PDA

Visualizza Versione Completa : dove dormono i vostri mici?

michelamichela
28-04-2012, 16:06
Dove dormono??????......naturalmente con noi! ma sento chi ai piedi del letto chi fra mamma e papà .....la mia ci dorme in testa a mò di colbacco......:o a qualcuno capita come a noi? Questo comportamento lo ha da un pò di tempo a questa parte prima dormiva sulla testiera del letto dove ha il suo cuscino.....

Amelie57
28-04-2012, 16:48
Ho sentito di diversi mici che si piazzano "a colbacco".:D Dei miei invece Tabita dorme di preferenza - nelle stagioni meno calde - sotto le coperte, nell'incavo delle mie ginocchia; in questi giorni invece si mette con la testina fuori dal lenzuolo, appoggiata sulla mia spalla e con le zampette sul mio braccio, tutta rannicchiata contro di me.:358:
Poldino in genere comincia la nottata sul divano (rigorosamente sul mio posto-TV), per balzare sul letto verso mattina, sistemandosi pesantemente contro la mia schiena o una mia gamba, ma rigorosamente sopra le coperte. Quando comincia a fare caldo pero' pretende di dormire in giardino, sulla sdraio o su una sedia con cuscino. Proprio questa notte ha inaugurato la stagione.:micimiao05:

ausilia
28-04-2012, 18:08
Prima di dormire vengono a prendersi le coccole della buonanotte, Baileys contro il fianco sinistro o in testa tipo cappello alla Davy Crockett e Sommy contro il fianco destro
poi si spostano in fondo al letto e si leccano a vicenda, infine si fanno una bella lotta per finire la giornata come si deve...
poi dormono Baileys nell'incavo delle ginocchia, Sommy ai piedi del marito
a metà notte, Baileys si sposta a dormire con la figlia e Sommy sul divano in salotto.

Giuseppe
28-04-2012, 19:54
La mia Stellina dorme sotto la coperta, rannicchiata contro la mia pancia, poi la mattina me la ritrovo seduta di fianco al cuscino che mi guarda ed aspetta le coccole del mattino :D

Alexiel80
28-04-2012, 20:06
Micia in inverno sotto le coperte all'altezza della pancia o stretta nel mio abbraccio a mo di peluche. Ora Che fa piu caldo entra ad inizio nottata ma poi mi dorme sulle gambe sulla coperta. Bea spesso dorme a mo di colbacco o al mio fianco ma va e viene durante la notte.

Michy
28-04-2012, 21:51
Ginger dorme al mio fianco ma senza contatto fisico...lei è fatta così,è la mia ombra ma non sopporta troppe smancerie.
Chinotto invece non viene mai a letto con noi, arriva a notte inoltrata e si piazza a colbacco o direttamente sulla faccia e anche se provo a spostarlo ritorna imperterrito, per cui non ci provo più e cerco un varco per non soffocare!!

DonPepeDeVega
28-04-2012, 21:52
Zuril a colbacco ( con somma gioia del mio collo.. :D :D ) , Indiana Jones e Gandal invece tra le gambe, sotto le coperte di inverno e sopra d'estate.. :D

Aram
28-04-2012, 22:11
Qui ognuno fa più o meno ciò che più gli/le aggrada, salvo Bigio che si accoccola SEMPRE al mio fianco.

kaede
28-04-2012, 23:13
Claire generalmente si mette a dormire a cucchiaio con me, che di solito dormo sul fianco, oppure in mezzo al letto, tra me e il mio compagno, rigorosamente vicino a me (mentre la spronzina, durante il giorno, è l'amore folle di papà, esiste solo lui :devil:);
Miki dorme sul cuscino mio o del moroso, vicino ai piedi del moroso, nella parte esterna del letto come in quella interna;
James generalmente in fondo al letto, in mezzo oppure addosso a me;
Wilson in mezzo, vicino a Miki o James ed occasionalmente Claire, dipende.
La Smì dorme nella cuccia o sul divano, perché il letto è già sufficientemente affollato.

