Visualizza Versione Completa : Sono io che sono poco igienica o non ci sono problemi?
non so se è la sezione giusta...
insomma mio marito all'ennesima "nota" mi ha fatto pensare...
il tutto nasce dal fattore che uso le nostre forchette per dare da mangiare a Chicca,mi spiego apro la scatoletta, con la forchetta schiaccio un pò di pate' kitten all interno "per sbriciolargliela" e poi gli e la metto dentro la sua ciotola,la pappa, la forchetta non tocca mai la ciotola,o il gatto,ecc . insomma serve solo per la carne dentro la scatoletta..
poi la lavo come lavo le cose nel lavabo con la spugna che uso anche per le nostre cose e la metto nel porta posate insieme alle altre (diciamo che la "lavo un pò di piu" in confronto alle nostre,ma cmq finisce insieme le altre...
ha me sembra normale, dopo tutto non tocca nulla che tocca la piccolina ...sbaglio io?sono poco igienica io? mio marito è esagerato? lui all inizio me lo faceva notare spesso ..ora mi guarda ma non mi dice nulla..o cmq non mi guarda... :D
Voi avete posata, spugna, ecc solo per le cose del gatto?
per es. lei ha la sua spugnetta personale per quando gli lavo le ciotoline e le cose dove mangia ,rosa :p
e un'altra azzurra per pulire la palettina dei bisognini e cmq le cose della toilette.
poi ha una salvietta gialla di quelle in microfibra sempre sua,che uso per asciugarla dopo che le ho passato la salviettina inumidita.
boh ... ditemi voi
violapensiero
28-04-2012, 15:25
Se la forchetta non tocca la ciotolina della micia non vedo il perchè delle obiezioni di tuo marito.
Io ho invece l'abitudine di spezzettare il patè duro nel piatto delle miciole, per cui uso una forchettina piccola solo per loro, e la pulisco con una loro spugnetta, che tengo vicino alla nostra, sul lavandino.
Ma qualche volta è accaduto che abbia preso la forchetta sbagliata, non casca il mondo. Sono animaletti puliti i mici, vaccinati, e sinceramente ho sempre creduto che le peggiori malattie le trasmetta chi ci stringe le mani(e magari torna dal bagno e non se le è lavate).
Guarda a volte gli metto pure il cibo nei miei piattini...
Anzi mangerei pure io nella loro ciotola a volte
.. Posate in comune ovviamente
ma infatti io non ci trovo nulla di male...alla fine la uso solo per smizzurare la carne/petà dentro la scatola E NON viene mai a contatto con nulla della piccola,nemmeno la ciotola perche con la forchetta la verso dentro a quest ultima senza toccare nulla della piccolina...
diverso sarebbe se lei leccasse la forchetta ecc. ma non tocca nulla ..mah ...
In quello che fai vedo tantissima attenzione ... Io schiaccio il patè nella loro ciotolina con i miei cucchiaini e li lavo con la spugna che uso per i miei piatti.... Oh oh forse non va bene... Ma io mi chiedo viviamo tutti nella stessa casa, condividiamo lo stesso letto... Bohhh ...
malibu736
28-04-2012, 15:45
io non utilizzo tutte queste attenzioni, a volte uso anche i nostri piatti per farle mangiare, lavo tutto con la stessa spugnetta e via!!
L'unica accortezza che ho, magari è quella di usare saponi per le mani e detersivi per i piatti con antibatterico!!
fedefaith
28-04-2012, 16:05
Per me non fa differenza, ma per il mio compagno un po' si... quindi ho delle posate per loro e una spugna a parte per pulire le loro ciotole... Di solito mi dimentico della distinzione, soprattutto se non vista:rolleyes::p, ma ipoteticamente c'è...
Io schiaccio il patè o simili nella ciotola, ma nessuno lecca la forchetta e così via...
michelamichela
28-04-2012, 16:09
Oddio....veramente all'inizio anch'io stavo tutta attenta..... certo per la lettiera e per gli accessori suoi solo straccetti suoi e disinfettante....ma per le ciotole devo dire ho capitolato le lavo con la nostra spugnetta e delle volte via anche in lavastoviglie...forse non sono tanto igienica....dovrei tenere sotto il lavello una spugnetta solo per le sue ciotoline....ma è diventata a tutti gli effetti una di noi;)
Amelie57
28-04-2012, 16:34
Io ho una ciotola che di solito uso per Poldino, al quale piacciono i contenitori "a conca" senza spigoli. In effetti nasce come una ciotola per macedonia e io ne ho altre che uso per noi che sono molto simili.
Giorni fa mi sono servita non so piu' cosa nella scodella di Poldino, che era sul lavello con le altre, ma me ne sono accorta solo quando ho finito di mangiare...:shy::D. Beh, sono ancora qui.
Io ho una ciotola che di solito uso per Poldino, al quale piacciono i contenitori "a conca" senza spigoli. In effetti nasce come una ciotola per macedonia e io ne ho altre che uso per noi che sono molto simili.
Giorni fa mi sono servita non so piu' cosa nella scodella di Poldino, che era sul lavello con le altre, ma me ne sono accorta solo quando ho finito di mangiare...:shy::D. Beh, sono ancora qui.
