PDA

Visualizza Versione Completa : country cofano - un cofano in campagna

Pagine : [1] 2

Toporagno
03-05-2012, 07:57
Come già accennato ieri, eccoci alla seconda puntata della vita di Cofano, speriamo seconda di una lunga serie (che però non racconteremo sempre qui, per non annoiarvi). Avete ancora qualche secondo di tempo per premere il tasto back sul browser, ed evitare così di annoiarvi, se volete...

Sicuri?

Siete ancora in tempo, eh?

Ok, a vostro rischio e pericolo :devil:

Dunque... come già immaginavate, da ieri sera Cofano è nella cameretta di casa Dusi: sono passato a prenderlo ieri alle 18:15, raccolto la sua roba (tranne le scatolette di umido che si è già sbafato tutto per bene, sta idrovora travestita da felino), e via in macchina! Ovviamente, dopo tanti tanti saluti della ragazza che l'aveva tenuto in stallo :)

Il viaggio è stato tranquillo, qualche miagolio ogni tanto, ma per la maggior parte del tempo giocava, con un pezzettino di plastica che infilavo tra le sbarre del trasportino, con le dita, col topino; verso la fine, che il percorso me lo permetteva, ho messo la mano dentro la gabbia... per un pò, si è seduto appoggiando il capino sulle mie dita... tenero :154:

Arriviamo a casa, prendo trasportino e sacchetto della sua roba, e via su in casa! Arrivo, entro, appoggio trasportino in cameretta e chiudola porta, vado di la a salutare gli altri gattoni (meglio non ingelosirli, no?), e via nel sistemare tutto! Lettiera in cameretta, ciotole varie in cameretta, criceti in cameretta... no, questi no. Prendo una scatoletta di umido kitten, piattino e via! Mi chiudo in cameretta, apro la gabbia, e lascio che cofano esca... tranquillio, qualche zampetta fuori, e via subito a correre! Gli faccio vedere dove sta la lettiera e la pappa, e lo lascio esplorare, così ceh conosca la stanza.

Riesco dai mici, gli do un pò di pappa umidfa, e poi via in poggiolo, per farli distrarre, ma non serve molto, hanno odorato un qualcosa di strano sotto la porta... per tutto il resto della serata si danno il cambio ad osservare sotto la porta a scomparsa (che non è filo terra, ma resta un centriemtro di altezza) cosa c'é dall'altra parte (tranne Mina, alla quale interessa poco, giusto un'occhatina, ma chi se ne frega, dice lei :D). Rocco è il più agitato, ogni tanto soffia e ringhia, ma sembra che col passare del tempo anche lui si tranquillizzi. Comunque complimenti a cofano, già la sera aveva capito che infilando la zampina sotto la porta può assaporare (indirettamente) il mondo al di là,per la gioia di SOphie e gli altri :D :D :D

Per il resto.. la serata è stata abbastanza stressante, fisicamente (sono andato a nanna alle 22:30, un record per me), non ho passato tutto il tempo che ho voluto con il gattino, ma dato che è la prima sera, ho rpreferito stare tanto con gli altri.... aumenterò nei prossimi giorni :)

Lui è un amore, scatenato, giocherellone, fa le fusa come un trattorino appena lo si prende in braccio; poi è stato tranquillissimo, quasi mai miagolato (giusto un attimo stamani), ed ha dimostrato buon gusto: sono entrato per dargli la buona notte, e dov'era a dormire? nelt rasportino? Naaaaah.... Nella cuccetta sua? Naaah... sul letto! Bel bello tranquillo! Furbo lui :D :D

P.S. più conosco gli esseri umani, più apprezzo le lavatrici. Ho cercato, ieri sera, qualche amico che passasse a stare un'oretta a giocare con lui, dato che io preferisco non stressare troppo i gatti... ne avessi trovato uno????

violapensiero
03-05-2012, 08:48
Hai ragione. Io farei follie per passare una serata a coccolarmi i mici...
Bravo Cofano! Il letto effettivamente è meglio!:)

Toporagno
03-05-2012, 08:57
GIà... e dio solo sa quanto vorrei che qualcuno passasse a coccolare un pò cofano, lo vedo quanto bisogno ha di persone, quanto è attaccato loro... è uno dei rarissimi in cui sento davvero la mancanza di una morosa ma (ancor di più) di una vicina gattofila (che è anche più utile, a pensarci bene, almeno alla vicina gattofila posso affidare i gatti quando vado in vacanza, alla morosa no :p )

milka
03-05-2012, 09:06
Se io abitassi più vicino ci verrei al volo a coccolare il batuffolino e magari per non farli ingelosire una manciata di coccole ai fratelloni maggiori non guasterebbe. Io per me se solo potessi farei i salti mortali per spupazzarmi dei miciotti belli belli e coccolosi

...non che siamo lontanissimi eh...

;)

Toporagno
03-05-2012, 09:09
Beh, chiunque sto weekend vuole passare a fare una caterva di coccole al gattino è benvenuto eh? venerdì sera e sabato la mia casetta è aperta a chi vuole giocare con cofano :)Ed anche con gli altri of course

lialina
03-05-2012, 10:34
Abito vicino, ma non abbastanza purtroppo... ma quando cambi il nome a quella creatura?

giumil
03-05-2012, 10:41
Complimenti Toporagno, bellissimo racconto.
Il piccolo dev'essere davvero un amore (foto eh? mi raccomando).
Dì un pò...maaaaa adesso non si chiamava Sacha??

Toporagno
03-05-2012, 10:51
Sul nome: credo sia giusto vedere come si comporta nei prossimi giorni, per decidere il nome... e poi Cofano, in fondo, rappresenta l'inizio della sua storia,e l'ostinazione che ha avuto nell'infilarsi dentro le macchine (se invece, dopo la prima, fosse scappato.... mamma mia, non oso pensarci)...

iottisan
03-05-2012, 11:30
Mi sa che Cofano ormai gli si è appiccicato addosso.... che ne dici di almeno ingentilirlo con Cofy??? Oppure cambiarlo con Coffee, visto che il micio è di colore scuro..... :)

Comunque complimenti, Cofanino t'ha già bell'e cotto a puntino!!!! :D

Toporagno
04-05-2012, 08:18
Che sonno stamani.... :sleepy:

Buogniorno a tutti! Secondo giorno per il cofano in campagna... stamani sveglia alle 05, per giretto in bagnetto.... solo che COfano deve aver sentito, quindi via di miagolata! Aspetto cinque minuti ma non smette... vabbé, dai... vado dagli altri, li stracoccolo, poi opplà! Mi intrufolo da Cofano, dieci minuti con lui (poche coccole perché non sta fermo mai, ma si diverte a giocare e scatenarsi quando è in compagnia :D), tante fusa (appena vede qualcuno, anche mia sorella che l'ha visto ieri per la prima volta, lui parte come un trattorino), e tanti capitomboli... Poi si riesce, ci si lava le mani per sicurezza, e via a ricoccolare gli altri, per far capire loro che va tutto bene

... coccolo gli altri... entro... coccolo cofano... esco... lavaggio mani... coccolo gli altri.... immaginatevelo più volte al giorno.... una faticaaaa! Di positivo c'é che perderò chili :D

poi vabbé, è sempre coccolosissimo quando vuole... stamani, ultima capatina prima di andar via, entro, mi siedo... e lui oplà, si arrampica fino alla spalla, si appoggia li, mi da un pò di leccatine alla faccia.... tenero... un par di ciuffoli! Dato che decide di chiudere il lavoro con una bella unghiata sul labbro :D :D :D

Devo però tenerlo d'occhio, starnutisce un pò troppino, mi sa... (tre starnuti di seguito ieri, uno stamani...), vediamo un pò...

Ah si, scusate se non posto foto... ma per fargli una foto, servirebbe che fosse fermo qualche secondo... cosa ssolutamente impossibile... :D

milka
04-05-2012, 08:38
Buongiorno anche a te Topo...mi sembra tutto normale col piccolo Cofano (ehm...sono anch'io dell'idea che cambiargli nome non sarebbe tanto male :)). Lui è un cucciolino e giocare prevale su qualsiasi altra cosa....quindi ok le leccatine e ci sta pure la zampatina con unghietta fuori...ma sul labbro....dolooooooore!!!!! Immagino sai?

Per gli starnuti, riesci a tenere controllato quanti ne fa nell'arco della giornata? Perchè se sono un po troppi io controllino dal doc lo farei...anche se ci è appena stato e ha detto che è tutto a posto...così giusto per tranquillizzarmi.

Ancora carezzine al batuffolo peloso e agli altri ospiti della tua casa country! :)

Toporagno
04-05-2012, 08:43
Purtroppo, è difficile sapere quanti starnuti fa, dato che sono fuori al lavoro durante il giorno, e anceh a casa, se è chiuso in stanza non sempre li sento...

Comunque, stamani faccio una telefonata al vet, magari ha tempo di fare un salto da me, così anceh gli da un'occhiata diretta :)

(comunque è un amore, quel gatto... veramente... dire che mi ha rubato il cuore, e se lo tiene ben stretto è poco... ma non poteva capitarmi un gatto stronso? Così la scelta finale sarebbe stata molto più facile :cry: )

milka
04-05-2012, 08:53
(comunque è un amore, quel gatto... veramente... dire che mi ha rubato il cuore, e se lo tiene ben stretto è poco... ma non poteva capitarmi un gatto stronso? Così la scelta finale sarebbe stata molto più facile :cry: )

mmmmmmhhhhh, ne sei sicuro che sarebbe stato tutto più facile???? E poi, il gatto stronso per me non esiste...o magari lo ameresti ancora di più proprio perchè così! ;)

Fai sapere cosa dice il vet x quegli starnuti...:)

Toporagno
04-05-2012, 11:10
Guarda, l'unica cosa sicura sono la morte e le tasse,come diceva il buon Joe Black... quindi :D :D

iottisan
04-05-2012, 12:59
Bè, mi sembra che anche così la tua scelta sia stata facilissima!:D
In attesa dei test....

ausilia
04-05-2012, 13:25
ma io sono l'unica a cui piace il nome Cofano?

Toporagno
04-05-2012, 14:51
No, anche io mi ci sono affezionato... non sarà bellissimo, ma ricorda la storia del suo ritrovamento, e la botta di fortuna che ha avuto :)

Sentito il veterinario... o meglio, la sostituita (il mio vet è assente sto weekend). Ha confermato comunque quello che mi hanno detto in tanti, cioé che se sono solo starnuti non frequentissimi, e non ha scolo dal naso, occhi eccessivamente sporchi, mancanza di appetito, e poca attività, non c'é eccessivamente da preoccuparsi; i cuccioli, dice, starnutiscono di più.

Comunque, mi ha consigliato di tenerlo un pò d'occhio, se vedo che perde appetito, diventa mogio o peggiora, gli faremo un controllino... :)

April
04-05-2012, 16:41
Inizialmente Cofano proprio non mi piaceva, ma adesso, quado ci penso, lo assoccio a un micino bellissimo..poi, a forza di sentirlo, nemmeno mi dispiace.
Solo non lo trovo molto adatto al micino in questione, Cofano è un nome duro e lui ha l'aria tanto tenera...

giumil
04-05-2012, 17:44
...e Cofano sia!!
L'importante è che stia bene e sia amato ;)

Toporagno
07-05-2012, 08:24
Qualche aggiornamento su Cofano....
IL micino è una peste scatenata, non sta mai fermo, continua a correre quando entro nella stanza (non sono ancora riuscito a fargli una coccola come si deve per più di cinque secondi), ma lo capisco, sta sempre da solo, e quando può vorrebbe correre e sfogarsi... Mangia come un bue, quasi 160 grammi di umido più un 30 grammi (indicativo, forse di più) di crocchette.

