PDA

Visualizza Versione Completa : lettiera agglomerante vegetale non polverosa?


miciagigia
30-04-2012, 18:07
chi mi sa dare un parere?
mi sono stufata delle lettiere grigiomarroncine (bentonite?) perchè trovavo polvere grigiomarroncina ovunque e sono passata al silicio.
polveroso anche quello, anche se la polvere bianca mi fa un po' meno schifo. oltretutto ho un micio scavatore forsennato che fa schizzare la sabbietta fuori dalla cassettina, nonostante i bordi appositi anti schizzi.
ho deciso di passare al vegetale, che si può anche buttare nel water ed è un vantaggio non da poco, tuttavia...
primo tentativo:Cubolina, cilindretti (tipo Cat's Best Universal, pellets insomma), si disfano e la segatura umida va sul fondo, dopo poco puzza; non ho capito come gestire la faccenda?
secondo tentativo:Cat's Best Okoplus, un po' meglio la puzza, fa la palla, ma è leggera e lo scavatore, oltre a tirala fuori, se la porta in giro attaccata alle zampe
terzo tentativo oggi:World's Best, presentata come imbattibile nell'assorbimento odori... ovvove!:dead: le zampette nere del panterino sembravano cosparse di farina fino al gomito/tallone! e le impronte delle sue graziose zampette infarinate hanno decorato il divano di casa e svariati tessili d'arredo prima che il Pucciolotto provvedesse a leccarsi accuratamente per dieci minuti buoni.
esiste una lettiera vegetale agglomerante e non polverosa a prova di gatto nero? aiuuuuutooo!

miciagigia
02-05-2012, 22:23
ok, c'era un post simile, ma l'ho letto e non ho trovato i consigli che cercavo.
proprio nessuno usa le lettiere vegetali e mi sa dire qualcosa?

Ciliegia
03-05-2012, 08:31
Ciao...ti posso dire che in molti qui si trovano bene miscelando la cat's best con la nature's gold (cilindretti) di modo che questi ultimi rendano un pò più pesante quella normale e il micio non se la porti in giro per strada...per ora io sto usando i cilindretti e devo dire che mi trovo bene ma i miei gatti sono abbastanza tranquilli nello scavare:263:

pepe
03-05-2012, 09:06
:approve:io anche nature gold (mini clindretti)la prendo su zp. Poco spargimento per casa
E' in legnola butto nel wc e dura molti mesi

flor
03-05-2012, 09:38
Green Cat: non la consiglio. Controllo odori scarso e si appiccica al fondo della lettiera come la colla (ma io ho tanti gatti che fanno laghi di pipì)
tra la cat's best oko plus e la bio cat's vegetal, direi che è molto meglio la prima.
ma spero tanto di ritrovare la mia cara lindo cat, che toglievo con estrema facilità ed aveva un ottimo controllo odori. I miei gatti per fortuna tollerano bene tutti i tipi di lettiera

ReSid&SirOscar
03-05-2012, 11:33
Pure io mescolo cat's best okoplus con la nature gold, e mi trovo bene! Non benissimo, perchè il mio scavatore pazzo la butta ovunque pure così, nonostante usi delle lettiere altissime! Ma ormai sono rassegnata a spazzare spesso attorno la lettiera e non mi pesa più di tanto....

ma spero tanto di ritrovare la mia cara lindo cat, che toglievo con estrema facilità ed aveva un ottimo controllo odori. I miei gatti per fortuna tollerano bene tutti i tipi di lettiera

flor, mi pare di averla vista all'esselunga di recente!! non so se può esseti d'aiuto! :o