PDA

Visualizza Versione Completa : Larve di mosca in cucciolini di cane di 7 giorni!


Stellina88
26-04-2012, 14:06
Ciao a tutti, questa volta chiedo aiuto per dei cuccioli di cane che ho ritrovato l'altro giorno, sotto il corpo della mamma che avevano avvelenato e che era morta. I cuccioli erano 4, in ipotermia e disidratati. Due non ce l'hanno fatta e sono morti dopo interminabili ore. Gli altri due siamo riusciti a scaldarli e hanno ripreso appetito. L'unico problema è che, passato l'allarme ipotermia, sono iniziati ad uscire dall'ano e dall'ombellico dei vermi gelatinosi molto strani a detta del veterinario sono larve di mosca e non si può far nulla, se non sperare che che uova siano solo all'interno dell'ano e che spuzzando dell'acqua ossigenata muoiano.
Chiedo consiglio a voi, perchè non voglio pensare che questi piccoletti che hanno tanta voglia di vivere stiano rischiando così tanto.
avete consigli in merito? possibile che possiamo fare solo questo per salvarli?
grazie a tutti

melissa
26-04-2012, 14:13
Che cosa terribile...:(
Mi ricordo di un caso simile curato da Perlina, prova a mandare un messaggio a lei

Romy
26-04-2012, 14:24
A me è successo con un gattino,purtroppo il veterinario ha dovuto sopprimerlo per evitargli sofferenze peggiori
E' diverso però se le larve non sono penetrate molto all'interno,speriamo in bene,poveri piccini!

LaT
26-04-2012, 15:02
So che i miei vet hanno preso per i baffi un micino di neanche un mese, con la coda piena di larve di mosca. Io lo vidi con la coda rasata e già mezzo ripulito. Ora è uno splendido micino di circa 5/6 mesi, ma non so cosa gli abbiano somministrato :(

iottisan
26-04-2012, 15:54
che ho ritrovato l'altro giorno, sotto il corpo della mamma che avevano avvelenato e che era morta.

Non dico chi e dove dovrebbe avercele, le larve di mosca...:mad::mad::mad:
Poveri piccini, chissà che dolore, spero col cuore che ce la facciano.

LaT
26-04-2012, 15:55
Non dico chi e dove dovrebbe avercele, le larve di mosca...:mad::mad::mad:


Troppo buona...

perlina21
26-04-2012, 17:02
Ma sono i cuccioli, anzi, ormai il cucciolo di cui stavamo parlando su fb poco fa????
Se si, vi ho scritto tutto il da fare, ma mi sa che è troppo tardi....
Ripeto, per prima cosa urge copertura antibiotica, poi se i vermi sono all'interno, se lo stanno mangiando vivo, deve fare l'ivermectina che potrebbe anche ucciderlo, ma va tentata altrimenti muore mangiato dai vermi e in modo atroce!!
E il latte bovino non va bene.....

Stellina88
26-04-2012, 17:49
Si sono loro, i cuccioli di cui parlavamo su facebook, tentiamo tutto quello che ci hai consigliato e vi terrò aggiornate.
Nel frattempo è morto un altro piccolino quindi ora bisogna incrociare per l'unico sopravvissuto :( :(

melissa
26-04-2012, 18:10
Speriamo:disapprove:
Mi spiace tanto per gli altri e per la mamma, che gente infame che c'è...:cry:

kirsten
26-04-2012, 19:26
incrocio le dita..tienici aggiornate..

WERTHER
26-04-2012, 20:16
Per eliminare le larve interne è efficace anche il Capstar, che è un prodotto antipulci che si dà per via orale. Ora però non ricordo da che età si può dare. Probabilmente però è meno rischioso dell'ivermectina.

Ciao

cristy-casper
26-04-2012, 22:16
poveri cucciolini...ciao piccoli, aiutate il fratellino ke sta ancora lottando se potete...
stelli, facci sapere....ke tristezza....

Va lentina
27-04-2012, 07:10
ma le larve di mosca sono aerobiche o anaerobiche?

LaT
28-04-2012, 20:50
Come va il piccolino?

Dolce Liz
29-04-2012, 21:52
Che storia orribile e triste, stasera sono un po' depressa e a leggere vicende del genere mi vengono i brividi, la crudeltà dell'uomo non ha limiti. Speriamo che il cucciolino riesca a reagire, bisogna provarle veramente tutte. Come sta?

cristy-casper
29-04-2012, 22:47
stellina aggiornaci....tanti incrocini per il piccolo

la carica dei 9
29-04-2012, 23:07
dai piccolino cerca di farcela.

Va lentina
30-04-2012, 08:50
News?

Stellina88
05-05-2012, 16:22
Ciao a tutte, scusatemi se non vi ho aggiornato in tempo reale ma non avevo la possibilità di connettermi ad internet. Purtroppo anche l'ultimo dei piccolini non è riuscito a sopravvivere. Le larve avevano già compromesso tutto ed era troppo tardi per riuscire a salvarlo :(
è stato orribile vedere dei piccolini innocenti lasciare la vita così presto..avevano una gran voglia di vivere. Ho una rabbia con chi ha permesso tutto questo, contro chi ancora una volta crede di risolvere il problema randagi avvelenando una povera mamma che allatta i suoi cuccioli..sono distrutta

Va lentina
05-05-2012, 17:25
noooooooooo.....:(

cristy-casper
05-05-2012, 17:39
ci speravo.... ma con il senno di poi era prevedibile :cry:
ciao cucciolino gioca con i tuoi fratellini felice piccolo amore...
per gli uomini(uomini?) ke hanno avvelenato la mamma......meglio che non scrivo niente va...

Romy
05-05-2012, 17:44
Mi dispiace ma anch'io ero davvero pessimista,come avevo scrito anche un micino che mi avevano dato da allattare anni fa morì per lo stesso motivo. Che cosa triste!

iottisan
05-05-2012, 17:46
Mi dispiace tanto.
E rinnovo l'anatema per chi ha fatto sì che succedesse questo orrore

melissa
05-05-2012, 19:51
Maledizione...
Che gente orribile che c'è in giro...poveri cucciolotti:cry::cry::cry:
Spero la possano pagare cara