Lo sento miagolare meno, ma forse si è anche abituato (sa che, alle 06:00 di mattina, vado di lì a portargli una bella busta di royal canin per cuccioli, e cerco di stare qualche minuto con lui), solo che si sta dimostrando insofferente alla camera... non posso stare tanto da lui, non voglio che gli altri si agitino (comunque forse anche Rocco, pian piano, sta cominciando ad accettarlo... stamani non soffiava, si divertiva solo a dare le zampate alle zampette di cofano che sbucavano da sotto la porta), ma quando vado dentro metto in conto almeno 5 minuti per uscire... il tempo che mi serve per creare un diversivo sgattaiolare fuori e chiudere la porta.. in genere ci riesco al 30esuimo tentativo... lui è furbo, ha capito cosa faccio prima di uscire, quindi....

POi, è uno scavezzacollo, salta ovunque, mai vista una cosa del genere.... il che mi rende difficile pulire la lettiera, provate voi a pulire la lettiera sul tavolo, mentreil ragazzo ci risalta dentro e comincia a scavare... :D

Comunque, spero si dia una calmata, perché rischia di farsi male... stamani, sono entrato, era sul letto, incomincio a chiudere la porta dietro di me, mi sono accorto dopo che si è lanciato per uscire... salvo scgliere l'inizio della porta a scomparsa, quello che si chiude prima, per cpairci... risultato? capocciata contro la porta, mi è preso un infarto multiplo... fortuna che poi ha ricominciato a correre come un deficiente...

Non vedo l'ora arrivi il momento di fare il test... so che la scadenza sono tre settimane (lunedì) ma stavo pensando di anticiparlo di un paio di giorni (a venerdì), nella speranza cioé che per la prox settimanaci siano i risultati entro venerdì... che ne dite?

Viviana
07-05-2012, 18:37
ma io sono l'unica a cui piace il nome Cofano?
io io io, adoro il nome Cofano è originale e divertente:D
comunque mi sono persa un pezzo... ma non era una femmina???
:confused:

Toporagno
07-05-2012, 19:11
Sto diventando pazzo... oggi, ben 10 minuti per trovare un modo per uscire dalla stanza...altro che furbo, è un dannato genio dell'evasione, quello, la reincarnazione di Arsenio Lupin!

Sto rompendo l'anima a destra ed a manca (chiedo scusa a tutte, vi offrirò una cena quando potrò), per valutare l'ipotesi ELISA mercoledì, ed in caso di risultati dubbi PCR venerdì mattina... l'elisa arriverebbe già in giornata, la PCR tra una cosa e l'altra ci vorrebbero altri 10 giorni, ed ho pauira che il piccolo non riesca più a stare lì da solo... il posto sarà pure bello, al sicuro, ma è pur sempre un cucciolo di 10 gg da solo, che ha un gran bisogno di giocare e di scatenarsi...

LaT
07-05-2012, 19:23
Proprio perchè sei tu, ti confermo il parere dato via sms: per me l'Elisa oggi è attendibile e con tutti i miei non ha mai fallito :)

Toporagno
07-05-2012, 19:28
Altrimenti, l'alternativa è trovare qualche amico senza gatto dove possa stare libero per ancora due settimane... continuare a tenerlo chiuso in quella stanza mi sembra "egoistico", considerato che di case ne avrebbe già trovato a bizzeffe... avrebbe una voglia di stare in compagnia, sfogarsi, correre... mi si stringe il cuore saperlo in quella stanzetta :cry:

kiwi&mirtillo
07-05-2012, 22:17
Eccomi Topo, come promesso.
Do un occhio ai vari appunti che ho salvato su questo pc... spero ci sia l'info che cerco... e poi torno con la risposta che mi chiedevi..

Ricordami per favore quanto ha il micetto?

kiwi&mirtillo
07-05-2012, 23:29
Allora, ho dato una scorsa ai vari articoli che avevo da parte.
Cerco di darti qualche spunto e qualche info, da cui puoi trarre le tue conclusioni.

Partiamo dalla Fiv.
La Fiv non si trasmette generalmente mamma-figlio. Il micio l'hai trovato in buone condizioni (senza graffi o morsi), quindi, a naso, sarà negativo. Con l'Elisa potresti avere un falso positivo a quest'età (il micio avrà sì e no 3 mesi se non ricordo male) perché il test potrebbe rilevare gli anticorpi eventualmente passati dalla madre attraverso l'allattamento qualora lei fosse stata positiva.
Il problema non si pone più di tanto... Direi che il test Elisa è attendibile.
E che in caso di positività (che non sarà!), dovrai semplicemente ripetere l'esame (anche sempre con Elisa), dopo i 6 mesi d'età. Ma comunque potresti liberare tranquillamente il piccolo per l'inserimento.
In caso di negatività starei tranquilla (soprattutto perché il micio non aveva segni di lotte o simili).

Per la Felv il discorso è un pelo più complicato.
La Felv si può trasmettere anche verticalmente, mamma-figlio. Oltre che essere più facilmente trasmissibile della Fiv, soprattutto in un micio piccolo. Non conoscendo il passato del micio, è giusto valutare la possibilità che sia positivo.
Il test Elisa in questo caso non ricerca gli anticorpi, ma ricerca gli antigeni (cioè parte del virus), quindi gli anticorpi materni non interferiscono. Il tempo necessario al virus per essere rilevato dal test varia tra le 9 e le 12 settimane, sia che l'eventuale infezione sia stata trasmessa dalla madre, sia che il micino l'abbia contratta successivamente. Quindi per considerare attendibile un risultato negativo al test è necessario che siano passati 3 mesi almeno dal potenziale contagio.
Lascio perdere il caso in cui il micio risulti positivo a quest'età, perché si aprirebbe un altro capitolo sulle possibilità di immunizzazione.. lo affronteremo se sarà il caso.
Se è negativo, c'è una buona probabilità che lo sia realmente.

Non è una certezza al 100% proprio perché non puoi sapere se e come è entrato in contatto con il virus. Riesco a spiegarmi? Se la madre fosse stata positiva, il tempo necessario a sviluppare la malattia ed eventualmente negativizzarsi varierebbe tra le 12 e le 16 settimane d'età. Quindi a 4 mesi compiuti il test risulta attendibile se l'unico dubbio di contagio fosse quello materno. Se c'è possibilità che il virus sia stato contratto altrove, il tempo da calcolare per l'attendibilità non è tanto l'età del micio, quanto il periodo di isolamento.. e anche qui parleremmo di almeno 3 mesi.

Ora, Cofano quanto ha indicativamente?
Da quanto è stato tolto dalla strada?
I tuoi mici sono vaccinati Felv?

Io credo che a grandissime linee il test Elisa potrebbe effettivamente darti un risultato attendibile sulla negatività, ma - per come sono fatta - non riesco a non dirti anche che un rischio, seppur minimo, di falso negativo (per non rispetto delle tempistiche) potrebbe esserci.

Non ti so consigliare Topo, scusami!! Capisco quanto sia difficile tenere isolato il micio, ma so anche che - se fosse il mio micio - io vorrei la certezza assoluta non avendo vaccinato i miei contro la Felv.

Però io sono io... e sono molto rigida, è innegabile e ne do continue dimostrazioni.
Le statistiche depongono decisamente più a favore di atteggiamenti meno "precisetti" del mio.

Non credo di averti aiutato molto :shy:
Ma quello "tecnico" è l'unico approccio che conosco :o

Ora puoi cancellare il mio numero :lol:
Notte :)

LaT
08-05-2012, 06:37
Le statistiche depongono decisamente più a favore di atteggiamenti meno "precisetti" del mio.

Grande K&M, un'obiettività ammirevole, davvero.
Topo io stupidamente davo per scontato il vaccino felv ai tuoi. Se non sono vaccinati, come dice Kiwi un minimo di rischio c'è, benché, come detto, io non faccio statistica, ma l'Elisa non me ne abbia mai sbagliato uno.
Quel che mi conforta è che la mia vet, molto fiscale su queste cose (non è affatto favorevole all'introduzione di gatti felv in un gruppo o colonia di gatti sani, anche se vaccinati), mi abbia sempre fatto fare l'Elisa in tutta tranquillità. E devo dire che di lei mi fido ciecamente.
Peró devi essere sereno tu. Piuttosto che vivere col patema, tieni il micino separato.

Toporagno
08-05-2012, 08:05
Grazie a tutte e due, intanto....
Già, da me i mici non sono vaccinati FELV, quindi il problema è quiello.... a sto puntio, per sicurezza, resterò sulla PCR, magari anticipandola di qualche giorno (giovedì o venerdì, invece di lunedì... secondo voi?), e verificando con il veterinario se il laboratorio ha anche una tariffa per gli esami ultrarapidi...

E nel frattempo, passerò le sere ed il weekend alternadomi tra stanza e stanza (tra l'altro anche Riocco ormai ha accettato cofano, non soffia più, anzi ho l'impressione che diventerà il suo migliore amico :) ).

Mi spiace per il micino, davvero, ma qualche giorno in più, a questo punto, non cambia di molto (anche se speravo fosse fuori il più in fretta possibile)... ecco, magari se convinco qualcuna a passare a trovarmi sto weekend (LaT se vuoi venire sei la benvenuta, anche se immagino non sia proprio dietro l'angolo... KIWI? Che fai di bello sabato? :D ) la chiudo a chiave dentro la cameretta e la lascio lì a giocare con Cofano tutto il tempo :D Ah si, devo anche andare a prendere un mega peluche da mettergli in camera, così gioca anche con quello...

kiwi&mirtillo
08-05-2012, 09:20
se il laboratorio ha anche una tariffa per gli esami ultrarapidi...

Ale... se non ti pesa pagare qualcosa in più che al LAV, la Genefast di Bologna da' i risultati via email in 48 ore massimo ;)

Stessa procedura della Lav, si fa il prelievo, si chiama il corriere e si invia il campione con i ghiaccioli dentro (anzi, non richiedono nemmeno l'invio dei soldi con il campione, si può pagarli via bonifico anche dopo gli esiti!). Affidabilità del laboratorio altrettanto elevata.

Pensaci ;)

kiwi&mirtillo
08-05-2012, 09:26
la Genefast di Bologna da' i risultati via email in 48 ore massimo ;)

http://www.genefast.com/download/CdS2012fronte_rev_gennaio_2012.pdf

Vedi un po'.

Solo PCR Felv ti costa 38.50 + iva = 46.58 (+ trasporto e prelievo se il vet te lo addebita)
oppure
un Profilo diagnostico (Gatto 2 bis), che testa Fcov/Fiv/Felv Pcr ti costa 80 euro + iva = 96.80

milka
08-05-2012, 09:33
ecco, magari se convinco qualcuna a passare a trovarmi sto weekend

la chiudo a chiave dentro la cameretta e la lascio lì a giocare con Cofano tutto il tempo :D Ah si, devo anche andare a prendere un mega peluche da mettergli in camera, così gioca anche con quello...

Ehehehe, Topo...se non fosse che mio figlio è convocato per un torneo sabato e domenica verremmo noi a passare una giornata con Cofano!!!