Infatti le malattie le potremmo prendere solo da appartenenti alla nostra specie e di questo ci curiamo ben poco:shy: invece tutti a preoccuparsi di improbabili contagi di chissa che cosa dai nostri gatti...
io uso le nostre forchette per versare la pappa e lavo tutto insieme solo le ciotole stanno in altra vasca e con la spugnetta dedicata ma solo perchè la mia famiglia rompe....fosse per me laverei tutto insieme anche quelle
Lollo x Luna
28-04-2012, 17:04
di personale x la mici aho solo le ciotole (e x un periodo la facevo bere in un mio piatto fondo ke poi lavandolo in lavastoviglia sn tornato ad usarlo io). x il resto uso le mie stesse forchette x schiacciare l'umido. poi tutto in lavastoviglie.
se mi dici mangiare nello stesso piatto del gatto o assaggiare il suo cibo beh...qua dico no pure io. ma le posate possono essere le stesse, tanto poi vengono lavate!
ah: le ciotole una volta sporche le lavo sempre in lavastoviglie assieme alla mia roba!
iottisan
28-04-2012, 17:04
Io uso le stesse posate che usiamo noi e gli stessi piattini. Poi va tutto insieme in lavastoviglie, insieme anche alla loro ciotola dell'acqua.... non vedo perchè debba essere meno igienico il loro piattino rispetto a quello dove mangia, che so, un'ospite....
Aggiungo che il moroso voleva che comprassi dei piattini solo per loro.... però mangiano il cornetto gelato insieme, una leccata lui una Eddie...
ahaha iottisan, ma appunt anche mio marito è cosi..
cioè lei mangia e poi salta addosso a lui e lo
lecca... oppure va a fare la cacchina nella saabbia e poi gli sale addosso...
o sale sul letto.mah valli a capire
cmq la spugna con cui lavo la forchetta con cui uso il pate è quella nostra dei piatti..mah allora sono loro ...
Io lavo tutto assieme con stessa spugna o in lavastoviglie, tanto dorme con noi e ce la sbaciucchiamo tutti, per cui non vedo che senso abbia tenere forchette o cucchiai solo per lei (le ciotole ha le sue solo perchè le incastro su un apposito vassoio altrimenti rovescia tutto)
Guarda a volte gli metto pure il cibo nei miei piattini...
Anzi mangerei pure io nella loro ciotola a volte
.. Posate in comune ovviamente
Anche io spesso...... ma poi va tutto in lavastoviglie quindi nn ci son problemi....
Io lavo tutto assieme con stessa spugna o in lavastoviglie, tanto dorme con noi e ce la sbaciucchiamo tutti, per cui non vedo che senso abbia tenere forchette o cucchiai solo per lei (le ciotole ha le sue solo perchè le incastro su un apposito vassoio altrimenti rovescia tutto)
si anche lei ha il vassoio con le sue ciotole :)
a parte quella dell acqua che è da un'altra parte.sempre "sua" però :P
hanno piattini e forchettina personali, ma lavo la roba con la nostra spugna, quando ho finito di lavare i nostri piatti
Da noi, loro hanno le loro ciotole, che laviamo con la spugnetta dedicata a quelle... Salvo che poi il io compagno li fa "piluccare" nel suo piatto
E io, invece, mi lascio impietosire e spesso gli faccio leccare il piatto, quando ho finito :D
E poi metto tutto in lavastoviglie
Alla fine chissenefrega, tanto me li sbaciucchio tutti, chessaramai??
:302:
Qui ho posate, ciotola e spugnetta per loro, in un bagno dove lavo tutte le loro cose.
Ma se devo prendere la pappa con una posata, non mi faccio problemi, specialmente quando preparo le pappe con qualche medicina in cucina.
Se qualcuno mi obietta qualcosa rispondo: se avessi dubbi sull'igienicità delle posate, dovrei averne su tutte le stoviglie lavate. Se sono certa di lavare tutto bene, anche le posate che hanno toccato l'umido dei mici, sono ben lavate.
Penny_black
28-04-2012, 19:47
io uso forchette e ciotoline solo per loro, che lavo con la loro spugnetta
uso una spugna diversa semplicemente perchè le loro cose sono nel ripostiglio dove ho un lavandino e dove poi ripongo le loro cose lavate
se non ci fosse il ripostiglio penso che laverei tutto insieme e amen :D
io uso forchette e ciotoline solo per loro, che lavo con la loro spugnetta
uso una spugna diversa semplicemente perchè le loro cose sono nel ripostiglio dove ho un lavandino e dove poi ripongo le loro cose lavate
faccio esattamente la stessa cosa!
Se lavo le ciotole a mano, ho una spugna dedicata, ma il piú delle volte sbatto tutto in lavastoviglie.
Cenarius
28-04-2012, 21:38
E io, invece, mi lascio impietosire e spesso gli faccio leccare il piatto, quando ho finito :D
E poi metto tutto in lavastoviglie
:D ecco eheh io faccio praticamente lo stesso, sto sempre a sbaciucchiarmeli quindi credo che prenderei prima qualcosa così :rolleyes: ... i micioli hanno le loro ciotoline e uso un cucchiaio che ho comprato per loro, ma spesso uso anche altri cucchiai e forchette e comunque lavo tutto insieme con i miei piatti, non uso accortezze particolari tranne sciacquare molto bene le ciotoline per evitare che resti odore di detersivo.