Ogni tanto ci è capitato di svegliarci a filo del letto perché le belve erano tutte nel centro, allargandosi :p

Però.. :143:

kirsten
29-04-2012, 08:26
-lei dorme nella sua cuccia la notte,ma di giorno un pò sul mio letto,un pò sulle mie gambe,sul letto di mia figlia, sul cestino della biancheria, insomma ovunque ci sia un posticino caldo :P

Viviana
29-04-2012, 08:33
Psycho fa un giretto sotto le coperte per le ultime coccole e poi va sulla coperta vicino ai piedi. Scheggia aspetta che mi sistemi (non le piace essersi sistemata se poi io mi muovo eh ;) ) e poi, visto che dormo a pancia in giù.... si accoccola sulle gambe - altezza sedere :o e comincia il rito della pulizia....

ReSid&SirOscar
29-04-2012, 12:49
I miei gatti sono i benvenuti sul letto!! Ma nonostante questo, non sono molto appiccicosi di notte. Sid è la mia ombra e dorme nell'incavo del mio braccio: mi sdraio a letto e lo chiamo, e lui arriva e si sistema per la notte. :o
Oscar è più girovago...di solito si addormenta in sala, poi di notte arriva e si piazza ai piedi del letto, a volte sulle mie gambe.
Magenta è un nuovo acquisto e deve ancora trovare la sua posizione: di solito arriva a letto e quando è stanca si lascia cadere dove capita, di solito tra me e il moroso.

michelamichela
29-04-2012, 15:29
Devo dire tutti tesorini!!!! La mia se per caso si addormenta in sala e di notte si sveglia piange!!! e corre subito sul lettone con noi!

Mignina
29-04-2012, 16:02
Michelino dorme in fondo al letto, Teresina di là in salotto - cucina per motivi di ordine pubblico. Stiamo ancora vivendo una specie di lungo inserimento.da sei mesi. I due non si sopportano molto. Durante la notte Michelino mangia, beve e fa i suoi bisogni, Teresina a volte miagola e allora mi alzo e vado di là con lei a dormire sul divano. Quanta pazienza! :61:

VenereSofieFiore
29-04-2012, 16:05
il mio problema è: DOVE DORMO IO???

http://www.flickr.com/photos/lamismahistoriaquierocambiar/6971979129/

demy.77
29-04-2012, 16:13

Che delirioooooo! Wow!

kasssandra
29-04-2012, 17:53

Tò! Un allevamento di orecchie!

pelosetta
29-04-2012, 20:36

Odddddioo quante meraviglie!!:micimiao12:

Puccetta
29-04-2012, 21:02
sulla mia testan finchè non si addormenta...poi inizia a scivolarmi in faccia.....e dopo un pò si stufa di scivolare e si trasferisce sul cuscino.....all'inizio le fusa non mi facevano dormire, ora senza lei in testa non riesco a prener sonno!!!!

Marta
30-04-2012, 21:09
Io avevo comprato alle pelosine un lettino completo di tutto il corredo, ma non lo hanno mai usato molto spesso. Di solito in autunno ed in inverno dormono volentieri nel lettone con me, Envy ai piedi del letto e Birbetta sotto le coperte con la testina sul cuscino... quando fa più caldo preferiscono dormire in soggiorno sulla poltrona o su una sedia coperta da un trapuntino di cotone

Francesca Maria
30-04-2012, 22:17
Brigitte, quando dorme con me (perchè è lei che decide dove dormire, se con me, o con mia nonna, o in sala sul divano o in bagno sugli asciugamani...), si solito dorme in fondo ai piedi o a livello della mia pancia... poi dipende, se ha freddo viene sotto alle coperte, altrimenti sopra. Adoro quando dorme con me!!!!

Francesca Maria
30-04-2012, 22:19
Tò! Un allevamento di orecchie!

ahahah... effettivamente questi mici hanno grandissime orecchie!!!

Niobe
01-05-2012, 16:43
Radames dorme ovunque:

-sul letto
-Nel letto
-Nell armadio (già)
- sui divani
-sulla mia sedia-studio
- In bagno nel bidet
- Nei vasi delle piante
... continuo? uahauah

dabolem
01-05-2012, 16:51

Ahahah meravigliosa questa foto!!

I miei dormono o sopra di noi o uno sull'altro (anche in 3 o 4 dentro un'amaca piccola, o in due tutti schiacciati dentro un sacco a pleo... E io che gliene avevo presi uno per ciascuno...)

