Visualizza Versione Completa : Pacco zooplus + VERMI...
Dunque la scorsa settimana mi è arrivato un pacco zooplus, conteneva una cesta nuova per i pelosi, + alimenti vari tra i quali 6 lattine di umido buttate dentro al pacco sfuse ed erano tutte ammaccate.
Lì per lì ho dato poco peso alla cosa, sono consapevole che le lattine rovinate non andrebbero consumate ma pensando si fossero rovinate nel trasporto ho ritenuto che consumandole subito non ci sarebbero stati problemi.
Invece ... questa mattina aprendo una di queste lattine mi sono accorta che sul bordo alto esterno della confezione c'erano dei vermetti secchi ... ho perlustrato tutto il ripostiglio per capire da dove potessero venire finchè mi sono accorta che una di queste lattine ammaccate era leggermente aperta sul coperchio e da li venivano i "gentili ospiti" :dead: ... Ovviamente l'ho buttata senza controllare il contenuto -non oso immaginare -
Che dite, il resto degli alimentari del pacco potrebbe esser stato contaminato?
Oltre a queste 6 lattine sfuse (tutte ammaccate ma all'apparenza integre), ci sono tre confezioni di lattine da 6 di carny che però è confezionato nelle scatole di cartone celofanate + 2 sacchi di secco Porta 21.
Le lattine ammaccate avanzate seppur integre le ho buttate per sicurezza, le altre 18 celofanate ??? Vado tranquilla ???
Ieri quando ancora non sapevo dei vermi ho aperto un'altra di queste lattine rovinate e l'ho servita ai mici ... se fosse stata avariata i gatti se ne sarebbero accorti? Avrebbero mangiato comunque ? Sono un pochetto in ansia ... avrei dovuto buttarle subito.
Va lentina
30-04-2012, 16:23
Sì stai tranquilla, probabilmente la scatoletta incriminata era solo una che aprendosi con l'urto, ha fatto deteriorare il prodotto. Piuttosto che buttarle sarebbe stato meglio fare una bella foto e spedirla a ZP che di solito rimborsa. A me succede praticamente una volta sì e una volta no....ormai son una afecionados.....:81:
babaferu
30-04-2012, 16:24
beh per quelle integre, anche se ammaccate, credo non ci sia proprio nessun problema.
comunque si, generalmente i gatti si accorgono se un cibo è avariato (e avresti comunque già visto gli "effetti" in lettiera).
ciao, ba
ps: quoto valentina chiedi il rimborso!
Davvero rimborsano? Ma che dovevo fare ? Fotografare pure i vermi o bastavano le lattine ammaccate per essere rimborsati? :dead:
Oltretutto le avevo ordinate sul sito tedesco ... non oso immaginare i risultati che avrei avuto con i traduttori :rolleyes:
Vabbuò per questa volta è andata così, mi consola sapere che almeno il resto è salvo.
Grazie ♥
A me è successo che arrivassero alquanto ammaccate e una aperta, per fortuna me ne sono accorta quindi quella l'ho buttata ma le altre le ho consumate nel giro di un mese, erano solo ammaccate del resto, comunque ho scritto (però era il sito .it!!) e senza neanche foto, mi hanno subito inviato uno sconto del 10% da usare nel successivo acquisto.
rosmarina84
30-04-2012, 16:55
Davvero rimborsano? Ma che dovevo fare ? Fotografare pure i vermi o bastavano le lattine ammaccate per essere rimborsati? :dead:
Oltretutto le avevo ordinate sul sito tedesco ... non oso immaginare i risultati che avrei avuto con i traduttori :rolleyes:
Vabbuò per questa volta è andata così, mi consola sapere che almeno il resto è salvo.