Tobi vive in casa,e' pulito e me lo sbaciucco tutto ogni volta che lo prendo in braccio ,uso le posate che usiamo noi per mettere la sua pappa nella ciottola,in realta' sono molto piu' preoccupata di quello che porto in casa con le scarpe anche se metto subito le pantofole quando entro.
DonPepeDeVega
28-04-2012, 21:54
.. io uso forchette e cucchiai specifici ma solo perche'hanno il manico a forma di gatto.. altrimenti userei le nostre senza problemi.. anche perche'gia'uso per loro piatti e piattini oltre alle ciotole.. :D
.. nessun problema, ci mancherebbe altro.. :D
Mi sbaciucchio e faccio slinguazzare da cani e gatti di casa.
Sarà poco igienico, secondo alcuni, ma non me ne importa nulla...
Quindi, per stare IT, non uso nulla di specifico, tutto è di tutti!
:D
Dolce Liz
28-04-2012, 22:13
In quello che fai vedo tantissima attenzione ... Io schiaccio il patè nella loro ciotolina con i miei cucchiaini e li lavo con la spugna che uso per i miei piatti.... Oh oh forse non va bene... Ma io mi chiedo viviamo tutti nella stessa casa, condividiamo lo stesso letto... Bohhh ...
Anch'io faccio così! Forse per gli altri può fare schifo, ma a me no
I miei hanno delle posate solo per loro, di quelle che si usano per i bambini piccoli, però io la pappa la schiaccio nella ciotola. Se le posate non toccano la ciotola non vedo dove sia il problema :)
Oddio...io avrei anche un coltellino senza lama tagliente che dovrebbe essere dedicato alle loro pappe.
Solo che finisce più spesso che lo usiamo io o i miei figli per spalmarci marmellata o nutella sulle fette di pane, e per la pappa uso i cucchiaini da caffè.
Starmaia
29-04-2012, 09:07
Tutto è di tutti.
Loro assaggiano il mio cibo, io assaggio il loro.
Io li strapazzo e sbaciucchio, ciuccio e mordo; loro a volte mi leccano (magari dopo essersi toelettati ;)).
Pinni corre in casa dal giardino e la maggior parte delle volte si fionda sul letto (zattine luride o meno).
Poi io ho un'idea tutta mia, che i germi vanno tenuti addosso per sviluppare un buon sistema immunitario. Vivere nella troppa igiene non agevola le nostre difese.
Ma certo, credo che nessun antigatto verrebbe mai a mangiare a casa mia dove il pelo nel piatto è all'ordine del giorno ;)
leoncina
29-04-2012, 09:56
Io non uso accortezze di nessun genere per noi, per i mici si :) sciacquo bene le ciotole perchè a Leo vengono subito i punti neri al mento se ne rimane, acqua sempre pulita. Insomma, ho più paura di far male io a loro piuttosto che loro a me, in fondo la saliva che passa per le ciotole è la stessa che passa per la mia faccia e le mani no?
VenereSofieFiore
29-04-2012, 10:02
No, noi siamo una famiglia, è tutto di tutti senza distinzioni... una sera che non volevo lavare i piatti ho anche seriamente pensato di mangiare in una loro ciotola ..... :eek:
I miei hanno delle posate solo per loro, di quelle che si usano per i bambini piccoli, però io la pappa la schiaccio nella ciotola. Se le posate non toccano la ciotola non vedo dove sia il problema :)
idem! erano le mie di quando ero piccola :D
Tutto è di tutti.
Loro assaggiano il mio cibo, io assaggio il loro.;)
l hai assaggiato davvero? ha me viene d'assaggiare l'animonda carny kitten,ha un buon profumo il coktail di pollo.sembra simmental ma con pochissimo gelatina,e la piccola approva ..come lo aperto la prima volta continuav ad annusarlo e mio marito cosi :dead:
Lollo x Luna
29-04-2012, 11:29
No, noi siamo una famiglia, è tutto di tutti senza distinzioni... una sera che non volevo lavare i piatti ho anche seriamente pensato di mangiare in una loro ciotola ..... :eek:
beh, qua mi sembra un po troppo esagerato eh...! :dead:
Lollo x Luna
29-04-2012, 11:30
l hai assaggiato davvero? ha me viene d'assaggiare l'animonda carny kitten,ha un buon profumo il coktail di pollo.sembra simmental ma con pochissimo gelatina,e la piccola approva ..come lo aperto la prima volta continuav ad annusarlo e mio marito cosi :dead:
il marito ha ragione :dead::dead::dead:
il marito ha ragione :dead::dead::dead:
si anche secondo me. però confermo che l odore era ottimo,ma non l avrei mai assaggiato
tipo quello vitello e pollo,sempre animonda mi fa venire la nausea,l odore...
beh, qua mi sembra un po troppo esagerato eh...! :dead:
non lo farei neanche io...
