PDA

Visualizza Versione Completa : Quale aspirapolvere?


ajalro
24-04-2012, 19:48
L'aspirapolvere che avevo è morto, questa volta abbiamo deciso di farne uno davvero serio e affidabile per far fronte a tutti i peli. Quale mi consigliate? Il folletto costa comunque troppo, piu di mille euro, e forse di ugualmente valido (se non meglio) c'è dyson e miele, entrambe propongono un modello per animali, ma dyson costa 3 volte il miele che già viene piu di 200 euro...
Che mi dite in base alla vostra esperienza?

stellarpie
24-04-2012, 20:08
direi che il dyson per me è imbattibile come qualità....

kirsten
24-04-2012, 21:37
qualche giorno fa ho scritto un post quasi uguale ,alla ricerca dell aspirapolvere, mi interessava che avesse una forza aspirante bella forta ma che non consumasse eccessivamente di corrente.. e nello stesso tempo non mi svuotasse il portafoglio..

ero indecisa tra queste:
lg VC6816NHTQT
http://www.lg.com/it/home-appliances/vacuum-cleaners/LG-aspirapolvere-senza-sacchetto-VC6816NHTQT.jsp
riassunto caratteristiche
consumo corrente 1600w
potere aspirante 400airwatt
senza sacco
contenitore 2l
hepa 13 che trattiene il 99,9 % di polvere piu "piccola"
regolazione aria sul manico
varie spazzole,classica dei pavimenti,parquet, minu turbo spazzola (perfetta per i peli di animali sugli imbotti quindi divani,cuccia ecc.) spazzolina e ugello per fessure
garanzia: 2 anni "classici" + 1 anno sul motore direi che è buono ;)
i centri d assistenza sono ovunque
costo 149,9 euro

e poi
rowenta silence force eco compact RO4662
http://www.rowenta.it/rowenta/products/FamilyProduct.aspx?NRMODE=Published&NRNODEGUID={3DF8B729-66D2-4841-A3D0-C1005AEE69F7}&NRORIGINALURL=%2Frowenta%2FAll%2Bproducts%2F Home%2Bcleaning%2FCanister%2Bv acuum%2Bcleaners%2F&NRCACHEHINT=NoModifyGuest
riassunto caratteristiche
consumo corrente 1400w
potere aspirante 400airwatt
con sacco
capacità sacco 3.5 l
hepa 13 che trattiene il 99,9 % di polvere piu "piccola"
regolazione aria sul manico
varie spazzole,classica dei pavimenti,parquet, minu turbo spazzola (perfetta per i peli di animali sugli imbotti quindi divani,cuccia ecc. questa ha proprio scritto animal car sulla mini turbo spazzola ) spazzolina e ugello per fessure
garanzia : classici due anni
i centri d'assistenza sono ovunque
costo 149 euro


al negozio poi ho scelto la rowenta, perche? perche il venditore gentilmente me le ha fatte provare entrambe e benche hanno la stessa potenza di aspirazione la rowenta era fortissima!pensa che si stava "inghiottendo" la mano di mio figlio...perche ha voluto sentire la forza d aspirazione anche lui..:eek:

a casa,anche con la forza minima fa effetto ventosa nel pavimento. la forsa massima non fa quasi spostare la spazzola da terra,infatti la uso sulla cuccia per i peli ecc e la fa come nuova.. ha una potenza incredibile ed è vero..è molto silenziosa..anche per questo l ho presa...

vero ha il sacco, ma i sacchetti costano poco..nel senso se compri gli originali in microfibra (non ricordo il termine esatto) costano circa 1,60 euro l uno ma durano circa 2 mesi l uno.
oppure gli adattabili di carta vengono nemmeno 1 euro l uno...e parlo delle grandi catene eh..non in internet...

e ti eviti la scocciatura dell aspirapolvere senza sacco che ogni volta che lo usi deve pulire bene il contenitore per evitare che perda potenza e anche il filtro va lavato spesso... senza contare lo svuotamento dello stesso..magari hai appena pulito e ti ritrovi a svuotare un contenitore pieno di polvere...


p.s avevo preso in considerazione anche il dyson..che il commesso mi ha fatto provare..in confronto al rowenta la capacita di aspirazione è ridicola...perche al massimo un dyson ha 290 watt di airwatt.. è che li ha costanti per il sistema ciclonico..ah e il centro dyson è solo a milano..scaduta la garanzia ti chiedono "solo" 90 euro per venirtelo a prendere e riportare + ovviamente la riparazione.....vero hanno però 5 anni di garanzia..ma visto il prezzo secondo me te lo sei bello che ripagata i 3 anni in piu ;)

p.s. il sistema ciclonico li hanno entrambi i modelli che ti ho consigliato ;)

kirsten
24-04-2012, 21:43
p.s. anche il miele ha 300 watt di potenza di aspirazione...e anche per il miele danno due anni di garanzia...l'avevo valutato anche io.ma scartato subito... oh sempre piu del dyson come airwatt :P

ajalro
25-04-2012, 08:21
@ kirsten: come mai dici che il miele l'hai scartato subito?
se clicco sul link del rowenta che mi hai dato mi si apre una pagina di errore, puoi ricontrollare? non riesco a trovare la pagina dove ci sono i dati che mi hai scritto
il rowenta è pesante?
mi hai scritto che entrambi i modelli che mi suggerisci sono ciclonici, intendi che anche il rowenta senza sacco è ciclonico?
ti ringrazio

kirsten
25-04-2012, 08:49
IL miele l ho scartato per il prezzo troppo caro..e poi la potenza..i due modelli che ti ho messo sono piu potenti di aspirazione di 100 wattair ;)

non riesco a metterti il giusto link

cmq vai su
www.rowenta.it

in fondo nella striscia grigia clikka prodotti

scegli linea pavimenti ------> aspirapolvere con sacco

clikka il secondo modello silince force eco compact

e ci sei :P
per piu dettagli c'è un "+" in un quadrato grigio ..clikkalo

per il fattore ciclonico, non penso serva nel rowenta in quanta ha il sacco... cmq adesso cerco .avevo letto dello caso al riguardo.
ecco cosa ho trovato
Rowenta Silence Force Compact Eco Intelligence RO 4662 Aspirapolvere
Molto silenzioso (71 dBA) ed ecocompatibile (risparmio energetico del 30%), con aspirazione potente grazie al motore ad alta efficienza. Conservazione salvaspazio grazie al sistema Easy Store.


Caratteristiche:


Aspirapolvere molto silenzioso grazie alla tecnologia Silence Force
Aspirapolvere Eco Intelligence, a risparmio energetico ed ecocompatibile
Motore molto efficiente 1400 W, risparmio energetico 30%, aspirazione potente come un aspirapolvere da 2000 W
Riciclabile all'80%
Capacità del sacchetto 3,5 l, facile da maneggiare, molto igienico da smaltire
Indicatore riempimento sacchetto
Bocchetta per pavimenti Delta Silence Force/bocchetta classica per parquet
Tubo telescopico in metallo con sistema Clip'N'Store per gli accessori
Avvolgimento automatico del cavo
Ruote parquet
Filtro HEPA 13
Accessori: bocchetta per fessure e per imbottiti

Compresi nella confezione: 2 sacchetti Wonderbag Endura
Altri accessori adatti: filtro HEPA ZR002901, SWIRL R36
Caratteristiche tecniche:
Rumorosità: 71 dB (A)
Depressione: 32 kPa
Portata aria: 43 l/s
Potenza aspirazione: 400 airwatt
Potenza: 1400 W
Raggio d'azione 9 m


invece l'lg c'è scritto nel link che ti ho postato "sistema ciclonico"

p..s il ROWENTA è CON IL SACCO :) anche se ci sono modelli senza. sempre validi ,ma per i problemi dell'aspirapolvere senza sacco io li ho scartati..piu che altro è la manutenzionepulire ad ogni uso,ecc ecc ...

kirsten
25-04-2012, 08:56
ah al negozio mi han fatto provare anche l hoover. però per 390 watt air consumava di corrente 1800 w e l ho scartato,ma se nobn ti interessa il consumo elettrico era molto valido come aspirapolvere e costava pochissimo!ottima qualita/prezzo. 109,90
non ricordo se era con o senza sacco,ma mi sembra con nel caso ti interessi il modello te lo cerco :)

ah un altro aspirapolvere su cui mi ero orentata erano i samsung sia con sacco/sia senza. hanno un ottima qualità/prezzo

il modello che avevo valutato avewva 340w di airpotenza per 1200 w di consumo! ottimo rapporto secondo me. costava circa 110 euro. però ripeto avendoli provati (povero venditore ha attaccato mille spine ahaha) ho visto che il rowenta come forza d'aspirazione li batteva. l unico buon concorrente era l hoover. ma l ho scartato perche anche se costava meno mi consumava 400 w di corrente in piu del rowenta..in piu il rowenta è silenzioso in confronto agl altri.. (p.s sia l hoveer che i samsung avevano gli stessi accessori del rowenta/lg)

ah nella mia estenuante ricerca durata 2 giorni..ho trovato vari ottime opinioni su questo
http://www.zooplus.de/shop/katzen/katzentoilette/staubsauger/260333

nelle varie opinioni tutti lo equivalgono al dyson .. ps. ha piu potenza air watt del dyson però ;)

ce l ha anche gerly,se vai sul suo sito ci sono varie opinioni oltre le sue tutte strapositive

io però preferivo aver un prodotto d cui ho centro assistenza vicino...non si sa mai..in ogni caso dell assistenza se ne occupa zooplus e si sa che sono molto corretti..