Grazie ♥
Ciao :)
Dubito fortemente che i mici avrebbero mangiato il cibo se fosse stato avariato, quindi ti direi di stare tranquilla :)
Piuttosto, potresti provare a chiedere il rimborso semplicemente scrivendo a zooplus (prova a scrivere a quello italiano e vedi cosa ti rispondono). E' vero che avresti dovuto avere le foto, ma io ad esempio quando sono accadute cose particolari (tipo scatolette ammaccate o in qualche caso anche qualche scatoletta mancante, che può capitare per carità!), non ho fatto alcuna foto ma gli ho scritto e sono stata rimborsata. :)
io ho acquistATO da .de e mi sono arrivate delle scatolette rotte, ho scritto in italiano sia su .de che su .it facendogli presente l accaduto e senza foto e mi han rimborsato.quindi contattali
Ciao :)
Dubito fortemente che i mici avrebbero mangiato il cibo se fosse stato avariato, quindi ti direi di stare tranquilla :)
Piuttosto, potresti provare a chiedere il rimborso semplicemente scrivendo a zooplus (prova a scrivere a quello italiano e vedi cosa ti rispondono). E' vero che avresti dovuto avere le foto, ma io ad esempio quando sono accadute cose particolari (tipo scatolette ammaccate o in qualche caso anche qualche scatoletta mancante, che può capitare per carità!), non ho fatto alcuna foto ma gli ho scritto e sono stata rimborsata. :)
Anche a me hanno rimborsato sia le vaschette schiacciate che il sacco di sabbia che si è bagnato con le pappe :)
Rimborsare rimborsano..... ma siamo sempre alle solite.... bastetebbe un pochino di cura negli imballi ma nn vogliono capirlo....
Buono a sapersi, però avendo buttato tutto e non potendo documentare con foto non vorrei essere presa per un'approfittatrice, d'altra parte le scatolette incriminate erano solo 6 di cui una mangiata; in totale costavano circa 8 euro. Mi son sempre trovata bene con zooplus ed essendo la prima volta che mi capita non mi fa di questionare. Certo ... se mai dovesse riaccadere mi armerò da fotoreporter :devil:
Quello che mi premeva era essere tranquillizata per scongiurare il pericolo contagio per gli altri alimenti e di non aver intossicato i miei micioni.
Grazie ancora a tutti ♥
Buono a sapersi, però avendo buttato tutto e non potendo documentare con foto non vorrei essere presa per un'approfittatrice, d'altra parte le scatolette incriminate erano solo 6 di cui una mangiata; in totale costavano circa 8 euro. Mi son sempre trovata bene con zooplus ed essendo la prima volta che mi capita non mi fa di questionare. Certo ... se mai dovesse riaccadere mi armerò da fotoreporter :devil:
Quello che mi premeva era essere tranquillizata per scongiurare il pericolo contagio per gli altri alimenti e di non aver intossicato i miei micioni.
Grazie ancora a tutti ♥
io scriverei lo stesso! anche se non chiedi il rimborso è giusto che tu faccia una lamentela, in modo che stiano più attenti la prossima volta! oltretutto se c'erano i vermi, la scatoletta che li conteneva era rotta prima della spedizione, perchè in poche ore un prodotto non si avaria in questo modo, ed è assurdo che non se ne siano accorti! secondo me è una cosa molto grave e non è giusto sottacerla! il fatto che tu non abbia foto non importa, io mi sono lamentata per una sabbia arrivata completamente rotta e sparsa nello scatolone, nonostante non avessi chiesto il rimborso, me l'hanno rimborsata di loro iniziativa ( era il .de, puoi scrivere tranquillamente in italiano!)
io scriverei lo stesso! anche se non chiedi il rimborso è giusto che tu faccia una lamentela, in modo che stiano più attenti la prossima volta! oltretutto se c'erano i vermi, la scatoletta che li conteneva era rotta prima della spedizione, perchè in poche ore un prodotto non si avaria in questo modo, ed è assurdo che non se ne siano accorti!
Già questo l'ho pensato anche io, oltretutto i vermi che ho trovato sulla scatoletta ammaccata ma chiusa erano morti, addirittura secchi :disapprove: questo mi fa pensare che fossero mal conservate da loro.
Ma si va mi avete convinto provo a scrivere :mad:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.