PDA

Visualizza Versione Completa : vomito solido

miciamagò
27-04-2012, 20:10
bella sorpresina al rientro a casa.
Sul tappetino di magò ho trovato...sembrava cacca...ma l'odore non c'era:shy:

mi avvicino meglio e vedo, crocchi interi misti a carne.
Il vomito era tipo asciutto, come se avessi preso col cucchiaino il cibo dalla ciotola e lo avessi portato li. Abbastanza consistente in quantità, in casa nessun odore, solo sul tappeto quando l'ho tirato via (e l'ho fatto col sacchettino, tanto per farvi capire la solidità) era rimasto un odore un poco acre.
Nessun bolo di pelo. Mai vista una cosa del genere...:confused:

Devo preoccuparmi? La micia ha mangiato per la prima volta Miamor patè al fagiano circa 40g a pranzo e i suoi soliti crocchi shesir. Trovandoli interi mi sa che se li ingurgità a questo punto.

Che dite, non posso più darle il miamor stasera e mai più?:cry: Sono arrivate 12 scatolette nuove, sarebbe una tragedia. Cmq gatta vispissima, cacca perfetta.

Alexiel80
27-04-2012, 20:13
Guarda, alla mia ogni tanto capita di buttare fuori un grumo di crocchi, abbastanza solido come dici tu ma l'ho sempre vista tranquilla dopo. Credo che sia o perchè mangia in fretta o qualcosa che la disturba tipo un pelo in gola e vomita.

valentina82
27-04-2012, 20:13
ciao secondo me ha mangiato con troppa voracità ed è stata male, io ho una gattina talmente ingorda che a volte trovo i vomitini vicino alla ciotola, secondo me l'umido gli e lo puoi dare tranquillamente, magari fai un cambio graduale dell'umido

miciamagò
27-04-2012, 20:23
grazie sono più tranquilla, è che x me vomito è liquido, questo era praticamente un pasto fuori dal piattino!
al momento pensavo che magò se l'avesse spostato da sola:D:D

zaari70
27-04-2012, 20:40
A me è capitato spesso, in genere capita quando mangiano i crocchi interi per ingordigia. Li hai trovati praticamente quasi interi perchè li ha vomitati praticamente subito, tanto da non assorbire neppure tanti succhi gastrici.
Io le darei di nuovo il Miamor, non mi fermerei solo per un episodio.
Ah le crocche shezir le vomitavano spesso anche i miei, essendo molto piccole di dimensioni le mandavano giù intere.

miciamagò
27-04-2012, 20:47
sta mangiando di nuovo l'umido miamor...ha una fame pazzesca!
Le sto dicendo di mangiare piano, poverina!chissà che fame ha...

I crocchi non li ha mai vomitati sino ad ora...per dire la verità non ha mai vomitato cibo, solo una volta un vomitino con pelo. Vabbeh...vediamo come va nelle prossime ore con l'umido. Se tutto ok, continuerò a darlo. Per i crocchi, difficile trovarne di più grossi, tranne gli hill's nb che in confronto sono enormi!

babaferu
28-04-2012, 08:18
Per i crocchi, difficile trovarne di più grossi, tranne gli hill's nb che in confronto sono enormi!

crocchi grossi sono happycat, se vuoi provarli, a casa mia piacciono moltissimo.

per il resto concordo con le altre e sono contenta che hai trovato una pappa che piaccia.

ba

silvya
28-04-2012, 19:55
A me succede la stessa cosa ma non mi sono mai preoccupata piú di tanto, penso capiti perché magia troppo velocemente e poi magari corre e gioca. :)

Lina72
28-04-2012, 21:14
anche a me capita che vomitino solido e con 3 gatti non riesco a capire quasi mai chi è stato...penso sia come dicono le altre... mangiano con troppa foga e poi vomitano senza digerire