kirsten
25-04-2012, 09:07
p.s gli aspirapolvere con sacchetto non hanno forza ciclonica perche "non gli serve" senza sacchetto i buon modelli ce lo dovrebbero avere...

ci sono molti modelli rowenta SENZA SACCO che hanno il sistema ciclonico,li trovi sul loro sito, ovviamente alla opzione aspirapolvere senza sacco

ad es. c'è
COMPACTEO CYCLONIC RO3486
silence force cyclonic
intensium

insomma tutti i modelli rowenta senza sacco hanno il sistema ciclonico. ripeto è il miglior sistema per un 'aspirapolvere senza sacco...perche evita la troppa formazione di polvere all interno del filtro in modo che lo devi pulire meno spesso e poi perche creando "la forza centrifuga" di questo sistema nn perde potete d'aspirazione durante l utilizzo..rimane sempre costante...insomma come il dysone :) infatti anche lui a quel sistema..

ajalro
25-04-2012, 09:31
kirsten, che dire, sei gentilissima!
il rowenta ci piace sempre più, quello che mi hai suggerito, vorremmo capire una cosa. La spazzola principale è quella a forma triangolare, giusto? mi sembra una novità rispetto a tutti che ce l'hanno rettangolare stretta... questa triangolare va bene sia per pulire il pavimento normale che per i tappeti (facendo uscire un pettine con un comando ma la spazzola è sempre quella) oppure mi devo fermare e cambiare pezzo alla fine del tubo per passare sul tappeto?
e come si fa con quella forma triangolare se devo pulire in una fessura ad es. tra lato dell'armadio e muro?
quanto costano i sacchi del rowenta? sono di carta o di tessuto? (quelli di carta me li hanno sconsigliati)
è pesante?
in dotazione oltre alla spazzola traingolare di base cosa c'è? c'è qualcosa di pensato proprio per gli animali? leggo nel sito che per alcuni modelli è scritto "animal care", questo lo è?
dell'hoover che mi scrivi hai un link?
scusa per le tante domande, ma sei un pozzo di informazioni! ti ringrazio moltissimo

kirsten
25-04-2012, 09:59
si davvero è fenomenale..al negozio mille dubbi ma appena hanno "acceso i motori" non ce ne è stato piu per nessuno...se hai la possibilita c e l offerta all expert 149 euro ,l ho preso proprio li perche da trony era finita ma c e anche da unieuro 139 se lo compri online e ritiri o te lo fai spedire (con 10 euro in piu di spedizione quindi 149) insomma puoi risparmiare non comprarlo prezzo pieno 199... ;)

si è bellissima la spazzola triangolo. va negli angoli che è una meraviglia. ti dico solo che ho delle vetrine "attaccate" al muro .. dove dietro in terra cerco sempre di aspirare/togliere piu polvere possibile... sembra non ce ne fosse... tolgo la spazzola triangolare e uso l aspirazione con il classico tubo non ti dico tutto quello che ha aspirato!

si, questo ha la spazzola miniturbo perfetta per cuccia,imbottiti ecc con su scritto animal qualcosa non ricordo si mi pare care. cmq c e scritto nel libretto di istruzioni che è peli di animali,capelli, ecc
l ho passata sulla cuccia ti posso assicurare che gia alla minima potenzadi aspirazione ha fatto miracoli!figurati alla massima cosa non ha fatto :P

dunque c'è
la spazzola pavimenti triangolare
la spazzola per parquet o cmq per superficie delicate
la mini turbo spazzola (che non è microscopica non pensarlo dal nome :)
c'è la spazzolina per lo spolvere la classica ovale con tutti i "peli artificiali che puoi usare anche nei punti delicati
e la spazzola/ugello per le fessure (quello che chiedevi tu fessure di armadi ecc)


insomma tutte le spazzole che puoi usare ci sono :P

no no quella dei pavimenti va bene anche per i tappetti.metti anche metà potenza d'aspirazione e va alla grande..
però se vuoi "miglior effetto" una volta a sttimana magari quando hai piu tempo fa con la miniturbo che poi sinceramente ti appoggi la spazzola vicino al tappeto (la miniturbo) quando ti avvicini ad aspirare li la cambi in un secondo e vai di miniturbo ma ripeto con la potenza che ha anche con la spazzola del pavimento è perfetta.

i sacchetti all expert confezione da 5 proprio quelli originali in tessuto costano 9/10 euro circa 2 euro l uno insomma..ma usandola frequentemente ogni sacchetto dura circa 1 mese e mezzo/2 ha molta capacità, 3,5l. e non hai la scocciatura di pulire ogni volta che usi l aspirapolvere il contenitore di quelle senza sacco
quelli di carta sono validi lo stesso vengono 10 sacchetti ,11 euro però anche il sacchetto originale in se filtra ...quindi meglio l originale appunto.

in ogni caso nella confezione c'è ne è uno gia installato e uno di "scorta"

dopo due giorni di letture ne ho capito qualcosina :P

ora cerco il link della hoover

p.s. io sono un pò ossessionata quando devo comprare una cosa elettronica quando mi oriento sul modello cerco subito se ha centri assistenza vicini ha me.. cerca anche quello se vuo iessere sicura di non perdere tempo in spedizioni :)

anche se lg,samsung, rowenta,ci sono un pò ovunque

kirsten
25-04-2012, 10:06
ecco l hoover
http://www.pixmania.com/it/it/10692129/art/hoover/hoover-traino-pure-power.html
ttp1809

Lollo x Luna
25-04-2012, 10:07
dyson dc 35 tutta la vita senza pensarci un secondo!

lelia
25-04-2012, 10:09
Boh sarà, io ho un vecchio modello del Dyson (dc19 Allergy) da 5 anni, ho tre gatti che vivono solo in casa e mi trovo da Dio.
Gli aspirapolvere a sacchetto sono cmq sconsigliati a chi ha animali, se c'è qualche pulce per casa nel sacchetto sopravvive e si moltiplica che è una meraviglia. Idem per acari e affini.

kirsten
25-04-2012, 10:14
Boh sarà, io ho un vecchio modello del Dyson (dc19 Allergy) da 5 anni, ho tre gatti che vivono solo in casa e mi trovo da Dio.
Gli aspirapolvere a sacchetto sono cmq sconsigliati a chi ha animali, se c'è qualche pulce per casa nel sacchetto sopravvive e si moltiplica che è una meraviglia. Idem per acari e affini.

beh dai, a meno che il gatto non è sempre in giro potrei darti ragione.
ma se tu lo tieni sempre in casa e lo tratti con frontline e compagnia bella regolarmente..penso che non ci sia da preoccuparsi...secondo me ovvio...

anche quando vai a pulire il filtro allora..che penso non lo fai ad ogni passata potrebbe esserci cmq qualche pulce incastrata li dentro. o quando svuoti il serbatoio che ne sai che non salti chissa dove?a volte nemmeno si vedono :P

che poi con tutte le persone negl anni che hanno avuto aspirapolveri con sacco,prima che quelle senza nemmeno esistevano.ma gli animali li "abbiamo" sempre avuti..vorrebbe dire che ci sono state delle infestazioni tremende di pulci nelle case di tutte queste persone solo per non avere l aspirapolvere senza sacco ?? :P

e cmq sono incastrate nel sacchetto dove vuoi che vanno :P come apri il vano porta sacchetto chiudi il sacchetto e butti...un pò come prendi il serbatoio apri e butti...in entrambi i casi possono "scappare" se vogliono/se riescono ;)

poi ora per la cronaca, non voglio demonizzare la dyson perche anche io ne ero affascinata (prima di documentarmi) ma spaventata dal prezzo..a cui però non avrei badato se avessi avuto "soddisfazioni" però trony,expert (ne aveva uno solo portato apposta per una promozione se no qui da me non li tengono) un altro negozio di elettrodomestici che c e qui da me.. insomma nessuno e dico nessuno aveva dyson..e io che volevo provarlo per ocnfrontarlo con gli altri :P

e non abito in un paesino eh ..

l unico posto che ce l ha è il mediworld e l unieuro ma nemmeno tutti i modelli..giusto qualcuno..
divero è se uno compra online...

lelia
25-04-2012, 10:19
Ti assicuro che le pulci possono prenderle anche i gatti che stanno solo in casa.
E io non ci penso proprio a dare antiparassitari regolarmente a gatti che stanno solo in casa (qui è un discorso lungo, ma Frontline e simili non sono certo privi di effetti collaterali).

