Visualizza Versione Completa : vaccino e.....conseguenze!!
ReSid&SirOscar
02-05-2012, 23:20
Aiutooo, so che è un pò tardi ma riesco a scrivere solo ora! Oggi ho avuto una brutta esperienza dalla Vete...porto la mia piccina a fare il primo vaccino, ormai è passata più di una settimana dalla guarigione da congiuntivite e raffreddore! Arriviamo in studio e non c'è la mia preferita, ma comunque una collega che mi pareva abbastanza brava! Fatto sta che abbiamo l'appuntamento, ma ci fa aspettare mezz'ora in attesa..e intanto la piccina è parecchio agitata! Entriamo e dopo una visita generale le fa la puntura..3 buchi per fare il vaccino!! Pretendeva di fare la puntura senza tenerla distraendola con dei crocchi, invece lei giustamente dal dolore si muoveva! Questo deve averla stressata ulteriormente..fatto sta che la metto nel trasportino e in macchina la piccina ha un attacco di diarrea forte e si sporca tutta! La porto a casa senza pensarci e la lavo alla benemeglio. La piccina non ha più avuto attacchi da allora, ma è mogia! Dorme e mangia poco... Avrei dovuto riportarla subito dalla Vete o ho fatto bene a portarla a casa? Ora è con il moroso che mi tiene aggiornata..io sono al lavoro fino a domattina..sono un pò giù di morale! Avete consigli per aiutarmi?:(
Lady Mosè
03-05-2012, 09:15
E' normale che dopo il vaccino siano più mogi, ma ad ogni modo cambierei vet... :shy:
Ma che razza di modo di fare è?!? 3 buchi per una puntura? Povera piccola, ci credo che si è stressata!!! Cmq concordo pienamente..cambia vet!!!
3 buchi?
Spero abbia cambiato ago! Altrimenti controlla i punti di iniezione ... passare con lo stesso ago per tre volte da pelo e pelle c'è un bel rischio di infezione!!!
Se puoi misuragli al temperatura. Il rialzo febbrile è normale nel giorno dell'iniezione, ma già il giorno dopo dovrebbe essere tutto a posto. Se noti gonfiore e arrossamento vai dal vet (ma un altro ...)
ReSid&SirOscar
03-05-2012, 10:57
3 buchi?
Spero abbia cambiato ago! Altrimenti controlla i punti di iniezione ... passare con lo stesso ago per tre volte da pelo e pelle c'è un bel rischio di infezione!!!
Se puoi misuragli al temperatura. Il rialzo febbrile è normale nel giorno dell'iniezione, ma già il giorno dopo dovrebbe essere tutto a posto. Se noti gonfiore e arrossamento vai dal vet (ma un altro ...)
Ha usato lo stesso ago....il bello è che io continuavo a offrirmi di tenerla ferma, vista l'esperienza con gli altri due so come reagisce un gatto al vaccino!!!!!! E lei continuava...noooooooooo non ce n'è bisogno, vedrai che sta ferma! Poi si giustificava dicendo che le coscie dei piccini sono molto piccole ed è difficile fare bene la puntura....bah
Per fortuna oggi la piccola è di nuovo vulcanica...mangia di gusto ed è agitatissima! Io tengo controllate le due coscie e l'appetito in questi giorni per vedere se succede qualcosa di strano! Una cosa simile non mi era mai successa....:devil:
Voglio tornare dal mio vete a milanoooooooooo!!!!! :(
babaferu
03-05-2012, 14:44
Poi si giustificava dicendo che le coscie dei piccini sono molto piccole ed è difficile fare bene la puntura....bah
cosce?!? sempre visto fare i vaccini tra le scapole.... ed è anche più semplice tenere fermo il gatto.
mah, forse è per evitare il sarcoma da inoculo?
sono contenta che la belvetta si sia ripresa, ba
Lady Mosè
03-05-2012, 14:58
Certo, è per evitare il sarcoma. ;)
Astuta la veterinaria! Conosce il punto di iniezione, ma non sa farle :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.