PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutoooooooooo mici piccolissimi


Cicciapuzza
30-04-2012, 18:56
Aiuto ho trovato due micetti piccolissimi nel cofano di una macchina...passava nel parcheggio di un supermercato e ho sentito il miagolio.. Sono nel pallone non riesco neppure. Atrovare la ricetta del lattuccio aiutoooo

dme
30-04-2012, 19:00
hai fb? Se si ti linko un gruppo dove puoi trovare sia consigli che magari una mamma gatta o una balia

Cicciapuzza
30-04-2012, 19:16
Fabrizio ferri su fb

dme
30-04-2012, 19:21
hai mp

Cicciapuzza
30-04-2012, 19:30
hai mp

Mp? Ovvero?

Meta_Knight
30-04-2012, 19:33
messaggio privato

quanto sono grandi i gattini?
hanno gli occhi chiusi o aperti?
li hai pesati?

kirsten
30-04-2012, 19:33
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=484
qui la ricetta del latte


mp=messaggio privato

Cicciapuzza
30-04-2012, 19:37
messaggio privato

quanto sono grandi i gattini?
hanno gli occhi chiusi o aperti?
li hai pesati?

Avranno si e no una settimana pesano 127g e 111g hanno gli occhietti chiusi. Dato latte di capra con tuorlo d'uovo e amoxicillina (meno male lavoro in un ind farmaceutica e l'avevo a casa) hanno preso circa 4 ml di latte... Alice fa la sostenuta non mi caga e quando gli passa davanti gli soffia...
Ps: non credo di avere mp

kirsten
30-04-2012, 19:52
Avranno si e no una settimana pesano 127g e 111g hanno gli occhietti chiusi. Dato latte di capra con tuorlo d'uovo e amoxicillina (meno male lavoro in un ind farmaceutica e l'avevo a casa) hanno preso circa 4 ml di latte... Alice fa la sostenuta non mi caga e quando gli passa davanti gli soffia...
Ps: non credo di avere mp

gli mp li puoi vedere in alto a destra

io ho scritto
Benvenuto, kirsten.
La tua ultima visita: 30-04-2012 alle 19:44
Messaggi Privati: Non ancora letto 0, Totale

tu ovvio avrai il tuo nome e li clicchi sui messaggi privati,invece di non ancora letto avrai un messaggio,2 messaggi,ecc

Cicciapuzza
30-04-2012, 20:07
gli mp li puoi vedere in alto a destra

io ho scritto
Benvenuto, kirsten.
La tua ultima visita: 30-04-2012 alle 19:44
Messaggi Privati: Non ancora letto 0, Totale

tu ovvio avrai il tuo nome e li clicchi sui messaggi privati,invece di non ancora letto avrai un messaggio,2 messaggi,ecc

Eccoli

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151003757489251&set=a.343926509250.200771.818739250&type=1&ref=nf

Meta_Knight
30-04-2012, 20:23
che piccoli!

Cicciapuzza
30-04-2012, 20:26
che piccoli!

Troppo :-(

kirsten
30-04-2012, 20:41
che piccoli amori

Cicciapuzza
30-04-2012, 21:01
che piccoli amori
Uno dei due sembra avere un prolasso anale ha una pallina rossa...che posso fare?

Nanela
30-04-2012, 21:11
intanto tienili al caldo, riempi delle bottiglie di acqua calda, oppure delle borse termiche, sopra le bottiglie metti un asciugamano piegato doppio e sopra adagi i mici, in modo che le bottiglie li tengano al caldo, ma non possano scottarsi.
l'acqua va cambiata ogni due ore.

se hanno una settimana devono mangiare ogni 2 ore di giorno e ogni 3 di notte, va benissimo la ricetta che trovi qui sul sito, prova a vedere se si attaccano con un biberon (nei pet shop ne vendono di appositi)
dopo ogni poppata vanno stimolati a fare i bisogni; con un po' di scottex stimola leggermente la zona dei genitali, simulando la lingua di mamma gatta.
La pipì deve essere bella trasparente (segno che non ci sono infezioni in corso), la cacca potrebbero anche non farla per 1-2 giorni è normale, dopo i 3 meglio provare a fare un clisterino o mettere un po' di vasellina nel latte per aiutarli.
Non va bene invece se vanno in diarrea, così piccoli si disidratano in un amen.
la copertura antibiotica è importante, inizia con synulox o clavulin pediatrico 1 goccia ogni 12 ore per 100 g di peso.

quello che sembra un prolasso, potrebbe essere l'ano irritato per la diarrea, metti un po' di pasta fissan, pasta di zinco (quelle che si usano per i bimbi) oppure un po' di gel di aloe

Cicciapuzza
30-04-2012, 21:59
Uff due ore fa qualcosa han mangiato adesso quasi nulla. Come posso fare?

LaT
30-04-2012, 22:33
Uff due ore fa qualcosa han mangiato adesso quasi nulla. Come posso fare?

Hai riprovato? Se dormono puoi ritardare un po', dormire fa loro bene.

Cicciapuzza
30-04-2012, 23:21
Hai riprovato? Se dormono puoi ritardare un po', dormire fa loro bene.

Loro dormono io meno tra pocao riprovo

LaT
30-04-2012, 23:25
Loro dormono io meno tra pocao riprovo

Che latte gli stai dando?

Cicciapuzza
01-05-2012, 01:37
Che latte gli stai dando?

Adesso hanno mangiato e fatto cacca e pipi. Gli ho praparato il latte cone ma ricetta del forum dite che è meglio se prendo quello per gattini in farmacia?

Cicciapuzza
01-05-2012, 06:33
Aggiornamento della mattina: mangiato fatto cacca e pipi dormito come due angioletti.
Ancora non puppano bene al biberon non son riuscito continuo con la siringa. Uno è piu bravo l'altro meno. Uno ha preso 8 g da ieri sera l'altro sembra stabile ma non so perche la mia bilancia è ballerina. Consigli per pulirli visto che son sporchi sporchi?

Nanela
01-05-2012, 07:57
il latte della ricetta forum va benissimo, comunque meglio evitare troppi cambi per non scombussolare l'intestino. Al limite, se vedi che vanno in diarrea o crescono poco puoi variare il contenuto di panna.

per pulirli puoi usare un po' di acqua tiepida e uno scottex, oppure una salvietta di quelle imbevute per bimbi, senza alcool, oppure ancora un po' di acqua di rose diluita.
L'importante è che poi li asciughi benissimo e che non prendano correnti d'aria.

Ottima cosa che siano cresciuti!
Per la siringa, attento a non spingere, devono tirare loro. e la posizione di allattamento è con i piccini in piedi o a pancia sotto, altrimenti il latte potrebbe finire nei polmoni

LaT
01-05-2012, 08:14
Adesso hanno mangiato e fatto cacca e pipi. Gli ho praparato il latte cone ma ricetta del forum dite che è meglio se prendo quello per gattini in farmacia?

No, la ricetta del forum è perfetta :)
Segui i consigli di nanela e, per pulirli, prendi una vecchia spugnetta per i piatti, quelle giallo-verdi, sai? Ma che sia consumata, mi raccomando. La bagni con acqua calda, la strizzi per bene e li pulisci con la parte verde, che risulta rasposa come la lingua della mamma, ma non troppo, essendo la parte consumata. Stai andando alla grande :)

Cicciapuzza
01-05-2012, 08:38
No, la ricetta del forum è perfetta :)
Segui i consigli di nanela e, per pulirli, prendi una vecchia spugnetta per i piatti, quelle giallo-verdi, sai? Ma che sia consumata, mi raccomando. La bagni con acqua calda, la strizzi per bene e li pulisci con la parte verde, che risulta rasposa come la lingua della mamma, ma non troppo, essendo la parte consumata. Stai andando alla grande :)

La panna non ce l'avevo ieri nella corsa al supermercato mi ricordavo le cose che avevo letto e ho comprato tutto tranne quella adesso vado a comprarla insieme al termoforo e ai tappetini assorbenti. Son stressato!!! E anzioso!! Ora han fatto una bella poppatona 5ml ciascuno. Ah per la cornaca si chiamano Ciro e Ettore. Da quel poco che posso vedere son maschietti. E io che mi facevo le seghe mentali per trovare un fratellino ad alice...ed ecco che ne sono arrivati due. Lei fa la sostenuta. Si avvicina li annusa ogni tanto li soffia. Stamani è rimasta a sorvegliarli per 10 minuti tutta seriosa.

Ele :)
01-05-2012, 09:01
Che cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

LaT
01-05-2012, 09:03
Son stressato!!! E anzioso!!

È normale, stress e ansia accompagnano ogni bravo papá :p

E io che mi facevo le seghe mentali per trovare un fratellino ad alice...ed ecco che ne sono arrivati due. Lei fa la sostenuta. Si avvicina li annusa ogni tanto li soffia. Stamani è rimasta a sorvegliarli per 10 minuti tutta seriosa.

Coccolala molto, i piccoletti ne avranno di tempo per essere spupazzati, ora ha bisogno lei e vedrai che li amerà :)
Se trovi un peluche un po' piú grande di loro da mettere nella cuccetta insieme alle bottiglie di acqua calda, o termoforo che sia, meglio ancora :)
Non so se ti è già stato detto, metti il termoforo al minimo e solo in una parte della cuccetta, in modo che, se sentono caldo, possano spostarsi.

Cicciapuzza
01-05-2012, 09:54
È normale, stress e ansia accompagnano ogni bravo papá :p

Non so se ti è già stato detto, metti il termoforo al minimo e solo in una parte della cuccetta, in modo che, se sentono caldo, possano spostarsi.

Termoforo trovato ancora grazie dei consigli... Quando saranno grandi li mandero a lavorare per ripagarmi delle spese :D:D vi tengo aggiornati ora tocca a una nuova poppata

LaT
01-05-2012, 10:03
Quando saranno grandi li mandero a lavorare per ripagarmi delle spese :D:D

Lo diciamo tutti....illusi :p
Ricorda solo, al minimo segnale di apatia, portali dal vet o perlomeno chiamalo. I micini cosí piccoli, senza mamma, hanno grandi capacità, ma possono anche morire in un battito di ciglia.
Sentirei le piú esperte, ma forse sarebbe da dare un antibiotico...

Cicciapuzza
01-05-2012, 10:05
Sentirei le piú esperte, ma forse sarebbe da dare un antibiotico...

Sono sotto antibiotico da ieri sera... Fortunatamente lavoro in un azienda farmaceutica che produce antibiotici. Stanno prendendo amoxicillina :-)

LaT
01-05-2012, 10:15
sono sotto antibiotico da ieri sera... Fortunatamente lavoro in un azienda farmaceutica che produce antibiotici. Stanno prendendo amoxicillina :-)

:256:

Cicciapuzza
01-05-2012, 10:33
Poppata andata a buon fine. Ora che ho la bilancia funzionante spero di veder l'aumento di peso. Non si attaccano al biberon ma con la siringa si stanno abituando. Lavati puliti pipi fatta (cacca l'avevano fatta stanotte) adesso al cado nel termoforo

Ecco Ettore. Quando sara tranquillo vedo di farla anche a Ciro.

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=3745211397996&set=a.3658074099618.2161860.1507595781&type=1&ref=nf

Cicciapuzza
01-05-2012, 10:40
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151005607844251&set=a.343926509250.200771.818739250&type=1&ref=nf

Ora si dovrebbe vedere

April
01-05-2012, 10:54
Che amore, è bellissimo! :143:
Ti ho inviato una richiesta di amicizia su FB.