Lou68
01-05-2012, 17:57
Rolly dorme praticamente sempre con me e mio marito nel lettone, pero' appiccicato a me, mamma sua, piu' precisamente alle mie gambe! A volte rimane a dormire sul divano in cucina ma raramente.
In estate dorme sul davanzale in camera nostra, la finestra e' in sicurezza, si "spaparanza" cercando refrigerio!

nessy
02-05-2012, 09:08
per questioni di ordine pubblico , Lola e Fufi dormono al piano di sotto avendo due divani e due poltrone a disposizione, ma quando siamo noi sotto, preferisconmo le nostre pance.
al piano sopra Marcellino dorme rigorosamente sulla mia spalla dx avvolgendo le zampine intorno al collo, Gnaki tra me e mio marito o sopra marcellino, per poi insinuarsi nell'incavo delle mie ginocchia, Minù girovaga per un po, poi va nella cesta e spesso nel cuore della notte si sveglia miagolando straziata e quindi vado a prenderla per metterla sul lettone.....e per un po sta tra le mie braccia...

babaferu
02-05-2012, 09:34
come niobe, ovunque: lettone, piani del tiragraffi, divano (preferibilmente la spalliera), sedie della cucina che hanno il cuscino.... lluvia sotto le coperte, ma se conquista un cassetto ci può stare un giorno intero! abebe d'estate dorme nel lavello o nel bidet..... l'ho beccato anche penzoloni sullo stendibiancheria..... piuttosto, dove non dormirebbero i miei mici?

mimosa
02-05-2012, 10:22
Il mio Nelson dorme sul divano proprio sul posto che ho lasciato dopo la tv.:o
Poi ci viene a trovare sul letto ed ama mettersi nell'incavo delle ginocchia oppure sulla mia faccia.:mad:
Ama sistemarmi i capelli leccandoli e facendo delle improvvisate ai ciuffi che fuoriescono dal cuscino :) E' adorabile ma non lo facciamo entrare sotto le coperte perchè ho paura di eventuali parassiti le cui larve possono essere emesse dall'ano e passarle all'uomo.:dead:

babaferu
02-05-2012, 10:24
E' adorabile ma non lo facciamo entrare sotto le coperte perchè ho paura di eventuali parassiti le cui larve possono essere emesse dall'ano e passarle all'uomo.:dead:

:shy: paura infondata mia cara, se il gatto è sano! dormite tranquilli! baci, ba

Amelie57
02-05-2012, 12:17
:shy: paura infondata mia cara, se il gatto è sano! dormite tranquilli! baci, ba
Sono 15 anni che dormo con la gatta sotto le coperte, e, che io sappia:rolleyes:, non ho alcun parassita.:)

nuke76
02-05-2012, 13:27
dorme dove sono io, nel senso, mentre guardo la tv si mette tra le mie gambe sul divano, a letto si mette tra le mie gambe, di lato o sulla mia schiena se sono a pancia in giu! solo che ora che pesa 4kg sulla schiena si sente ehehehe.

solo qualche volta l'ho vista dormire nella sua cuccia/cesta ai piedi del letto...

miciofila
02-05-2012, 16:24
Il mio Semir sulla poltroncina di camera nostra fino alle 5,30, poi balza sul letto e s'infila sotto le coperte accoccolato vicino a me con il musino sul mio seno, è proprio un maschione :o, quando si stanca va in fondo ai miei piedi, mi domando sempre come faccia a respirare ma!:confused:a volte sta li fino alle 7 o fino a quando sente che mia figlia si alza per andare al lavoro, così si guadagna la sua prima pappa della giornata!

Ssilvia
02-05-2012, 17:41
La mia Mia dorme sulle sedie, sulla tavola dietro il cesto della biancheria
e sul divano di giorno, mentre di notte dorme nel lettone in mezzo a me e al mio compagno..