VenereSofieFiore
29-04-2012, 11:48
Scusate ma a me sembra una roba assurda.. non è che ci pulite la sabbietta con la loro ciotola e forchetta..ci toccate alimenti, ci toccate ciotole che lavate con perizia magari anche maggiore a quella che mettete nel pulire i vostri di piatti.. e allora che senso ha dividere le cose?
Sono sempre alimenti, sono sempre oggetti che vengono lavati.. veramente non capisco la necessità di differenziare tra mio e loro
kasssandra
29-04-2012, 11:53
A me non fa schifo che il gatto venga a contatto con le mie cose (gli faccio leccare il piatto se capita, mangiano lo yogurt dal mio cucchiaino ecc.) ma mi fa schifo la pappa umida :dead: Uso un cucchiaio solo per versare il loro patè e lavo le ciotole (dove c'è stato il patè) con una spugna a parte. Invece se mangiano la carne uso un cucchiaio a caso e anche le ciotole vengono lavate con la spugna normale dei nostri piatti..
VenereSofieFiore
29-04-2012, 11:58
ahah ma è cibo :) se ci pensi razionalmente è la stessa cosa :D
Comunque avviso tutti coloro che vorranno in futuro passare da casa mia che i cucchiaini con cui gireranno il caffè sono stati usati anche per la pappa dei gatti, e che addirittura quando mangio yogurt o budini i gatti lo leccano direttamente e che i gatti spesso bevono anche nei bicchieri dell'acqua in cui bevo io quindi non chiedetemi ne acqua ne caffe!!
malibu736
29-04-2012, 12:10
Comunque avviso tutti coloro che vorranno in futuro passare da casa mia che i cucchiaini con cui gireranno il caffè sono stati usati anche per la pappa dei gatti, e che addirittura quando mangio yogurt o budini i gatti lo leccano direttamente e che i gatti spesso bevono anche nei bicchieri dell'acqua in cui bevo io quindi non chiedetemi ne acqua ne caffe!!
Io, da brava zozzona, mi auto-invito allora, a casa mia è lo stesso e come dice Starmaia il pelo nel piatto è all'ordine del giorno!! :o,
lunanera
29-04-2012, 12:26
non riesco a leggere tutto ma venere vengo anche io.
si tuo marito è esagerato uso anche io le stesse posate e non cambio la spugna solo per la lettiera come il nostro bagno le lavasciughe sono separate come per noi .... dove mi asciugo ciò che va in bocca sta lontano dalla zona posteriore :D
ReSid&SirOscar
29-04-2012, 12:41
Pure io non ho schifo dei miei gatti, ma dell'umido in sè visto che sono vegetariana! :dead:
Uso dei piattini a parte e delle forchette a parte, loro sono meravigliosi e provvedono a lucidare per bene tutto ad ogni pasto! Quindi io sciacquo sotto l'acqua corrente, ma poi lavo tutto con la mia spugna insieme alle mie cose! :) Invece quando mangio certe cose, come la verdura o il formaggio tipo jocca, mangio con Oscar sulle gambe a cui concedo degli assaggini dalle mie mani.....e i gatti a casa mia sono i benvenuti sul tavolo e sulle sedie quando mangiamo, sempre se non sono troppo invadenti e stanno solo buoni a farci compagnia. E se gli ospiti hanno schifo dei gatti, me ne frego, se ne stiano a casa loro! :D
!!
è quello che ho detto a mio marito quando mi guardava disgustato annusare la scatoletta o lavare la forchetta con i nostri piatti..ma vaglielo a spiegare :P
Va lentina
29-04-2012, 13:11
Sebbene io non abbia schifo nella maniera più assoluta dei miei mici (arrivo a fare cose che i comuni mortali non riuscirebbero mai a capire..:81:), uso per loro delle apposite posate, dei piattini in acciaio (ne ho almeno 2 per gatto) e una spazzolina perennemente a bagno in acqua e candeggina per lavare le loro ciotole. Sinceramente non lo faccio per evitare che le loro cose entrino in contatto con le mie, ci mancherebbe....semmai l'opposto....ahahaha......:353:
una spazzolina perennemente a bagno in acqua e candeggina per lavare le loro ciotole. Sinceramente non lo faccio per evitare che le loro cose entrino in contatto con le mie, ci mancherebbe....semmai l'opposto....ahahaha......:353:
Hihihi...:p
Un suggerimento Vale, spiegatoci al corso: sciacqua la spugnetta. Lasciata a bagno, se pure in varechina, è ricettacolo di batteri ;)
Noi abbiamo un cucchiaino solo per loro, semplicemente perché il moroso ha schifo. Spesso fa storie perché butto il cucchiaino nel lavabo della cucina mentre lui vorrebbe pulire cucchiaini e ciotole solo in bagno, ma tanto sono io che pulisco e quindi lo faccio dove più mi è comodo :P
Va lentina
29-04-2012, 14:26
Un suggerimento Vale, spiegatoci al corso: sciacqua la spugnetta. Lasciata a bagno, se pure in varechina, è ricettacolo di batteri ;)
Non è una spugnetta. E' una spazzolina, quella apposita per lavare le stoviglie, questa (http://u.jimdo.com/www31/o/s5e14989b570bbfbe/img/i3c1334c2f4e77885/1313254109/std/image.jpg) esattamente, interamente di plastica. La uso solo per le stoviglie dei mici e sebbene stia costantemente in acqua e candeggina, la sciacquo spesso (una volta al giorno) sotto l'acqua corrente e cambio l'acqua in cui la ripongo, almeno 3 volte alla settimana. Comunque grazie per il consiglio. La cambierò tutti i giorni :)
Non è una spugnetta. E' una spazzolina, quella apposita per lavare le stoviglie, questa (http://u.jimdo.com/www31/o/s5e14989b570bbfbe/img/i3c1334c2f4e77885/1313254109/std/image.jpg) esattamente, interamente di plastica. La uso solo per le stoviglie dei mici e sebbene stia costantemente in acqua e candeggina, la sciacquo spesso (una volta al giorno) sotto l'acqua corrente e cambio l'acqua in cui la ripongo, almeno 3 volte alla settimana. Comunque grazie per il consiglio. La cambierò tutti i giorni :)
Vista :)
È lo stesso, dopo 30 minuti in candeggina, è bene sciacquare con acqua e riporre in un posto pulito in modo che possa colare l'acqua di risciacquo :)
Quoto Diabolem. Io ho la spughetta per loro, la forchettina per loro, ma mi è capitato di usare altre forchette che poi lavo accuratamente. Ma a noi i nostri mici non ci fanno schifo e anche io li sbaciucchio continuamente! (Mi fanno più schifo gli umani, non bevo nel bicchiere di un altro nemmeno se mi paghi!)
