PDA

Visualizza Versione Completa : Si odiano dopo il ritorno dal veterinario...consigli!

marianna79
23-04-2012, 16:21
Sono passati 4 giorni da quando ho portato una delle mie Due micie dal veterinario...al ritorno a casa l'altra continua a soffiarla ringhiarla e si nasconde ti continuo...non và in lettiera da 3 gg...a meno che non ci vada di notte, ma niente cacchina....cosa posso fare? tral'altro domani riporterò la micia in clinica per un'intervento..al ritorno a casa mi dispiace se l'altra continuasse così visto che la micia in convalescenza avrà bisogno di riposo e tranquillità...

altraclaudia
23-04-2012, 16:43
Quando Fiore è stata operata, a dicembre scorso, li ho tenuti separati giorno e notte: io dormivo sul divano con la malata e mio marito nel letto con Ribes, mi pare una settimana o dieci giorni, anche perchè avevo paura per i punti.
Anche Ribes soffiava quando la vedeva e si gonfiava tutto, era terrorizzato, probabilmente sentiva odori estranei e ...inquietanti!

marianna79
23-04-2012, 16:57
Purtroppo ho un buco di casa...non posso dividere le stanze....

sweet
23-04-2012, 16:59
Forse la micia ha ancora addosso l'odore dei farmaci, dell'ambulatorio ecc.
Prova a strofinarla con un panno che ha l'odore dell'altra micia, magari qualcosa che usano come loro cuccia, in modo da toglierle l'odore estraneo e farle ritornare l'odore di casa.

La micia che è stata dal vet ti sembra normale o agitata/spaventata? Perchè magari l'altra micia percepisce proprio questo suo stato d'animo ed è questo ad allarmarla.

marianna79
23-04-2012, 17:14
é tranquilla mangia gioca ...guarda con stupore la gatta che la soffia...l'unica differenza e che visto chè ha la cistite và continuamente in lettiera....ho provato a strofinarla con il nostro odore ma la soffia anche da lontano...

Boudicca
05-05-2012, 09:32
Anche a me è capitato con i miei mici fratello e sorella quando sono tornati dal vet dopo averli fatti sterilizzare, il maschio soffiava alla femmina che lo guardava stupita e dopo un po' reagiva anche lei! Ero un po' preoccupata perchè loro erano abituati a far tutto insieme e mi spiaceva vederli così divisi, ma fortunatamente questa situazione è durata pochi giorni probabilmente per l'odore del veterinario o chissà...poco dopo sono tornati teneri e giocherelloni come prima!