Guarda, daniele ne sarebbe felicissimo...un micino tutto suo da spupazzare per un'intera giornata. Sarebbe un'impresa poi farlo venire via da lì! Davvero eh...purtroppo però deve giocare suia sabato che domenica...:( e sicuramente sarebbe più divertente passare una giornata a far felice un miciolo che non stare a fare il tifo in mezzo a genitori urlanti e scalmanati!! :)

Toporagno
08-05-2012, 10:20
Grazie mille Kiwi, lo giro subito al mio veterinario, è molto "malleabile" da quel punto di vista, non mi obbliga a scegliere i laboratori che vuole lui (ora lo chiamo :) ).
A sto punto, se sono fortunato, facendo il prelievo giovedì mattina dovrei poter avere i risultati già sabato mattina .... Invece non mi hai risposto... che fai sabato? Dai, dovrebbe esserci qui anche Kyara :)

Mika... peccato :( Satrà per la prox volta, dai :)

kiwi&mirtillo
08-05-2012, 10:32
Ale... grazie dell'invito :o

Io e i w.e. abbiamo un rapporto conflittuale!!! C'ho sempre qualche impegno da incastrare!! Recupero tutto quello che non riesco a gestirmi nelle serate... Questo in particolare ho alcuni acquisti urgenti (che rimando rimando rimando e rimando ancora.. in attesa dello stipendio! e ho da organizzare una riunione straordinaria con il mio gruppo d'acquisto per un problema con un commerciante della zona e per definire le attività che faremo alla festa di legambiente che è fra due settimane.. e non abbiamo pronto niente!! e ovviamente.. chi hanno incastrato per fare i laboratori pomeridiani e attirare gente!?!!? chi non sa dire di no ;) Domenica invece rientra un carissimo amico da NY e sono tutta sua!)
quindi... a naso.. ti direi la prossima volta! E fai una coccola affettuosa a Cofanuzzo da parte mia!

Anche perché appena la mamma di Sam inaugura il petshop...noi siamo invitati!! lo sai eh!

Toporagno
08-05-2012, 10:38
Beh, poco ma sicuro che ci si va, al Sam Pet Shop :)

LaT
08-05-2012, 11:12
Fai tu due coccole per me a Cofanuccio, io ho qualche impegnuccio a quattrozampe e sono lontanina...la visita mi costerebbe quanto due sacconi e mezzo di croccantini :D
Se potessi peró verrei volentieri :)

Toporagno
08-05-2012, 11:21
Si, immaginavo non saresti potuta passare :( Mi spiace...

Ho sentito il vet, dice che non c'é problema nel laboratorio, ha solo qualche dubbio, però, sulle tempistiche.. per quanto diano risposte in 48 ore, c'é la tempstia di passaggio del corriere, consegna, blablabla...

Però ha detto che si informa e mi farà sapere... speriamo....

kiwi&mirtillo
08-05-2012, 11:25
Conosco gente che gli si è rivolta, e hanno rispettato i tempi :)

Prelievo il lunedì con ritiro corriere il lunedì stesso.
Consegna campione il martedì al più tardi.
Esito esame entro il giovedì via email :)

Toporagno
08-05-2012, 11:28
Ah, okay... però in questo caso comunque non credo arriverebbero entro sabato, speravo (troppo esagerato io mi sa) che con il prelievo giovedì mattina, già sabato mattina avrei avuto i risultati...

Vabbé, devo ricordarmi di accendere il cervello ogni tanto :D :D

kiwi&mirtillo
08-05-2012, 11:32
Eh no Ale, mi sa che il sabato lavorano solo per le urgenze, non per gli esami di routine.
Quanto ha il micio e da quanto l'avete tolto dalla strada?

Non si potrebbe fare il prelievo domani? Se sono veloci... venerdì sera... :o
Bisogna chiedere al labo ;)

Toporagno
08-05-2012, 11:39
No.... il micio l'abbiamo tolto dalla strada (o meglio, trovato sotto il primo cofano) martedì 24 aprile di mattina... le tre settimane quindi scadrebbero indicativamente lunedì, già anticipandolo a giovedì forzo un pò i tempi... anticipare ancora mi sembra troppo :(

kiwi&mirtillo
08-05-2012, 11:42
Va bene, va bene!
Una settimana e un giorno da oggi... e sarete tutti insieme a rincorrervi, dai!
Fai l'esame lunedì e giovedì ti godrai Cofano in giro per casa :D

Facciamo il countdown ? :312:

Toporagno
08-05-2012, 11:45
Speriamo anche prima di una settimana ed un giorno..... :)
Comunque, per ringraziare tutte quante dell'aiuto, una piccola sorpresa:

http://www.flickr.com/photos/toporagno-zampalesta/7157319174/

kiwi&mirtillo
08-05-2012, 11:47
:155: M e r a v i g l i a :155:

Toporagno
08-05-2012, 11:52
Faccio presente che è la prima volta che vedeva l'altra persona nel video (io stavo riprendendo), non ha mostrato la minima paura o fifa o che altro.... ruffiano che non è altro :D

Penny_black
08-05-2012, 11:54
aaaaaaahhhhhhh

rapigatto subito immediatamente ♥♥♥♥

Penny_black
08-05-2012, 11:57
La foto nr. 5 mi fa troppo ridere.
Sembra così arrabbiato :mad:

LaT
08-05-2012, 11:57
Vabbè, ma questo è sadismo, volontà precisa di fare del male! :358:
So cosa intendi, comunque, io ho qui i miei cuccioli, che hanno sui 7/8 mesi, ma sono di taglia piccola e sembrano piú piccini, che sono delle vere pesti, sempre a rincorrersi fra cucina, soggiorno e giardino, ovviamente facendo una nanopausa in mezzo ai miei piedi, con i rischi del caso...:shy:

annarita
08-05-2012, 12:02

no vabe... :358::154:

Amelie57
08-05-2012, 12:37
Mamma mia che ciccioooo...:154::154::154: Bellissimo, vispissimo e sicuro di sè...cosa si può chiedere di più?
(Immagino come sarai impaziente di darlo via...:rolleyes::devil:).

April
08-05-2012, 15:57
Che bello che è...quelle zampine bianche poi...
Altro che venirti a trovare, bisogna organizzare un rapigatto!;)

LaT
08-05-2012, 16:28
Altro che venirti a trovare, bisogna organizzare un rapigatto!;)

Cavolo April, non sgamarci cosí, lascia che creda che si va a trovare lui no? :devil:

giumil
08-05-2012, 17:34
E' troppo....davvero troppo bello!!

April
08-05-2012, 17:35
Vero...mmm, come posso rimediare?

LaT
08-05-2012, 18:03
Vero...mmm, come posso rimediare?

Diciamogli che è un gatto bruttino, come tanti...ci crederà? :rolleyes:

Nanela
08-05-2012, 18:15

UDDIU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:micimiao18::micimiao18::micimiao18:

melissa
08-05-2012, 18:50
È talmente bello che sembra finto :358::154::154::154:

DonPepeDeVega
08-05-2012, 20:40
.. mamma mia che gattino bruuuuuuuuuttooooooo... :cool:

kaede
08-05-2012, 21:19
E' così brutto che avresti dovuto chiamarlo (s)Co(r)fano :81:

Da grande mi sa che sarà un bel micio fluffoso e morbidoso...

peekay
08-05-2012, 23:10

Oddio ma è un trudyno vivente:358:

E lui che faceva pure la parte di quello che ci stava pensando...tsè:rolleyes:

Toporagno
09-05-2012, 08:07
Beh, guardate, se fate un rapigatto mi fareste felice e basta, sapete? Almeno mi togliereste dagli impicci! (Essere o non essere, tenere o non tenere, questo il problema... ovviamente, stile Amleto con il piccolo Cofano in mano).

Comunque, è un amore di gatto, davvero.... si è anche tranquillizzato, non miagola più molto anzi, giusto ogni tanto per farmi sapere che c'é ed ha fame (crocchjette? Sisi, carine.... ma voglio umido! Buste Royal Canin ipercare!) Ah si, parlando di pappa: secondo voi, sui 160 gr di umido al giorno, più un 30 gr di crocchette, com'é?

Vabbé, appena mi vede entrare fa le fusa a nastro, poi smette e comincia subito a correre, saltare, giocare... e mi fa gli agguati!!!!! Si nasconde, mi salta addosso... piccolo... chissà se sa che +è un pò merito mio, se ha evitato di finire arrosto in un motore?

Comunque... nessuno mi ha ancora detto che sabato passa :cry:

LaT
09-05-2012, 13:24
Beh, guardate, se fate un rapigatto mi fareste felice e basta, sapete? Almeno mi togliereste dagli impicci!

Seeee, ma quando mai? :p
Vediamo...domattina mando un amico staffettista a prelevare Cofano da casa tua e portarlo qui. Prepara le sue cose, grazie. Ti va bene se ti tolgo dall'impiccio domattina o preferisci stasera?

Penny_black
09-05-2012, 14:03
Seeee, ma quando mai? :p
Vediamo...domattina mando un amico staffettista a prelevare Cofano da casa tua e portarlo qui. Prepara le sue cose, grazie. Ti va bene se ti tolgo dall'impiccio domattina o preferisci stasera?

secondo me sta già facendo i bagagli per non farsi trovare, nè lui nè i gatti :D :D

Toporagno
09-05-2012, 14:22
Guarda, se non te lo mando ora ti faccio un favore... passato il veterinario a pranzo (gli ho fatto fare un giretto ai gatti a casa mia perché mi sembrava si grattassero tanto, così per scrupolo fatto fare giretto): il piccolino ha ancora un pò di otite, quindi si va avanti con le goccie (suliqualcosa, scatoletta bianca con linee verdi)... solo che sarà una guerra letterale metterle, si agita come un'anguilla.... non so se ce la farò anche a fare le pulizie con il cotton fiocc, il vet è bravo, ma è lui.... cavolo... finora gliele aveva messe la volontaria, mentre stava da lei...Beh, fa lo stesso, si impara... oggi il vet gli ha messo una bella dose, e fatto pulizie... la prox la metto domattina, dopo che gli abbiamo fatto il prelievo PCR (e sarà una guerra)... non vedo l'ora passino altri 7 giorni, sperando sia guarito da OTITE e pcr negativa...

kiwi&mirtillo
09-05-2012, 14:24
sperando sia guarito da OTITE e pcr negativa...

:micimiao10:

LaT
09-05-2012, 14:30
Guarda, se non te lo mando ora ti faccio un favore... passato il veterinario a pranzo (gli ho fatto fare un giretto ai gatti a casa mia perché mi sembrava si grattassero tanto, così per scrupolo fatto fare giretto): il piccolino ha ancora un pò di otite, quindi si va avanti con le goccie (suliqualcosa, scatoletta bianca con linee verdi)... solo che sarà una guerra letterale metterle, si agita come un'anguilla.... non so se ce la farò anche a fare le pulizie con il cotton fiocc, il vet è bravo, ma è lui.... cavolo... finora gliele aveva messe la volontaria, mentre stava da lei...Beh, fa lo stesso, si impara... oggi il vet gli ha messo una bella dose, e fatto pulizie... la prox la metto domattina, dopo che gli abbiamo fatto il prelievo PCR (e sarà una guerra)... non vedo l'ora passino altri 7 giorni, sperando sia guarito da OTITE e pcr negativa...

