PDA

Visualizza Versione Completa : occhietto lacrimoso

carletto
23-04-2012, 14:15
Salve a tutti. La micina di casa ( 1 anno circa) ieri sera dopo aver giocato con Zorba (6 anni) presentava l'occhietto sinistro un pò chiuso e lacrimoso. Abbiamo fatto impacco di acqua borica e stamattina stava meglio: occhio aperto e non lacrimoso. Mia moglie mi ha chiamato all'ora di pranzo e mi ha detto che ha ripreso a lacrimare con la terza palbebra un pò arrossata ma non in evidenza. Ho chiamato il veterinario e mi ha detto di dare Tobral 1 goccia al mattino ed 1 alla sera per 5-7 giorni. Sarà stato un graffio di Zorba? E poi il Tobral èp indicato? Fatemi sapere qualcosa. Grazie.

valentina82
23-04-2012, 14:37
ciao il tobral va bene anche se è un pochino più indicato il colbiocin, potrebbe avere un pò di congiuntivite, riuscite a vedere se magari ha qualche segno di graffio?
potete usare prima anche impacchi di camomilla e vedere se passa con quello e poi fra qualche giorno se non passa andrei dal vet

carletto
23-04-2012, 15:00
grazie Valentina. mia moglie dice che vede un puntino come di un segno di graffio. comunque finchè non vedo io non posso essere più preciso. l'importante è che il Tobral non sia controindicato.

valentina82
23-04-2012, 15:05
grazie Valentina. mia moglie dice che vede un puntino come di un segno di graffio. comunque finchè non vedo io non posso essere più preciso. l'importante è che il Tobral non sia controindicato.

no non è controindicato, io ho birba che soffre spesso di congiuntivite e a casa avevo il tobral e la mia vet ha detto che andava bene, facci sapere come va la micia

carletto
23-04-2012, 15:10
grazie ancora. ti terrò aggiornata.

carletto
24-04-2012, 08:37
oggi la micia sta molto meglio. si è trattato di una cosa semplice. meno male. tutte le volte che ci sono di mezzo gli occhi mi ritorna l'incubo di Tempesta.
Saluti a tutti.

valentina82
24-04-2012, 08:39
oggi la micia sta molto meglio. si è trattato di una cosa semplice. meno male. tutte le volte che ci sono di mezzo gli occhi mi ritorna l'incubo di Tempesta.
Saluti a tutti.

menomale, una carezzina alla micina:)