Poi oh, se sei contenta del Rowenta ben venga, ci mancherebbe.
Però tu hai il Rowenta da una settimana...ne riparliamo tra 5 anni, se il Rowenta esiste ancora :D

kirsten
25-04-2012, 10:24
che poi disgraziatamente ti si rompe un dyson dopo la garanzia per spedirlo/riceverlo da milano, centro assistenza, ti chiedono 90 euro se se ne occupano loro + ovviamente la riparazione



mediamente un dyson costa 350/400 euro x 5 anni di garanzia


costo rowenta 150 euro (ma ripeto hoover ,altri modelli anche 100 euro eh... però prendo come spunto del mio acquisto)

2 anni di garanzia rowenta.

si rompe dopo due anni,conviene lo riparo non conviene lo cambio..

altro acquisto mettiamo sempre rowenta e mettiamo lo stesso modello costo sempre 150 euro anche se tra due anni minimo lo troverei a 100.. comunque

siamo a 300 euro ,due aspirapolveri. 4 anni di garanzia totali.

e avrei un buon margine di 50/100 euro rimasti per un altro aspirapolvere ancora e altri 2 anni di garanzia .totale 6 anni di garanzia quasi per la cifra spesa per un dyson con 3 aspirapolveri ogni 2 anni NUOVI che no perdono aspirazione ecc.

OVVIO questo è un caso estremo,sarebbe proprio un sfiga che ogni due anni devo cambiare aspirapolvere...come lo sarebbe se finiti i 5 anni dyson si rompesse..ma si sa..è un attimo... :D

lelia
25-04-2012, 10:25
Ah il discorso dei sacchetti e pulci riguarda il fatto che di certo non cambi il sacchetto dopo ogni utilizzo dell'aspirapolvere, mentre nel Dyson e simili svuoti sempre il serbatoio.
Ergo elimini subito gli eventuali parassiti (anche invisibili, tipo acari), invece di tenerli lì settimane o mesi.
Cmq è una battaglia persa, non conosco un dysonista che abbia poi voluto cambiare marca ;)

lelia
25-04-2012, 10:26
Il Dyson che si rompe? Mai sentito, e qui sul forum siamo in decine ad averlo.

kirsten
25-04-2012, 10:27
Ti assicuro che le pulci possono prenderle anche i gatti che stanno solo in casa.
E io non ci penso proprio a dare antiparassitari regolarmente a gatti che stanno solo in casa (qui è un discorso lungo, ma Frontline e simili non sono certo privi di effetti collaterali).

Poi oh, se sei contenta del Rowenta ben venga, ci mancherebbe.
Però tu hai il Rowenta da una settimana...ne riparliamo tra 5 anni, se il Rowenta esiste ancora :D

dai non esagerare il rowenta è "sempre esistito " come marca :P

cerca la classica lista su altroconsumo degli aspirapolvere migliori..

il primo è elettrolucs seguono hoover,svariati modelli rowenta,ecc ecc il dyson è riportato quasi a fine classifica e un modello solo :P mi pare il d29

beh ora io ho esagerato parlando di intasare il gatto di antiparassitario..lo so che le pulci le portiamo anche noi ecc ec . ma era per seguire il tuo discorso gli aspirapolveri senza sacco prima non esistevano e animali e pulci si ma non per questo ci sono state case invase solo perche l aspirapolvere aveva il sacchetto :D

mia suocera ha sempre avuto il folletto,con sacco e 3 cani che uscivano dalla mattina alla sera , (sono vissuti circa 15/20) tornavano a casa con pulci,zecche e ovvio tutto quel che potevano recuperare..ma ti assicuro che invasioni di pulci non ne ha mai avute..e il trattamento antiparassitario gli e lo faceva una volta all anno se tutto andava bene...

kirsten
25-04-2012, 10:29
Il Dyson che si rompe? Mai sentito, e qui sul forum siamo in decine ad averlo.

beh capita..come anche un rowenta o qualsiasi altra cosa si può rompere nel giro do pochi minuti come durare in eterno.. io avevo un aspirapolvere sotto marca senza sacchetto durato 6 anni mi pare.diciamo uno dei primi modelli usciti senza sacchetto. pagato 39,9o a conforama :P

non ha mai avuto un problema..secondo me va a fortuna e soprattutto che non abbia problemi /difetti gia di suo un prodotto uscito dalla fabbrica se no è la fine :P

lelia
25-04-2012, 10:31
Kirsten ma tu paragoni aspirapolveri di classi completamente diverse.
Anche i miei suoceri hanno sempre avuto cani a pelo lungo e il Folletto, ma si parla di un aspirapolvere da mille e passa euro. Vai tranquilla che il Folletto non ha nulla a che vedere con il mio Dyson da 300 euro, e ancora meno con il tuo Rowenta da 150.

Poi ti ripeto, tu parli con un'esperienza di pochi giorni, molti di noi hanno il Dyson da anni, e non è che la Dyson ci paga.

Allora potrei dirti che la Rowenta non è certo specializzata in aspirapolveri, mentre la Dyson sì, facendo quasi solo quelli.

Poi oh, tu sei contenta con Rowenta, io (e qualche altra decina di utenti del forum) sono contenta con il Dyson, tutti felici :D

lelia
25-04-2012, 10:33
beh capita..come anche un rowenta o qualsiasi altra cosa si può rompere nel giro do pochi minuti come durare in eterno.. io avevo un aspirapolvere sotto marca senza sacchetto durato 6 anni mi pare.diciamo uno dei primi modelli usciti senza sacchetto. pagato 39,9o a conforama :P

non ha mai avuto un problema..secondo me va a fortuna e soprattutto che non abbia problemi /difetti gia di suo un prodotto uscito dalla fabbrica se no è la fine :P

Sì ma la statistica si rafforza quando le persone sono tante.
Io conosco veramente tanta gente che ha il Dyson e parecchi animali in casa, quindi uso molto intensivo, e non ho mai sentito di rotture, guasti o problemi. Nessuno che abbia mai avuto bisogno dell'assistenza.
Parliamo anche di fasce di prezzo diverse, ok, ci sarà anche il nome e la "moda" del Dyson, ma non è che la differenza di prezzo tra il tuo Rowenta e il Dyson stia solo in quello, dai :)

kirsten
25-04-2012, 10:36
si si stiamo solo parlando :P

sinceramente secondo me è meglio il dyson del folletto se vogliamo dirla tutta. come del kirby
e ho avuto entrambi eh .. non lo dico per dire :P

sia come prezzo sia come validita dell apparecchio in se.
anche li sono scelte c'è chi il folletto lo adora,vedi mia suocera.. c'è chi no..

si lo so che sono "classi" diverse ma tutte devono avere lo stesso scopo per cui sono stati progetti quindi o che costano 1 euro o 1000 se non aspirano come si deve ...via....non hanno senso :P il folletto in confronto alla aspirazione di quello che ho io ma non solo il rowenta,anche i lsottomarca eh... non ha storia come aspirazione meglio il mio....
però ripeto è questione di gusti. e di costi :P c e chi spende 500 euro senza remore per
un aspirapolvere c'è che chi cerca potenza massima ,poco consumo energetico e poco prezzo :P

senza sminuire niente e nessuno

kirsten
25-04-2012, 10:39
Sì ma la statistica si rafforza quando le persone sono tante.
Io conosco veramente tanta gente che ha il Dyson e parecchi animali in casa, quindi uso molto intensivo, e non ho mai sentito di rotture, guasti o problemi. Nessuno che abbia mai avuto bisogno dell'assistenza.
Parliamo anche di fasce di prezzo diverse, ok, ci sarà anche il nome e la "moda" del Dyson, ma non è che la differenza di prezzo tra il tuo Rowenta e il Dyson stia solo in quello, dai :)

non ho detto quello... è che secondo me è moolto sopravvalutato ma non dico che è una ciofeca...diciamo che secondo me i lprezzo non rispecchia la macchina in se.. secondo me il prezzo è cosi alto perche è come se ti stai pagando i 3 anni in piu di garanzia.hai presente quando vai al mediaworld compri un elettrodomestico e fai l estensione della garanzia pagando qualcosa in piu?ecco la stessa cosa...

e non solo ,i materiali del dyson è plastica esattamente poliuretano che altro non è che un materiale plastico ... rigida,buona, mischiata con fibra di vetro (i tubi sono fatti cosi,plastica e un minor parte di fibra di vetro,il mio è in acciaio inox :P),ma pur sempre plastica (non lo invento è scritto sul loro sito eh :P)

lelia
25-04-2012, 10:41
però ripeto è questione di gusti. e di costi :P c e chi spende 500 euro senza remore per
un aspirapolvere c'è che chi cerca potenza massima ,poco consumo energetico e poco prezzo :P

senza sminuire niente e nessuno

Sì però detta così sembra che chi ha speso di più "senza remore" sia un po' un fesso, mentre c'è chi ha studiato per benino e ha trovato l'aspirapolvere dalle uova d'oro, che ha potenza massima, consuma poco e costa pure poco.
Io alle uova d'oro ci credo poco, e il Dyson non lo mollo eheheheheh

lelia
25-04-2012, 10:44
non ho detto quello... è che secondo me è moolto sopravvalutato ma non dico che è una ciofeca...diciamo che secondo me i lprezzo non rispecchia la macchina in se.. secondo me il prezzo è cosi alto perche è come se ti stai pagando i 3 anni in piu di garanzia.hai presente quando vai al mediaworld compri un elettrodomestico e fai l estensione della garanzia pagando qualcosa in piu?ecco la stessa cosa...

e non solo ,i materiali del dyson è plastica esattamente poliuretano che altro non è che un materiale plastico ... rigida,buona, mischiata con fibra di vetro (i tubi sono fatti cosi,plastica e un minor parte di fibra di vetro,il mio è in acciaio inox :P),ma pur sempre plastica (non lo invento è scritto sul loro sito eh :P)

Ma che male c'è a far pagare di più per una garanzia più lunga? E' cmq un servizio in più offerto.