Surolan? :)
Dai dai, sempre a lamentarsi, tutta arte che entra! ;)
Passerà vedrai, è cucciolino Made in street, per un po' ne avrà qualcuna...ma poi sarà forte e sano :)

Toporagno
09-05-2012, 14:37
Surolan? :)
Dai dai, sempre a lamentarsi, tutta arte che entra! ;)
Passerà vedrai, è cucciolino Made in street, per un po' ne avrà qualcuna...ma poi sarà forte e sano :)

E' quello il problema! E' troppo forte e troppo sano! Sai che cosa mi toccherà usare, per tenerlo fermo mentre gli metto il surocoso? camicia di forza modello hannibal lecter!!!! Quello è in realtà un minpimer che si è reincarnato in un gatto, un incrocio tra una lince, una tigre, e freddy krueger, edward mani di forbice che si è alzato con la lama sbagliata!

Sarà per questo che gli voglio bene? :D

LaT
09-05-2012, 14:51
E' quello il problema! E' troppo forte e troppo sano! Sai che cosa mi toccherà usare, per tenerlo fermo mentre gli metto il surocoso? camicia di forza modello hannibal lecter!!!! Quello è in realtà un minpimer che si è reincarnato in un gatto, un incrocio tra una lince, una tigre, e freddy krueger, edward mani di forbice che si è alzato con la lama sbagliata!

Beh ma, allora scusa, dallo via! Oltre a tutto questo è pure bruttino! :81:

Toporagno
09-05-2012, 15:43
Beh ma, allora scusa, dallo via! Oltre a tutto questo è pure bruttino! :81:

Seee... fosse facile! Il cervello ti da ragione, il cuore non sa che fare... ed io che fo? Sparo al cuore così il cervello ha il comando? :cry:

ausilia
09-05-2012, 16:12
Seee... fosse facile! Il cervello ti da ragione, il cuore non sa che fare... ed io che fo? Sparo al cuore così il cervello ha il comando? :cry:
o viceversa? :D

LaT
09-05-2012, 16:16
o viceversa? :D

Come sparare sulla croce rossa... :389:

Toporagno
09-05-2012, 16:26
Oggi mi sento generoso... se vi pago il biglietto ci andate, vero?
A quel paese, intendo :D :D :D :D

violapensiero
09-05-2012, 16:27
Povero Topo...:rolleyes:

Toporagno
09-05-2012, 16:39
Povero Topo...:rolleyes:

D'altronde, in un forum di gatti, che potevo aspettarmi? :)

LaT
09-05-2012, 16:43

:lol::249:

Toporagno
09-05-2012, 16:46
Comunque, tiro un sospiro di sollievo... il vet mi ha appena confermato che nel laboratorio dove manderemo per la PCR (quello suo a sto punto, un giorno in più non cambia, ma almeno son sicuro che pulisco bene le recchie del piccolo, e sopratutto risparmio un 40 euro che non mi dispiacciono, in questo periodo) non serve il digiuno del gatto! SOno salvo, immaginate cosa avrebbe potuto fare Freddy Cofano (o Edward mani di Cofano?) in caso di digiuno prolungato... povero me!

(e pensare che Rocco ha smesso di soffiare... povero illuso, non sa cosa lo aspetta quando verranno aperti i cancelli dell'inferno, ehm, la porta della cameretta...)

:D

ausilia
10-05-2012, 14:08
certo! sai le volte che mi è toccato andarci a spese mie? :D

LaT
10-05-2012, 14:28
certo! sai le volte che mi è toccato andarci a spese mie? :D

Buahahahahahaha!!!! :D
Grande donna, se ti avessi conosciuta prima... :)

Toporagno
10-05-2012, 14:36
:D :D

Allora,aggiornamento sulla mattinata. Cofano si è fatto il suo bel giretto dal veterinaio per il prelievo PCR.. se durante il viaggio è stato tranquillo (anche troppo, direi, col senno di poi), il fatto che mentre gli rasava la zampetta non si fosse per nulla agitato mi avrebbe dovuto far temere qualcosa, ed invece...
Invece stava solo raccogliendo le forze: nel momento in cui il vet gli ha infilato l'ago nel braccio, il caro Cofano si è ricordato della sua parte di gatto selvaggio, e dei suoi antenati minipimer, ed ha fatto il diavolo a quattro, ci ho rimediato un morso bello bello anch'io, ed un pò di graffiate. Fortuna che il vet ha trovato il modo di prenderlo, quindi abbiamo risolto e fatto il prelievo :) Si è fatto anche un'altra bella dose di antiacari, ma a differenza di ieri, oggi ha fatto il tranquillo. Comunque, poi, il simpaticone, durante il viaggio di ritorno, ed una volta arrivato a casa, tutto un fuseggiare, tenere la mia mano con la zampetta, fare il tranquillo... te potessero!!!

Comunque, pochi giorni ancora, speriamo lunedì o martedì di avere la risposta :)

Alexiel80
10-05-2012, 15:12
Ahahahahah un tipico esempio di gatto ruffiano.

Toporagno
10-05-2012, 15:35
Io propendo più per la doppia personalità :D

LaT
10-05-2012, 15:47
Io propendo più per la doppia personalità :D

Io per il para...ninfo va... :81:

LaT
11-05-2012, 22:57
Beh? Nessuna news, fotine, nulla? :)

Toporagno
14-05-2012, 09:10
Notizie ce ne sarebbero, ma... scusate, non ho voglia di scrivere stamani... chiedo a LaT, Kyara, Delice e chi sa se possono aggiornare loro il thread, io stamani non sono di buona voglia...

Grazie....

milka
14-05-2012, 09:24
Notizie ce ne sarebbero, ma... scusate, non ho voglia di scrivere stamani... chiedo a LaT, Kyara, Delice e chi sa se possono aggiornare loro il thread, io stamani non sono di buona voglia...

Grazie....

Ommamma...spero non sia nulla di grave...mi spiace leggerti così giù...

Mò comincio pure a preoccuparmi...non fare brutti scherzi eh....:confused:

Aspetto di saperne di più...:confused:

Toporagno
14-05-2012, 09:31
Ommamma...spero non sia nulla di grave...mi spiace leggerti così giù...

Mò comincio pure a preoccuparmi...non fare brutti scherzi eh....:confused:

Aspetto di saperne di più...:confused:

Nono, nulla relativo al mondo esterno,in quello ci sono abituato.... :)

annarita
14-05-2012, 09:51
mannaggia topo... spero nulla di grave!

Toporagno
14-05-2012, 10:29
Sul mondo esterno non è il tempo ne il luogo di parlare; riguardo a qui, diciamo che gli ultimi avvenimenti mi hanno fatto passare un pò la voglia di postare...

Ma dato che sarei davvero uno stronso, dopo avervi rotto le OO per tanto, non dirvi almeno come va, per intanto una foto la posso mettere:

http://www.flickr.com/photos/toporagno-zampalesta/7194942030/in/photostream

eccolo qui, dal veterinario, in attesa di entrare oper il vaccino... sugli avventimenti di ieri che, invece, hanno coinvolto lui, Kyara, LaT, NicaBlu, una veterinaria,il vicino, ed un piccolo fottuto esserino assomigliante ad un chicco di riso... più tardi :)

annarita
14-05-2012, 10:39
ah ma allora fai come il gatto con il topoooooo :rolleyes:
vuoi farci morire di curiosità????
(ma che è successo nel mondo esterno da farti schifare così tanto??? cioè cos'altro può essere successo da renderci ancora più di quello che siamo?)

milka
14-05-2012, 11:00
riguardo a qui, diciamo che gli ultimi avvenimenti mi hanno fatto passare un pò la voglia di postare...

... sugli avventimenti di ieri che, invece, hanno coinvolto lui, Kyara, LaT, NicaBlu, una veterinaria,il vicino, ed un piccolo fottuto esserino assomigliante ad un chicco di riso... più tardi :)

Non c'ho capito un'H, ma io è ben noto sono una svampita n° 1 e bisogna tagliarmela giù bella sottile, come si suol dire dalle nostre parti, ovvero...bisogna proprio dirmelo a chiare lettere sennò non capisco :shy:. E poi nel WE non mi collego e non so quindi cosa possa essere successo...

Quindi attendo maggiori dettagli (eh so' curiosa lo so....naaaaaa è perchè mi spiacerebbe fosse successo qualcosa con il nostro amico Toporagno tanto che lui ne sta addirittura male...:confused:).

Intanto, a scatola chiusa, lo accetti un virtual-abbraccio?

ah, aggiungo che il miciolo è sempre belizzimizzimo!

annarita
14-05-2012, 11:29
Non c'ho capito un'H, ma io è ben noto sono una svampita n° 1 e bisogna tagliarmela giù bella sottile, come si suol dire dalle nostre parti, ovvero...bisogna proprio dirmelo a chiare lettere sennò non capisco :shy:. E poi nel WE non mi collego e non so quindi cosa possa essere successo...

Quindi attendo maggiori dettagli (eh so' curiosa lo so....naaaaaa è perchè mi spiacerebbe fosse successo qualcosa con il nostro amico Toporagno tanto che lui ne sta addirittura male...:confused:).

Intanto, a scatola chiusa, lo accetti un virtual-abbraccio?

ah, aggiungo che il miciolo è sempre belizzimizzimo!
no no no aspetta un attimo, che qua quella de coccio so' io e guai a chi attenta al mio titolo! :rolleyes:

Toporagno
14-05-2012, 11:42
Vabbé, per farla breve.....
Mondo reale: qualche casino di salute a mia mamma (i miei sono entrambi in casa di riposo, mia mamma diciamo che sta peggiorando di molto, a livello di testa)
Mondo felino: sabato sera Cofano aveva male alla coda, non si riusciva a toccargliela, miagolava... pensavamo avesse preso una botta, si vedeva una pallina bianca, ma da ignorante pensavo si trattasse di cotone (abbiamo avuto questa idea in due, eh :) ). Domenica pomeriggio, tornato a casa, vedo che c'é ancora la robetta bianca, e cofano lì sente ancora male se si tocca... mi viene il dubbio... non sarà.... chiamo LaT (che è da NicaBlu) e conferma i miei sospetti: Zecca. Mi danno tutte le istruzioni per toglierla, vado dal vicno a chiedere una pinzetta, acchiappo cofano, gli faccio qualche coccolina, e provo a tenerlo fermo per spruzzare sulla bestiaccia (la zecca, non cofano) l'alcol... dopo 30 secondi mi alzo, prendo il cellulare e chiamo il numero per la reperibilità del veteranio nei weekend, che fortuna è vicnno a casa mia, lo chiamo, specifico della zecca, mi scuso per un motivo così banale ma il gattino è in realtà un minipimer, e non riuscire mai a tenerlo fermo (neanche ce l'ho fatta ad anestetizzare la bestiaccia con l'alcol, fate i conti voi). Mi dice nessun problema, e ci diamo appuntamento di li a mezzora... carico cofano nel trasportino, copro il tutto con un bel telo (c'é aria fuori), e via!
Arrivo dalla vet, che subito si innamora di Cofano da tanto è bello, guarda la coda...ed è davvero una zeca. Tenta di iniziare ad anestetizzarla... mamma mia, altro che minipimer! Non sta fermo, ma in qualche maniera ce la facciamo.... passano due minuti, tocca togliergliela con la pinzetta apposta... ci prova una volta, ma niente, ci rimedio io una morsicata (l'ho detto che il simpaticone non regge il dolore?), allora prende un asciugamano, lo avvolge ben stretto ma delicato, ed in qualche maniera tra morsi, graffi e via dicendo riusciamo a togliere la bestiaccia... altri morsi e graffi per il controllo se va tutto bene nel punto in cui era, e rimettiamo cofano nel trasportino (visibilmente alterato, gli ci vorranno 30 secondi buoni per tornare a fare lo stracoccoloso).....