Io direi che sei meticolosa nella pulizia. Se però a tuo marito danno disagio i tuoi metodi, cerca di fare come vorrebbe lui: costa poco! In fondo non siamo tutti uguali.
come mai?forse perche dopo un pò la varechina perde "effetto?"
Quoto Diabolem. Io ho la spughetta per loro, la forchettina per loro, ma mi è capitato di usare altre forchette che poi lavo accuratamente. Ma a noi i nostri mici non ci fanno schifo e anche io li sbaciucchio continuamente! (Mi fanno più schifo gli umani, non bevo nel bicchiere di un altro nemmeno se mi paghi!)
Io direi che sei meticolosa nella pulizia. Se però a tuo marito danno disagio i tuoi metodi, cerca di fare come vorrebbe lui: costa poco! In fondo non siamo tutti uguali.
si a volte lo faccio a volte no.oppure quando non mi vede... :p
però sono daccordo con te ,io sono moolto schizzinosa... bicchieri degl 'altri, strette di mano, ecc ecc ... con il gatto si ha le sue spugnette per le sue cose..però la forchetta che tocca solo la carne la lavo con le mie cose..che problema c'è :P
come mai?forse perche dopo un pò la varechina perde "effetto?"
No è l'acqua "stagnante", che raccoglie batteri :)
VenereSofieFiore
29-04-2012, 15:36
a furia di leggere "perchè il moroso non vuole" "il marito si schifa"... io confermo sempre di più la mia teoria che a casa da soli si sta proprio tanto bene...
Starmaia
29-04-2012, 15:46
Comunque vero è che (in genere) la spugnetta dei piatti o il tagliere (specie se di legno) contengono moltissimi più batteri che una ciotola di gatto ;)
kasssandra
29-04-2012, 15:46
a furia di leggere "perchè il moroso non vuole" "il marito si schifa"... io confermo sempre di più la mia teoria che a casa da soli si sta proprio tanto bene...
Lol :devil: E' una cosa psicologica comunque, lo so che è cibo :D Infatti la carne (anche se è carne per i gatti, come dice mia mamma :P ) non mi crea nessun disagio.. è il patè che un pochino mi disgusta :dead: dovrò iniziare a dare solo carne allora :p
Si sta bene da soli e anche no. Si sta bene in compagnia e anche no. In tutte le cose c'è il pro e il contro, e queste sono piccolezze, non certo problemi seri di coppia :) Scusate se ho divagato.
A me fa un po' senso condividere piatti e posate con i mici. Ma è perché sono molto schizzinosa per tutto quel che riguarda cibo e stoviglie, figuriamoci che a casa mia cambio forchetta per ogni portata :o, quindi i miei mici hanno le loro stoviglie personali. Ho una forchetta apposita per schiacciare e mescolare la loro pappa, hanno delle ciotole a loro uso esclusivo e lavo tutto nel lavandino del bagno. Ma è solo una mia fissa psicologica, perchè poi le mie micine me le sbaciucchio dalla mattina alla sera in qualsiasi parte del corpo, dormono con me e a letto lascio che mi passeggino tranquillamente in faccia.
Beh, alla fine utilizzare un cucchiaino o una forchetta solo per loro, non è che costi molto, se questo vuol dire, in un qualche strano modo, un quieto vivere all'interno della coppia :D
Mavalà, basta educarli come si deve...:p
No è l'acqua "stagnante", che raccoglie batteri :)
beh ma è acqua e varecchina... cmq buono a sapersi.cioè io non lascio in ammollo mai nulla in varecchina...però meglio saperlo
Si sta bene da soli e anche no. Si sta bene in compagnia e anche no. In tutte le cose c'è il pro e il contro, e queste sono piccolezze, non certo problemi seri di coppia :) Scusate se ho divagato.
sono daccordo mignina.
vero :P
pensa che lui nemmeno voleva il gatto,poi una cosa e l altra ed è arrivata Chicca,sono sempre appiccicati a coccolarsi o a giocare ... :eek:
beh ma è acqua e varecchina...
