Entra

Visualizza Versione Completa : pkd

Darklady
30-04-2012, 12:51
Buongiorno a tutti,scrivo per sapere se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile:allora,io allevo persiani da qualche anno,ho acquistato mici esenti pkd con tanto di test.Ho tenuto una figlia di questi mici esenti al pkd. ho fatto fare il test anche a lei per scrupolo,oggi mi sono arrivati i risultati e la micia risulta essere positiva al pkd,sono rimasta basita e non riesco a capire come possa essere possibile!Ora vorrei ripetere gli esami anche sul sangue,sperando ci sia stato uno sbaglio..

aladino78
30-04-2012, 16:41
L'esperta di persiani del forum è zaari, forse lei avrà qualche spiegazione, a me non ne vengono, in teoria se i genitori erano esenti dovrebbero esserlo anche i figli (per quel che so...).

valentina82
30-04-2012, 19:11
dovrebberlo esserlo anche i nonni e i bisnonni esenti da pkd, e poi oltre il test bisogna verificarlo anche attraverso un eco ''che vede se ci sono delle cisti nei reni'' e attraverso gli esami del sangue per vedere i valori renali come sono, la pkd compare tra i 3 e i 10 anni ma può anche non svilupparla e rimanere asintomatico

Darklady
30-04-2012, 21:39
Ciao Valentina82,guarda mi è capitato di una micia,che pur essendo negativa al pkd ha sviluppato le cisti hai reni,in questo caso penso dovuto ha una mutazione del pkd!:-(

valentina82
30-04-2012, 22:07
Ciao Valentina82,guarda mi è capitato di una micia,che pur essendo negativa al pkd ha sviluppato le cisti hai reni,in questo caso penso dovuto ha una mutazione del pkd!:-(

ma forse un rene policistico, ma non penso a una mutazione del pkd, almeno da quello che ho letto, magari il test può dare falsi positivi o falsi negativi

Darklady
30-04-2012, 22:16
Si,infatti ora la micia voglio farla ritestare stavolta sul sangue!magari cè stato un errore!

Tusi
01-05-2012, 08:56
dovrebberlo esserlo anche i nonni e i bisnonni esenti da pkd, e poi oltre il test bisogna verificarlo anche attraverso un eco ''che vede se ci sono delle cisti nei reni'' e attraverso gli esami del sangue per vedere i valori renali come sono, la pkd compare tra i 3 e i 10 anni ma può anche non svilupparla e rimanere asintomatico

credo proprio che con eco ed esami del sangue avrai la situazione reale della micia e saprai regolarti d conseguenza

rossodani
01-05-2012, 17:35
se nasce esente da PKD non lo diventerà mai per tutta la vita. Se i genitori sono esenti da PKD i figli non possono avere la PKD. COmunque per togliererti ogni dubbio c'è un esame del sangue su DNA per vedere se ha la PKD. Te lo dice uno che a che fare con un allevatore disonesto che spacciava genitori dei gatti esenti per poi non esserlo. La PKD non verrà mai per tutta la vita se i genitori sono esenti da PKD!!!!