Tutto qui, una fottuta zecca (che non so da dove arrivi, forse nel mentre sabato mattian l'ho portato dal vet per fare il vaccino?)che m'ha fatto diventare scemo (a me ed a lui, ovviamente :) )

kiwi&mirtillo
14-05-2012, 11:49
oddio m'era preso un colpo :(
meglio così, sei stato tempestivo :)
e tutto è bene quel che finisce bene

mi spiace molto per la tua mamma, davvero molto
un abbraccio

Alexiel80
14-05-2012, 11:50
Poi te sei andato a farti fare le medicazioni? :P

milka
14-05-2012, 13:09
no no no aspetta un attimo, che qua quella de coccio so' io e guai a chi attenta al mio titolo! :rolleyes:

Allora facciamo che io vengo subito dopo di te??? ;)

Toporagno
14-05-2012, 13:11
AH si, dimenticavo.... sono in attesa del risultato PCR, oggi o domani dovrebbe arrivare....

milka
14-05-2012, 13:18
Non mi ha fatto fare le modifiche che avevo aggiunto al post di prima: in sintesi: volevo congratularmi col tuo vet per la disponibilità e la sollecitudine. E' bello sapere che si più contare su qyalcuno in qualsiasi ora o giorno!!

E volevo esprimerti la mia solidarietà per la salute della mamma...coraggio però, eh?

E volevo mandare una carezzina al lottatore pelosone!

Toporagno
14-05-2012, 13:26
Sulla carezzina la farò, sulla mamma grazie :)
Sul vet.. beh, si, sul mio posso contare, ma su ieri c'entra poco lui... o meglio, c'entra indirettamente: tempo fa, nel suo studio, avevo visto in bella vista il foglio con il numero di telefono da chiamare per le emergenze nei weekend (bravo e previdente lui a metterlo), e per scrupolo me lo sono segnato. Ed infatti è risultato utile.

Ma brava anche la veterinaria di ieri che, nonostante fosse comunque in reperibilità, si è dimostrata gentile e cortese (anche con uno che ti rompe le scapole la domenica pomeriggio per una zecca). :)

Tusi
14-05-2012, 14:06
AH si, dimenticavo.... sono in attesa del risultato PCR, oggi o domani dovrebbe arrivare....

facci sapere x favore che ..... siamo in ansia!!:o:o
:micimiao11::micimiao11:

francef80
14-05-2012, 14:07
Tutto qui, una fottuta zecca (che non so da dove arrivi, forse nel mentre sabato mattian l'ho portato dal vet per fare il vaccino?)che m'ha fatto diventare scemo (a me ed a lui, ovviamente :) )

guarda, potresti anche averla portata in casa tu con i vestiti o le scarpe, le maledette si aggrappano a qualunque cosa abbia un po' di sangue caldo e fino a che non si attaccano sono così piccine che non le vedi a meno che tu non sia vestito con colori chiari.

se hai i jeans, sei fregato. (a meno di non essere in visita sull'isola di pianosa, ma questa è un'altra storia, decisamente OT).

insomma, basta attraversare un prato con l'erba alta e portare l'ospite a casa.

Nanela
14-05-2012, 14:14
Topo, mi dispiace per i tuoi problemi nel mondo reale...ti mando un abbraccio stretto.

per il piccolo...sapendo che attendevi i risultati, mi hai fatto prendere un colpo!!! Meno male che è stata cosa risolta in tempi rapidi e complimenti alla vet, che come dici tu, vero che era di reperibilità, ma capita a volte che dovere e gentilezza non vadano sempre a braccetto...

e per i test...:micimiao10:

ausilia
14-05-2012, 15:39
per tua madre hai tutta la mia solidarietà, posso capirti
con la zecca sei stato molto efficiente, per quanto il minipimer te l'abbia permesso
complimenti
insomma l'unica con cui non solidarizzo è la zecca, poveretta anche lei, ma insomma...mi viene difficile

LaT
14-05-2012, 16:31
E con me non solidarizza nessuno? Che c'ho messo dieci minuti a capire l'sms che parlava prima di una pallina bianca e poi di un tic tac. Il mio neurone ha fatto gli straordinari per capire 'zzo fosse 'sto tic tac! Mica ci pensavo io, a quelle caramelle, che non mangio da decenni!
Quando ho realizzato che Topo intendeva le caramelle, allora ho capito che di zecca si trattava, ma c'è voluto un po'...
Per non parlare delle spiegazioni e le idee che ho dovuto dare a 'sto sant'uomo ansioso la metà di un turista dentro il pentolone dei cannibali, lassamo sta' :cool:
E poi, ciliegina sulla torta, mi domanda: secondo voi sono ansioso e paranoico?
NOOOOOOOOO......ma che dici! :rolleyes:
Sei solo un uomo...:D

P. S.: un abbraccio per la mamma. Non posso fare nulla, ma ci sono. È stato anche il mio lavoro per 26 anni, se posso esserti utile, qua sto :)

Toporagno
14-05-2012, 16:34
Già, povera LaT, che mi sta sopportando in questi giorni di cofanaggine :)

Grazie per l'abbraccio, LaT...

LaT
14-05-2012, 16:38
Già, povera LaT, che mi sta sopportando in questi giorni di cofanaggine :)..

beh, meglio cOfAnaggine che cAfOnaggine...:p

Toporagno
15-05-2012, 07:35
Ieri nessuna nuova purtroppo :( Vabbé che si dice nessuna nuova buona nuova, ma speriamo che arrivi oggi la risposta ... ho una voglia di liberarlo da quella camera! Lui è sempre buonissimo, la coda sta bene (quella dove si era azzeccata la zecca, che Dio l'abbia in gloria (ma nel senso cattivo del termine, eh...) la muove benissimo fino alla punta, anche se mi sembra che dove c'era la zecca abbia una leggerissima impercettibile curvatura... ma magari sono paranoico io :)

Comunque, speriamo in buone nuove oggi :)

milka
15-05-2012, 08:09
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

per oggi se arrivano i risultati!!!

dai che così poi ci racconti le avventure dell'incontro di cofano e i tuoi mici!

Son curiosa di sapere cosa succederà...:)

annarita
15-05-2012, 09:24
Allora facciamo che io vengo subito dopo di te??? ;)
...uhmmm... vabe'....
E con me non solidarizza nessuno? Che c'ho messo dieci minuti a capire l'sms che parlava prima di una pallina bianca e poi di un tic tac. Il mio neurone ha fatto gli straordinari per capire 'zzo fosse 'sto tic tac! Mica ci pensavo io, a quelle caramelle, che non mangio da decenni!
Quando ho realizzato che Topo intendeva le caramelle, allora ho capito che di zecca si trattava, ma c'è voluto un po'...
Per non parlare delle spiegazioni e le idee che ho dovuto dare a 'sto sant'uomo ansioso la metà di un turista dentro il pentolone dei cannibali, lassamo sta' :cool:
E poi, ciliegina sulla torta, mi domanda: secondo voi sono ansioso e paranoico?
NOOOOOOOOO......ma che dici! :rolleyes:
Sei solo un uomo...:D
ahahahahah quotooooooooooooo!!!!!!!!!!
P. S.: un abbraccio per la mamma. Non posso fare nulla, ma ci sono. È stato anche il mio lavoro per 26 anni, se posso esserti utile, qua sto :)
una carezza anche da me!:kisses:
beh, meglio cOfAnaggine che cAfOnaggine...:p
:lol: issimooooo ahahahahah

Toporagno
15-05-2012, 14:44
Ma porco qui e porco la, porco su e porco giù! Porco a sinistra, porco a destra, porco avanti, porco indietro!

Allora, ho avuto metà della risposta, che è positiva, cioé negativa, si insomma, è andato bene un test: Cofano è negativo all'HIV felino :) E metà è fatta.

Ora, maremma complicata, ma mandarmi tutto e subito no????? Ancora ansia a mille? Ma gli potesse venire un crampo all'alluce sinistro!

LaT
15-05-2012, 14:49
Ma porco qui e porco la, porco su e porco giù! Porco a sinistra, porco a destra, porco avanti, porco indietro!

Hai scordato dentro e fuori....uff....tutto gli devo dire...
Per il test:

HIP HIP! :banana:
L'HURRÀ lo metto solo quando attiva l'altra metà del risultato, non si può hipurrarare a spreco, che diamine...

Nanela
15-05-2012, 14:50
E metà è fatta!!!!!:kisses:

Tusi
15-05-2012, 14:58
gli venisse un bene...... ;) ma da quando son così lenti??????:confused:

cmq, benissimo per quello che è arrivato di negativo...;);) attendiamo il resto

LaT
15-05-2012, 16:50
HURRÁ!!!!!!! :banana:

Nanela
15-05-2012, 18:04

devo dedurre che è arrivata l'altra metà, giusto????

:banana::banana::banana:

LaT
15-05-2012, 18:32
devo dedurre che è arrivata l'altra metà, giusto????

:banana::banana::banana:

yessssssssssssss!!!!!! :d

ausilia
15-05-2012, 18:59
allora tutto a posto? via libera?
faccio la :262:

Tusi
15-05-2012, 21:42

ho capito bene?? Cofano è Fiv/FeLV negativo?:)
:256::260:

LaT
15-05-2012, 21:45
ho capito bene?? Cofano è Fiv/FeLV negativo?:)
:256::260:

Sta già facendo conoscenza col resto della truppa :)

Nanela
15-05-2012, 21:59

:micimiao45:

Tusi
15-05-2012, 22:10

sìììììì!!!! :355: e vaiiiiiiiiii
abbiamo capito perchè "l'umano" non ha tempo per postare:rolleyes:

kiwi&mirtillo
15-05-2012, 22:50
:micimiao45::micimiao49::micimiao45:

peekay
16-05-2012, 00:17

:395: adoro leggere queste belle notizie:D

DonPepeDeVega
16-05-2012, 07:36
:micimiao45:

Toporagno
16-05-2012, 08:11
Ce l'ho fatta! Sono sopravvissuto! Anche se neanche stanotte ho dormito gran che, ma...

Dunque, come già detto da LaT, il micino è FIV/FELV negativo.... ieri sera sono tornato a casa e, dopo qualche minuto per coccolare i residenti, li ho fatti incontrare.... beh.... non posso dire siano state rose e fiori, ma non sono ancora venuti alle mani, quindi...