Si, peró intanto non è necessario lasciare sempre in ammollo, piú o meno dopo mezz'ora, mi sembra, la disinfezione c'è stata, se il tutto è stato lavato prima, certo.
E poi, se l'acqua si riempie di batteri che attecchiscono anche sull'oggetto in ammollo, si perde l'effetto della varechina :)
lunanera
29-04-2012, 18:14
no tesora tu hai avuto un sederino come una casa tu e la sora nicaBlu mica ci abbiamo tutti la stessa fortuna (è volutamente non eliso il ci ) :D
quind anche stavolta concordo con la venere del forum :-p
alepuffola
29-04-2012, 18:20
Kirsten, se è per una pura questione igienica, per esperienza personale, credo che non succede niente neanche se la ciotola in questione fosse usata da gatti randagi occasionalmente capitati in casa.
Figurarsi un gatto casalingo.
Semmai il problema dovrebbe porselo il gatto ;)
io semplicemente uso una forchettina per bebè...lavo tutto con solo acqua calda e il detersivo lo uso solo una volta al mese...e se uso la spugnetta uso quella normale per i piatti di tutti! Ma che scherziamo!? Con tutti i bacini che mi danno, non avrebbe senso fare dversamente!!!
Semmai il problema dovrebbe porselo il gatto ;)
TOP! hhahah! Giustissimo!
io semplicemente uso una forchettina per bebè...lavo tutto con solo acqua calda e il detersivo lo uso solo una volta al mese...e se uso la spugnetta uso quella normale per i piatti di tutti! Ma che scherziamo!? Con tutti i bacini che mi danno, non avrebbe senso fare dversamente!!!
e quel che dico anche io ,si coccolano da mattina a sera...e si fa problemi se la forchetta tocca la pappa del gatto.e ripeto solo la pappa ,niente ciotola,bocca,ecc... mah
TOP! hhahah! Giustissimo!
hahah vero!
alepuffola
29-04-2012, 19:06
Attenzione però a non esagerare in senso opposto.
Se no qualche ospite si convince, sparge la voce...comincia l'emulazione...
potremmo seriamente danneggiare le multinazionali di detersivi&affini. ;)
sinceramente non mi ero mai posta il problema...uso le stesse nostre posate e a volte lascio il cucchiaio coi residui di patè nella ciotola per farlo lucidare dai mici :p
i mici leccano i nostri piatti quando abbiamo finito di mangiare (non spesso, ma solo perché ho paura che leccare troppi residui di cibo umano possa far loro male)
poi tutto in lavastoviglie, senza distinzioni
ma voglio dire, la verdura che portiamo a casa è stata nella terra ed è stata concimata con la popò di mucca e poi ci fa schifo la saliva dei mici?:D
Ciliegia
30-04-2012, 18:01
Loro hanno le loro ciotole ma le forchettine che uso per la pappa sono le nostre forchettine da dolce! :D
Poi metto tutto in lavastoviglie con la nostra roba. Ovviamente spugnetta separata per la cassetta.
Solo per le ciotole dei gatti del giardino del condominio uso una spugnetta a parte e le lavo solo a mano.
rosmarina84
30-04-2012, 20:38
Io ho un coltellino (il paté è duro e con la forchetta non si schiaccia), che uso appositamente per tagliare il suo paté, ma lo lavo insieme alle altre cose. Non uso tutte queste accortezze.
D'altronde non avrebbe senso, visto che io col gatto ci convivo :D
Non penso che questo sia motivo di cattiva igiene, anche perché lavo e disinfetto sempre tutto a volte anche con la candeggina.
Capisco però anche la posizione di tuo marito, non a tutti fa piacere questa "contaminazione" (chiamiamola così!).
Magari prova a fargli capire che le cose le lavi bene, e se proprio non si trova una soluzione, allora usa una forchettina apposita o il cucchiaino che si trova su zp.
ciao ;)
beh mi avete rincuorato..oggi mi ha visto lavare la forchetta insieme alle nostre cose,ma non ha detto nulla e non ha fatto faccia strana...forse l ha capito :P
cmq mi avete rincuorato pensavo di essere "zozzona" :P
VenereSofieFiore
30-04-2012, 20:52
Oppure puoi sempre consigliargli di lavarsi le sue cose in un altro lavandino separatamente se il problema è suo.... :devil:
:devil:Oppure puoi sempre consigliargli di lavarsi le sue cose in un altro lavandino separatamente se il problema è suo.... :devil:
ahahha vero..domani gli e lo dico
:devil:
:micimiao65::devil:
ahahha vero..domani gli e lo dico
:devil:
anche io avevo iniziato a tenere un corredo di cosucce solo per loro, ma poi con il tempo a parte le ciotole , uso ciò che capita e poi tutto in lavastoviglie ( grande invenzione ). all'inizio anche il mio maritino faceva storie , sopratutto per il cane, ma quando ho visto che sghignazzava tutto felice perchè il cane gli aveva lavato la faccia con la lingua ( a tradimento , dice ) gli detto : e allora ???? a parte gli scherzi, solo per le lettiere uso stracci e spugnette dedicate. ma quando ho gente schizzinosa per casa .... mento spudoratamente :) ho persino messo dei piattini di plastica una volta per far vedere che i mici non hanno contatti con le nostre cose ! contenti loro, contenti tutti...