Scusa l'ignoranza, ma esistono aspirapolveri non in plastica? Il Rowenta-delle-meraviglie in che materiale è, a parte il tubo?
A me del tubo in acciaio inox non frega nulla, non fa altro che aumentare il peso totale dell'attrezzo. Il tubo del Dyson in materiale misto regge benissimo da anni.
Plastica non è necessariamente sinonimo di minor qualità, esistono materiali plastici che costano di più e hanno prestazioni migliori di materiali non plastici.

kirsten
25-04-2012, 10:44
diciamo che plastica o poliuretano o minima fibra di vetro non generao qualità.anzi comprare plastica a 400 euro mi pare caro... ma del resto non dico che sia qualita anche quello rowenta... dopo tutto gli accessori sono il plastica anche li (il tubo in acciaio però)..diciamo che un aspirapolvere indistruttibile e con buoni materiali che non siano plastiche o cose simili ne ho visti ben pochi..anzi però ora l unico è il kirby non ha quasi nulla in plastica parlo della macchina in se.

kirsten
25-04-2012, 10:47
Sì però detta così sembra che chi ha speso di più "senza remore" sia un po' un fesso, mentre c'è chi ha studiato per benino e ha trovato l'aspirapolvere dalle uova d'oro, che ha potenza massima, consuma poco e costa pure poco.
Io alle uova d'oro ci credo poco, e il Dyson non lo mollo eheheheheh


no no non voglio dire quello :P leggi la risposta che ti ho scritto qui sotto ;)

e non ho detto che devi mollare il dyson :P ognuno è libero di decidere cio che è meglio..

e non ho detto di aver trovato la gallina dalle uova d oro.ho solo detto che ho preso un prodotto SECOND ME (come seconde te il dyson) con un buon rapporto di prezzo/airwatt/consumi tutto qui e in base alla mia esperienza dico.. come tu del resto consigli il dyson :P

kirsten
25-04-2012, 10:53
ps. cmq quando ho valutato i dyson come migliori mi dicevano/leggevo nelle opinioni dc29 perche in offerta lo trovi a meno di 300 euro ma il piu decantato era il dc37 dyson ball..di cui sconsigliavano solo di non venire a conoscenza del prezzo :P e anche il dc35 ,buon compromesso tra ambo le parti..insomma ce ne è per tutti i gusti :P basta avere soldini nel portafoglio :P

kirsten
25-04-2012, 10:54
Ma che male c'è a far pagare di più per una garanzia più lunga? E' cmq un servizio in più offerto.

Scusa l'ignoranza, ma esistono aspirapolveri non in plastica? Il Rowenta-delle-meraviglie in che materiale è, a parte il tubo?
A me del tubo in acciaio inox non frega nulla, non fa altro che aumentare il peso totale dell'attrezzo. Il tubo del Dyson in materiale misto regge benissimo da anni.
Plastica non è necessariamente sinonimo di minor qualità, esistono materiali plastici che costano di più e hanno prestazioni migliori di materiali non plastici.

p.s garanzia cara eh... :D al mediaworld costa 10 - 20 - 30 o 50 non ricordo sinceramente cmq in base agli anni che "vuoi aggiungere" :P

miele,che è un'ottima marca o vuoi dire di no? ;) l aspirapolvere è sui 250 euro.. secondo me proprio perche ha soli due
anni di garanzia e non 5...

ora ti lascio vado ad usare la mia nuova amica prima di andare a pranzo dalla suocera.ciao buona giornata a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)

e cmq in generale w le aspirapolveri di tutte le marche ma che ci aiutano in casa.ed è questo ciò che conta :P

alepuffola
25-04-2012, 11:12
Nella diatriba con<->senza sacchetto credo ci sia da considerare anche l'uso dell'aspirapolvere, dove ci aspiri e cosa rischi di aspirarci...quello senza sacchetto è più un "fuoristrada" Kirsten, puoi aspirarci quello che vuoi senza star tanto lì a guardare.....
Se col Rowenta ci aspiri un chiodo che succede?
Io ho usato per anni un folletto WK117, comprato nel 1975 e ancora ben funzionante anche se esteticamente è ormai un pò malridotto. Una volta però senza accorgermene aspirai un chiodino..che bucò il sacco...:dead: . Diciamo che un altro sarebbe stato più accorto, spazzandoci prima per terra, per eliminare il grosso, ma la casa dove vivevo era un pò...campagnola..ecco :p
Ora non posso ancora permettermi un "senza sacco" di qualità e uso un senza sacco economico comprato alla Lidl a 50 euro (la marca manco la ricordo), che ha una bella aspirazione, ma non è ciclonico ed è fatto con componenti un pò scadenti, tipo il regolatore di potenza s'è già rotto dopo due anni, bloccandosi sul massimo e il filtro è in carta pesante e va pulito spesso.
Però ci puoi pulire anche una legnaia senza preoccuparti..lo uso spesso per l'angolo delle lettiere in garage, dove le birbe si divertono a spargere sabbia tutt'intorno :)
In compenso ho anche un Bidone Aspiratutto, con cui ci pulisco rapidamente il filtro del primo aspi :D

kirsten
25-04-2012, 11:26
ecco brava.secondo me principalmente è una questione di esigenze, costi,ecc. insomma unabuona alternativa ad uno piu costoso,potrebbe essere quello che ho preso io come tanti altri.insomma non penso che il dyson ,pur essendo un buon prodotto non è l unico migliore..ci possono essere tante altrettante valide alternative...dando un occhio al portafoglio..questo era il succo..leggendo il primo post lei ha detto che il dyson le sembrava caro,piu del miele e cercava,da come l ho capito io una valida alternativa a non doversi "svuotare" il portafoglio..e quindi anche io, quando ho scelto , avevo le stesse "idee" ed ecco che mi sono orientata sul rowenta,ma poteva essere anche altre marche eh... e quindi ho consigliato questo perch appunto anche io ho ragionato come lei..anche per una questione costo. ma con questo non voglio svalutare nulla e nessuno.spero di essere stata chiara ora :P:o

alepuffola
25-04-2012, 11:54
ehm...bravo semmai :p
Il Dyson non l'ho mai provato però certo che, sì, per spenderci 500 euro dovrei proprio vederne una differenza netta, rispetto anche ai "cloni" ciclonici del dyson, tipo quello che ha preso Gerlinde su Zooplus, che sinceramente come clone mi sembra abbastanza valido e costa 1/4. E poi c'è anche il fatto che con quei soldi posso prendermene due o tre, e usarne uno per pulirci gli altri, o dedicarne uno a pulizie particolari.

ajalro
25-04-2012, 12:19
Kirsten scusa, ma dal triangolo quando passo sui tappeti si fa uscire anche una spazzolina o resta piatto e va solo di potenza?

ajalro
25-04-2012, 13:01
Kirsten scusa, ma dal triangolo quando passo sui tappeti si fa uscire anche una spazzolina o resta piatto e va solo di potenza?
E scusa, anche un'altra cosa, sempre sul rowenta: c'è l'indicatore di sacco esaurito? (sul miele ad es sì)

kirsten
25-04-2012, 13:26
ecco BRAVO hai colto esattamente il mio pensiero..solo che io a volte mi incasino a metterlo per iscritto :P

totalmente daccordo.
e per la cronaca io ho provato in negozio sia il dyson che il rowenta che appunto l hoover ,ecc ... ovvio non è che ho "pulito" i negozi . ma ho controllato da accesi giusto la potenza di aspirazione e ripeto il rowenta li batte tutt, tra quelli che ho provato ovvio :P
(tra lg che ho citato prima - rowenta che ho preso - hoover che ho segnalato prima e dyson dc29 o dc19 non ricordo :P

dunque sulla spazzola a triangolo c'è un "pulsante" se vogliamo chiamarlo cos che lo gestisci con il piede senza chinarti che fa uscite "le spazzole" proprio per i tappeti.