Di sicuro, Cofano è temerario o incoscente: non gli interessano le soffiate, le ringhiate, lui va, tenta l'approccio, gioca, carica, e che altro :) Sophie, dopo i primi soffietti, lo ha accettato, ogni tanto vedo che fa la lotta con lui, anche se dopo un pò si stacca e gli molla qualche zampata: ho l'impressione, infatti, che il micio non sappia bene regolare le morsicate :)
Mina è sempre la solita: non gliene frega nulla di niente, finché quel niente non prova ad entrare nella sua cuccia, nel qual caso... FSSSSSS! Ma era così anche con Rocco e Muttley all'inizio :)

Rocco fa il soltio: FFSSS di qui, FSSS di li... però ogni tanto va dietro a Cofano (ma non tanto). Muttley, invece, è quello che mi ha stupito di più... anche lui come Rocco soffia, soffia (anche stamani soffiavano, anche se ho l'impressione meno di ieri), ma continua a cercare il piccolo, ad andargli dietro, ad osservarlo.... poi, è anche vero che Cofano ha preso di mira Muttley, vorrebbe star sempre con lui (che gli ricordi la madre? in fondo sono grigi uguali :D ), vediamo come migliorerà la faccenda :)
Oggi sono tutti assieme, in casa.... speriamo stasera di trovarla ancora una casa :)

Ah si... stanotte, è passato a più riprese a fare un giro nel mio letto... alle 4 di notte si è anche piazzato sulla mia testa, ed ha cominciato a leccarmi i (pochi) capelli... tenero, ma.... alle 4 di notte????

delice
16-05-2012, 08:14
:D:D:o

Nanela
16-05-2012, 08:16
Direi che si è ambientato benissimo il puzzolo!!!
Addirittura è già padrone del letto...:D

Toporagno
16-05-2012, 08:17
Ecco, una cosa che invece mi lascia perplesso, e che mi son reso conto che non è paranoia mia, è la codina... l'ho osservata bene, ieri, ed effettivamente non mi sembra più perfettamente dritta, ma come se, nel punto in cui c'era la zecca, facesse una leggerissima curvetta (o qualcosa di simile). Lui la coda la muove bene, fin nella punta, ma non vorrei prenderlo e portarlo dal veterinario per qualunque cosa....

Secondo voi?

Toporagno
16-05-2012, 08:17
Direi che si è ambientato benissimo il puzzolo!!!
Addirittura è già padrone del letto...:D

Si, beh... deve un attimo imparare le gerarchie, tradotto che andare a disturbare Mina mentre è sul suo cuscino preferito non è proprio salutare per la salute, ma... imparerà :)

milka
16-05-2012, 08:19
Ma che belle notizie!!!

dai dai che si sta ambientando alla grande il piccolo pelosino...eh ci vuole un po no? Insomma i padroni di casa dovranno pur farsi valere un pochino prima di cedere definitivamente al nuovo arrivato...eh....sennò che gatti sarebbero??? :)

bene bene son contenta!

Tanti prrrr a tutti!!!

Lady Mosè
16-05-2012, 08:27
Ma che bello!!! Bravo Cofanetto! ;)

Topo, di solito le zecche lasciano un bozzetto, è la feritina che si rimargina, tipo quello delle zanzare ma un po' più duro...l'importante è che non abbia male...

Toporagno
16-05-2012, 08:34
Male no no, non ce l'ha proprio, provato a toccare la coda in quel punto ma non gli fa alcun male.... vediamo nei prossimi giorni, come andrà :)

LaT
16-05-2012, 08:40
non posso dire siano state rose e fiori, ma non sono ancora venuti alle mani, quindi...

Alle zampe, caso mai....vediamo di essere precisi, eh!

ed ha cominciato a leccarmi i (pochi) capelli... tenero, ma.... alle 4 di notte????

Perchè, c'è un orario per le tenerezze a letto??? Ah, forse parliamo di tempi remoti....:rolleyes:

Ecco, una cosa che invece mi lascia perplesso, e che mi son reso conto che non è paranoia mia,
Secondo voi?

Secondo me invece si :p
Tranquillo, è il segno della zecca, come ha scritto Lady, passerà :)

Tame
16-05-2012, 13:05
wow, congratulazioni!!!
Allora adesso puoi correggere il numero dei mici :p

Toporagno
16-05-2012, 13:25
Aggiornare? Ancora qualche giorno :)

Allora, ecco qui alcuni piccoli video di ieri...

Aituto!!! Un cofano!!!! http://www.flickr.com/photos/toporagno-zampalesta/7209036672/in/photostream
Il GUardia Cofano http://www.flickr.com/photos/toporagno-zampalesta/7209031754/in/photostream
Fermo li tu! http://www.flickr.com/photos/toporagno-zampalesta/7209030920/in/photostream
POtere ai piccoli! http://www.flickr.com/photos/toporagno-zampalesta/7209024402/in/photostream

Ovviamente, non sono tutte rose e fiori, eh... ci son state molte soffiate, che non ho ripreso, qui, però in ogni caso, come si evince da questi video, c'é... tanta curiosità (da tutte le parti), speriamo passi anche il nervosismo :)

Tusi
16-05-2012, 13:34
bellissimi!!!!:D
Andrà tutto bene... dagli solo un po' di tempo;)

LaT
16-05-2012, 13:35
Mi fa morire con quegli occhi sempre spalancati :D
Non direi comunque che vada male, mi sembra normalissima e civilissima conoscenza felina. Soffi e ringhi, beh, dopo neanche 24 ore, mica vorremo pretendere ;)
Comunque è grosso, per essere un gatto di tre mesi, una bella stazza :)

Toporagno
16-05-2012, 13:55
Guarda, l'ho notato ieri.... confrontato con gli altri, in effetti... finché è da solo non si nota...

nuke76
16-05-2012, 14:19
sicuro sicuro sia di 3 mesi? e' enorme :D e pure preputente :D

cristy-casper
16-05-2012, 14:31
Aggiornare? Ancora qualche giorno :)

Allora, ecco qui alcuni piccoli video di ieri...

Aituto!!! Un cofano!!!! http://www.flickr.com/photos/toporagno-zampalesta/7209036672/in/photostream
Il GUardia Cofano http://www.flickr.com/photos/toporagno-zampalesta/7209031754/in/photostream
Fermo li tu! http://www.flickr.com/photos/toporagno-zampalesta/7209030920/in/photostream
POtere ai piccoli! http://www.flickr.com/photos/toporagno-zampalesta/7209024402/in/photostream

Ovviamente, non sono tutte rose e fiori, eh... ci son state molte soffiate, che non ho ripreso, qui, però in ogni caso, come si evince da questi video, c'é... tanta curiosità (da tutte le parti), speriamo passi anche il nervosismo :)

ke bello li hai fatti incontrare!|!!!!!
cofy con quei calzini lo mordicchierei tutto!cmq in effetti è bello grossetto per avere 4 mesi, anke il mio casper era così :)
spettacolo gli altri mici!

melissa
16-05-2012, 14:39
Bellissimi i video!:D
Cofano si mimetizza con il pavimento, se non fosse per i calzini bianchi!!!:D:D:D

Toporagno
16-05-2012, 14:51
Sisi, è di tre mesetti, confermato dai veterinari... Più che preputente, comunque, lo defineri giocoloso... ha tanta tanta energia in corpo da sfogare, poveretto.... :)
@Melissa: Vero? Fortuna lui ha i calzini.. Muttley è tutto grigio, una fatica alle volte distinguerlo dal pavimento....
@Cristy-casper: in teoria dovrebbe essere su tre mesi, non sui quattro... tra l'altro, non ricordo il peso che mi aveva detto il vet... 1,3kg o 1,6kg, due settimane fa? Devo decidermi a prendere una bilancia per neonati...

ausilia
16-05-2012, 14:53
che bel micino, e molto sveglio anche

melissa
16-05-2012, 15:18
non ricordo il peso che mi aveva detto il vet... 1,3kg o 1,6kg, due settimane fa? Devo decidermi a prendere una bilancia per neonati...

Ti pesi prima tu da solo e poi tu con lui in braccio e fai la differenza!;)

demy.77
16-05-2012, 15:41
È un temerario questo patatino :161: complimentoni al suo papá

Toporagno
16-05-2012, 15:59
Ti pesi prima tu da solo e poi tu con lui in braccio e fai la differenza!;)

Mhhh.... vedi, nella tua proposta c'é un piccolo difetto: io che mi peso. Nain. Niet. Nada. Non si può fare.

Dunque... ebay, vediamo che mi dici.... :D

@Demy: grazie :)

demy.77
16-05-2012, 16:04
io che mi peso. Nain. Niet. Nada. Non si può fare.
:)

Uh.... E che sarà mai?

kiwi&mirtillo
16-05-2012, 16:05
Mhhh.... vedi, nella tua proposta c'é un piccolo difetto: io che mi peso. Nain. Niet. Nada. Non si può fare.

Puoi fare la stessa cosa con il trasportino :)
Pesi gatto con trasportino
Pesi trasportino
Differenza = Peso gatto ;)
E nessun trauma :p

Toporagno
16-05-2012, 16:10
@Demy: sai com'é, bisopgna sempre avere qualche antipatia :D
@Kiwi: è che non ho una bilancia abbastanza grande, dove appoggiarci sopra un trasportino pieno....

ausilia
16-05-2012, 16:53
@Demy: sai com'é, bisopgna sempre avere qualche antipatia :D
@Kiwi: è che non ho una bilancia abbastanza grande, dove appoggiarci sopra un trasportino pieno....
ma se non ti pesi mai, perchè hai una bilancia? :rolleyes:

Toporagno
17-05-2012, 07:35
ma se non ti pesi mai, perchè hai una bilancia? :rolleyes:

Errori di gioventù :rolleyes:

Allora, i soffi sono diminuiti, Cofano interagisce di più con gli altri (in primis Sophie), anche se qualche altra zampata gli farà bene (stamani è andato a rompere le scatole a Muttley mentre era in lettiera, ma si può???? Muttley, fatti valere!) Per il resto, lo vedo già lanciato nella carriera di parucchiere...anche ieri sera, ero sul divano guardare tv, arriva, si piazza sulla sponda alta del divano, dietro di me, zampe in testa mia, e comincia a leccarmi i (pochi) capelli... tenero lui :D

Devo tenerlo d'occhio, ieri ha starnutito tanto, però... niente scolo o che altro, appetito a mille (200gr di umido royal canin al giorno, voragine ambulante è!) ma meglio osservarlo.

Detto questo... preparatevi, ora vado a bere un caffé, quando torno chiederò il vostro aiuto per chiarirmi una cosa, che da solo mi rendo conto di non essere in grado di chiarire (ed ho già rotto le OO troppo a due sante utentesse di sto forum, che fra un pò mi mandano i killer a casa.. :dead: )

delice
17-05-2012, 07:49
Detto questo... preparatevi, ora vado a bere un caffé, quando torno chiederò il vostro aiuto per chiarirmi una cosa, che da solo mi rendo conto di non essere in grado di chiarire (ed ho già rotto le OO troppo a due sante utentesse di sto forum, che fra un pò mi mandano i killer a casa.. :dead: )

:136:

....aspettiamo pazientemente il tuo ritorno dal caffè :D
son proprio curiosa.:D

Toporagno
17-05-2012, 08:07
@Delice: simpatica. Come un castoro arrabbiato nelle mutande, ma simpatica. :D

Detto questo, vi chiedo seriamente aiuto per chiarimi le idee. Da solo, purtroppo, non ce la faccio.
Premessa: voglio un bene dell'anima,a Cofano, lo adoro, e sarei felicissimo di tenerlo da me, vederlo crescere assieme agli altri, ma...
Ma in questi giorni, quando lo vedo circolare per casa, continuo a chiedermi se è giusto che lo tenga io, che stia da me, quando avrebbe già trovato altre case (ed una, in particolare, di una utente del forum davvero in gamba, dove sono sicuro che se andasse ad abitare da lei farebbe una vita anche migliore di quella che farebbe da me, la potrebbe uscire, assaporare l'aria aperta, ad esempio). Sapete, quando vedo Cofano, mi viene in mente Bianchina, una gattina di 16 anni che abbiamo li al gattile, che per quanto il nuovo gattile sia un gran bel posto, forse starebbe meglio nei suoi ultimi anni di vita in una casa, su un letto, con pochi gatti attorno. O, se non fosse lei, ci sarebbero comunque altri gatti "bisognosi", che nessuno prenderebbe, a cui potrei dedicare il quinto posto (più su di cinque gatti non posso andare).