tanto poi a nanna tutti insieme, quindi :)
Lady Mosè
02-05-2012, 09:21
Mi pare di capire che sono i compagnI ad essere più schizzinosi... :devil:
Io lavo le ciotole con i nostri piatti, la nostra spugna, la nostra lavastoviglie, uso le nostre forchette...che altro? Beh loro si siedono a tavola e ci guardano mangiare, col muso a pochi cm dai nostri piatti! :o
Io lavo le ciotole con i nostri piatti, la nostra spugna, la nostra lavastoviglie, uso le nostre forchette...che altro? Beh loro si siedono a tavola e ci guardano mangiare, col muso a pochi cm dai nostri piatti! :o
si ma infatti da notare,prima di prenderla diceva:
-non farlo venire in camera nostra
-non salira sui letti nostri/figli
-non dormire con noi sul letto
-non sale inbraccio mentre mangiamo
-igiene ,ecc
da due settimane è a casa e nell ordine fa:
-entrata subito in camera con lui che la seguiva amorevolmente
-salita sul letto varie volte... per dormire e giocare
-ieri sera era sul letto con noi e ieri notte prima di andare a dormire l ho messa nella sua cuccia,stamattina mi ha chiesto perche non l ho fatta dormir con noi ..io :eek:.. e lui ma si tanto prima o poi dormira' con noi..vedrai... io :confused:
-e da ieri ,a pranzo ,stamattina a colazione lei gli è saltata sulla gamba mentre mangiava e lui con una mano mangiava e con l altra la coccolava....
e io che stavo facendo da brava e seguivo le regole..
e poi si lamenta per una forchetta?con cui schiaccio un pò di carne nella scatoletta?ma siamo fuori..
ovvio non mi sta dicendo piu nulla...mah..
Lady Mosè
02-05-2012, 09:49
Con calma vedrai che non dirà più nulla, il mio ragazzo non conosceva gli animali e ogni cosa che riguardava loro gli faceva schifo, ora a momenti si fa mettere il didietro dei gatti in faccia, valli a capire 'sti uomini... :rolleyes:
ReSid&SirOscar
02-05-2012, 10:12
Il mio, a differenza di me che li ho scoperti tardi, è cresciuto tra i gatti (5-10 per volta in casa) quindi si comporta da selvatico quanto me con loro!! :D
E poi, visto che sono io che lavo i piatti (a mano, qua la lavastoviglie non è arrivata!) non si permette di dire bah sui miei metodi....giustamente!! :devil:
Arrivo con un po di ritardo in questa discussione perchè anche mio marito non vuole che usiamo le posate nostre per dare la pappa a Molly. Io non ne capisco molto il senso perchè in fondo mica le sto usando per pulire i bisognini...insomma...anche se è cibo per gatti...mica è una cosa zozza e sporca...però da subito mi ha detto che a lui fa un po senso mangiare con le stesse posate, anche se ovviamente sono state lavate...quindi ho risolto comprando due forchette diverse e riconoscibili da usare solo per la micia. Poi però non posso nemmeno lavarle insieme agli altri piatti...ma ciotolina e forchetta della Molly mi tocca lasciarle per ultime e lavarle alla fine di tutto....sempre perchè al marito "fa senso"...evvabbèèè. a me non costa nulla fare così come preferisce lui, quindi lo faccio e amen...quando è in casa. quando invece sono sola soletta, a dire il vero, mica sto attenta a non lavare la ciotolina e la forchetta insieme alle altre cose...come dicevo prima...è cmq roba "pulita"; poi boh...anch'io non sono schizzinosa sulle cose che riguardano Molly...ho sempre avuto mici e non mi hanno mai dato fastidio le loro cose (ciotole, lettiere, cestine per la nanna, copertine); ma posso capire però che a qualcuno faccia un po strano condividere piatti e posate. Visto che cmq a me non cambia la vita, faccio come preferisce l'altra metà e via.
Lady Mosè
02-05-2012, 11:07
Ma che poi non capisco, è pur sempre carne, macinata, tritata, frullata, compressata...un po' come una simmenthal alla fine. Se dessimo la simmenthal ai gatti avrebbero ancora schifo dei loro piattini e forchette?
Ma che poi non capisco, è pur sempre carne, macinata, tritata, frullata, compressata...un po' come una simmenthal alla fine. Se dessimo la simmenthal ai gatti avrebbero ancora schifo dei loro piattini e forchette?
Ma infatti, è quello che penso anch'io....ok che è cibo per gatti, ma è mica una cosa così lurida o dalla quale si può prendere chissà quale malattia...tra l'altro....Molly lascia sempre la ciotolina che è uno specchio e la forchetta se la va a leccare direttamente sul lavandino dove è appoggiata in attesa di essere lavata, quindi pulisce a specchio pure quella...