si si c e l indicatore sacco pieno..se no sarebbe difficile capire quando èda cambiare :P

trovi altri dati piu dettagliati qui
http://www.unieuro.it/piccoli-elettrodomestici/pulizia/aspirapolvere/rowenta-ro4662-rpUKCggGNNIAAAEuD4w5eCxL-YkYKCgKtkYUAAAEVP74ExRkB.html?utm_source=&utm_medium=&utm_campaign=&gclid=CIrf-_j_z68CFQpb3wodyCXzHQ
prooprio nella descrizione

kirsten
25-04-2012, 13:42
alepuffola mi sono accorta,rileggendoti che mi hai scritto se con il rowenta aspiro un chiodo al sacco ce succede?si buca come al tuo folletto..come ti è successo..non lo so prova non l ho fatt però secondo me non "dovrebbe" ti spiego.

se aspiro un chiodo e all interno ho una busta/sacchetto classico di carta ovvio che co la potenza di aspirazione si buca.

ma se ho il sacchetto "originale" che in pratica mi pare di capire,anche al tatto,che sia tipo in microfibra o qualcosa di simile forse cotone?boh. fatto sta che non penso si buchi perche avrebbe "la forza,penso" di trattenerlo nel sacchetto perche è non è lo stesso materiale della carta ,ovviamente...ma è proprio un sacchetto tipo quelli ecologici in stoffa che usiamo ,a volte,per fare la spesa..mooooolto piu spesso e non penso che riesca a bucarlo..

poi ripeto,è un mio pensiero ,magari lo farebbe comunque... ieri ho aspirato tutta la casa, compreso un pò di sabbia del gatto e altre cose,ogni tanto sentivo il rumore di qualcosa di piu "duro" che saliva nel tubo..ma il sacco è intatto...

diciamo che secondo me la comodita del senza sacco è il fatto che se per sbaglio aspiri qualcosa di importante puoi recuperarlo..che poi se te ne accorgi nessuno ti viete di farlo con il sacco normale pure..

alepuffola
25-04-2012, 14:19
@kirsten:
ah vabbè se è in tessuto resistente magari resiste, sono d'accordo..il folletto aveva i sacchetti di carta pesante..comunque è successo un'unica volta, eh...per il resto puliva e aspira bene ancora oggi dopo 35 anni di vita. Il motore credo sia eterno, m'è capitato di aspirarci per sbaglio persino una fune da stenditoio che si aggrovigliò dentro il motore bloccandolo.....beh ,lo spensi, tirai via la fune dal capo rimasto fuori e riaccesi il folletto che riprese come se nulla fosse..
Sul motore c'è scritto che la forza d'aspirazione è 250W su un consumo totale di meno di 1000W.
Io terrei un aspi per le pulizie grossolane e voluminose (che riempirebbero subito un sacchetto da 2-3 litri) e uno magari anche a sacchetto se è potente come il Rowenta, per quelle più fini, la polvere, i peli ecc.
Poi uno deve valutare la casa che ha, con che frequenza pulisce e se non fa prima una sgrossatura con la scopa, se no può essere anche comodo, ma il sacchetto lo riempi pure in 3 passate e sono sempre 2 euro a sacchetto.
Io ad esempio ho la stanza che dà su una grande terrazza esposta che non è facile mantenere pulita, con piante e vasi dove i mici ci si rigirano dentro portando in stanza un sacco di polvere e granellini. Spesso riempio il bicchiere di plastica dell'aspi di peli e sporcizia dopo aver fatto solo le due stanze che danno sul terrazzo. Con un aspirapolvere a sacchetto starei sempre lì a cambiarlo. :p

lelia
25-04-2012, 15:04
ehm...bravo semmai :p
Il Dyson non l'ho mai provato però certo che, sì, per spenderci 500 euro dovrei proprio vederne una differenza netta, rispetto anche ai "cloni" ciclonici del dyson, tipo quello che ha preso Gerlinde su Zooplus, che sinceramente come clone mi sembra abbastanza valido e costa 1/4. E poi c'è anche il fatto che con quei soldi posso prendermene due o tre, e usarne uno per pulirci gli altri, o dedicarne uno a pulizie particolari.

Io prendendo un modello base del Dyson ho speso 300 euro. Se l'avessi preso su internet avrei speso anche meno. Un paio d'anni dopo ho preso a parte la spazzola a mini turbina, che mi pare sia costata tra i 30 e i 40 euro.
Non ci vedo un abisso di prezzo con quello che ha comprato Kirsten sinceramente.
Il Dyson è cmq molto diffuso, non è difficile trovarlo in offerta nelle grandi catene o su internet, con un minimo di pazienza.
Per me l'assenza di sacchetto è fondamentale, non solo per il costo dei sacchetti ma perché dovrei ricordarmi di comprarli (cosa ardua per me ;)) e cmq lo trovo più igienico (a mio fratello, asmatico e allergico agli acari, hanno sempre sconsigliato gli aspirapolveri a sacchetto. Prima i miei avevano preso un modello con serbatoio ad acqua, e poi il Dyson infatti).

ajalro
25-04-2012, 15:39
Lelia, col dyson ogni volta che lo usi devi svuotare il serbatoio e lavarlo? E quando lo svuoti non perdi un po di polvere che hai raccolto? Mi pare di aver capito che col rowenta il sacchetto ha un fispositivo di chiusura automatico del sacchetto nel momento in cui si apre il cassetto (o no kirsten?)

lelia
25-04-2012, 15:43
Io svuoto e sciacquo ogni volta, ma non è obbligatorio.
Quando lo svuoto lo faccio in un sacchettino di plastica (di quelli classici non enormi che danno nei negozi), lo chiudo bene e lo butto nella pattumiera grande.
Boh, un po' di polvere uscirà, ma la casa tanto mica è sterile :D
In ogni caso è molto facile e veloce come manovra.

kirsten
25-04-2012, 15:58
Io svuoto e sciacquo ogni volta, ma non è obbligatorio.
Quando lo svuoto lo faccio in un sacchettino di plastica (di quelli classici non enormi che danno nei negozi), lo chiudo bene e lo butto nella pattumiera grande.
Boh, un po' di polvere uscirà, ma la casa tanto mica è sterile :D
In ogni caso è molto facile e veloce come manovra.

come quella del sacchetto dentro l aspirapolvere :P


beh certo alepuffola se uno aspira di tutto e abita in un super casa non so quanto cimeterebbe a consumare un sacchetto :P

io ho 4 stanze + corridoio e sgabuzzino- aspiro tutto il pavimento , cuccia,tiragraffi e pure la trapunta , per es. quello che non farei è spolverare i mobili...alcuni lo fanno,c' la spazzola apposta..io sono più alla vecchia maniera per quello :P

lelia
25-04-2012, 16:01
Sì ma infatti non ho mai detto che cambiare un sacchetto all'aspirapolvere sia difficile.
Per me è una piccola seccatura in più, perché devi sempre avere i sacchetti a portata di mano, perché i sacchetti anche se poco cmq qualcosa costano, perché quel modello specifico di sacchetto può andare fuori produzione e via dicendo.
Preferisco, in generale, elettrodomestici quanto più "indipendenti" possibile, ma è questione di scelte.

ajalro
25-04-2012, 16:11
Mi pare di aver capito che col rowenta il sacchetto ha un fispositivo di chiusura automatico del sacchetto nel momento in cui si apre il cassetto (o no kirsten?)
Kirsten è così?

kirsten
25-04-2012, 16:37
Kirsten è così?

si questo è quello che ho trovato anche scritto online:
speciale chiusura sigilla automaticamente il sacco.chiusura igienica.


insomma si :)

beh sei dipendente dal sacco (comprarlo cambiarlo ogni circa 2 mesi)

ma sei anche dipendente di quelli senza sacco svuotare ogni volta che lo usi,lavare frequentemente il filtro affinche non perda potenza di aspirazione


penso che un elettrodomestico abbia sempre bisogno di manutenzione, io di solito cerco quello con meno manutenzione..perche è vero svuoti (parlo di quelle senza sacco), una passatina di spugna umida al contenitore, ogni mese ti lavi il filtro... beh sarà poco tempo ma se nn devo farlo tanto meglio :D:cool:

kirsten
25-04-2012, 16:41
io non ho mai avuto problema di trovare i sacchetti diciamo che secondo me l importante è che la marca sia conosciuta poi li trovi sempre, certo che se prendi "cicciuli" come marca può essere che dopo un anno gia non trovi piu nulla :P sinceramente io non ho mai saputo di gente che ha dovuto cambiare aspirapolvere perche non trovava i sacchetti..a meno che quel modello non avesse avuto 10 anni o di piu! o appunto qualche sotto sotto marca che è fallita, non c'è più,ecc.

poi disgraziatamente vuoi che propro uno non trova i sacchetti????

