PDA

Visualizza Versione Completa : erri ha l'irc:(

meri
24-04-2012, 10:43
ho letto tante storie in questi mesi...alcuni ce la fanno per più tempo.. anche molti anni... altri vanno via subito..che brutta malattia..spero tanto di essere fortunata

allora:D ho già cambiato tre vet e domani pom ho appuntamento in una clinica.

i primi tre me l'hanno dato per morto ma sono ormai passati tre mesi e il mio cucciolo per fortuna è ancora con me:)
la crea è a 4 e la bun a 56,
solo la prima settimana era molto abbattutto dormiva tantissimo...è andato poi sempre migliorando, almeno apparentemente, sembra stare bene
gioca tanto, più di prima- mangia beve e dorme pacioso ed è anche molto più affettuoso

mangia cibo renal siamo passati dal royal al k/D aDESSO vuole solo purina n/f alternato a giorni che gli faccio un regalo e gli do una scatoletta di schesir...
ho letto che nn bisogna mai cambiare alimentazione passare da cibo renal a cibo normale perchè fa crollare tutti i progressi fatti...spero nn sia vero.
fosse per me gli darei solo cibo naturale perchè questi cibi medicati nn mi convincono,ma allo stesso tempo bilanciare tutto nn è facile, qualcuno di voi segue un'alimentazione naturale?

vorrei chiedervi aiuto soprattutto per un problema che ormai va avanti da troppo tempo
non riusciamo a stabilizzare le feci, va in media ogni tre giorni con l'aiuto del remover
qualcuno ha avuto il mio stesso problema? come siete riusciti a stabilizzare l'intestino?
vorrei cominciare con i probiotici e la vitamina b ho letto che sono importantissimi in questi casi
in base a cosa devo preferire alcuni al posto di altri??
simbiox renal advanced inolact renalzin profile simbiopet ipakitine ecc betotalecce cc
aiuterebbero anche a stabilizzare la stitichezza...?

Lady Mosè
24-04-2012, 10:48
Scusa, quanti anni ha il gatto?

Schesir non credo faccia bene, perchè pur essendo "naturale" non è completo, non è bilanciato bene perchè se ci pensi, il gatto in natura mangia uccellini interi e nella scatoletta di Schesir non ci sono penne, cartilagini, organi, ecc...si tratta di un cibo complementare.
I cibi completi sono quelli che hanno aggiunte di vitamine e sali minerali...

Al di là di questo, bisognerebbe capire l'età, lo stile di vita del micio, come sei arrivata a queste diagnosi e così via...insomma ci serve un quadro clinico più completo. :)

Ah, in più...a volte i cibi medicati sono necessari, anche io non li amo molto e per patologie meno gravi(es la struvite) cerco delle alternative, ma purtroppo l'IRC è tosta...e con questa non si scherza...!

meri
24-04-2012, 10:59
ciao Lady..8anni a maggio, lo abbiamo preso appena nato e ha sempre vissuto in casa...la diagnosi di irc è stata fatta in base alle analisi del sangue che vedono sballati solo questi due parametri crea 4.4(0.8-2.4) e bun57(16-36)

ilgattoparlante
24-04-2012, 14:31
ho letto che nn bisogna mai cambiare alimentazione passare da cibo renal a cibo normale perchè fa crollare tutti i progressi fatti...spero nn sia vero.
fosse per me gli darei solo cibo naturale perchè questi cibi medicati nn mi convincono,ma allo stesso tempo bilanciare tutto nn è facile, qualcuno di voi segue un'alimentazione naturale?
Secondo quello che mi disse il veterinario e in base alle discussioni lette qui sul forum, i gatti con IRC devono sempre mangiare cibi medicati proprio per non affaticare i reni, altrimenti si peggiora la situazione.
Se il tuo gatto mangia senza problemi i cibi medicati, allora vai tranquilla, al massimo potresti cambiare marche (così magari il gusto non è sempre lo stesso), però sempre prodotti specifici per le malattie renali.

aladino78
24-04-2012, 18:52
vorrei cominciare con i probiotici e la vitamina b ho letto che sono importantissimi in questi casi
in base a cosa devo preferire alcuni al posto di altri??
simbiox renal advanced inolact renalzin profile simbiopet ipakitine ecc betotalecce cc
aiuterebbero anche a stabilizzare la stitichezza...?

Non so se aiuterebbe per la stitichezza, ma di certo i fermenti probiotici farebbero solo bene. Mi sono trovato bene con symbiopet e renal advanced, in passato ho anche usato il simbiox con ottimi risultati, ma era prima che uscissero sul mercato prodotti specifici per gatti.