Vabbè, 'sti uomini...cerchiamo di capirli, vah...;)
A casa mia, ognuno ha le sue posate e stoviglie "preferite" :D
I mici hanno le ciotoline e come posate quelle dei bimbi da piccoli o quelle spaiate degli scout (troppo piccole x noi)
Tra le ciotole prediligono quelle di acciaio ed una di ceramica x l'acqua, oppure quelle di polistiloro belle ampie :D
Cosimo usa quelle del campeggio (misura intermedia) e per la colazione solo "ciotole" e non tazze
Ale le vuole grandi e pesanti ;)
Lorenzo ha il cucchiaino "da kiwi" affilato :shy:
Io mi adatto :D ma anche io ho una preferenza sulla tazza da colazione :)
Ma non questione di igiene, xchè tutto va nello stesso lavello e nella stessa lavastoviglie.
Guarda io ho comprato delle forchettine di plastica proprio per questo scopo, ma l'umido dei gatti non è che sia "sporco" o poco igenico eh!
Io l'ho anche assaggiato, ma sono scemo :o
A me piace!
Puccetta
05-05-2012, 09:15
a parte che secondo me l'umido che compre per briscola fa meglio delle simmental....io non l'ho mai assaggiato, però l'odore non mi spiace.....:p
Puccetta
05-05-2012, 09:20
si ma infatti da notare,prima di prenderla diceva:
-non farlo venire in camera nostra
-non salira sui letti nostri/figli
-non dormire con noi sul letto
-non sale inbraccio mentre mangiamo
-igiene ,ecc
da due settimane è a casa e nell ordine fa:
-entrata subito in camera con lui che la seguiva amorevolmente
-salita sul letto varie volte... per dormire e giocare
-ieri sera era sul letto con noi e ieri notte prima di andare a dormire l ho messa nella sua cuccia,stamattina mi ha chiesto perche non l ho fatta dormir con noi ..io :eek:.. e lui ma si tanto prima o poi dormira' con noi..vedrai... io :confused:
-e da ieri ,a pranzo ,stamattina a colazione lei gli è saltata sulla gamba mentre mangiava e lui con una mano mangiava e con l altra la coccolava....
e io che stavo facendo da brava e seguivo le regole..
e poi si lamenta per una forchetta?con cui schiaccio un pò di carne nella scatoletta?ma siamo fuori..
ovvio non mi sta dicendo piu nulla...mah..
ahahahahahah!!!!!!anche noi prima di prenderla avevamo le tue stesse regole!!!!son durate mezza giornata!!!!!ahahahah.....ora mi orme in testa....:p e tra baci e leccatine non se ne capisce più nulla....dire che però secono me la mia bri è più pulita di alcune persone che vedi in giro, o quantomeno profuma di più!!!!
ToraTora
05-05-2012, 10:11
Con calma vedrai che non dirà più nulla, il mio ragazzo non conosceva gli animali e ogni cosa che riguardava loro gli faceva schifo, ora a momenti si fa mettere il didietro dei gatti in faccia, valli a capire 'sti uomini... :rolleyes:
Idem il mio. Quando iniziammo a frequentarci, per lui i gatti erano "quei cosi unti di olio motore che frugano nei cassonetti" o al limite "i gadget pelosi di signore eccentriche". Non diedi troppo peso a questa sua visione distorta del mondo felino dovuta alla non-conoscenza..infatti quando conobbe Oscar, tempo 10 minuti, e se lo passava sul viso e gli dava baci in bocca..e l'alito del persiano quindicenne non era il massimo eh :dead:
Due tre giorni fa se ne è uscito con "Ma sai che a Minou piace un sacco quando le stacco i pezzetti di cacca secca dal sedere?"
Osservare l'abbinata uomini(maschi)-gatti è uno dei piaceri della vita..:p
anche io uso le posate normali! a volte metto il cibo anche nei piattini di caffè, poi lavo tutto insieme in lavastoviglie! purtroppo mi sono accorta che con i gatti sono molto meno igienista rispetto a come sono sempre stata con i cani! non so perchè, forse perchè sono più puliti e non puzzano mai, mi sono fatta fregare dai mici, gli permetto di salire sul tavolo e sui mobili della cucina,mi salgono sul cuscino, i loro peli non mi fanno schifo, a volte gli do il mio yogurt col mio cucchiaino... ecc. ecc. la mia barboncina di 11 anni mi guarda stupita, perchè possono fare cose che a lei non ho mai permesso, poverina! mi sarò rimbambita?
idem il mio. Quando iniziammo a frequentarci, per lui i gatti erano "quei cosi unti di olio motore che frugano nei cassonetti" o al limite "i gadget pelosi di signore eccentriche". Non diedi troppo peso a questa sua visione distorta del mondo felino dovuta alla non-conoscenza..infatti quando conobbe oscar, tempo 10 minuti, e se lo passava sul viso e gli dava baci in bocca..e l'alito del persiano quindicenne non era il massimo eh :dead:
Due tre giorni fa se ne è uscito con "ma sai che a minou piace un sacco quando le stacco i pezzetti di cacca secca dal sedere?"
osservare l'abbinata uomini(maschi)-gatti è uno dei piaceri della vita..:p
:389::389::389:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.