ah santo internet :P

c'è un sito che vende sacchetti di tutte le marche,anche le piu sottomarca , di modelli che se cerchi online manco compaiono :P

lelia
25-04-2012, 16:41
Il filtro HEPA del Dyson va lavato ogni 6 mesi.
"Indipendente" per me significa che posso fare io: io svuoto e lavo il bidone del Dyson, ma ogni tanto posso anche non farlo o farlo il giorno dopo.
Se tu hai il sacco pieno e non hai quello di ricambio, il Rowenta non lo usi. Se i sacchi vanno fuori produzione, hai un problema serio. Se ti si buca il sacco, idem.
Ognuno sceglie le dipendenze che preferisce :cool:

kirsten
25-04-2012, 16:44
mmm, che ci sia scritto non dubito alcuni preferiscono lavarlo ogni mese... ma quello sta alla persona decidere..sinceramente dopo che spendo 500 euro o 300 che sia meglio ogni mese pure per me :D

i sacchetti sono confezioni o da 5 o da 10...
fatti il calcolo della duratura..penso che te ne accorgi di quando li stai finire,appena ne manca uno e ti trovi al negozio lo compri :P oppure Santo internet ,risparmi e arriva a casa :P

Prem-Kala
25-04-2012, 17:04
sto leggendo con interesse questa discussione in quanto ho in previsione l'acquisto di un aspirapolvere nuovo,il mio è quasi arrivato al capolinea e intanto m'informo,

@ Lelia i sacchi fuori produzione, se hai un aspirapolvere di marca, non penso sia un rischio; io ho miele da 12 anni e i sacchi li trovo ancora

cmq io sono per l'aspirapolvere con il saccolo trovo più pratico

lelia
25-04-2012, 17:08
Non mi intendo di sacchi per aspirapolvere: per una marca si usano gli stessi sacchi su tutti i modelli? Ovvero, tutti gli aspirapolveri di marca X usano lo stesso modello di sacchetto? Se è così ovviamente non sussiste il problema del fuori produzione. Se invece cambiano a seconda del modello qualche dubbio mi resta.
C'è da dire cmq che sono sempre meno gli aspirapolveri che durano tanti anni. Per il Dyson sinceramente non so perché in Italia è diffuso da non tantissimi anni, per il resto io ho sentito di aspirapolveri veramente duraturi solo per Folletto e simili, quindi top gamma. In generale qualsiasi elettrodomestico prodotto ora è studiato apposta per non durare più di un tot, è uno dei pilastri fondamentali dell'economica capitalista, che si basa sul consumismo.
Orsù, raccontatemi di tutti gli aspirapolveri trentennali che vi sono capitati ghghghghgh

ajalro
25-04-2012, 17:10
Kirsten, ma il filtro del rowenta non devi lavarlo come x il dyson?

kirsten
25-04-2012, 17:31
quelli degli aspirapolveri con sacco ,se vuoi puoi "spolverarlo" una volta all anno.. o a tua descrizione... giusto per una buona manutenzione.ma non è che devi fare come,video dyson alla mano, lavarlo comese stessi facendo il bucato,a mano però

del resto,pochi sanno,ma anche la griglia/filtro del phon si dovrebbe spolverare ogni tanto,circa ogni 6 mesi almeno..per intenderci la parte dove viene buttat fuori aria fredda..infatti poi anche i migliori phon si possono bruciare..perche troppo impolverati questi filtri non fanno funzionare bene il phon e questo si sforza sempre di piu e alla fine il motere parte :P

prem-kala sono daccordo.ripeto a meno che non sia una marca sconosciuta li troverai sempre

leila ti quoto sul fatto che a volte alcuni non resistonoper anni e anni, ma è anche vero che ormai molti elettrodomestici come del resto le auto non durano piu come prima..anche 1questo è unbusiness se facessero cose come prima, eterne la gente non comprerebbe piu per molto tempo quel tipo di prodotto..

ti parlo di una renault 9, ha vissuto 20 anni senza mai e dico mai un problema... quale macchina di oggi dura tanto?forse anche perche ci muoviamo di piu?chissa...e poi ripeto fortuna che ti capito il prodotto perfetto senza difetti di fabbricazione,per tutti gli elettrodomestici.se no sta piu in assistenza che a casa nostra:P

lelia
25-04-2012, 17:32
Io il phon lo userò due volte all'anno a dir tanto! :D

kirsten
25-04-2012, 17:35
e fai bene! vistoche rovina i capelli :o

io purtroppo l inverno sono costretta ad usarlo se non lo faccio...addio cervicale..collo bloccato..dolori ,ecc ..ma l estate solo aria e sole :D

ajalro
26-04-2012, 08:31
io ho miele da 12 anni e i sacchi li trovo ancora
come ti sei trovata col miele? stai pensando di cambiare col rowenta o il dyson?


rowenta silence force eco compact RO4662
al negozio poi ho scelto la rowenta
nel sito rowenta ho visto che NEW c'è il silence force EXTREME, tu sai capire cosa ha di meglio (e di peggio?) rispetto al tuo?

kirsten
26-04-2012, 09:33
nel sito rowenta ho visto che NEW c'è il silence force EXTREME, tu sai capire cosa ha di meglio (e di peggio?) rispetto al tuo?

innanzitutto il prezzo,quello costa sulle 220/250 euro
poi
le caratteristiche di quello sul sito blu contro quello che ho io

consuma meno 1100 watt contro i 1400 del ro4662
fa meno rumore 62 dba contro i 71 dba del ro4662 (che cmq è gia silenzioso)
e il sacco è da 5l invece di 3,5l del ro4662

pero non riesco a trovare i wattair.

lo trovi qui
http://www.amazon.it/Rowenta-5820-Silence-Force-Extreme/dp/B005UM6M46
240 euro circa

anche questo è molto buono...soprattutto per il minor consumo elettrico però non ho trovato i watt air, ma penso siano meno ..visto appunto il consumo elettrico "limitato". ha di buono che ha un sacco piu capiente...

però il prezzo per me sembrava altino e ho preferito l altro,anche per un fattore che i wattair sono 400

ajalro
26-04-2012, 09:38
innanzitutto il prezzo,quello costa sulle 220/250 euro
poi
le caratteristiche di quello sul sito blu contro quello che ho io

consuma meno 1100 watt contro i 1400 del ro4662
fa meno rumore 62 dba contro i 71 dba del ro4662 (che cmq è gia silenzioso)
e il sacco è da 5l invece di 3,5l del ro4662

pero non riesco a trovare i wattair.

lo trovi qui
http://www.amazon.it/Rowenta-5820-Silence-Force-Extreme/dp/B005UM6M46
240 euro circa

anche questo è molto buono...soprattutto per il minor consumo elettrico però non ho trovato i watt air, ma penso siano meno ..visto appunto il consumo elettrico "limitato". ha di buono che ha un sacco piu capiente...

però il prezzo per me sembrava altino e ho preferito l altro,anche per un fattore che i wattair sono 400
però non è ECO a differenza del tuo...ha un significato questo "ECO"? e dalla foto del link ha la spazzola rettangolare e non delta come invece ha il tuo...

kirsten
26-04-2012, 09:40
però non è ECO a differenza del tuo...ha un significato questo "ECO"? e dalla foto del link ha la spazzola rettangolare e non delta come invece ha il tuo...

eco vuol dire che è fatto al 80% con materiale reciclabile :)

si ce l ha la spazzola trinagolare
http://www.rowenta.it/rowenta/frame.aspx?page=http://www.rowenta.it/rowenta/products/FamilyProduct.aspx?NRMODE=Published&NRNODEGUID={3DF8B729-66D2-4841-A3D0-C1005AEE69F7}&NRORIGINALURL=%2Frowenta%2FAll%2Bproducts%2F Home%2Bcleaning%2FCanister%2Bv acuum%2Bcleaners%2F&NRCACHEHINT=NoModifyGuest

io ti parlo di quello blu SILENCE FORCE EXTREME e ha spazzola trinagolare,rettangolare e le varie..si vedono bene in foto. poi se clikki sul "+" grigio ti dice tutto :)

ajalro
26-04-2012, 09:49
io ti parlo di quello blu SILENCE FORCE EXTREME e ha spazzola trinagolare,rettangolare e le varie..si vedono bene in foto. poi se clikki sul "+" grigio ti dice tutto :)
mmm, non si capisce bene sai, perchè se vai in "scarica catalogo" del modello SILENCE FORCE EXTREME c'è il RO5938 che (come il tuo) ha la miniturbo spazzola per gli animali e il RO5921 che non l'ha... quello di amazon quale sarà...?

kirsten
26-04-2012, 10:10
allora:

quello blu ,è il modello RO5921
http://www.unieuro.it/piccoli-elettrodomestici/pulizia/aspirapolvere/rowenta-ro5921-7IsKCggEwJUAAAEyK6wjNq23-YkYKCgKtkYUAAAEVP74ExRkB.html?utm_source=&utm_medium=&utm_campaign=&gclid=

2200 w di consumo energetico
sacco da 5 l
regolazione elettronica
spazzola combinata
spazzola parquet Delta Silence Force
Filtro HEPA H13
Ergo Comfort Silence: tubo XXL e impugnatura comfort
Ruote morbide
Accessori : bocchetta lancia estensibile, bocchetta imbottiti, spazzola integrata
Indicatore sacco pieno
Capacità sacco 5 l Wonderbag Endura + 1 sacco extra
Avvolgicavo automatico