Ho già ragionato in maniera "egoistica" quando ho tenuto Rocco e Muttley, che sono due gatti "esteticamente belli", questa volta però faccio fatica, a limitarmi a dire "vabbé lo tengo, l'ho salvato, bla bla bla".

Però non posso continuare a macerarmi nel dubbio ancora molto, oggi devo prendere la decsione finale, anche per organizzare l'eventuale staffetta che porti Cofano alla sua nuova casa, ma mi rendo conto che da solo, purtroppo, non ce la faccio. Eccomi quindi qui a chiedervi aiuto,nella speranza possiamo aiutarmi a prendere questa decisione...

Grazie in anticipo :)

annarita
17-05-2012, 08:23
topigno... non so che dirti... sei un ragazzo veramente sensibile, una rarità nell'universo maschile...
io ragionerei di pancia, pur esssendo oltremodo razionale come carattere.
intanto mando un po' di spupazzamenti allo sdilinguente :kisses:

delice
17-05-2012, 08:23
@Delice: simpatica. Come un castoro arrabbiato nelle mutande, ma simpatica. :D

ahahahaahh
scherzi a parte topo, io ti ho gia detto cio che penso (so di non esserti stata d'aiuto al fine della decisone) ora vediamo se riesci ad avere qualche consiglio un po più diretto...:)

Toporagno
17-05-2012, 08:31
@Annarita: see... se ci aggiunto anche la pancia oltre al cuore ed al cervello, sai che casino succede? :D

@Delice: grazie :) OH, vediamo se arriva qualche segno dal cielo... ad esempio, se spunta fuori che sto weekend c'é una staffetta che porterebbe Cofano nella sua nuova casa, allora vorrebbe dire che è davvero destino :)

delice
17-05-2012, 08:36
@Annarita: see... se ci aggiunto anche la pancia oltre al cuore ed al cervello, sai che casino succede? :D

OH, vediamo se arriva qualche segno dal cielo... ad esempio, se spunta fuori che sto weekend c'é una staffetta che porterebbe Cofano nella sua nuova casa, allora vorrebbe dire che è davvero destino :)

.... eh ma la staffetta non può saltar fuori dal nulla.... se sei intenzionato in qs direzione, bisogna organizzarla.... non ci puove dal cielo....:confused:

LaT
17-05-2012, 08:36
io ti ho gia detto cio che penso

Io anche.

Toporagno
17-05-2012, 09:06
@Delice: sisi, lo so.... :)
@LaT: al riguardo...grazie... mi rendo conto di essere stato molto... "rompiscatole" al riguardo, in questi gironi... grazie :)

LaT
17-05-2012, 09:18
@LaT: al riguardo...grazie... mi rendo conto di essere stato molto... "rompiscatole" al riguardo, in questi gironi... grazie :)

Ma smettila :)

OT
Sai a che ora sono arrivata poi ieri sera a casa? All'una!!!! :shy:
Fine OT.

Toporagno
17-05-2012, 09:19
Ma smettila :)

OT
Sai a che ora sono arrivata poi ieri sera a casa? All'una!!!! :shy:
Fine OT.

No, non la smetto :D

All'una? Immagino lo svegliarsi stamani :D

TOrnando IT: qualche altro parere? Lo so che, in questi casi, è sempre difficile dare consigli, ma....

LaT
17-05-2012, 09:25
Immagino lo svegliarsi stamani :D

Infatti mica mi sono ancora svegliata....:rolleyes:
Sentiamo se qualcuno ti riesce a dare l'input giusto, ma il tempo inizia a scarseggiare....non lo dico per metterti fretta, peró è la realtà...:confused:

Toporagno
17-05-2012, 09:35
Hai ragione, LaT, la decisione è presa. :)

demy.77
17-05-2012, 09:37
Io me lo terrei.... Io... Me... Lo... Terreiiiiii!
Senza combattimenti senza pensieri senza paranoie....
Me lo terrei perché l'hai salvato da un destino atroce (che ti credi :) lo so che stava nel cofano di una macchina e se non si fosse lasciato prendere da te ora non ci sarebbe questo 3d)
Me lo terrei perché si vede che ti da una gioia enorme
Me lo terrei perché te lo meriti visto che nessuno più di te sa cosa ha patito per farlo arrivare ad essere quello che è...
Io me lo terrei ( si è capito il mio pensiero?)

Toporagno
17-05-2012, 09:41
Sisi, demi... però, chiariamo anche una cosa: io non ho fatto tanto, per salvarlo, eh? E' stata una mia collega che ha passato tutto il giorno con le ginocchia a terra, a cercare di prenderlo, a raccoglierlo.. io sono arrivato alla fine, semplicemente mi son limitato a prenderlo mentre gli altri lo distraevano e metterlo nel traspostino, non deve quindi a me la sua vita.

Vedi? Io lo vorrei tenere, davvero, sarebbe il primo gatto coccoloso che ho, ma resta il fatto che, se porto cofano in quest'altra casetta, avrò la possibilità di aiutare tanti tanti altri gatti (anche solo come stalli, ad esempio). E forse, è la cosa più importante.

demy.77
17-05-2012, 09:48
Sisi, demi... però, chiariamo anche una cosa: io non ho fatto tanto, per salvarlo, eh? E' stata una mia collega che ha passato tutto il giorno con le ginocchia a terra, a cercare di prenderlo, a raccoglierlo.. io sono arrivato alla fine, semplicemente mi son limitato a prenderlo mentre gli altri lo distraevano e metterlo nel traspostino, non deve quindi a me la sua vita.

Vedi? Io lo vorrei tenere, davvero, sarebbe il primo gatto coccoloso che ho, ma resta il fatto che, se porto cofano in quest'altra casetta, avrò la possibilità di aiutare tanti tanti altri gatti (anche solo come stalli, ad esempio). E forse, è la cosa più importante.

So che è importante... Lo so io ho tre pelosi tutti recuperati da situazioni difficili.. Però questo non toglie che Chrystal sia un gatto con pedigree e tutti i fiocchi in regola... Ero invaghita di questa razza meravigliosa sarei andata a comprarlo ... Poi è venuto fuori lui... Lasciato a se stesso da persone egoiste che l'hanno comprato per disinteressarsene appena è arrivato qualcosa che ha occupato il loro minuscolo cervello più di quello che aveva fatto il peloso... Sono volata a prenderlo a Roma ... Sto facendo una faticaccia per inserirlo e riabituarlo al contatto umano e peloso.. E sono strafelice... Penso che tutti noi ci meritiamo la felicita .... Cofano te ne darà tanta... E continuo a quotare che tu lo tenga... Per gli altri pelosi in difficoltà puoi sempre fare volontariato... Beneficenza... Diffondere appelli... Lui però tienilo ...

milka
17-05-2012, 09:55

Allora diciamo che:

SE questa nuova eventuale casetta per Cofano fosse una casetta veramente ma veramente sicura (e se non mi sbaglio hai detto che è un'utente del forum, quindi direi proprio che sì è sicura)

SE la tua motivazione è quella di avere la possibilità di tenere sempre un posto libero per stalli e/o cure a gattini più bisognosi di Cofanino (che è piccino e bello e in salute, insomma ha tutto e anche di più)

SE non ti preoccupa il dolore/vuoto che lascerà nella tua casa questo microbo (beh mica tanto poi dai video...) minipimer

allora, SE dopo tutti questi SE sei ancora convinto che è la cosa più giusta da fare...allora io magari andando controcorrente ti dico: affidalo alla persona che hai in mente.

Sarà un distacco doloroso...dalle tue parole è sempre trasparso (ehm...esiste??) un amore profondo per questo piccoletto, ha lasciato il segno nel tuo cuore, ti sei preso cura di lui per tenerlo con te...ma capisco anche cosa intendi quando dici che affidando cofano a qualcun altro lasceresti uno spazietto libero ad un micio che non ha la stessa fortuna di cofano (bello, cucciolo, sano).

Quindi, seppur il cuore ti dica di tenerlo con te, la ragione, quella brutta bestia, ti dice che affidandolo, avresti la possibilità di aiutare mici bisognosi...e allora ti dico, per questa volta...segui la ragione.

ma solo se i SE sopra hanno tutti una risposta affermativa (specie il primo dell'elenco).

Non è facile...non lo è proprio....:(

Toporagno
17-05-2012, 09:56
So che è importante... Lo so io ho tre pelosi tutti recuperati da situazioni difficili.. Però questo non toglie che Chrystal sia un gatto con pedigree e tutti i fiocchi in regola... Ero invaghita di questa razza meravigliosa sarei andata a comprarlo ... Poi è venuto fuori lui... Lasciato a se stesso da persone egoiste che l'hanno comprato per disinteressarsene appena è arrivato qualcosa che ha occupato il loro minuscolo cervello più di quello che aveva fatto il peloso... Sono volata a prenderlo a Roma ... Sto facendo una faticaccia per inserirlo e riabituarlo al contatto umano e peloso.. E sono strafelice... Penso che tutti noi ci meritiamo la felicita .... Cofano te ne darà tanta... E continuo a quotare che tu lo tenga... Per gli altri pelosi in difficoltà puoi sempre fare volontariato... Beneficenza... Diffondere appelli... Lui però tienilo ...

Demy, capisco quello che dici... ma ho già fatto questo discorso egoistico con Muttley e Rocco.... e, per quanto mi piange il cuore (ripeto), è giusto così: so che andrà a stare benissimo, meglio che da me, potrà anche correre all'aria aperta (cosa che qui non avrei potuto dargli). Il quinto posto, sarà per qualche gatto che ne ha effettivamente bisogno.

LaT
17-05-2012, 09:56

Alla fine avevo ragione, ha vinto la melodia piú insistente...;)

DonPepeDeVega
17-05-2012, 09:59
.. io non ho capito nulla... Cofano dove va a finire ? :shy:
.. chi e'la fortunata/fortunato ? :D

Toporagno
17-05-2012, 10:00
@Mika: si, i SE hanno tutti risposta positiva, specialmente il primo. Ho deciso di darlo in adozione solo perché mi fido di quest'utentessa, e perché so che non lo terrebbe solo perché è un gatto bello. Anzi, se questa utentessa mi avesse detto di no, lo avrei tenuto e fine (oh, speriamo non abbia cambiato idea). Ho rifiutato alcune adozioni proprio per questo, perché "che bel gattino, massì lo voglio!"....

E sul dolore e sul vuoto... si, farà male, ma è la vita. A volte, le soluzioni più giuste, portano una certa malinconia, con se...

Toporagno
17-05-2012, 10:00
.. io non ho capito nulla... Cofano dove va a finire ? :shy:
.. chi e'la fortunata/fortunato ? :D

Lo dirà lei, quando vuole :)

delice
17-05-2012, 10:02

Alla fine avevo ragione, ha vinto la melodia piú insistente...;)

.... ok mi sembra di aver capito :)
sai che sia nell'uno che nell'altro caso, io sarei stata d'accordo...

milka
17-05-2012, 10:04
@Mika: si, i SE hanno tutti risposta positiva, specialmente il primo. Ho deciso di darlo in adozione solo perché mi fido di quest'utentessa, e perché so che non lo terrebbe solo perché è un gatto bello. Anzi, se questa utentessa mi avesse detto di no, lo avrei tenuto e fine (oh, speriamo non abbia cambiato idea). Ho rifiutato alcune adozioni proprio per questo, perché "che bel gattino, massì lo voglio!"....

