PDA

Visualizza Versione Completa : Toelettatura solo con anestesia?!?

kasandra
20-04-2012, 12:06
Chiedo un consiglio per una mia amica.
Vorrei sapere se è normale che ultimamente i negozi della sua zona le chiedano di far anestetizzare in modo "leggero" il micio dal veterinario prima di fare la toelettatura!?!?
Il micio è un europeo a pelo lungo che vive all'aria aperta, in camapgna, quindi ogni tanto ha bisogno di pettinare il pelo per eliminare i nodi e l'erba che si intreccia. Sono anni che la mia amica lo porta dalla toelettatrice e lì il micio sta fermo, forse per la paura, ma non è aggressivo. Per questo non ci spieghiamo la richiesta dell'anestesia "leggera"! Sembra una moda del momento, ma io mi chiedo: è normale??

pepe
20-04-2012, 12:33
Certo se andava dalla toelettatrice abituale perche' cambiare?
Ne avevamo paarlato giorni fa'..
Non e' l nuova moda e' che non e' piu una professione imparata
Adesso propinano corsi a dx e sx non ti insegnano nulla solo business ti riempiono,di fandonie pur di spillarti miglia di euro. Facendoti credere l america
E i principianti quando iniziano credono sia come pettinare le bambole o giocare col cagnolino di casa

Il trehd d leggere e 'questo

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=103785

kasandra
20-04-2012, 13:02
Certo se andava dalla toelettatrice abituale perche' cambiare?
Ne avevamo paarlato giorni fa'..
Non e' l nuova moda e' che non e' piu una professione imparata
Adesso propinano corsi a dx e sx non ti insegnano nulla solo business ti riempiono,di fandonie pur di spillarti miglia di euro. Facendoti credere l america
E i principianti quando iniziano credono sia come pettinare le bambole o giocare col cagnolino di casa

Il trehd d leggere e 'questo

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=103785

Infatti è andata dalla solita! Ma anche questa le ha richiesto l'anestesia, cosa che prima non aveva mai voluto. E conoscendo il gatto non ha motivo di volerlo anestetizzato! Poi lei è andata ad informarsi presso altri negozi e tutti vogliono l'anestesia.

flor
20-04-2012, 13:08
con l'anestetico può pensare di lavarselo da solo .... risparmia tempo soldi e stress.
Non so, a me pare assurdo

Noel
20-04-2012, 13:22
Che strano....Non mi è mai capitato di sentire che volessero l'anestesia...mah...:confused:

dabolem
20-04-2012, 13:41
con l'anestetico può pensare di lavarselo da solo .... risparmia tempo soldi e stress.
Non so, a me pare assurdo

Manfatti!

aladino78
20-04-2012, 14:31
L'anestesia è comunque rischiosa ed affatica i reni, tranne casi estremi non credo abbia senso farla per una toelettatura.

kasandra
20-04-2012, 14:48
Infatti è una richiesta assurda! Fare l'anestesia ogni volta che si deve spazzolare è dannoso! E così oltre al costo della toelettatura tocca anche andare dal veterinario a pagare l'anestesia! Ma non si possono denunciare ste cose?
Così la mia amica è costretta a non farlo pettinare, col rischio che il micio si strappi i peli x levarsi i nodi da solo! Lei si è comprata il pettine taglianodi ma non ce la fa ad usarlo xké non è una cosa semplice, il micio tenta di scappare ed è molto difficile! Consigli?