NO MINI TURBO SPAZZOLA,MA HA UNA SPAZZOLA PER IMBOTTITI.
Le altre spazzole sono uguali al mio.cambia la miniturbo che io ce lho e questo modello no.


l altro modello è questo
rowenta RO5825
che è esattamente quello di amazon
http://www.amazon.it/Rowenta-5820-Silence-Force-Extreme/dp/B005UM6M46

e identico al modello sopra solo che il consumo energetico sembrerebbe piu basso perche dice consumo massimo 2200 e non 2200 w.... ma anche questo NON ha la spazzola miniturbo come il mio,ma la semplice spazzola per imbottiti.

ajalro
26-04-2012, 10:14
kirsten , invece il tuo RO4662 ha la Ergo Comfort Silence: tubo XXL e impugnatura comfort?

kirsten
26-04-2012, 10:16
e poi c e il modello RO5737 (bianco)

1000w di consumo
anche qui non trovo i airwatt
3,5 l di sacco
http://www.unieuro.it/piccoli-elettrodomestici/pulizia/aspirapolvere/rowenta-ro-5737-R4wKCggFvDsAAAE1Ga0yC9FM-YkYKCgKtkYUAAAEVP74ExRkB.html

Caratteristiche tecniche
Aspirapolvere a traino con sacco
Potenza max 1000 W (stesse prestazioni vs Silence Force Compact 2100 W)
50% risparmio energetico
Supersilenzioso – Extreme Silence System 65 dB(A)
Regolazione elettronica
Spazzola combinata
Spazzola parquet
Filtro HEPA H12
Ergo Comfort Silence: tubo XXL e impugnatura comfort
Ruote morbide
Mini turbospazzola Animal Care
Accessori: bocchetta lancia, bocchetta imbottiti
Indicatore sacco pieno
Capacità sacco 3,5 l Wonderbag Classic
Avvolgicavo automatico

questa però ha la mia stessa spazzola miniturbo animal care :)

kirsten
26-04-2012, 10:21
kirsten , invece il tuo RO4662 ha la Ergo Comfort Silence: tubo XXL e impugnatura comfort?

si il tubo è regolabile in varie altezze . Silence Force Compact Eco -Advanced Silence System
si l impugnatura è comodissima. dalla foto mi sembra identica a quello extreme confrontandole

ajalro
26-04-2012, 10:27
mi par di capire che il modello RO4662 si sia aggiornato nella versione extreme nel RO5737 (ad eccezione dei materiali ECO), ma credo che il RO5737 non abbia la spazzola delta ma quella rettangolare (anche secondo te?) e non si riescono a trovare i wattair...e forse tubo e impugnatura sono diversi a favore del RO5737

kirsten
26-04-2012, 10:34
mi par di capire che il modello RO4662 si sia aggiornato nella versione extreme nel ro5737 (ad eccezione dei materiali ECO), ma credo che il RO5737 non abbia la spazzola delta ma quella rettangolare (anche secondo te?) e non si riescono a trovare i wattair...e forse tubo e impugnatura sono diversi a favore del RO5737

si anche secondo me l hanno fatto con 6 dba in meno e meno consumo energetico 1000 invece di 1400 però non trovo i airwatt,ma visto la minima potenza penso che siano meno di 400
saranno sui 320 massimo 330/340.
in effetti il mini turbo ce l ha ma della delta non riesco a capire,non ci sono nemmeno le immagini degli accessori nei vari siti .

c e scritto questo:

Regolazione elettronica
Spazzola combinata che sia questa? si chiama appunto spazzola delta combinata...
Spazzola parquet
Filtro HEPA H12
Ergo Comfort Silence: tubo XXL e impugnatura comfort
Ruote morbide
Mini turbospazzola Animal Care
Accessori: bocchetta lancia, bocchetta imbottiti


non mi pare che impugnatura e tubo siano diversi tra i due modelli..

kirsten
26-04-2012, 10:38
ah ho trovato un'altra differenza quella che ho preso il cattura il 99,9 % di polvere/particelle perche ha il filtro HEPA H13

quella bianca ro5737 ha il filtro HEPA H12

ajalro
26-04-2012, 10:39
e che cambia all'atto pratico?

kirsten
26-04-2012, 10:40
ps. ho trovato l immagine del ro5737 non ha la spazzola delta triangolare ha la classica rettangolare eccola:
http://www.google.it/imgres?q=rowenta+ro5737&start=77&hl=it&sa=X&rlz=1T4GGHP_itIT420IT421&biw=1366&bih=630&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=PelP9bg2xdsO8M:&imgrefurl=http://www.tunica.hr/catalog/index.php%3Fmanufacturers_id%3D52%26sort%3D3a%26fi lter_id%3D153&docid=Ek45oIwwtFsShM&imgurl=http://www.tunica.hr/catalog/images/RO%2525205737.jpg&w=300&h=300&ei=7ReZT7H2AcWOswbhn9T-AQ&zoom=1&iact=hc&vpx=596&vpy=250&dur=385&hovh=225&hovw=225&tx=124&ty=155&sig=118161403649787894526&page=4&tbnh=144&tbnw=144&ndsp=28&ved=1t:429,r:3,s:77,i:11

cambia che cattura meno particelle in confronto al H13

ajalro
26-04-2012, 10:44
già...secondo te quale forma è + comoda? rettangolare classica o triangolare? mi vien da pensare che nelle fessure strette e lunghe con la triangolare non ci entri, dovresti chinarti e staccarla e fare solo col tubo, mentre con la rettangolare ci puoi entrare mettendola di traverso, sbaglio?
il manico anche mi sa che cambia, credo che nel tuo sia + corto e abbia l'occhiello in cima sotto, mentre il RO5737 è + lungo e ha l'occhiello sopra

kirsten
26-04-2012, 10:48
già...secondo te quale forma è + comoda? rettangolare classica o triangolare? mi vien da pensare che nelle fessure strette e lunghe con la triangolare non ci entri, dovresti chinarti e staccarla e fare solo col tubo, mentre con la rettangolare ci puoi entrare mettendola di traverso, sbaglio?
il manico anche mi sa che cambia, credo che nel tuo sia + corto e abbia l'occhiello in cima sotto, mentre il RO5737 è + lungo e ha l'occhiello sopra

allora il manico in entrambi è comunque regolabile ,quindi corto o lungo lo gestisci tu ;)

io mi trovo bene con la triangolare, perche proprio è fatta ad angolo quindi la metti "incastrata" nel angolo e aspira tutto.anche perche la pocchetta aspiratrice è centrale quasi sulla punta del triangolo quindi va a meraviglia...

poi se tu ti sei sempre trovato bene con quella rettangolare nessuno ti vieta di prenderlo cosi ;)
io ,ad esempio ,parquet non ne ho, e pensavo che se non mi fossi trovata bene con la triangolare avrei messo la rettangolare del parquet ,tanto è uguale d una rettangolare normale solo piu delicata grazie ai "pettinini" sotto. e invece mi trovo benissimo cosi :P con la delta

c e da dire che non so che fessure dici,però se sono per es. sotto i mobile o dietro o cose cosi è meglio proprio cambiare in emtrambi i casi e mettere quella per fessure di bocchetta in modo da arrivare bene ovunque..che con la delta o rettangolare non riusciresti bene

ajalro
26-04-2012, 11:16
allora..ho chiamato la rowenta :D
e la ragazza mi ha confermato che il 4662 ha la delta e il 5737 ha la rettangolare
le ho chiesto la potenza aspirante e mi ha detto che loro conoscono solo quella in watt... tu dove l'hai trovata la potenza in airwatt del 4662???

dal catalogo c'è solo una immagine che dice consumi 1000 watt = prestazioni 2100 watt...dai, troviamo gli air watt del 5737!

kirsten
26-04-2012, 12:00
in un sito ho trovato 400w per il 4662 cercando e cercando. per quell altro ho controllato e non ho trovato nulla,ma ripeto secondo me i 340 nn li supera in quanto ha solo 1000 watt di corrente...