LaT
01-05-2012, 10:57
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151005607844251&set=a.343926509250.200771.818739250&type=1&ref=nf

Ora si dovrebbe vedere

Ossignur, un pulcino da sbaciucchiare :)

Cicciapuzza
01-05-2012, 10:57
Che amore, è bellissimo! :143:
Ti ho inviato una richiesta di amicizia su FB.
Accettata :-) suo fratello è il piu scalmanato non si fa fotografare ma non voglio disturbarli. Vi prego tanti tanti incrocini

Cicciapuzza
01-05-2012, 11:02
Ossignur, un pulcino da sbaciucchiare :)

Puzzicchia un po' di pipi x aver voglia di sbaciucchiarlo :-) ho un po' paura per alice...si tiene alla larga ma dovrei non farli avvicinare vero? Lei ha solo la trivalente. Altre precauzioni?

LaT
01-05-2012, 11:05
Puzzicchia un po' di pipi x aver voglia di sbaciucchiarlo :-) ho un po' paura per alice...si tiene alla larga ma dovrei non farli avvicinare vero? Lei ha solo la trivalente. Altre precauzioni?

Quando capitó a me mi feci portare un camice da ospedale e li allattavo solo con quello addosso. Mi lavavo le mani prima di toccare gli altri e stop. Ovviamente non li facevo incontrare.

Cicciapuzza
01-05-2012, 14:11
Scusate se rompo ancora. Non riesco a pulirli bene ho usato le salviettine. Consigli?
Che anzia!!

LaT
01-05-2012, 14:19
Scusate se rompo ancora. Non riesco a pulirli bene ho usato le salviettine. Consigli?
Che anzia!!

Hai letto il mio post di stamani? :)

Cicciapuzza
01-05-2012, 14:56
Hai letto il mio post di stamani? :)

Letto si ma me lo rileggo sono un po fuso... Intanto ecco Ciro

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151006148809251&set=a.343926509250.200771.818739250&type=1&ref=nf

Cicciapuzza
01-05-2012, 15:37
Chiedono pappa non ogni due ore ma quasi ogni ora. Siamo a 4g di latte per poppata. Che faccio li assecondo?

LaT
01-05-2012, 15:48
Chiedono pappa non ogni due ore ma quasi ogni ora. Siamo a 4g di latte per poppata. Che faccio li assecondo?

Si certo, se hanno fame dagliene. Probabile che, se mangiano tanto ora, mangino meno o nulla dopo. Senza esagerare, assecondali.

aladino78
01-05-2012, 16:39
Chiedono pappa non ogni due ore ma quasi ogni ora. Siamo a 4g di latte per poppata. Che faccio li assecondo?

Se hanno fame possono succhiare anche con frequenza minore di 2 ore, non è che gli fa male se succhiano anche ogni ora, anzi, il problema c'è se invece passano più di 3 ore perchè rischiano di andare in calo glicemico...

Cicciapuzza
01-05-2012, 21:47
Aggiornamento prima della notte:

Ettore 130 + 19g
Ciro 147 + 19g

Niente cacca però. La pipi da gillina è diventata trasparente e le fusa si sprecano!!

:D:D:D:D:D

LaT
01-05-2012, 22:10
e le fusa si sprecano!!


Ma stelline loro! :)
Meno male che sono in due, almeno si fanno forza, a loro modo, senza la mamma.

kirsten
01-05-2012, 22:12
Aggiornamento prima della notte:

Ettore 130 + 19g
Ciro 147 + 19g

Niente cacca però. La pipi da gillina è diventata trasparente e le fusa si sprecano!!

:D:D:D:D:D

amoriiiiiiii

cristy-casper
01-05-2012, 22:38
ho appena visto! ma quanto sono bellissimissimi questi tatini! complimenti, stai andando alla grande!!!

Cicciapuzza
02-05-2012, 06:29
Notte passata tranquilla. Ancora niente cacca. Poppate a go goe fusotte.
Oggi pomeriggio andiamo dalla "pediatra" mi preoccupa ancora il culetto di ciro che nonostante la pasta all'ossido di zinco pare stabile :-( quando lo stimolo per i bisognii macchia lo scottex con dei puntini di sangue.

Va lentina
02-05-2012, 06:50
Se riesci recupera il latte apposito per gattini perché sebbene la ricetta del forum è ottima, in quello preparato da ricostituire, sono contenute le integrazioni di vitamine, minerali e aminoacidi migliori.
Volevo dirti però che forse era meglio chiedere al proprietario dell'auto del supermercato, da dove arrivava. Probabilmente mammagatta ha partorito i micini nel motore pensandolo un posto sicuro per i piccoli e sicuramente adesso li starà cercando disperatamente....Non è la prima volta che sento di micette che hanno partorito nel motore di un auto.
Ad ogni modo, speriamo per questi due essererini che pur così piccoli, hanno già tanto a raccontare. :D

Cicciapuzza
02-05-2012, 07:50
Se riesci recupera il latte apposito per gattini perché sebbene la ricetta del forum è ottima, in quello preparato da ricostituire, sono contenute le integrazioni di vitamine, minerali e aminoacidi migliori.
Volevo dirti però che forse era meglio chiedere al proprietario dell'auto del supermercato, da dove arrivava. Probabilmente mammagatta ha partorito i micini nel motore pensandolo un posto sicuro per i piccoli e sicuramente adesso li starà cercando disperatamente....Non è la prima volta che sento di micette che hanno partorito nel motore di un auto.
Ad ogni modo, speriamo per questi due essererini che pur così piccoli, hanno già tanto a raccontare. :D

ok per il latte.
ho chiesto ho chiesto ma non ne aveva idea sosteneva che a casa sua non ci son gatti

Cicciapuzza
02-05-2012, 08:48
ok per il latte.
ho chiesto ho chiesto ma non ne aveva idea sosteneva che a casa sua non ci son gatti

a dire il vero la signora neppure voleva aprire il cofano quando gli ho detto il suo suv miagola mi ha chiesto "che devo aprirle il cofano" ???

LaT
02-05-2012, 14:10
il suo suv miagola

Ahahahahahaha! Strano che non ti abbia risposto in tema! :D

Cicciapuzza
02-05-2012, 18:23
Siamo stati dal pediatra :D
Piccolo errata corrige Ettore non è ettore ma Orietta :o:o:o:o
Dice che va tuttto bene avranno circa 10 gg. Mi ha consigliato di diminuire il tuorlo dalla ricetta del latte e di allungare gli intervalli di notte fino a 4 ore. Dice che da lunedi potro alimentarli ogni 4 ore anche di giorno. Rifacendo i calcoli di antibiotico in effetti nel fargli il latte ho esagerato quindi mi ha detto di sospenderlo.

Voi che dite??? Ho un po paura a sospendere l'antibiotico a parte l'errore iniziale vorrei continuarlo. Qual'è la dose di amoxicillina per peso corporeo???
E il latte?? Che dite?

Gtazie

Cicciapuzza
03-05-2012, 07:00
Siamo stati dal pediatra :D
Piccolo errata corrige Ettore non è ettore ma Orietta :o:o:o:o
Dice che va tuttto bene avranno circa 10 gg. Mi ha consigliato di diminuire il tuorlo dalla ricetta del latte e di allungare gli intervalli di notte fino a 4 ore. Dice che da lunedi potro alimentarli ogni 4 ore anche di giorno. Rifacendo i calcoli di antibiotico in effetti nel fargli il latte ho esagerato quindi mi ha detto di sospenderlo.

Voi che dite??? Ho un po paura a sospendere l'antibiotico a parte l'errore iniziale vorrei continuarlo. Qual'è la dose di amoxicillina per peso corporeo???
E il latte?? Che dite?

Gtazie

Buongiorno...
Ho bisogno di voi... Rispetto a ieri sera ciro sembra stabile di peso...
Orietta è cresciuta. Ho seguito il consiglio della veterinaria diminuendo il conetenuto di tuorlo e di panna.
Non l'ho seguito riguardo all'antibiotico ed ho continuato.
Sono un po preoccupato per ciro. Devo dire che ieri han fatto tutti e due un bel po di cacchina che non facevano dall'altro giorno. Mi devo preoccupare?? :cry:

Una cosa che mi lascia perplesso è l'intervallo delle poppate da lunedi... La dottoressa dice che andra bene ogni 4 ore basta che ce li abitui lentamente da oggi. Stanotte ogni quattro oer sono andati alla grande. Ma adesso dopo un ora e mezza gia avevan fame. Io da lunedi saro solo a casa e al massimo potro tornare per il pranzo quindi l'intervallo sara di circa 4 ore.
Aiutoooooo

Va lentina
03-05-2012, 07:08
ok per il latte.
ho chiesto ho chiesto ma non ne aveva idea sosteneva che a casa sua non ci son gatti

Allora, i casi sono due. Se i mici hanno 10 giorni, la signora poteva anche darsi che non usasse l'auto da parecchio oppure se li era portati avanti e indietro senza accorgersene (e che rischio per i piccoli!!), oppure mammagatta li aveva spostati dentro al cofano da poco, pensando di portarli via da una situazione pericolosa mettendoli in un'altra che lo era ancora di più. Di fatto, comunque, sebbene la signora del suv (che se sei una stronxa lo sei anche se hai una 500, non è il mezzo che ti rende tale) fosse ostile a qualsiasi forma di collaborazione, era comunque corretto farsi dire da dove arrivava perché con buone probabilità mammagatta vive lì intorno, che che lei ne dica! E la stessa mammagatta starà sicuramente disperandosi in questo momento, sempre ammesso che non le sia venuta anche qualche mastite. Ecco perché era giusto sapere da dove proveniva quell'auto. Non penso potesse arrivare da chissà dove.

Cicciapuzza
03-05-2012, 07:24
Allora, i casi sono due. Se i mici hanno 10 giorni, la signora poteva anche darsi che non usasse l'auto da parecchio oppure se li era portati avanti e indietro senza accorgersene (e che rischio per i piccoli!!), oppure mammagatta li aveva spostati dentro al cofano da poco, pensando di portarli via da una situazione pericolosa mettendoli in un'altra che lo era ancora di più. Di fatto, comunque, sebbene la signora del suv (che se sei una stronxa lo sei anche se hai una 500, non è il mezzo che ti rende tale) fosse ostile a qualsiasi forma di collaborazione, era comunque corretto farsi dire da dove arrivava perché con buone probabilità mammagatta vive lì intorno, che che lei ne dica! E la stessa mammagatta starà sicuramente disperandosi in questo momento, sempre ammesso che non le sia venuta anche qualche mastite. Ecco perché era giusto sapere da dove proveniva quell'auto. Non penso potesse arrivare da chissà dove.

