PDA

Visualizza Versione Completa : Umido Trainer


Federix
23-04-2012, 18:08
Volevo semplicemente riportare la mia esperienza assolutamente negativa con questa marca di umido. Non discuto la qualità che anzi mi attirava, ma la mia micia, che non è una gran mangiona, ma ha sempre mangiato un po tutti gli umidi (compresi i meno appetibili come Le Chat), li ha letteralmente schifati....appetibilità prossima allo zero per tutte le referenze. Mi sembrava doveroso riportarlo a voi del forum anche perchè il prezzo è tutt' altro che esiguo.:(

Secondo voi potrebbe essere colpa degli estratti di frutta che possono condizionare l'appetibilità?

delice
23-04-2012, 18:25
......anche a casa mia ha avuto il ben servito......

Raffaella
23-04-2012, 18:56
Lilith lo mangia tranquillamente...

mafalda
23-04-2012, 19:25
non ho mai provato questo prodotto, anche se mi incuriosiva molto, a causa di un rapporto non giustificabile fra ingredienti e prezzo.
non si capisce quanta carne contiene ed è decisamente troppo grasso.
ho un'avversione personale, rafforzata volta dopo volta che lo incontro, verso l'olio di girasole, che in quanto olio vegetale è inutile per il gatto (non mi dilungo io ma metto questo link (http://books.google.it/books?id=Y7IgmojcS8QC&pg=PA1030&dq=acidi+grassi+essenziali+gatto+girasole&hl=it&sa=X&ei=uZuVT5fJEvD34QTktbzQDw&ved=0CDgQ6AEwAA#v=onepage&q=acidi%20grassi%20essenziali%20gatto%20girasole&f=false) magari).
forse i nutraceutici da frutta (di cui ancora non si sa molto e se ne sa qualcosa in umana, se ci sono studi in med vet, me li fate sapere per favore?) come dici tu non sono molto appetibili, anche se devo dire che papale papale il cosma thai pollo e ananas, mango o papaya i miei lo hanno mangiato senza batter ciglio.

rimango sempre un po' stupida di come mai si inventano un po' di tutto tranne che mettere più carne negli umidi.
temo che sia un'operazione di marketing ben strutturata, ma il prodotto non vale il prezzo secondo me.

Federix
23-04-2012, 19:39
non ho mai provato questo prodotto, anche se mi incuriosiva molto, a causa di un rapporto non giustificabile fra ingredienti e prezzo.
non si capisce quanta carne contiene ed è decisamente troppo grasso.
ho un'avversione personale, rafforzata volta dopo volta che lo incontro, verso l'olio di girasole, che in quanto olio vegetale è inutile per il gatto (non mi dilungo io ma metto questo link (http://books.google.it/books?id=Y7IgmojcS8QC&pg=PA1030&dq=acidi+grassi+essenziali+gatto+girasole&hl=it&sa=X&ei=uZuVT5fJEvD34QTktbzQDw&ved=0CDgQ6AEwAA#v=onepage&q=acidi%20grassi%20essenziali%20gatto%20girasole&f=false) magari).
forse i nutraceutici da frutta (di cui ancora non si sa molto e se ne sa qualcosa in umana, se ci sono studi in med vet, me li fate sapere per favore?) come dici tu non sono molto appetibili, anche se devo dire che papale papale il cosma thai pollo e ananas, mango o papaya i miei lo hanno mangiato senza batter ciglio.

rimango sempre un po' stupida di come mai si inventano un po' di tutto tranne che mettere più carne negli umidi.
temo che sia un'operazione di marketing ben strutturata, ma il prodotto non vale il prezzo secondo me.

Concordo con la tua disamina e ti ringrazio per il link perchè non si finisce mai di apprendere!!

mafalda
23-04-2012, 19:39
:389: rimango stupida&stupita...:o

Ele :)
23-04-2012, 19:42
I miei lo divorano.

kasssandra
23-04-2012, 19:57
Sono d'accordissimo con mafalda. Trainer ha fatto una campagna di marketing molto ben studiata, ce le possiamo raccontare finché ci pare ma da qui alla fine del mondo il gatto avrà bisogno sempre delle stesse cose (e in forma meno elaborata possibile): carne con derivati e sottoprodotti, nient'altro. Le ditte si dovrebbero mettere in testa che nel momento in cui inizieranno a produrre alimenti affini alla natura dell'animale che li deve mangiare, le cose andranno sicuramente meglio!

Comunque secondo me è la consistenza strana, cremosa, a non andare giù ai gatti. Piace a pochi.

Totuccio
23-04-2012, 20:11
I miei gatti con IRC mangiano il Lamb della Trainer e non è cremoso come altri: lo amano molto più dell'Almo Orange Label. Li alterno entrambi perchè come proteine non sono nè altissime nè basse come tutti i renal (8,5%). In effetti il Lamb è più grasso...ma pensate che non sia adatto?:question:

mafalda
23-04-2012, 20:20
l'almo orange label è un completo? se è un complementare come sono almo nature soliti, è proprio controindicato per l'IRC.

il trainer che minerali ha? abbassare le proteine e non fare in modo che siano nobili, piuttosto, non ha molto senso.

Michy
23-04-2012, 21:33
A casa mia non li hanno neanche annusati :( ...i randagi della colonia come sempre ringraziano!!

miciamagò
24-04-2012, 07:52
da me piaceva tantissimo il kitten che ha un'unica referenza, mentre con mia grandissima sorpresa, tutte le referenze adult non vanno. Tra kitten e adult la consistenza è un attimino diversa e contiene pezzetti di non so cosa..cmq mi aspettavo di meglio.

Totuccio
24-04-2012, 15:02
l'almo orange label è un completo? se è un complementare come sono almo nature soliti, è proprio controindicato per l'IRC.

il trainer che minerali ha? abbassare le proteine e non fare in modo che siano nobili, piuttosto, non ha molto senso.

Credo che Almo orange label sia un completo, anche se non ne sono certa; magari qualche esperto potrebbe darmi il suo parere su entrambi (Almo e Trainer) per IRC. Comunque io do anche pollo bollito 1 volta al dì...

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/almo_nature_labels/orange_label_almo_nature/262295

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/nova_foods/trainer_natural/210352#more

kasssandra
24-04-2012, 18:14
Totuccio ti consiglio di aprire un thread apposito sull'alimentazione di mici con patologie renali!

Totuccio
24-04-2012, 18:37
Totuccio ti consiglio di aprire un thread apposito sull'alimentazione di mici con patologie renali!

Sorry!

kasssandra
24-04-2012, 18:41
Lo dico solo perché essendo in vista puoi raccogliere molte più info :)

leoncina
26-04-2012, 22:39
bobin qui la trainer umido non è stato gradito! La fogna Leo lo ha mangiato 2 gg poi schifo, Luna più delicato mi ha guardato chiedendomi che cavolo le avevo messo in ciotola. I crocchi li amano :)