava di lei, le piaceva moltissimo stare ore a guardar fuori dalla finestra.
E ho capito che cosa voleva...voleva che sollevassimo la tenda in modo da poter guardar fuori, ora lo faccio (se me ne ricordo prima che si attacchi alla tenda, se no subito dopo) e lei si mette da brava micia contro il vetro a guardare, commentando con misteriosi miagolii.

milka
20-04-2012, 13:32
Hahahahaha, ma per forza... è un gatto!
Il gatto non ha padroni né superiori né qualcuno che gli dica cosa deve o non deve fare. Il gatto, per sua natura, risponde esclusivamente a se stesso.Alcuni soggetti alla fine arrivano a compromessi accettabili con gli umani o gli altri felini o altre specie con cui devono dividere il territorio ma è sempre (sottolineo, sempre, anche se a volte sembra il contrario) per una sua scelta personale, perché gli conviene, perché gli è utile.
Mai perché gli è stato detto o ordinato di fare così.

Mettiti il cuore in pace e cerca di indurla a capire che fare certe cose non è utile a lei e nemmeno a te.
:D

sai che credo che questa spiegazione sia il motivo, uno dei tanti, ma forse il principale, per cui io adoro i gatti???
ma davvero eh.

Starmaia
20-04-2012, 13:39
Milka, è sicuramente uno dei motivi per cui io li adoro :D

milka
20-04-2012, 13:44
La Baileys fa uguale.
Poi mi sono ricordata che, quando era stata parcheggiata coi cuccioli dal veterinario, in attesa di adozione, a detta della ragazza che si occupava di lei, le piaceva moltissimo stare ore a guardar fuori dalla finestra.
E ho capito che cosa voleva...voleva che sollevassimo la tenda in modo da poter guardar fuori, ora lo faccio (se me ne ricordo prima che si attacchi alla tenda, se no subito dopo) e lei si mette da brava micia contro il vetro a guardare, commentando con misteriosi miagolii.

Uh, la Molly.

Questa è di questa pausa pranzo di oggi, fresca fresca. E' in dispensa (che è proprio una stanzetta a fianco della cucina, con tanto di finestra e di porta) perchè tra le tante marachelle che adora farmi c'è quella di saltare sugli scaffali in mezzo agli alimenti riposti e mimetizzarsi con essi :devil: (ieri sera son diventata matta a cercarla, pensavo fosse saltata fuori dalla finestra del bagno, lasciata aperta dal marito dopo la doccia), poi accendo la luce della dispensa e guardo, non c'è. Era ferma immobile, sembrava facesse parte dell'arredo, cioè dello scaffale, mimetizzata fra un pacco di biscotti di andrea e uno di pasta...
Cmq dicevo di oggi...è in dispensa, sotto la finestrella, abbiamo messo uno di quei mobiletti contenitore in plastica con le antine. Lei c'è salita sopra ed era ritta in piedi sulle zampine dietro che guardava fuori dalla finestra. Il fatto è che alla finestra ci sono delle tendine sul trasparenti, quindi si riesce a vedere fuori, sono quelle a vetro, quindi bloccate sia in alto che in basso e leggermente arricciate sul vetro...ecco, lei, per riuscire a vedere meglio avevam tutto il musetto dentro le arricciature; era davvero buffissima, ma concentratissima a guardare oltre la tendina. Volevo farle una foto perchè era da immortalare quel momento: peccato che le batterie fossero completamente scariche.

milka
20-04-2012, 13:45
Milka, è sicuramente uno dei motivi per cui io li adoro :D

ah ecco...siamo in due allora!