1 ha detto che sentiva miagolare da 2 giorni
2 ho parlato del suv perche era un suv se era una panda avrei detto una panda
3 la signora non era collaborativa non voleva neppure aprire il cofano se non insistevo
4 le ho chiesto più volte di aiutarci a capire da dove potevano venire ma era come parlare con un muro
5 far venire i sensi di colpa ad una persona che li ha raccolti perche in quel momento solo quello son riuscito a fare non mi sembra cosi carino se ho sbagliato mi dispiace tanto ma stavo e sto solo cercando di farli vivere
6 ho chiesto consigli per procedere al meglio e polemizzare sui mezzi di trasporto o su cosa avrei dovuto fare mi sembra sterile
7 vorrei sapere che fare per farli crescere forti e sani e non discutere su quello che avrei dovuto/potuto fare
8 se è per quello avrei potuto anche fare finta di non sentirli ed entrare "tranquillamente" nel supermercato

Nanela
03-05-2012, 07:39
No Fabrizio, non credo che Va le volesse polemizzare con te; purtroppo nello scritto si perde l'espressione del volto e l'intonazione della voce.
La tua risposta era stata un po'..laconica e forse Valentina l'ha interpretata senza cogliere la tua sfumatura di rabbia verso il "muro"...

per i micetti, se hanno 10 giorni sarebbe bene che mangiassero ogni 3 ore di giorno e 4 di notte, al massimo...il problema è che per tanti motivi, quando tu sei pronto per allattare, loro magari non hanno ancora tanta voglia, ciucciano poco e quindi dopo un'ora-ora e mezza hanno di nuovo fame.
Se c'è qualcuno pronto a dare bibe, bene...altrimenti è un bel problema....
Dovresti essere stra-sicuro che all'ora giusta hanno poppato da scoppiare, così puoi provare ad allungare un pochino i tempi.
Se portarli con te al lavoro è davvero impossibile, l'ideale sarebbe trovare qualcuno che venga a casa tua ad allattare durante la tua assenza, diciamo a metà mattinata (e se necessario dopo pranzo).

Per i consigli della vet: alleggerire il latte va bene se ti accorgi che i piccini hanno difficoltà di digestione (sono un po' troppo stitici), ma secondo me hai fatto bene a lasciare l'antibiotico. Vero che comunque per qualche giorno il latte della mamma l'hanno preso, ma con gatti così piccoli è un attimo perderli anche per un raffreddore.

Per il peso, ottimo per Orietta, per Ciro che possa essere stabile per 1-2 giorni può starci, magari se era molto intasato aveva anche meno fame, tra i 10 e 15 giorni scatta la seconda rampa di crescita, vedrai che recupera.
Preoccupati però se vedi che diventa apatico e non vuol mangiare, fino a che mangia ed è attivo, va bene.

Cicciapuzza
03-05-2012, 07:44
No Fabrizio, non credo che Va le volesse polemizzare con te; purtroppo nello scritto si perde l'espressione del volto e l'intonazione della voce.
La tua risposta era stata un po'..laconica e forse Valentina l'ha interpretata senza cogliere la tua sfumatura di rabbia verso il "muro"...

non volevo certo polemizzare neppure io. Son gia abbastanza preoccupato per i microbi e pensare che mammagatta possa soffrire per quello che ho fatto in quel momento certo non mi aiuterebbe. Mi scuso anche se son stato brusco nella risposta ma dormo poco da tre giorni e son piuttosto nervosetto....
Scusate tutti...
Grazie per i consigli

LaT
03-05-2012, 08:18
Quoto nanela, hai fatto bene a mantenere l'antibiotico, per almeno dieci giorni.
E anche sul resto: uno o due giorni di stasi ci stanno, l'importante è che non siano inappetenti o apatici. In quel caso, di corsa dal vet.
Forza, è certo che mamma gatta starà cercando i suoi piccoli, ma tu hai fatto ciò che ti sembrava fosse giusto per correre meno rischi.
Purtroppo non serve rompersi la testa ormai, pensa ai piccoli e incrociamo per la mamma.

Cicciapuzza
05-05-2012, 12:04
Buongiorno,
Eccomi di nuovo. Micino e micina (i nomi sono ancora in divenire dopo l'improvviso cambio di sesso di quello che era ettore) stan crescendo, sono vispi. Sembra tutto ok. Incrocio le dita. Unico dubbio adesso riguarda il maschietto. Come sapete aveva il culetto molto messo male. A suon di pasta all'ossido di zico migliora ma non è ancora al top. Il dubbio riguarda la cacca. Lei ne fa poca poca lui ogni due giorni un bel gruzzoletto. Solo che ha il pancino bello zipillo o forse troppo. Mangia come un ossesso ma non vorrei che il latte sia troppo ricco e gli provochi stitichezza peggiorando ogni volta la situazione del culetto. Adesso è per 200ml di latte di capra mezzo tuorlo e un cucchianino di panna. Che dite lo alleggerisco ancora un po'??
Altri consigli? Continuo con l'antibiotico?
Qualcosa per la flora intestinale forse provata dall'antibiotico o un integratore di vitamine?
Lei ha tutti e due gli occhietti aperti lui ci sta arrivando da ieri: uno aperto e uno che si sta aprendo.
Fusette in stereo a tutti:D

Nanela
05-05-2012, 13:17
ciao Fabri, mi sembra che sta andando benissimo.
Per il piccolo, continua a mettere la pomatina, vedrai che piano piano migliora.
che faccia i bisogni ogni due giorni ci può stare, io il latte non lo alleggerirei troppo, anche perchè tra un po' inizieranno la seconda fase di crescita e avranno bisogno di più nutrienti.
il pancino d un cucciolo è sempre bello pienotto, l'importante è che non sia tanto duro. se vedi che è molto stitico, puoi aggiungere 1-2 gocce di vasellina al latte di una poppata, per aiutarlo un po'.
l'antibiotico lo continuerei sicuramente, per aiutare la flora batterica puoi dare enterofilius. anche delle vitamine vanno bene, male non fanno e li aiutano a crescere.
gli occhietti li aprono intorno ai 10-12 giorni, se vedi che si forma un po' di secrezione o delle crosticine, li puoi pulire con una garza imbevuta di soluzione fisiologica oppure camomilla tiepida.

carezzine ai pupetti!!!

Cicciapuzza
05-05-2012, 14:28
per aiutare la flora batterica puoi dare enterofilius. anche delle vitamine vanno bene, male non fanno e li aiutano a crescere.

carezzine ai pupetti!!!

Grazie grazie delle carezzine.
Che tipo di vitamine? Me ne consigli uno in particolare? Dose di fermenti?

Ri-grazie

babaferu
05-05-2012, 17:51
Grazie grazie delle carezzine.
Che tipo di vitamine? Me ne consigli uno in particolare? Dose di fermenti?

Ri-grazie

vitamine: ad abebe (moribondo x rinotracheite) ad 1 mese han aiutato queste, che sono anche tonico, entrano subito in circolo e stimolano l'appetito:
http://www.petnet.it/Parafarmacia/Roditori/CANIVITA-CANI,-GATTI,-RODITORI-ED-UCCELLI----MULTIVITAMINICO-TONICO_5812.html

ciao, ba
ps:.....non saprei però darti una dose, i tuoi micini son veamente piccini....

Cicciapuzza
06-05-2012, 19:57
io il latte non lo alleggerirei troppo, anche perchè tra un po' inizieranno la seconda fase di crescita e avranno bisogno di più nutrienti.

ancora problemini di stitichezza ho aggiunto al latte olio di vasellina e gli sto dando enterofilius. sul gruppo fb delle balie mi han consigliato di cambiare latte: dalla ricetta del forum al primolatte bayer.
voi che dite???
io da domani torno al lavoro. si sono abituati alle 4 ore di giorno fortunatamente e sapere del problema cacchina mentre non ci sono mi ansia e neppure poco...
consigli urgenti...per la mia ansia e per migliorare la situazione dei micini
per il culetto sto usando pasta al 45% di ossido di zinco

Nanela
06-05-2012, 20:30
visto che sono piccini e se continuano a crescere con costanza, io non cambierei latte. Se anche non fanno cacca per 2 giorni, non ci sono problemi, al limite come hai già fatto li aiuti con un po' di vaselina.
Bene l'enterofilius, anche perchè meglio stitici che in diarrea, detto sinceramente.
pasta di zinco ok

certo, se potessero mangiare un po' più spesso sarebbe meglio, ma com si dice "a volte il meglio è nemico del bene". Se si sono abituati alle 4 ore e tu riesci a passare per pranzo, va bene così.

Cicciapuzza
06-05-2012, 20:44
visto che sono piccini e se continuano a crescere con costanza, io non cambierei latte. Se anche non fanno cacca per 2 giorni, non ci sono problemi, al limite come hai già fatto li aiuti con un po' di vaselina.
Bene l'enterofilius, anche perchè meglio stitici che in diarrea, detto sinceramente.
pasta di zinco ok

certo, se potessero mangiare un po' più spesso sarebbe meglio, ma com si dice "a volte il meglio è nemico del bene". Se si sono abituati alle 4 ore e tu riesci a passare per pranzo, va bene così.


beh speriamo di trovare presto un regalino.
per le 4 ore gia mi sento in colpa e spero vada tutto ok... al massimo mezze giornate di ferie a go go

April
07-05-2012, 08:38
Non so aiutatri, io ho cresciuto solo un cucciolo piccolissimo ma molti anni fa (un micro persiano che aveva perso la mamma).
Però leggo sempre e incrocio tutto per questi piccolini...tante coccole.

Cicciapuzza
07-05-2012, 17:18
Non so aiutatri, io ho cresciuto solo un cucciolo piccolissimo ma molti anni fa (un micro persiano che aveva perso la mamma).
Però leggo sempre e incrocio tutto per questi piccolini...tante coccole.

Grazie grazie delle coccole :-) e del sostegno umano e spirituale. Camilla ha prodotto una bella cacchina...ora il problema rimane Cesare (si i nomi son cambiati ma questi son definitivi) ma visto che ha funzionato per lei non vedo perche non debba dunzionare per lui. Stasera al massaggino con vasellina sul culetto e a successiva pasta all'ossido di zinco aggiungiamo anche bideino tiepido di camomilla. E poi mi sa che mi tocca prendere il secondo biberon cosi a lui continuo a dare le goccine di vaselina e a lei evito.
Che dite? Il latte lascio questo a questo punto?

Ele :)
07-05-2012, 19:35
Non so aiutatri, io ho cresciuto solo un cucciolo piccolissimo ma molti anni fa (un micro persiano che aveva perso la mamma).
Però leggo sempre e incrocio tutto per questi piccolini...tante coccole.

Anche io sto seguendo attentamente tutta la vicenda e incrocio tutte le dita affinché i piccoli crescano forti e sani... Camilla? Non si chiamava Orietta??? :shy:

Cicciapuzza
07-05-2012, 20:11
Anche io sto seguendo attentamente tutta la vicenda e incrocio tutte le dita affinché i piccoli crescano forti e sani... Camilla? Non si chiamava Orietta??? :shy:

Beh si... Lei è arrivata che sembrava ettore poi è diventata orietta e adesso camilla...
Anche lui ne ha passati da ciro a cesare... In ogni caso son definitivi...
:D:D

Spero solo che lui faccia cacchina al piu presto cosi mi tranquillizzo un po

Ele :)
07-05-2012, 21:02
Beh si... Lei è arrivata che sembrava ettore poi è diventata orietta e adesso camilla...
Anche lui ne ha passati da ciro a cesare... In ogni caso son definitivi...
:D:D

Spero solo che lui faccia cacchina al piu presto cosi mi tranquillizzo un po

Speriamo... Facci sapere mi raccomando!!!

Cicciapuzza
08-05-2012, 06:35
Speriamo... Facci sapere mi raccomando!!!

