PDA

Visualizza Versione Completa : Come conservare il frontline (o affini) correttamente


coffeeme
29-04-2012, 22:25
Salve a tutti,
questo mese per la prima volta ho adoperato il sistema che in molti usano sul forum, ovvero quello di usare il frontline (o altri antipulci) per cani su gatti, in modo da risparmiare un poco. Mi è rimasto qualche dubbio giusto sulle modalità di conservazione; sul forum ho cercato e letto vari post ma su alcuni punti c'è discordanza. Voi che modo usate? Io ho aspirato il tutto il contenuto della pipetta con una siringa e, dopo aver usato il liquido nelle giuste dosi su i miei gatti, ho rimesso la parte con l'ago ed il tappo, avvolto tutto con la carta di alluminio e messo in posizione verticale dentro un bicchiere di plastica (con l'ago in su ovviamente) riposto tutto in frigo...ho fatto bene? potrebbe evaporare in questo modo? ma soprattutto si conserverà per un mese? Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi... ho cercato a lungo sul forum ma non mai trovato un qualcosa di "definitivo". Buona serata! Danilo

kirsten
29-04-2012, 22:28
io ho trovato utile questo post
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=88256

Ellis
29-04-2012, 22:30
Aggiungo solo che l'ho conservato in frigo anche più di un mese, senza che si deteriorasse...

violapensiero
29-04-2012, 22:39
In frigo, col tappo al buio. Non sarà sterile al 100% ma va comunque bene.

Va lentina
29-04-2012, 22:59
Il prodotto che avanza lo aspiro in una siringa, l'avvolgo nella stagnola e la metto in frigo.

crickettina
13-05-2012, 15:07
Salve a tutti,
questo mese per la prima volta ho adoperato il sistema che in molti usano sul forum, ovvero quello di usare il frontline (o altri antipulci) per cani su gatti, in modo da risparmiare un poco. Mi è rimasto qualche dubbio giusto sulle modalità di conservazione; sul forum ho cercato e letto vari post ma su alcuni punti c'è discordanza. Voi che modo usate? Io ho aspirato il tutto il contenuto della pipetta con una siringa e, dopo aver usato il liquido nelle giuste dosi su i miei gatti, ho rimesso la parte con l'ago ed il tappo, avvolto tutto con la carta di alluminio e messo in posizione verticale dentro un bicchiere di plastica (con l'ago in su ovviamente) riposto tutto in frigo...ho fatto bene? potrebbe evaporare in questo modo? ma soprattutto si conserverà per un mese? Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi... ho cercato a lungo sul forum ma non mai trovato un qualcosa di "definitivo". Buona serata! Danilo

ciao,scusami ma nn so dove chiedere .....x un gatto di 1 anno e un mese 5.500 kg che sta in casa quanto uso di frontline??quando,grazie tante x la risposta.....

ViVa
14-05-2012, 02:08
ciao,scusami ma nn so dove chiedere .....x un gatto di 1 anno e un mese 5.500 kg che sta in casa quanto uso di frontline??quando,grazie tante x la risposta.....

secondo il mio veterinario la proporzione è di 0,1 ml per ogni kg di peso

ViVa
14-05-2012, 02:09
io svuoto le pipette un una boccettina di vetro con tappo a vite (ex contenitore di farmaco) e poi ogni mese prelevo con una siringa da insulina la quantità necessaria. Una domanda: perchè lo conservate in frigo?

mafalda
18-05-2012, 10:25
io faccio come coffeeme e dura più di un mese, non so se l'efficacia viene compromessa però, bisognerebbe sapere se qualcuno che fa così alla fine ha mai visto pulci. io no.
lo metto in frigo perché me lo disse la vet. non ne ho fatto una critica.
forse perché con umidità e freschino non evapora? no so...

perlina21
18-05-2012, 11:22
Io lo metto in una siringa e lo avvolgo in carta stagnola, se fa caldo lo conservo in frigo, altrimenti semplicemente in un posto fresco, perchè una volta lo lasciai fuori con temperatura esterna alta, e diventò tutto giallino e granuloso!
Si, la proporzione giusta è di 0,1 ml a chilo, quindi per un gatto di 5 chili, ne metti 0,5 ml, anche 0,6 senza problemi.