Perlatrillina
02-05-2012, 19:55
Perla dorme sul cuscino-spalliera del divano, dove crea sempre una conchetta col suo dolce peso, poi su una sedia sdraio in una cameretta oppure sul lettone.
Di notte invece dorme nella sua stanza dove ha una sdraio e una cuccetta con un plaid e anche il trasportino e così alterna le sue dormite in questi tre posti.

baudelaire
02-05-2012, 20:20
La nostra Marzolina (a proposito, la pupotta ringrazia tutti per il benvenuto ricevuto dopo la sua presentazione, in particolare Titili, Rolly e ricambia il bacino sul muso a gattaBaileys...) di giorno dorme dovunque: ha due ceste in soggiorno, una poltrona e un'altra cesta sulla terrazza, e non disdegna il divano e neppure il trasportino; nel pomeriggio, se mia moglie fa la pennichella, le si stende accanto per quanto è lunga; di notte, finalmente fa felice il sottoscritto: mi si piazza sulle gambe e mi blocca con il peso dei suoi 5 chili fino al mattino...

maolino
04-05-2012, 10:41
maoletta dorme dappertutto, tranne che nel lettino che le abbiamo preso, ma eccola in una posa per lei congenia

http://i47.tinypic.com/28rma38.jpg

redjenny
04-05-2012, 11:25
I miei dormono fuori dalla stanza da letto, li abbiamo abituati fin da subito, perché purtroppo non ci facevano dormire :(...
Comunque stanno tranquilli, giusto Licia ogni sera viene a miagolare fuori dalla porta, ma dopo un po' che la ignoriamo, va a dormire. Quando noi andiamo verso la camera da letto, ognuno si sistema in un posticino, divano, casetta, o tutti sui due divani :)

Mr Lawrence
04-05-2012, 13:37
I miei dormono dove dormivo io. Che bei tempi......

Starmaia
04-05-2012, 14:19
Chutty: in fondo al letto - sul divano

Lamù: (quando può salire sul letto) al mio fianco (motivo di enorme dissapore con Merlino) - in fondo al letto - di fianco allo Zipo; (quando non può) sotto al letto - nella scatola

Pinni: ovunque purché lontano da qualsiasi umano

Merlino: (miagolo) ai piedi del letto - (miagolo e vado a mangiare qualche crocchetta) di fianco a me sotto le coperte - (fa caldo, miagolo e giro per casa) sul divano - (miagolo, controllo se la gattagrassa è sul letto, sì lo è, miagolo, mangio) nel bunker sulla sedia del pc - (miagolo, nessuno mi ca'a, piscio qui vediamo se qualcuno si alza) sul divano - (miagolo ma piano perché se no mi va via la voce, ecco la stlonzetta se n'è andata) sul letto ;)

ausilia
04-05-2012, 14:23
I miei dormono dove dormivo io. Che bei tempi......

mi viene il dubbio che lawrence e venere dormissero nello stesso posto :micimiao65:

VenereSofieFiore
04-05-2012, 15:34
Ausilia non scrivere queste cose che poi partono i doppi sensi e mi scateni una crisi di stato!!

Starmaia
04-05-2012, 16:12
VSF... ma ausi intendeva "sulla sedia", che hai capito? ;)

GioyMia
04-05-2012, 17:37
allora Mia prima si accoccola sulle mie gambe nel letto, Budina di fianco a me o sulle gambe del marito.. poi dopo una mezz'oretta si alzano e vanno a dormire in camera loro dentro le loro ceste... Agata dorme dentro la cuccetta nuova nuova :D ma più spesso sul ripiano della sua amata libreria

betta74
07-05-2012, 16:43
Nebbia
di giorno: sull'acquario, in cima al tiragraffi, sulla sedia del pc, sul divenetto dell'ingresso, sulla sedia della cameretta, sul divano, sul letto se ho lasciato qualche vestito, sui vestiti stirati lasciati sulla tavola, sulle sedie rovesciate di cucina, sull'erbagatta in terrazza, nella cabina-armadio
di notte: sopra le coperte su di me (sulle gambe)
Fufina
Nel letto di Cosimo, nella cabina armadio, sul divano, fuori (specialmente d'estate o di giorno), sui panni nello stendino :shy:, su qualsisi indmento "molto scuro" lasciato sui letti (xhè il suo colore base è biaco)

michelamichela
07-05-2012, 18:37
;)Tutti, tutti, tutti dei veri tesorini!!!! ciao ..... proposito la nostra si è scelta la sua cameretta....qualche ora di notte la dorme in "sgabuzzino, stanza lavanderia" poi arriva da noi...ogniuno la sua camera