Cesare è ancora tappato... uff uff non so piu che fare... clisterino??? che dite??? non la fa da venerdi...
massaggio massaggio ma nulla... ho provato di tutto: prezzemolo, massaggini continui, bideino calduccio, vaselina...
lui è vispo e mangia ma non vorrei trovarmi all'improvviso in una situazione pericolosa e ingestibile:confused::confused::confused:

Nanela
08-05-2012, 08:44
Cesare è ancora tappato... uff uff non so piu che fare... clisterino??? che dite??? non la fa da venerdi...
massaggio massaggio ma nulla... ho provato di tutto: prezzemolo, massaggini continui, bideino calduccio, vaselina...
lui è vispo e mangia ma non vorrei trovarmi all'improvviso in una situazione pericolosa e ingestibile:confused::confused::confused:

si, se non la fa da venerdi, io andrei di clisterino! con oggi sarebbero 4 giorni...un pochino troppi...
non ti allarmare, comunque, non è nulla di grave.
Portalo dal vet e sicuramente in pochi minuti ti risolverà la situazione

Cicciapuzza
08-05-2012, 21:13
si, se non la fa da venerdi, io andrei di clisterino! con oggi sarebbero 4 giorni...un pochino troppi...
non ti allarmare, comunque, non è nulla di grave.
Portalo dal vet e sicuramente in pochi minuti ti risolverà la situazione

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiii!!!! CACCAAAA!!!!:D:D:D:D:D:D:D


in effetti è servito il clisterino... ma c'era davvero un tappo duro dugo e grosso grosso... speriamo solo che adesso si regolarizzi...(no) consigli su come farli regolarizzare?
lei ha fatto cacca dopo le due goccine di vasellina a lui è servito il clisterino... spero ci sia un altra via poveri miciotti.

grazie grazie del consiglio nanela

Ele :)
08-05-2012, 21:20
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiii!!!! CACCAAAA!!!!


in effetti è servito il clisterino... ma c'era davvero un tappo duro dugo e grosso grosso... speriamo solo che adesso si regolarizzi...(no) consigli su come farli regolarizzare?
lei ha fatto cacca dopo le due goccine di vasellina a lui è servito il clisterino... spero ci sia un altra via poveri miciotti.

grazie grazie del consiglio nanela


Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :260::257::355::355::355::257::260:

Nanela
08-05-2012, 22:18
:micimiao06:

Cicciapuzza
11-05-2012, 09:25
Uff uff anche oggi clisterino a Cesare povero miciotto. Ha sofferto tanto tanto a fare quelle 4 caccoline dure dure....mi han consigliato di diluire il latte. Ho iniziato ieri speriamo che serva. Quanto vorrei che stessero bene entrambi e crescessero sani e forti senza doverli veder soffrire cosi. Poveri i miei micetti. Pero via... Sn piu che raddoppiati da quando li ho trovati 10 giorni fa... E cio mi riempie di orgoglio :D:D

IaiaNie
11-05-2012, 10:02
Ho visto anche le altre foto su facebook...sono meravigliosi!!!
Dai, stai facendo un magnifico lavoro!!! :)

Cicciapuzza
11-05-2012, 10:12
Ho visto anche le altre foto su facebook...sono meravigliosi!!!
Dai, stai facendo un magnifico lavoro!!! :)

grazie grazie :o:o
in ogni caso ogni giorno mi viene un ansia nuova...
spero di fare tutto come si deve e non vedo l'ora che possano correre in terrazzo e sul mega tiragraffi a soffitto con la sorellona :)

Cicciapuzza
13-05-2012, 08:16
Buongiorno. Adesso siamo in iper produzione di cacca. Adesso il problema è come pulirli visto che stamani li ho trovati spalmati di cacca ovunque...consigli?
Domani andiamo di nuovo dalla pediatra :-)
Speriamo vada tutto bene. La nostra sorellona è sempre piu desiderosa di leccarci ma papi la allontana :-(
Speriamo che presto possiamo giocare e farci leccare da lei.
Consigli sui test da effettuare?? A che eta di possono fare? Alice è vaccinata solo per trivalente. Ho letto che il vaccino felv qualche volta da dei problemi. Consigli sono ben accetti su come mi devo comportare...lei proprio vorrebbe leccarli e sarebbe una manna.
Grazie

LaT
13-05-2012, 08:48
Troppa cacca potrebbe significare che l'alimentazione va un po' riveduta e corretta :)
Rinfrescami, per favore, al momento cosa stai dando?
Per i test, fiv e felv, solitamente, ma sono ancora troppo piccoli. Io non li farei leccare assolutamente dalla tua micia, è un rischio, non essendo neanche vaccinata felv, che non copre al 100%, ma sarebbe già buono.
Peró, per questo discorso, attendiamo pareri piú esperti :)

Cicciapuzza
13-05-2012, 08:52
Troppa cacca potrebbe significare che l'alimentazione va un po' riveduta e corretta :)
Rinfrescami, per favore, al momento cosa stai dando?

beh il troppa è forse esagerato... Cacca... Spalmata... In ogni caso sto dando primo latte gattino bayer non nella ricetta della confezione 30g/100ml ma alleggerito come da consigli a 25g/100ml

LaT
13-05-2012, 08:58
beh il troppa è forse esagerato... Cacca... Spalmata... In ogni caso sto dando primo latte gattino bayer non nella ricetta della confezione 30g/100ml ma alleggerito come da consigli a 25g/100ml

Provare a dare un pochino ino di fermenti lattici...perchè ridurre ancora la concentrazione non so...dipende anche da quanto hanno i due principini :confused:

Nanela
13-05-2012, 09:17
Ciao Fabri, se la consistenza delle produzioni è giusta (cioè non vanno in diarrea) va bene così...in realtà si sporcano di più perchè è iniziata la fase della stimolazione reciproca, si ciucciano, si leccano uno con l'altro e quindi...producono e si sporcano!!!
per pulirli puoi usare le salviettine per bimbi, quelle senza alcool o nei casi più disperati puoi anche fare un bagnetto con acqua leggermente acidulata con aceto di mele. L'importante è che poi li asciughi benissimo e li tieni lontani da correnti d'aria.
Il consiglio di LaT di aggiungere un po' di fermenti, se non li stai già dando, è ottimo, aiutano sempre e male non fanno :)

per la grande...io sinceramente non me la sentirei di rischiare....
quello che puoi fare al limite, se la tua intenzione è tenere i piccini o anche uno solo, è di vaccinare la grande per la FELV. Tra vaccino, richiamo e tempi di attesa, passano circa 40 giorni. A quel punto i mici dovrebbero avere circa 2 mesi e mezzo. aspetti altre 1- 2 settimane e fai a loro il test FIV-FELV con pcr.
se è tutto negativo, via libera e puoi anche non vaccinare più la grande.
fino a quel momento, isolamento per tutti

Cicciapuzza
13-05-2012, 11:25
Ciao Fabri, se la consistenza delle produzioni è giusta (cioè non vanno in diarrea) va bene così...in realtà si sporcano di più perchè è iniziata la fase della stimolazione reciproca, si ciucciano, si leccano uno con l'altro e quindi...producono e si sporcano!!!
per pulirli puoi usare le salviettine per bimbi, quelle senza alcool o nei casi più disperati puoi anche fare un bagnetto con acqua leggermente acidulata con aceto di mele. L'importante è che poi li asciughi benissimo e li tieni lontani da correnti d'aria.
Il consiglio di LaT di aggiungere un po' di fermenti, se non li stai già dando, è ottimo, aiutano sempre e male non fanno :)

per la grande...io sinceramente non me la sentirei di rischiare....
quello che puoi fare al limite, se la tua intenzione è tenere i piccini o anche uno solo, è di vaccinare la grande per la FELV. Tra vaccino, richiamo e tempi di attesa, passano circa 40 giorni. A quel punto i mici dovrebbero avere circa 2 mesi e mezzo. aspetti altre 1- 2 settimane e fai a loro il test FIV-FELV con pcr.
se è tutto negativo, via libera e puoi anche non vaccinare più la grande.
fino a quel momento, isolamento per tutti


Si si la mia intenzione erà quella sino ad un mese (altre due sett) qurantena poi test pcr e se tutto va come deve via libera. I fermenti li provo a dare da soli non nel latte lontano dai pasti ma lei ci si fa il bagno...lui un po forzato ma li prende...anche se gli dessi un quadrotto di lasagne lui se lo magerebbe :-))) posso agiungere i fermenti al latte?? O se faccio cosi li rendo inutili?

LaT
13-05-2012, 11:38
...anche se gli dessi un quadrotto di lasagne lui se lo mangerebbe :-)))

'Na tassa.....:D
L'ideale sarebbe dare i fermenti a digiuno, ma, se non è fattibile, aggiungili al latte, magari aumentando un filo la dose.
Stai andando benissimo :)

Cicciapuzza
13-05-2012, 11:49
'Na tassa.....:D
L'ideale sarebbe dare i fermenti a digiuno, ma, se non è fattibile, aggiungili al latte, magari aumentando un filo la dose.
Stai andando benissimo :)

Grazie grazie :-)))
Forse pero ho capito male i tempi del test pcr. A che eta si puo fare per esser sicuri che è attendibile?
Il fatto è che dopo averli allevati non vorrei certo darli via... E alice gia aspettava un fratellino... Quandine sono arrivati dure. Il problema è che lei è abituata ad uscire sul terrazzo anche quando non ci soo. Loro invece adesso confinati nel trasportino passeggiano solo dopo le poppate ma presto avranno bisogno di piu spazio...ma uno spazio confinato da alice. Quindi tutto il bagno?? Come posso fare? La cosa che mi preoccupa è che la porta si apre verso l'interno... Non vorrei spiaccicarli aprendola... Ma qualcosa mi inventero

Nanela
13-05-2012, 12:12
i piccoli quanto hanno adesso?
se non ricordo male circa 20 giorni....
io procederei così:
Alice 1° vaccino FELV settimana prossima
Alice richiamo FELV dopo 1 mese + attendi altra settimana-10 giorni per effetto definitivo vaccino
in questi 40 giorni ancora tutti separati
dopo questo periodo tienili separati ancora per 3 settimane:
totale periodo separazione 2 mesi dal 1° vaccino di Alice.
a quel punto fai test pcr sui piccoli che avranno circa 3 mesi e se è tutto negativo procedi all'inserimento.

non so però se il test pcr può essere fatto prima per i piccoli, ma al massimo puoi anticipare delle ultime 3 settimane, non prima perchè devi aspettare comunque i 40 giorni per avere copertura sicura del vaccino per Alice.

tra un po' il trasportino effettivamente sarà stretto per i due, e comunque non dovendosi incrociare con la grande l'ideale sarebbe metterli in una stanza separati (il bagno potrebbe andare bene) però non liberi, ma meglio dentro un gabbione, tipo questo:
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbia_trasporto_cani/101116
dove hanno spazio, ma non possono mettersi in pericolo.

scale e terrazzi per me dovrebbero essere off limits per mici sotto i 5 mesi, a meno che non siano assolutamente in sicurezza. (il discorso della sicurezza vale anche per i mici grandi, almeno per balconi, finestre e terrazzi)

LaT
13-05-2012, 12:17
Mi pare di aver capito che debbano essere sui tre mesi.
Lascia pure loro il bagno, cosí piccini si divertono lo stesso. Io ai miei misi un tiragraffi basso, erano sei...piú la mamma. Bagno non grande, anzi. Eppure ci stettero da Dio :)
E comunque, se viene fatto per una bella prospettiva futura, che mai i piccoli avrebbero potuto sognare, ben venga un po' di sacrificio :)
E non li schiacci, tranquillo, sarai attentissimo entrando :)

Cicciapuzza
13-05-2012, 12:18
i piccoli quanto hanno adesso?
se non ricordo male circa 20 giorni....
io procederei così:
Alice 1° vaccino FELV settimana prossima
Alice richiamo FELV dopo 1 mese + attendi altra settimana-10 giorni per effetto definitivo vaccino
in questi 40 giorni ancora tutti separati
dopo questo periodo tienili separati ancora per 3 settimane:
totale periodo separazione 2 mesi dal 1° vaccino di Alice.
a quel punto fai test pcr sui piccoli che avranno circa 3 mesi e se è tutto negativo procedi all'inserimento.

non so però se il test pcr può essere fatto prima per i piccoli, ma al massimo puoi anticipare delle ultime 3 settimane, non prima perchè devi aspettare comunque i 40 giorni per avere copertura sicura del vaccino per Alice.

tra un po' il trasportino effettivamente sarà stretto per i due, e comunque non dovendosi incrociare con la grande l'ideale sarebbe metterli in una stanza separati (il bagno potrebbe andare bene) però non liberi, ma meglio dentro un gabbione, tipo questo:
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbia_trasporto_cani/101116
dove hanno spazio, ma non possono mettersi in pericolo.

scale e terrazzi per me dovrebbero essere off limits per mici sotto i 5 mesi, a meno che non siano assolutamente in sicurezza. (il discorso della sicurezza vale anche per i mici grandi, almeno per balconi, finestre e terrazzi)


Si hanno 20 giorni. Grazie grazie dei consigli domani sento la vet. Il balcone è messo in sicurezza gia per alice :-) chiuderli in quel gabbione mi farebbe un immensa tristezza... Mi inventero qualcosa di piu casalingo e meno come dire da carceriere :-)

Nanela
13-05-2012, 12:28
se li vuoi mettere in bagno, pensa a chiudere con carta o stracci i buchi dietro bidet, water e lavello!!!!!

Amelie57
13-05-2012, 13:13
Cicciapuzza, io non ho mai allevato micini appena nati, quindi non ho suggerimenbti da darti; del resto non servirebbe perche' vedo che Nanela ti sta seguendo meravigliosamente. Volevo solo esprimerti tutta la mia ammirazione e la mia simpatia per come ti stai occupando di questi due miciuzzi e per l'affetto e le attenzioni che gli stai dando. Sei un ragazzo davvero raro e fantastico.:D Faccio il tifo per te e per i piccolini. Andra' tutto alla grande, ne sono sicura.:)

Cicciapuzza
13-05-2012, 15:56
grazie grazie dei complimenti ma ho solo fatto quello che ho sentito. certo i sagrifici ci sono stati e ci saranno ma non potevo fare altrimenti per quei due poveri esserini. per il bagno si si tranquilli...ho gia escogitato tutto :-)

Cicciapuzza
13-05-2012, 17:31
Oioi m'è nata un altra paturnia... Li ho allattati e guardavo cesare... È enorme ha una panza enorme... Fa due passi e poi gli cade il ****... Non è che devo metterlo a dieta?:D:D

Sara87
13-05-2012, 17:57
Sei bravissimo, complimenti!! :) Una carezzina ai fratellini.

LaT
13-05-2012, 18:22
Oioi m'è nata un altra paturnia... Li ho allattati e guardavo cesare... È enorme ha una panza enorme... Fa due passi e poi gli cade il ****... Non è che devo metterlo a dieta?:D:D

Nu...:p
Prova a mettere due goccine di Mylicon nel latte, aiuta a mandare via l'aria dal pancino :)
Tutto bisogna dire a 'sti uomini....;)

babaferu
13-05-2012, 18:30
Buongiorno. Adesso siamo in iper produzione di cacca. Adesso il problema è come pulirli visto che stamani li ho trovati spalmati di cacca ovunque...consigli?


beh secondo me è l'effetto del clisterino....
è normale che una volta sbloccato poi..... produca un po' di più!

sul test fiv/felv, la pcr si può fare a qualunque età, dopo 3 settimane di isolamento.
non so se mi sfugge qualcosa, ma io ho inserito abebe dal bagno alla vita con le 2 sorellone a 2 mesi (abebe l'ho trovato che aveva un mese ed era gravemente ammalato di rinotracheite).
Quando abebe è guarito, ho testato tutti e 3 x fiv/felv e visto che erano tutti e 3 negativi ho introdotto abebe senza vaccinare contro la felv nessuno -non vedo la necessità di vaccinare alice se non esce, piuttosto testiamo anche lei, anche solo con elisa se vive isolata da altri gatti da oltre 6 mesi. ho introdotto abebe prima di vaccinarlo.

ciao, ba

Cicciapuzza
13-05-2012, 18:30
Nu...:p
Prova a mettere due goccine di Mylicon nel latte, aiuta a mandare via l'aria dal pancino :)
Tutto bisogna dire a 'sti uomini....;)

Mylicon? Oggi ho aggiunto i fermenti :-) pappati tutti :-) e fregato i micini...
Oh beh anche se fossi stato donna non mi sarebbe venuto in mente...dici che non devo preoccuparmi??
Del resto sono al primo allattamento :-)

Sara87
13-05-2012, 18:40
Ahahahah!!! :D :D :D

Mignina
13-05-2012, 19:45
:micimiao65:

LaT
13-05-2012, 20:02
Mylicon? Oggi ho aggiunto i fermenti :-) pappati tutti :-) e fregato i micini...
Oh beh anche se fossi stato donna non mi sarebbe venuto in mente...dici che non devo preoccuparmi??

Naaaa, tranqui :)
Frega i micini per una settimana almeno, con i fermenti e, se il pancino continua ad essere gonfio, aggiungi anche il Mylicon, si da ai neonati, rompe le bolle d'aria nell'intestino.

Del resto sono al primo allattamento :-)

Eh, attento che, quando si finisce di allattare le bocce si svuotano...:81:

Cicciapuzza
13-05-2012, 20:11
Adesso sono ancora ad una poppata ogni 4 ore...devo allungare?

Nanela
13-05-2012, 20:34
Adesso sono ancora ad una poppata ogni 4 ore...devo allungare?

Potresti allungare ogni 6 ore la notte e lasciare ogni 4 di giorno per qualche altro giorno e tra una settimana cominciare anche lo svezzamento, cioè ad ogni poppata prova a presentare del patè kitten o un po' di omogeneizzato sulla punta del dito, stropicciaglielo un po' sul musino e vedi di abituarli pian piano al cibo più solido.
continua a dare anche il latte fino ai 45-50 g se vuoi, ma magari solo 1-2 poppate al giorno, fino a che non si sono abituati bene.

l'importante è continuare a pesarli, se vedi che allungando troppo le poppate prendono troppo poco latte e crescono di meno, o lo appesantisci un po' oppure torni ad aumentare le poppate.

Ottimi i consigli di LaT per il mylicon

LaT
13-05-2012, 20:36
Quoto Nanela, farei anch'io così :)

Cicciapuzza
14-05-2012, 07:03
Quoto Nanela, farei anch'io così :)

Grazie grazie provero cosi.
Camilla stamani come ogni tanto invece di ciucciare mastica la tettarella incavolata nera facendosi il bagno nel latte... Ufff
Consigli? Lui invece si attacca e non riesci a staccarlo

LaT
14-05-2012, 08:08
Camilla stamani come ogni tanto invece di ciucciare mastica la tettarella incavolata nera facendosi il bagno nel latte... Ufff

Fame nera, mi sa.... ;)
Prova ad allargare un filo il buchino della sua tettarella.

Lui invece si attacca e non riesci a staccarlo

Forse a lui quella quantità basta, può essere.

Cicciapuzza
15-05-2012, 01:22
Fame nera, mi sa.... ;)
Prova ad allargare un filo il buchino della sua tettarella.



Forse a lui quella quantità basta, può essere.

Aiutoooooo ha iniziato a farlo pure lui. La tettarella ha un buco enorme ma si attaccano e mordono ossessivamente senza ciucciare. Succede non a tutte le poppate ma sta succedendo sempre piu spesso. Che posso fare?? Ieri non sono aumentati di peso (cacca???) li ho potati proprio poche ore fa dalla vet e dice che è tutto ok ma sta cosa del mordere e non ciucciare mi preoccupa....

LaT
15-05-2012, 06:30
Aiutoooooo ha iniziato a farlo pure lui. La tettarella ha un buco enorme ma si attaccano e mordono ossessivamente senza ciucciare. Succede non a tutte le poppate ma sta succedendo sempre piu spesso. Che posso fare?? Ieri non sono aumentati di peso (cacca???) li ho potati proprio poche ore fa dalla vet e dice che è tutto ok ma sta cosa del mordere e non ciucciare mi preoccupa....

Ora dico una castroneria, ma non può essere che inizino a formarsi i dentini e abbiano bisogno di massaggiare le gengive? Daniiiii, che dici?
Prova a metterti un pochino di omogeneizzato su un dito e vedi che succede...non vorrei che, a suon di mordere la tettarella, ne ingoiassero un pezzettino...
Se lo mangiassero, perlomeno introdurrebbero qualcosa e si potrebbero limitare un po' i rischi.
Almeno credo.

Cicciapuzza
15-05-2012, 07:15
Ora dico una castroneria, ma non può essere che inizino a formarsi i dentini e abbiano bisogno di massaggiare le gengive? Daniiiii, che dici?
Prova a metterti un pochino di omogeneizzato su un dito e vedi che succede...non vorrei che, a suon di mordere la tettarella, ne ingoiassero un pezzettino...
Se lo mangiassero, perlomeno introdurrebbero qualcosa e si potrebbero limitare un po' i rischi.
Almeno credo.

L'ho pensato pure io che vogliono mordicchiare per il fatto delle gengive. In ogni caso la poppata di stamani è andata alla grande mangiato come degli ossessi. Non è che stanotte non avevano fame?

Nanela
15-05-2012, 08:36
Fabri, controlla che non stiano mettendo i dentini, questa voglia di mordere come dice LaT è sospetta ;)
In genere quando si agitano tanto è perchè hanno fame ma si innervosiscono e non riescono a ciucciare bene..in realtà poi i tuoi sono grandicelli, secondo me solo latte inizia a non bastargli più.
Io proverei ad aggiungere un cucchiaino di omogeneizzato al pollo (prendi quelli senza sale aggiunto, se non sbaglio i MIO) al latte e vedi se con questo miscuglio si saziano meglio.

se poi dovessero iniziare a spuntare i dentini, o sono già spuntati, inizia anche ad abituarli al cibo più solido. Ad ogni poppata, con santa pazienza prova con il dito a proporre solo omo per qualche giorno, magari sporcandoli bene bene sul musetto.
Quando iniziano a mangiare omo per benino, puoi passare a proporre un patè kitten apposito (io mi ero trovata bene con quello della stuzzy o anche con il lechat kitten, ma Royal va benissimo uguale), sempre ammorbidito con un pochino di acqua o latte.

man mano che crescono, mangiano di più, ma si allunga anche il tempo tra una poppata e l'altra..probabilemnte, se si saziano molto all'ultima della sera, la notte preferiscono dormire...visto che sono grandini, se rimangono sempre vitali, io non li sveglierei per le poppate notturne, ma asseconderei i loro ritmi naturali.

Cicciapuzza
15-05-2012, 09:37
Fabri, controlla che non stiano mettendo i dentini, questa voglia di mordere come dice LaT è sospetta ;)
In genere quando si agitano tanto è perchè hanno fame ma si innervosiscono e non riescono a ciucciare bene..in realtà poi i tuoi sono grandicelli, secondo me solo latte inizia a non bastargli più.
Io proverei ad aggiungere un cucchiaino di omogeneizzato al pollo (prendi quelli senza sale aggiunto, se non sbaglio i MIO) al latte e vedi se con questo miscuglio si saziano meglio.

se poi dovessero iniziare a spuntare i dentini, o sono già spuntati, inizia anche ad abituarli al cibo più solido. Ad ogni poppata, con santa pazienza prova con il dito a proporre solo omo per qualche giorno, magari sporcandoli bene bene sul musetto.
Quando iniziano a mangiare omo per benino, puoi passare a proporre un patè kitten apposito (io mi ero trovata bene con quello della stuzzy o anche con il lechat kitten, ma Royal va benissimo uguale), sempre ammorbidito con un pochino di acqua o latte.

man mano che crescono, mangiano di più, ma si allunga anche il tempo tra una poppata e l'altra..probabilemnte, se si saziano molto all'ultima della sera, la notte preferiscono dormire...visto che sono grandini, se rimangono sempre vitali, io non li sveglierei per le poppate notturne, ma asseconderei i loro ritmi naturali.