Prem-Kala
26-04-2012, 12:01
come ti sei trovata col miele? stai pensando di cambiare col rowenta o il dyson?



mi sono trovata bene ma sto pensando di passare al rowenta, da come ne parla Kristen mi sembra un buon prodotto ad un prezzo equo

kirsten
26-04-2012, 12:05
se cercate le opinioni sul rowenta sono tutte positive,tutte 5 stelle.

ajalro
26-04-2012, 12:41
in un sito ho trovato 400w per il 4662 cercando e cercando. per quell altro ho controllato e non ho trovato nulla,ma ripeto secondo me i 340 nn li supera in quanto ha solo 1000 watt di corrente...
potrebbe non essere detto, nel senso che la serie 5 è successiva alla 4 (il 4662 è ormai fuori catalogo anche se in giro si trova) e quindi potrebbe avere migliorato a parità di capacità aspirante il consumo di corrente, ma finchè non troviamo i suoi air watt non potremo mai saperlo...

kirsten
26-04-2012, 12:50
eh lo so ma non li trovo. ma fidati che un motore da 1000 w anche se sarebbero 2200 non potrà mai arrivARE a 400 wattair, è quasi introvabile..

se tu confronti con i modelli hoover, per esempio,ci sono scritte nel catalogo le caratteristiche e ben che ci siano modelli che consumano poco pur avendo tanta resa in airwatt,con una potenza in watt cosi bassa non arrivano ai 400 airwatt al massimo a 320/340

gli stessi samsung consumano come watt 1200 per una potenza reale di 2100/2200 dipende dal modello e al massimo hanno come airwat 340,e solo su un modello con sacco. tutti gli altri modelli sacco o no non superano i 32owattair con un cosnumo elettrico di 1000/1100/1200 anche se potenza reale è sui 2000 e piu

ajalro
26-04-2012, 12:51
potrebbe non essere detto, nel senso che la serie 5 è successiva alla 4 (il 4662 è ormai fuori catalogo anche se in giro si trova) e quindi potrebbe avere migliorato a parità di capacità aspirante il consumo di corrente, ma finchè non troviamo i suoi air watt non potremo mai saperlo...
anzi, se vai a vedere nel catalogo il RO5737 dove dice della potenza Watt, scrive 1000 watt, con un asterisco che rimanda a sotto dove è scritto "stesse prestazioni di silence force compact", che è la categoria del RO4662...quindi io deduco proprio che la capacità aspirante è la stessa ma hanno ridotto il consumo di elettricità, no?

kirsten
26-04-2012, 12:54
anzi, se vai a vedere nel catalogo il RO5737 dove dice della potenza Watt, scrive 1000 watt, con un asterisco che rimanda a sotto dove è scritto "stesse prestazioni di silence force compact", che è la categoria del RO4662...quindi io deduco proprio che la capacità aspirante è la stessa ma hanno ridotto il consumo di elettricità, no?

ripeto secondo me parlano della capacità dei watt quindi ro4662 consumo reale 1400w per prestazioni di 2100/2200

quindi 1000w consumoreale e prestazione 2100/2200 ma la potenza airwatt è un'altra cosa non centra con la prestazione ma quasi sempre centra con il consumo reale del prodotto..

per es . più consuma di elettricita un aspirapolvere con sacco piu è forto come watt di aspirazione per questo cercavo un ottimo compromesso e ho scelto 1400 w di consumo per 400airwatt di potenza...persino l hoover,ottima marca i prodotti da 1000/1200 watt nonostante dicano che le prestazioni siano da 2000 e oltre dipende dal modello, i watt air non superano i 320...

poi devi decidere tu.io preferisco non andare alla cieca.nel senso voglio sapere esattamente ,consumo, watt air,accessori ecc ecc e non comprare alla cieca potrebbe essere "ok" ma anche meno potente..e tu nonpuoi saperlo..perche cmq non li hai confrontati magari in negozio come potereaspirante, ma nonvoglio dire che il suo lavoro non lo farebbe..diciamo che io prefrisco che le cose siano scritte.nero su bianco e non "forse" arriva forse no:P

ajalro
26-04-2012, 12:56
puoi darmi il link di dove hai scoperto che il 4662 ha 400 air watts? thanks

kirsten
26-04-2012, 12:57
si ,ho modificato il post sotto non so se hai letto.ora lo cerco perche l'ho trovato dopo varie ricerche.era un sito dove metteva a confronto i vari elettrodomestici ,in questo caso gli aspirapolveri.
lo devo cercarew perche non l ho salvato,però l avro nella cronologia appena lo trovo te lo metto:P

ajalro
26-04-2012, 15:53
trovato niente?

kirsten
26-04-2012, 16:49
non l ho trovato,ho cercato anche per il tuo e non risultano i airwatt.

ora non so se avevo cancellato la cronologia o semplicemente non lo trovo :P

l avevo visto qualche giorno fa,mentre "studiavo" ma non ricordo quando :D

ci avevo messo pure un pò in google nella ricerca a trovare gl'airwatt ro4662.però fidati c era scritto 400w se no non l avrei nemmeno preso in considerazione :P

ajalro
27-04-2012, 05:34
Kirsten, sei tu l'anna che ha scritto qua http://www.gerlinde.it/post/Laspirapolvere-nuovo-Dyson-o-Dirt-Devil.aspx di aver comprato il RO4662?

ajalro
27-04-2012, 06:01
Comunque la capacità aspirante si esprime anche in Kpa http://www.centroconsumatori.it/41v744d737.html e googlando si trova che il ro4662 ha 32kpa, il ro5737 ha 27kpa, il dirt devil e dyson dc37 hanno 30kpa...ma non riesco a trovare una tabella di conversione in air watt...

ajalro
27-04-2012, 08:27
p.s. anche il miele ha 300 watt di potenza di aspirazione puoi dirmi invece di questo il link? non riesco a trovare il dato...

kirsten
27-04-2012, 08:33
Comunque la capacità aspirante si esprime anche in Kpa http://www.centroconsumatori.it/41v744d737.html e googlando si trova che il ro4662 ha 32kpa, il ro5737 ha 27kpa, il dirt devil e dyson dc37 hanno 30kpa...ma non riesco a trovare una tabella di conversione in air watt...

piu è alto piu ha potere aspirante,tabella di conversione non esiste,perche non si possono convertire i kpa con i watt ;)

cmq piu è alto è il valore piu aspira.

dunque come vedi il 4662 ha kpa piu alti di quelli che hai visto.pure del modello su cui eri indecisa tu 5737 ..

5 kpa sono molti di differenza.mi sa che ho ragione che al massimo avrò 320/330 airwatt :)


il miele l ho visto in un negozio e ce l aveva stampato sul prodotto a fianco ai watt .provo a cercare se lo trovo online il modello.

kirsten
27-04-2012, 08:41
secondo me quello che avevano in negozio è un modello vecchio perche non riesco a trovarlo online.
cmq c era scritto chiaro e tondo sull aspirapolvere 1200w 300w

quindi piu chiaro di cosi :P


piu che altro secondo me i nuovi modelli di quello che ho visto al negozio sono questi:
http://www.miele.it/ProductSearch.asp?idProductGroup=101041041&idmen=874&IdSerie=78

però non si trova il potere aspirante.


non so fatti una ricerca tu.quello che sapevo e che avevo letto te l ho detto.ora tocca a te decidere in base alle tue esigenze ;)

ciao ciao :)


si ha 3 differenti modi di essere catalogata la potenza aspirante

i limiti sono
per airwatt : da 250 a 400w
per kba: da 25 a 35 kpa

per essere un buon aspirapolvere devi stare "dentro" a questi valori..certo che se li supera è bene lo stesso : basta che non vai sotto.
ovviamente piui "alzi" piu aspira

il 4662 è 32 kpa gli altri che hai citato sono tutti meno, e molto pure...a parte il dirt devil. che cmq è sempre 2kpa in meno e costa 130/140 non ricordo sul sito di zooplus.de
e per h2o che nemmeno ti scrivo perche quasi nessuno prodotto porta questo metodo di "misurazione"

ajalro
27-04-2012, 08:54
temo che il miele dia un compromesso migliore, stessa rumorosità, 71db, ma ho trovato che ha una capacità aspirante superiore http://www.ciao.fr/Miele_S_5211__1505010, 34kpa contro i 32 del rowenta...

kirsten
27-04-2012, 11:36
temo che il miele dia un compromesso migliore, stessa rumorosità, 71db, ma ho trovato che ha una capacità aspirante superiore http://www.ciao.fr/Miele_S_5211__1505010, 34kpa contro i 32 del rowenta...

pero costa dai 200 euro in su e come watt elettrico consuma 2200.preferisco avere 2kpa in meno io, e avere un consumo elettrico di 800w in meno ;)

poi ripeto ognuno sceglie il meglio per se :P

ajalro
27-04-2012, 14:47
Ho ordinato il Rowenta! :):) peggio di un parto...

kirsten
27-04-2012, 15:23
Ho ordinato il Rowenta! :):) peggio di un parto...

ahaha vero :P
non rimarrai delusa..alla fine hai preso anche i sacchetti o li prendi in negozio?

ajalro
27-04-2012, 15:26
Sì, x stavolta giá che c'ero anche quelli
ps: sono un lui ;)

kirsten
27-04-2012, 16:03
ops. scusa :P

Prem-Kala
27-04-2012, 22:40
quanti ne hai avuti? parti? :D

tornando al rowenta....modello?

kirsten
28-04-2012, 08:17
ro 4662

chiacchierino
11-01-2013, 21:21
Salve,
ho letto con interesse uqesto 3d!!!
sono interessata all'aspirapolvere della Rowenta modello 4662....vorrei sapere mi conviene oridnare anche un confezione di sacchetti....questi? (http://www.amazon.it/Rowenta-Sacchetti-aspirapolvere-Wonderbag-Universal/dp/B001KLLF2K/ref=pd_bxgy_k_img_b)
grazie!!!

alepuffola
11-01-2013, 23:16
Chiacchirino puoi proseguire qui :
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=108531
Questa discussione la chiudo perché é ferma da oltre 15 giorni, come da regolamento :micimiao62: