PDA

Visualizza Versione Completa : crocchi solo la notte....


Puccetta
01-05-2012, 18:59
e il mattino!!!!vi ricordate che vi avevo detto che per non buttare via l'umido le toglievo le crocche un paio d'ore prima dei pasti d'umido??? bhè, visto che la sua ciotola dell'umido non si svuota mai completamente, non le sto più mettendo le crocche di giorno....ho aumentato l'umido a 150 grammi nelle 24 ore (non lo finisce mai), e le crocche gliele lascio da mezzanotte alle dieci del mattino.....ho diminuito la dose da 35 grammi a 20.....ho fatto così perchè tanto anche le crocche non le finisce mai e almeno non riangono troppo all'aria....lo vedo che preferisce le crocche, ma visto che ha la tendenza a ingrassare io preferisco che mangi l'umido......faccio bene???

mafalda
01-05-2012, 19:06
con i cuccioli così piccoli non si può pensare che abbiano tendenza ad ingrassare, devono mangiare a volontà e basta.
sono d'accordo che più umido mangia meglio è ma le crocche devono essere comunque a volontà quando l'umido non c'è.

Puccetta
01-05-2012, 19:40
l'umido c'è sempre.....tutto il giorno, tutta la notte....lei ha sempre una ciotola con del cibo a disposizione....solo che una volta lasciavo a disposizione sia umido che crocche....poi stufa di buttare via l'umido ho iniziato a diminuire il tempo in cui lasciavo a disposizione le crocche...ora gliele lascio solo negli orari che ho scritto.....

delice
01-05-2012, 19:47
E' piccola.... Se le piacciono le crocche lasciagliele mangiare.....

kirsten
01-05-2012, 20:34
la mia mangia 200 gr di umido al giorno.e se la lasciassi fare ne mangerebbe pure di piu :P
però è anche vero che a fianco a sempre le crocchette, che snobba alla grande a meno che non sia finito l umido ;)

però le crocche gli e le lascio la notte. senza umido per non farlo stare all aria troppo.visto che lei la notte,comunque,non mangia. quindi solo crocchette.

Puccetta
01-05-2012, 22:00
E' piccola.... Se le piacciono le crocche lasciagliele mangiare.....

delice però se le lascio le crocche l'umido non se lo fila i traverso e mi tocca buttarlo....a me sta bene tutto, però proprio far quel che vuole no.... e se poi si abitua solo con le crocche e da grande non mi fila l'umido????le crocche le può mangiare la notte e il mattino...e se poi durante il giorno si lascia pettinare, tagliare le unghie ecc... ha le crocche come premio!!!;);)

la mia mangia 200 gr di umido al giorno.e se la lasciassi fare ne mangerebbe pure di piu :P
però è anche vero che a fianco a sempre le crocchette, che snobba alla grande a meno che non sia finito l umido ;)

però le crocche gli e le lascio la notte. senza umido per non farlo stare all aria troppo.visto che lei la notte,comunque,non mangia. quindi solo crocchette.

non sai come ti invidio.....la mia mi fa buttare un sacco di cibo.....mia madre continua a sostenere che ognuno ha il gattino che si merita.....;) dice che io le facevo buttare un sacco di cibo!!!!

kirsten
01-05-2012, 22:09
delice però se le lascio le crocche l'umido non se lo fila i traverso e mi tocca buttarlo....a me sta bene tutto, però proprio far quel che vuole no.... e se poi si abitua solo con le crocche e da grande non mi fila l'umido????le crocche le può mangiare la notte e il mattino...e se poi durante il giorno si lascia pettinare, tagliare le unghie ecc... ha le crocche come premio!!!;);)



non sai come ti invidio.....la mia mi fa buttare un sacco di cibo.....mia madre continua a sostenere che ognuno ha il gattino che si merita.....;) dice che io le facevo buttare un sacco di cibo!!!!

ma si magari nemmeno lei cosa vuole! ah proposito hai postato qualche foto ? :P

delice
01-05-2012, 22:11
Ma se vedi che ama il secco piu dell' umido, puoi anche decidere di alimentarla solo a crocche.... L' importante e' che beva...

Puccetta
01-05-2012, 22:15
ma si magari nemmeno lei cosa vuole! ah proposito hai postato qualche foto ? :P

niente foto......ma sto provando a girare i video delle cose nuove che sta imparando!!!solo che perdo sempre l'attimo!!!!è cresciutissima!!!!riesce a saltare praticamente ovunque....;);)
guarda bene ora la tua chicca, perchè in un battibaleno sarà grandissima e tu sarai sconvolta da quanto in fretta è cresciuta!!!!!poi se tutto va come dico, rullo di tamburi, avremo un fratellino peloso!!!!!

Puccetta
01-05-2012, 22:17
Ma se vedi che ama il secco piu dell' umido, puoi anche decidere di alimentarla solo a crocche.... L' importante e' che beva...

dici solo crocche????mmmmm......non penso le piacerebbe, anche perchè un pò d'umido lo mangia volentieri, magari dovrei dare più umido e meno crocche......

Puccetta
01-05-2012, 22:17
scusa, volevo scrivere più crocche e meno umido!!!!! l'ora è tarda....;)

kirsten
01-05-2012, 22:19
niente foto......ma sto provando a girare i video delle cose nuove che sta imparando!!!solo che perdo sempre l'attimo!!!!è cresciutissima!!!!riesce a saltare praticamente ovunque....;);)
guarda bene ora la tua chicca, perchè in un battibaleno sarà grandissima e tu sarai sconvolta da quanto in fretta è cresciuta!!!!!poi se tutto va come dico, rullo di tamburi, avremo un fratellino peloso!!!!!

si sta gia crescendo.ora sta dormendo sul letto dentro la custodia della macchina fotografica :P

cmq la voglio vedere la tua bimba "difficile" nei gusti :P

delice
01-05-2012, 22:39
[QUOTE=Puccetta;1755940]scusa, volevo scrivere più crocche e meno umido!!!!! l'ora è tarda....;)[/QUOTE
Si infatti.... puoi anche nn darlo tuttii giorni.... magari lo apprezza di piu.....