I dentini gia ci sono x entrambi da domani inizio con Omo come da consigli e vediamo che succede :-) grazie grazie

LaT
15-05-2012, 09:48
I dentini gia ci sono x entrambi da domani inizio con Omo come da consigli e vediamo che succede :-) grazie grazie

Perfetto, allora è quello :)
Parti con l'omo della Mio, sono quelli senza sale, Nanela ricorda bene.

BarbaraB
15-05-2012, 10:40
Molto buono è anche il recovery della RC, ha il vantaggio di non assuefarli all'omogeneizzato che è estremamente appetibile e poi non voglino mangaire altro. Inoltre non è calibrato per loro.
Di solito l'omo si usa nei gattini inappetenti.
Poi cambia spesso alimentazione fra varie marche buone e idonee: babycat della RC, kitten bustine sempre RC e recovery, ma anche Almo kitten e Hill's kitten. Alterna un po' così' si abituano a mangiare tutto.
Comincia a lasciare a disposizione anche crocchine piccole, tipo babycat della RC o analoghi, così che si abituino.
Introduci anche VMP pasta non appena cominciano a mangiare da soli senza problemi: 1 cm a testa al giorno, poi riduci a 2 cm a testa due/tre volte a settimana dopo i due mesi di vita, smetti verso i tre/4 mesi.

Secondo me puoi fare anche il fiv-felv rapid test, costa moltomeno della PCR, se negativo è sicuramente attendibile su gattini anche piccoli. La fiv + non è un grosso problema, casomai, invece lo è la felv ed è difficile vivere in isolamento.
Però aspetta comunque almeno gli 80gg prima di metterli insieme alla micia residente. Si pensa solo a fiv-felv, ma ci sono una marea di malattie infettive anche gravi che hanno incubazioni più o meno lunghe e a volte ceppi batterici o virus diversi da quelli per cui la tua micia è stata vaccinata e che quindi può riprendere in forma più o meno grave.
Inoltre, verso gli 80 gg saranno già sverminati, vaccinati ecc ecc...
Fai ttenzione anche al fatto che questi piccoli non hanno un sistema immunitario idoneo, sia perchè deve svilupparsi, sia perchè non hanno preso il latte materno, (forse neanche il colostro? speriamod i sì...) quindi sono molto delicati fino ai 12 mesi di vita, nel senso che cerca di esser eprudente e tenerli in casa e senz afarlivenir einc ontattocon altri gatti... (a parte la micia residente)

PS io la penso così (e non uccidetemi se preferiscoil confeziuonato contro ogni ricetta casalinga): la prossima volta prendi il latte KMR per i (prossimni) cuccioli, costosetto, ok, ma ti risparmi un sacco di problemi di digestione e i piccoli - se sani - crescono benisismo senza gli stress del fai da te! ;o)

LaT
15-05-2012, 11:06
Nessun problema Barbara, anche io preferisco RC babycat, patè e croccantini, su tutto, infatti li consiglio sempre :)
Ma, per qualche giorno, l'omogeneizzato so che male non fa. Alle due cucciolate che presi e allattai, lo diedi per tre giorni, poi iniziai a mischiarlo al patè babycat, e, poco dopo, ai croccantini, sempre babycat, diminuendolo sempre di piú fino ad eliminarlo del tutto, ma questo nel giro di una sola settimana :)

BarbaraB
15-05-2012, 13:44
Nessun problema Barbara, anche io preferisco RC babycat, patè e croccantini, su tutto, infatti li consiglio sempre :)
Ma, per qualche giorno, l'omogeneizzato so che male non fa. Alle due cucciolate che presi e allattai, lo diedi per tre giorni, poi iniziai a mischiarlo al patè babycat, e, poco dopo, ai croccantini, sempre babycat, diminuendolo sempre di piú fino ad eliminarlo del tutto, ma questo nel giro di una sola settimana :)

Si, perfetto così come dici! l'omo va somministrato solo per pochissimo tempo, solo per invogliarli, ma poi meglio dar loro il cibo apposito.
Ho letto tutto (sono sempre molto curiosa delel esperienze altrui, specie se con gattini meticci, così diversi dai nostri crostini!) e ho notato che ci sono stati problemi digestivi, di stitichezza, ecc quindi ci andrei molto cauta!

Cicciapuzza
16-05-2012, 17:45
Aiutooooo!!!!
Cesare sta male! Oggi alla poppata dell'una seppur mangiando mi sono accorto che tremava. Oggi alle 17 ha continuato a tremare e pero non ha mangiato nulla stranisimo x lui. Portato subito dalla vet 40,2 di febbre antibiotico sotto cute e domani lo devo riportare. Consigli????:cry::cry::cry::cry::cry:

ausilia
16-05-2012, 17:50
consigli no, ma solidarietà tanta

LaT
16-05-2012, 17:52
Aiutooooo!!!!
Cesare sta male! Oggi alla poppata dell'una seppur mangiando mi sono accorto che tremava. Oggi alle 17 ha continuato a tremare e pero non ha mangiato nulla stranisimo x lui. Portato subito dalla vet 40,2 di febbre antibiotico sotto cute e domani lo devo riportare. Consigli????:cry::cry::cry::cry::cry:

Calma...non disperare. Tienilo al caldo e prova a proporgli cibo, ogni tanto, ma senza forzarlo. Tienilo d'occhio piú che puoi e, al minimo cambiamento, se non palesemente positivo, chiama il vet.

Cicciapuzza
16-05-2012, 17:57
Calma...non disperare. Tienilo al caldo e prova a proporgli cibo, ogni tanto, ma senza forzarlo. Tienilo d'occhio piú che puoi e, al minimo cambiamento, se non palesemente positivo, chiama il vet.

Ha smesso di tremare è piu attivo ha preso un pochino di latte e ha ripreso la sua attivita preferita fusare. Sono cmq molto preoccupato

Nanela
16-05-2012, 18:00
Purtroppo, oltre quello che hai già fatto, c'è poco da fare.
Tienilo monitorato, proponiglida mangiare e accertati sopratutto che sia idratato. se vedi che tende a muoversi poco ed è apatico, dagli un pochino di acqua e zucchero.

cosa ti ha detto la vet?

Cicciapuzza
16-05-2012, 18:03
Purtroppo, oltre quello che hai già fatto, c'è poco da fare.
Tienilo monitorato, proponiglida mangiare e accertati sopratutto che sia idratato. se vedi che tende a muoversi poco ed è apatico, dagli un pochino di acqua e zucchero.

cosa ti ha detto la vet?

Nulla di che forse che è dato dal fatto che non faceva cacca da domenica

Nanela
16-05-2012, 18:32
potrebbe anche essere, comunque se ha fatto antibiotico dovrebbe essere cosa passeggera.
tienilo d'occhio, ma senza ansie, eh! ;)

Cicciapuzza
16-05-2012, 18:58
ma senza ansie, eh! ;)

Una ricetta per evitare le ansie??

ausilia
16-05-2012, 19:08
Una ricetta per evitare le ansie??
ripeti a te stesso
"sono una madre migliore del cofano di un'auto" :)

Nanela
16-05-2012, 19:08
Una ricetta per evitare le ansie??

avercela....:D

Cicciapuzza
16-05-2012, 19:19
ripeti a te stesso
"sono una madre migliore del cofano di un'auto" :)

Sei un mitooooooooo mi hai fatto ridere a crepapelle!!!! In ogni caso adesso ha mangiato e sta abbastanza vispo:D:D

cristy-casper
16-05-2012, 22:30
incrocini per cesarino!!!

Cicciapuzza
17-05-2012, 05:57
incrocini per cesarino!!!

Grazie grazie a tutti! :D
Aggiornamento della mattina: Cesare gia de ieri alle otto ha ricominciato a mangiare come al suo solito. È abbastanza vispo, si muove, fusa e soprattutto non trema piu. Ho notato solo qualche starnutino ogni tanto... Due o tre da ieri sera. Oggi pomeriggio ri-controllo dalla vet.
Grazie ancora del supporto!

LaT
17-05-2012, 06:25
Grazie grazie a tutti! :D
Aggiornamento della mattina: Cesare gia de ieri alle otto ha ricominciato a mangiare come al suo solito. È abbastanza vispo, si muove, fusa e soprattutto non trema piu. Ho notato solo qualche starnutino ogni tanto... Due o tre da ieri sera. Oggi pomeriggio ri-controllo dalla vet.
Grazie ancora del supporto!

Ottimo! :)

April
17-05-2012, 11:12
Incrocini attivati per Cesare e tantissime coccole.
Le coccole, sono da dividere con Camilla...

cristy-casper
17-05-2012, 15:49
meno male :)
per gli starnutini allora forse è meglio non sospendere l'antibiotico per il momento

Cicciapuzza
17-05-2012, 18:07
meno male :)
per gli starnutini allora forse è meglio non sospendere l'antibiotico per il momento

...e infatti anche oggi dalla vet antibiotico...e sabato l'ultimo del ciclo! Povero ciccino sforacchiato a neppure un mese :cry:

nuke76
18-05-2012, 09:22
ma si...e' per il suo bene :) qualche presa d'aria in piu' mica gli fa male :D

Cicciapuzza
18-05-2012, 19:28
E vai di svezzamento!!msbafato il rpimo cucchiaino a testa di mousse babycat rc! Senza far nulla. Da soli nel piattino!! Ma che bravi cuccioletti!!:):):):):)

LaT
18-05-2012, 19:49
E vai di svezzamento!!msbafato il rpimo cucchiaino a testa di mousse babycat rc! Senza far nulla. Da soli nel piattino!! Ma che bravi cuccioletti!!:):):):):)

C'hai piú cul0 che anima :D
E anche i due nanetti sono stati fortunati :)

Cicciapuzza
18-05-2012, 20:08
C'hai piú cul0 che anima :D
E anche i due nanetti sono stati fortunati :)

Concordo :-)))) credevo fosse un incubo e invece ho provato prima dal dito...ma erano cosi famelici che hanno iniziato a mordere...quindi son passato al piattino...lei c'ha un po' passeggiato ma poi ha fatto il suo dovere lui inceve da bavo maialetto ha capito subito:D

Krismola
19-05-2012, 08:01
Quanto sono carini,somigliano a quelli che ho trovato io *_*

Cicciapuzza
19-05-2012, 08:36
Quanto sono carini,somigliano a quelli che ho trovato io *_*

Grassie :-)

Cicciapuzza
19-05-2012, 13:06
È magia?? Le prime due pappe solide una ieri e una oggi e miracolosamente dopo soli 5 minuti di massaggino...CACCA!!! O forse son le due goccine di clicerina di ieri nel latte? Ma ieri proprio non ne volevan sapere :-/
Spero solo continui :-) :-)

Cicciapuzza
21-05-2012, 18:29
Eccomi di nuovo con degli aggiornamenti a tutti voi che mi siete stati vicino e che mi avete aiutato e confortato in questa avventura. Dopodomani Cesare e Camilla compiono 1 mese. Da venerdi hanno iniziato lo svezzamento e da subito han mangiato babycat rc come dei forsennati. Siamo a due cibi solidi al giorno e il resto poppate. L'incubo cacca e clisterini è fortunatamente alle spalle. Adesso produzione di cacca da soli e in autonomia. Camilla ha iniziato ad usare la lettiera per la pipi. Cesare invece se la mangia. Fortunatamente è quella di carta... Speriamo impari. Consigli per la lettiera?
Grazie ancora di tutto il supporto...
:D:D:D:D:D

LaT
21-05-2012, 18:40
Non usare lettiera agglomerante, mi raccomando, è pericolosa per i cucciolini.
Per il resto, state andando alla grande :)

Cicciapuzza
21-05-2012, 18:45
Non usare lettiera agglomerante, mi raccomando, è pericolosa per i cucciolini.
Per il resto, state andando alla grande :)

No no c'ho passato le nottate a leggere sul forum :-) niente lettiera agglomerante :-)

LaT
21-05-2012, 18:48
No no c'ho passato le nottate a leggere sul forum :-) niente lettiera agglomerante :-)

Perfetto ;)

ausilia
21-05-2012, 18:54
Eccomi di nuovo con degli aggiornamenti a tutti voi che mi siete stati vicino e che mi avete aiutato e confortato in questa avventura. Dopodomani Cesare e Camilla compiono 1 mese. Da venerdi hanno iniziato lo svezzamento e da subito han mangiato babycat rc come dei forsennati. Siamo a due cibi solidi al giorno e il resto poppate. L'incubo cacca e clisterini è fortunatamente alle spalle. Adesso produzione di cacca da soli e in autonomia. Camilla ha iniziato ad usare la lettiera per la pipi. Cesare invece se la mangia. Fortunatamente è quella di carta... Speriamo impari. Consigli per la lettiera?
Grazie ancora di tutto il supporto...
:D:D:D:D:D
prova a metterne due, magari a Cesare non va di condividerla con la sorella...ed in quella di Cesare metti un po' dei suoi stessi bisognini fatti in giro, dovrebbe capire

ausilia
21-05-2012, 18:55
Eccomi di nuovo con degli aggiornamenti a tutti voi che mi siete stati vicino e che mi avete aiutato e confortato in questa avventura. Dopodomani Cesare e Camilla compiono 1 mese. Da venerdi hanno iniziato lo svezzamento e da subito han mangiato babycat rc come dei forsennati. Siamo a due cibi solidi al giorno e il resto poppate. L'incubo cacca e clisterini è fortunatamente alle spalle. Adesso produzione di cacca da soli e in autonomia. Camilla ha iniziato ad usare la lettiera per la pipi. Cesare invece se la mangia. Fortunatamente è quella di carta... Speriamo impari. Consigli per la lettiera?
Grazie ancora di tutto il supporto...
:D:D:D:D:D
prova a metterne due, magari a Cesare non va di condividerla con la sorella...ed in quella di Cesare metti un po' dei suoi stessi bisognini fatti in giro, dovrebbe capire e se per caso la fa in lettiera coccole e lodi a non finire

BarbaraB
22-05-2012, 11:00
prova a metterne due, magari a Cesare non va di condividerla con la sorella...ed in quella di Cesare metti un po' dei suoi stessi bisognini fatti in giro, dovrebbe capire e se per caso la fa in lettiera coccole e lodi a non finire

Ottimo suggerimento e mettilo in lettiera dopo la poppata, magari ineile alla sorella (imparano anche per imitazione, se la sorella ha già capito... eh, le femmine!!! sempre un passo avanti! in tutte le razze...:p)

Krismola
22-05-2012, 12:16
eh, le femmine!!! sempre un passo avanti! in tutte le razze...:p

La mia femminuccia invece,STRANAMENTE aggiungerei :D, è più imbranata del maschietto!!!

BarbaraB
22-05-2012, 12:25
Si, me lo hai scritto!!! Vabbè, ogni regola ha la sua eccezione!
Però controllala bene, e leggi il mio MP...

Krismola
22-05-2012, 12:41
Si, me lo hai scritto!!! Vabbè, ogni regola ha la sua eccezione!
Però controllala bene, e leggi il mio MP...

Si,ti ho risposto Barbara :)
Sei sempre gentilissima!!!!

Non usare lettiera agglomerante, mi raccomando, è pericolosa per i cucciolini.

Perchè fa male? La mia è naturale ma credo sia agglomerante...:shy:

Amelie57
22-05-2012, 13:24
Non usare lettiera agglomerante, mi raccomando, è pericolosa per i cucciolini.



Perchè fa male? La mia è naturale ma credo sia agglomerante...:shy:
Perchè qualche piccolo tende a mangiarla e quindi potrebbe agglomerare nel pancino, causando pericolose occlusioni.

Cicciapuzza
22-05-2012, 16:31
avvai finalmente ha fatto pipi entrambi nella lettiera. Lei pure cacca. Speriamo che impari pure lui anche per la cacca.
però adesso altre due domande alle supergatte! credevate che il neo mammo fosse privo di dubbi eh??? :o:o:o:o

1-Poppate: adesso siamo a due "pranzi" solidi mattina e pomeriggio. l'acqua per adesso la usiamo solo per far casino quindi niente crocchine baby. per il resto è latte. sto tentando di diradare anche perche siamo sempre a 4 ore tra un pasto e l'altro tranne quello della notte che li lascio dormire da mezzanotte alle sei. siccome ho notato che han molta fame per allungare le poppate come posso fare? aggiungo qualcosa la latte? aumento i "pranzi" solidi? Consigli?

2-Rapporto Alice-Cuccioli:
Alice non soffia tenta di avvicinarli qualche volte per leccarli, li osserva da sopra la cesta mentre mangiano o poppano...tranne oggi che eravamo tutti sul letto a giocare che invece si è avvicinata ad entrambi (di solito Cesare gli sta molto piu simpatico) aprendo la bocca e tentando di afferrarli. A prescidere dal fatto che a parte il contatto visivo e ravvicinato non permetto che si "tocchino" volevo sapere se ho sbagliato qualcosa nelle reciproche presentazioni (soprattutto nei confronti di Alice) perche l'atteggiamento di oggi mi è parso un attimo "violento". Poi dopo di nuovo in bagno tutti e tre a mangiare loro due nei rispettivi piattini e Alice nella sua ciotola sereni e felici uno accanto all'altro...
devo preoccuparmi per l'atteggiamento di Alice?


Grazie

babaferu
22-05-2012, 16:52
lascia i crocchini a disposizione, impareranno a sgranocchiarli spinti dalla fame! non importa se non puoi lasciare acqua, tanto dai ancora latte, bevono, non preoccuparti (e poi impareranno anche a bere se spinti dalla sete, ora a solo umido e latte.... cosa gliene frega dell'acqua?).
hai provato a far bere il latte nella ciotolina?
tieni conto che se mangiano abbastanza umido e crescono, a breve dovrai smettere di allattare... e lo so mammo caro, è dura, eh! ma possono cominciare a fare da soli....

non preoccuparti per l'atteggiamento di alice (ma evita di tenertela vicina mentre ti occupi di loro,
è normale che se ti vede impegnata con loro diventi aggressiva, chi sono quei cosi che le tolgono le tue attenzioni?)

baci, ba

Cicciapuzza
22-05-2012, 16:58
lascia i crocchini a disposizione, impareranno a sgranocchiarli spinti dalla fame! non importa se non puoi lasciare acqua, tanto dai ancora latte, bevono, non preoccuparti (e poi impareranno anche a bere se spinti dalla sete, ora a solo umido e latte.... cosa gliene frega dell'acqua?).
hai provato a far bere il latte nella ciotolina?
tieni conto che se mangiano abbastanza umido e crescono, a breve dovrai smettere di allattare... e lo so mammo caro, è dura, eh! ma possono cominciare a fare da soli....

non preoccuparti per l'atteggiamento di alice (ma evita di tenertela vicina mentre ti occupi di loro,
è normale che se ti vede impegnata con loro diventi aggressiva, chi sono quei cosi che le tolgono le tue attenzioni?)

baci, ba


il latte nella ciotolina nulla...
noooooo non voglio smettere :-) sarà un trauma :-)

Alice è difficile tenerla lontana. se mi chiudo in bagno per allattarli inizia a raschiare la porta... di solito ho notato che se stiamo tutti in bagno lei è tranquilla si accoccola sulla cesta di fronte al trasportino nel loro angoletto e li guada che poppano o che mangiano oggi e anche ieri han mangiato insieme. era forse questione del letto che lei pensa "E' MIO"????
vorrei che si volessero bene e che nessuno fosse stressato soprattutto alice quindi voglio fare tutto nel migliore dei modi

babaferu
22-05-2012, 17:16
era forse questione del letto che lei pensa "E' MIO"????


bene direi che va benone la relazione cuccioli alice, si probabilmente il letto lo sente più "suo" del bagno, che in genere è una cosa più neutra.
coccola tanto tanto la micia, deve avere la certezza che con l'arrivo dei cuccioli non perde nulla, anzi!
latte dal piattino niente neanche quando sono super affamati?

baci, ba

Cicciapuzza
22-05-2012, 17:21
lascia i crocchini a disposizione, impareranno a sgranocchiarli spinti dalla fame! non importa se non puoi lasciare acqua, tanto dai ancora latte, bevono, non preoccuparti (e poi impareranno anche a bere se spinti dalla sete, ora a solo umido e latte.... cosa gliene frega dell'acqua?).
hai provato a far bere il latte nella ciotolina?
tieni conto che se mangiano abbastanza umido e crescono, a breve dovrai smettere di allattare... e lo so mammo caro, è dura, eh! ma possono cominciare a fare da soli....

non preoccuparti per l'atteggiamento di alice (ma evita di tenertela vicina mentre ti occupi di loro,
è normale che se ti vede impegnata con loro diventi aggressiva, chi sono quei cosi che le tolgono le tue attenzioni?)

baci, ba

bene direi che va benone la relazione cuccioli alice, si probabilmente il letto lo sente più "suo" del bagno, che in genere è una cosa più neutra.
coccola tanto tanto la micia, deve avere la certezza che con l'arrivo dei cuccioli non perde nulla, anzi!
latte dal piattino niente neanche quando sono super affamati?

baci, ba


mmmhhh dopo provo... ho provato in un momento di fame normale... non c'entra nulla ma non riesco a fare il multi quote ufffffff come si fa?

Amelie57
22-05-2012, 18:24
... non c'entra nulla ma non riesco a fare il multi quote ufffffff come si fa?
E' semplice: clicchi sul "quote" dei messaggi che intendi quotare, tranne l'ultimo, per il quale clicchi sul "multiquote", et voilà ;).
Complimenti per i pupetti e per come li stai curando.:)

Cicciapuzza
22-05-2012, 18:31
E' semplice: clicchi sul "quote" dei messaggi che intendi quotare, tranne l'ultimo, per il quale clicchi sul "multiquote", et voilà ;).
Complimenti per i pupetti e per come li stai curando.:)


Azie :-))))

Cicciapuzza
24-05-2012, 05:55
Salve a tutti. Da ieri ho notato che sia cesare che camilla hanno iniziato a rifiutare il latte mordicchiando la tettarella e lamentandosi sino a che non gli metto il babycat nel piattino. Li assecondo?

lunanera
24-05-2012, 06:15
se hanno circa 25 giorni , ho fatto due calcoli , direi di si

Cicciapuzza
24-05-2012, 06:26
se hanno circa 25 giorni , ho fatto due calcoli , direi di si

Hanno un mese e un giorno

Nanela
24-05-2012, 06:43
Salve a tutti. Da ieri ho notato che sia cesare che camilla hanno iniziato a rifiutare il latte mordicchiando la tettarella e lamentandosi sino a che non gli metto il babycat nel piattino. Li assecondo?

asseconda, asseconda ;)

caso mai il latte mettiglielo in una ciotolina, magari non vicinissima ai crocchi, oppure inizia a proporre i crocchini ammorbiditi nel latte

Cicciapuzza
24-05-2012, 06:58
asseconda, asseconda ;)

caso mai il latte mettiglielo in una ciotolina, magari non vicinissima ai crocchi, oppure inizia a proporre i crocchini ammorbiditi nel latte

Gia fatto ma x ora nulla :-)

In compenso li ho appena pesati in 2,5 giorni lui è aumentato di 88 g lei di 59 :-) direi che la dieta solida fa crescere bene

Krismola
24-05-2012, 11:50
Gia fatto ma x ora nulla :-)

In compenso li ho appena pesati in 2,5 giorni lui è aumentato di 88 g lei di 59 :-) direi che la dieta solida fa crescere bene

Scusa Cicciapuzza,ma loro mangiano dalla ciotola da soli?! Perchè i miei quando gli mostro la ciotola cambiano strada :shy:

ausilia
24-05-2012, 12:16
Scusa Cicciapuzza,ma loro mangiano dalla ciotola da soli?!
sì, fin da subito; i suoi micini son cuccioli di maiale, travestiti da gatto :D

Cicciapuzza
24-05-2012, 12:32
sì, fin da subito; i suoi micini son cuccioli di maiale, travestiti da gatto :D

Confermo quel che ha detto ausilia. Prima volta che ho presentato babycat rc nel piattino...sbafato tutto e lucidato il piattino :-)
Adesso lui alla tenera eta di 1 mese e un giorno pesa 489 grammi :-)

ghigo
24-05-2012, 14:00
Gia fatto ma x ora nulla :-)

In compenso li ho appena pesati in 2,5 giorni lui è aumentato di 88 g lei di 59 :-) direi che la dieta solida fa crescere bene

Sei sicuro? E' proprio tanto...

Comunque sei stato bravissimo, di meglio non era possibile. Non forzarli a prendere il latte, lascia che mangino la loro pappa (gli stai dando il top) e continua a provare con le crocchine ammorbidite nell'acqua (poca).

BarbaraB
24-05-2012, 14:03
Non tutti i gattini hanno lo stesso sviluppo e la stessa reazione al cibo, ma se sono sani di fame nonsi lasciano morire di sicuro! (non mi mandate inparanoia la Krismola che è già iper ansiosa di suo....:p)
Va tutto bene, hanno tempi di apprendimento diversi...

Krismola
24-05-2012, 15:37
Non tutti i gattini hanno lo stesso sviluppo e la stessa reazione al cibo, ma se sono sani di fame nonsi lasciano morire di sicuro! (non mi mandate inparanoia la Krismola che è già iper ansiosa di suo....:p)
Va tutto bene, hanno tempi di apprendimento diversi...

Ahahahah :D Barbara,definirmi ansiosa è un eufemismo!!! :o
Normalmente non sono cosi,ma dopo aver visto quei 2 piccoli morire sono stata troppo male :cry:
Cicciapuzza comunque non so come hai fatto,davvero!!! I miei ci camminano dentro la ciotolina e sporcano tutto per terra,ahahahah :D

Amelie57
24-05-2012, 15:56
Ma fotine aggiornate no? :D

ausilia
24-05-2012, 16:02
Ahahahah :D Barbara,definirmi ansiosa è un eufemismo!!! :o
Normalmente non sono cosi,ma dopo aver visto quei 2 piccoli morire sono stata troppo male :cry:
Cicciapuzza comunque non so come hai fatto,davvero!!! I miei ci camminano dentro la ciotolina e sporcano tutto per terra,ahahahah :D
ma stai tranquilla, cara, tutti i cuccioli giocano col cibo...
il modo più frequente di mangiare per loro è rotolarcisi dentro e poi leccarsi l'un l'altro

Cicciapuzza
24-05-2012, 16:05
Visto che non sono ancora in grado di fare il multiquote (bohhhh sarà la maternità che mi ha rincoglionito) provo a rispondere cosi a tutti:

come ho fatto? io non ho fatto nulla gli ho solo messo il piattino davanti

se son sicuro dei pesi? si si del resto nell'ultimo mese mi sono imparanoiato perche non crescevano o crescevano poco se penso che quando li ho trovati pesavano 128 e 111 grammi e che sono piu che triplicati...

se krismola è ansiosa io che so? quanto la capisco :-) hai tutta la mia solidarietà di mammo iperprotettivo e ansioso che se non si pone una preoccupazione al giorno (anche due o tre) non è contento

per le crocchine? ancora non ho iniziato inizio domani che sono a casa visto che ho la paranoia che gli vadano di traverso :-)

le fotine stasera da casa provo a caricarle per ora metto Cesare della settimana scorsa che ha scambiato la cesta nuova per lettiera...
poi alla fine finalmente han capito che la lettiera era un'altra :-P

babaferu
24-05-2012, 16:40
per le crocchine? ancora non ho iniziato inizio domani che sono a casa visto che ho la paranoia che gli vadano di traverso :-)


paranoia che capita spesso, ma stai tranquillo che è impossibile, veramente.
l'utilità dei crocchi sta proprio nel fatto che li puoi lasciare a disposizione anche quando non ci sei....
loro sgranocchiano, anche pochissimi crocchini per volta (ed è bene così perchè imparano a gestirsi col cibo).

baci, ba

Cicciapuzza
24-05-2012, 17:14
paranoia che capita spesso, ma stai tranquillo che è impossibile, veramente

baci, ba

Se non mi facessi pure ste paranoie che mammo gatto sarei :shy::shy::shy:

Krismola
24-05-2012, 17:21
ma stai tranquilla, cara, tutti i cuccioli giocano col cibo...
il modo più frequente di mangiare per loro è rotolarcisi dentro e poi leccarsi l'un l'altro

Ma magari ci giocassero! Loro nemmeno la vedono,ci mettono i piedi sopra perchè non la vedono!!! Uahahahaha :D

Cicciapuzza
26-05-2012, 09:53
Il duro lavoro del mammo gatto continua. Stamani improvvisamente Camilla ha la terza palpebra esposta a causa di una leccata troppo vigorosa di Alice. Continua a sfregarsi l'occhietto con la zampina. Occhietto lacrimoso. Corsa dal vet e vai di torbal. Occhietto infiammato qui di torbal per 7 giorni 3 volte al giorno!
Quando potro dormire sonni piu tranquilli??

Amelie57
26-05-2012, 10:23
per ora metto Cesare della settimana scorsa che ha scambiato la cesta nuova per lettiera...
poi alla fine finalmente han capito che la lettiera era un'altra :-P

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2518&pictureid=23190
:143::358:

LaT
26-05-2012, 10:32
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2518&pictureid=23190

Ma bello lui! :)

babaferu
26-05-2012, 11:19
Il duro lavoro del mammo gatto continua. Stamani improvvisamente Camilla ha la terza palpebra esposta a causa di una leccata troppo vigorosa di Alice. Continua a sfregarsi l'occhietto con la zampina. Occhietto lacrimoso. Corsa dal vet e vai di torbal. Occhietto infiammato qui di torbal per 7 giorni 3 volte al giorno!
Quando potro dormire sonni piu tranquilli??

peccato.... però, è una cosa super frequente nei micini e una delle più facili da risolvere.
attenzione se l'occhietto è infiammato a non passare l'infezione anche all'altro occhio -e all'altro gattino (nel caso notassi lacrimazione... vai diretto di tobral anche sugli altri occhietti).

il miciolo è veramente stupendo....ha un disegno sul musetto che è una meraviglia.

baci ba

Cicciapuzza
26-05-2012, 11:27
il miciolo è veramente stupendo....ha un disegno sul musetto che è una meraviglia.

baci ba

Ma grazie ;-) sono un papà orgoglio-ne

laura82
26-05-2012, 11:32
ma che meraviglia di piccino!

Krismola
26-05-2012, 12:05
Che tenerooooooooooooooooo *__*

Cicciapuzza
31-05-2012, 05:21
Buongiorno!!!
Ieri faceva un mese da quando ho trovato Camilla e Cesare...senza il vostro aiuto e supporto non saremmo arrivati qui :-) grazie grazie.
I piccoletti crescono a vista d'occhio son vispi e quando gli gira son due piccoli terremoti. E adesso arrivano i problemi da "gatto" piu grande...
Ogni tanto ce ne andiamo sul lettone a fare grandi corse e agguati...ma quasi sempre il gioco finisce perche uno dei due si accuccia....e via di regalino. Pipi o cacca. Come facci a spiegargli che il mio letto non è una lettiera? E che la lettiera è quella che hanno in dotazione e che per altro usano in modo molto assiduo???

Krismola
31-05-2012, 06:11
Buongiorno!!!
Ieri faceva un mese da quando ho trovato Camilla e Cesare...senza il vostro aiuto e supporto non saremmo arrivati qui :-) grazie grazie.
I piccoletti crescono a vista d'occhio son vispi e quando gli gira son due piccoli terremoti. E adesso arrivano i problemi da "gatto" piu grande...
Ogni tanto ce ne andiamo sul lettone a fare grandi corse e agguati...ma quasi sempre il gioco finisce perche uno dei due si accuccia....e via di regalino. Pipi o cacca. Come facci a spiegargli che il mio letto non è una lettiera? E che la lettiera è quella che hanno in dotazione e che per altro usano in modo molto assiduo???

Ahahah,sembra che abbiamo fatto uno scambio: i miei sono impeccabili nella lettiera,ma lentissimi nello svezzamento :shy:

Cicciapuzza
31-05-2012, 06:29
Ahahah,sembra che abbiamo fatto uno scambio: i miei sono impeccabili nella lettiera,ma lentissimi nello svezzamento :shy:

:D ah ah ah stanno bene? Crescono?
I miei mi stanno mandando in fallimento tra poco accendero un mutuo per continuare a nutrirli con babycat della rc... Ieri ho girato mezza citta perche avevo finito le scatolette di ogni negozio alla fine ne ho trovato uno che le aveva ancora e ho fatto incetta

Krismola
31-05-2012, 07:03
I miei mi stanno mandando in fallimento tra poco accendero un mutuo per continuare a nutrirli con babycat della rc... Ieri ho girato mezza citta perche avevo finito le scatolette di ogni negozio alla fine ne ho trovato uno che le aveva ancora e ho fatto incetta

Ti capisco MOLTO bene..... fin troppo :confused:

DonPepeDeVega
31-05-2012, 07:16
Buongiorno!!!
Ieri faceva un mese da quando ho trovato Camilla e Cesare...senza il vostro aiuto e supporto non saremmo arrivati qui :-) grazie grazie.
I piccoletti crescono a vista d'occhio son vispi e quando gli gira son due piccoli terremoti. E adesso arrivano i problemi da "gatto" piu grande...
Ogni tanto ce ne andiamo sul lettone a fare grandi corse e agguati...ma quasi sempre il gioco finisce perche uno dei due si accuccia....e via di regalino. Pipi o cacca. Come facci a spiegargli che il mio letto non è una lettiera? E che la lettiera è quella che hanno in dotazione e che per altro usano in modo molto assiduo???

.. ti fanno la pipi'sul letto perche'non si accorgono che gli scappa visto che giocano, e quando se ne accorgono e'troppo tardi.. :D
.. penso comunque che la cosa, visto che dici che la lettiera la usano gia', si stabilizzi tra un po'di giorni..

.. porta pazienza.. :D