E sul dolore e sul vuoto... si, farà male, ma è la vita. A volte, le soluzioni più giuste, portano una certa malinconia, con se...

Decisione presa allora!

Vogliamo sapere chi è la fortunata utente....dai che così continueremo ad averlo sott'occhio questo peloso iperattivo!!!

Il vuoto che lascerà sarà grande, lo immagino...è facile affezionarsi a questi miciotti...ma saperlo al sicuro, amato e protetto ti aiuterà a superare i momenti di tristezza.

Coraggio, dai...e il prossimo micio sfortunato a cui darai una casina o uno stallo...te ne sarà grato per sempre!

Bravo, hai scelto la strada più difficile, non tutti lo avrebbero fatto! Ti ammiro...o come dicono i giovani...ti stimo fratello! ;)

Toporagno
17-05-2012, 10:04
Si, posso dirlo ufficialmente: Cofano andrà a stare da questa utentessa, che mi ha detto si. Ora dovremo trovare la staffetta, vediamo cosa si riesce a fare...

Nanela
17-05-2012, 10:06
Si, posso dirlo ufficialmente: Cofano andrà a stare da questa utentessa, che mi ha detto si. Ora dovremo trovare la staffetta, vediamo cosa si riesce a fare...

:micimiao06:

Non è facile prendere certe decisioni, lo so!!!

Toporagno
17-05-2012, 10:07
@Nanela:guarda, davvero :o
(niente faccine tristi, però... Cofano andrà a stare bene :) )

Toporagno
17-05-2012, 10:10
Beh, ora vediamo se l'adottante si palesa :)

Lady Mosè
17-05-2012, 10:10
Mmh...Cofano avrà una sorellina?

Toporagno
17-05-2012, 10:12

Più di una, mi sa... :)

kiwi&mirtillo
17-05-2012, 10:13
Topo, bene, hai deciso.

Detto questo... giusto per mettere altra carne al fuoco... e complicarti la vita... :devil:

Il piccolo ha già subito 3 spostamenti. Prima di farlo viaggiare ancora, io personalmente farei l'intera copertura vaccinale. Non credo tu abbia già fatto anche il richiamo, giusto?
Se ce la fate con i tempi e la rispettiva organizzazione (tu e il destinatario), io farei richiamo, aspetterei una settimana per verificare eventuali reazioni e poi farei il viaggio e il nuovo inserimento.

Quanto all'aiutare altri mici, sono ammirata della disponibilità che dimostri.
Pensa però a quel che ti ho detto sull'eventuale adozione di mici particolarmente anziani.
Gesto d'amore grandioso... ma va tenuto sempre in conto il carattere del nonnino/nonnina, perché in casa tua ci sono giovani e arzilli pelosi... che potrebbero stressare un micio in cerca di tranquillità.

Sugli stalli invece, complimenti! Questa è un'ottima idea, date le possibilità di casa che ti consentono un bello spazio di isolamento. E sarà sicuramente un grande aiuto per il tuo gattile.

milka
17-05-2012, 10:13

Forse ho capito....;)

No allora non ho capito.

Lady Mosè
17-05-2012, 10:14
Allora non è quella che pensavo.........chi seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii? Mostrati! :rolleyes:

Toporagno
17-05-2012, 10:16
Topo, bene, hai deciso.

Detto questo... giusto per mettere altra carne al fuoco... e complicarti la vita... :devil:

Il piccolo ha già subito 3 spostamenti. Prima di farlo viaggiare ancora, io personalmente farei l'intera copertura vaccinale. Non credo tu abbia già fatto anche il richiamo, giusto?
Se ce la fate con i tempi e la rispettiva organizzazione (tu e il destinatario), io farei richiamo, aspetterei una settimana per verificare eventuali reazioni e poi farei il viaggio e il nuovo inserimento.

Quanto all'aiutare altri mici, sono ammirata della disponibilità che dimostri.
Pensa però a quel che ti ho detto sull'eventuale adozione di mici particolarmente anziani.
Gesto d'amore grandioso... ma va tenuto sempre in conto il carattere del nonnino/nonnina, perché in casa tua ci sono giovani e arzilli pelosi... che potrebbero stressare un micio in cerca di tranquillità.

Sugli stalli invece, complimenti! Questa è un'ottima idea, date le possibilità di casa che ti consentono un bello spazio di isolamento. E sarà sicuramente un grande aiuto per il tuo gattile.

Kiwi: sul discorso di attendere il richiamo, passerebbe un mese... per me non ci sono problemi (tranne il fatto che il distacco sarebbe più duro), vediamo l'adottante che dice.... ma non è peggio per il micio, se si abitua troppo? Sulla micia anziana, vero... ma è un discorso che affronterò a settembre (d'estate il gattile è un bellissimo posto, ci sono tante zone fresche, e la possibilità di godersi il sole o l'ombra in pace), e nel frattempo però daremo ospitalità ai micini cuccioli abbandonati :)

delice
17-05-2012, 10:20

topo su questo sono piu che d'accordo anche io..... hai fatto trenta, fai trentuno.... giusto per stare piu sicuri....

delice
17-05-2012, 10:20
Forse ho capito....;)

No allora non ho capito.

Allora non è quella che pensavo.........chi seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii? Mostrati! :rolleyes:

non ci arriverete mai :devil::devil:

Toporagno
17-05-2012, 10:22
topo su questo sono piu che d'accordo anche io..... hai fatto trenta, fai trentuno.... giusto per stare piu sicuri....

Guarda, per me va bebe... anche perché sto valuntando di portarlo io da sta persona, tanto in freccia rossa si viaggia in frettissima :)

Non si danno suggerimenti :D

kiwi&mirtillo
17-05-2012, 10:23
Kiwi: sul discorso di attendere il richiamo, passerebbe un mese... per me non ci sono problemi (tranne il fatto che il distacco sarebbe più duro), vediamo l'adottante che dice.... ma non è peggio per il micio, se si abitua troppo?

Ah caspita un mese!?
ero convinta che tra una cosa e l'altra fosse già ora del richiamo...
avevo calcolato le 3 settimane della pcr.. e sapendo che l'hai fatta settimana scorsa, mi ero ipotizzata che fosse già tempo dell'altro vaccino

Eh sì, allora è da riconsiderare tutto.
In effetti se l'inserimento sta andando bene, più tempo passa, più è stressante per tutti (lui che si stacca e reinserisce, e i tuoi che si abituano al nuovo amico e se lo vedono portare via).

Uff.

Mi hai mandato in crisi!
Io sono un po' talebana su vaccini ecc. Però ammetto che ho fatto viaggiare molti mici con solo il primo vaccino, se in forze e senza avvisaglie di malesseri.

Però, ora che so da chi va (hi hi hi ho ricevuto MP!! curiosoni!!! :D)... immagino che l'utente sia perfettamente in grado di valutare meglio di me la situescion :p

Sulla micia anziana, vero... ma è un discorso che affronterò a settembre (d'estate il gattile è un bellissimo posto, ci sono tante zone fresche, e la possibilità di godersi il sole o l'ombra in pace), e nel frattempo però daremo ospitalità ai micini cuccioli abbandonati :)

Benissimo!!
Allora, se ti farà piacere, ne riparleremo.
Intanto goditi gli stalli che farai... :)

milka
17-05-2012, 10:24

ma tu allora sai!!!!

Sputa il rospo, su!!!

Che ci congratuliamo con lei......;)

DonPepeDeVega
17-05-2012, 10:25
Però, ora che so da chi va (hi hi hi ho ricevuto MP!! curiosoni!!! :D)

:badmood:

annarita
17-05-2012, 10:31
qui si fanno preferenze... non si fa! no no no!!!!
mi siedo ad aspettare....

milka
17-05-2012, 10:34
qui si fanno preferenze... non si fa! no no no!!!!
mi siedo ad aspettare....

ecco, magari prima di mezzogiorno che oggi pomeriggio non ci sono...non vorrete che resti senza sapere chi sarà la nuova padroncina di cofano fino a domani mattina eh??? Eh??? Eh????

:devil:

delice
17-05-2012, 10:35
ma tu allora sai!!!!

Sputa il rospo, su!!!

Che ci congratuliamo con lei......;)

eh no... io non posso sputare :D sputerà la persona interessata :D

LaT
17-05-2012, 10:39
Stavo spazzando il soggiorno! Che volete da me, impazienti, sono una donna in carriera io!

Allora, mi hanno convinta che, per una volta in vita mia, mi merito, bontà loro, di prendere un gattino non perché malato o rifiutato, ma perchè mi piace :)
È vero che qui non esistono belli e brutti, anzi, piú sono sfigatti e piú sono amati, se possibile, ma una volta una faró l'egoista e quindi, dopo un mese di ragionamenti, aspettiamo che arrivi Cofy ( chè penserai mica che in giardino mi metta a chiamare Cofano ad alta voce eh?).
Abbiamo fatto un patto, io e Toporagno, con delle condizioni e, se non le rispetta, gli rimando indietro Cofano.
Seeee.....peró lo metto in modalità ignore, questo si e lui sa bene che le ho poste perchè, comunque, per qualsiasi mia decisione, nessun animale deve rimetterci e una vita in piú tolta alla strada è oro.
Detto ció, preparagli la valigia ;)

Toporagno
17-05-2012, 10:40
Bene, si è palesta :D

.... comunque, grazie a tutti. Grazie per avermi sopportato in questi giorni di sproloquio, grazie per avermi aiutato a decidere cosa sia meglio fare per cofano, grazie di tutto :o

milka
17-05-2012, 10:41
Non ci posso credereeeee....Tu Tu proprio Tu....

Beh quel cofano è davvero un micio fortunato....

Verrei lì ad abbracciarti forte forte....

DonPepeDeVega
17-05-2012, 10:42
Stavo spazzando il soggiorno! Che volete da me, impazienti, sono una donna in carriera io!

Allora, mi hanno convinta che, per una volta in vita mia, mi merito, bontà loro, di prendere un gattino non perché malato o rifiutato, ma perchè mi piace :)
È vero che qui non esistono belli e brutti, anzi, piú sono sfigatti e piú sono amati, se possibile, ma una volta una faró l'egoista e quindi, dopo un mese di ragionamenti, aspettiamo che arrivi Cofy ( chè penserai mica che in giardino mi metta a chiamare Cofano ad alta voce eh?).
Abbiamo fatto un patto, io e Toporagno, con delle condizioni e, se non le rispetta, gli rimando indietro Cofano.
Seeee.....peró lo metto in modalità ignore, questo si e lui sa bene che le ho poste perchè, comunque, per qualsiasi mia decisione, nessun animale deve rimetterci e una vita in piú tolta alla strada è oro.

.. lo sapevoooooooooooooooooooooooooo.... :cool:

( o meglio, me lo immaginavo.. :D )

iottisan
17-05-2012, 10:44
Ora capisco tutti i dubbi di Topo, e sono felice della decisione che ha preso, anche se confesso che non credo sarei stata in grado di fare lo stesso.
Il piccolo minipimer avrà di che che sfogarsi!!!!

Buona vita Cofano, non potevi essere più fortunato di così!!!!

Lady Mosè
17-05-2012, 11:16
Ma ma ma................una cosa però mi perplime. Che dice Mr. Lawrence in tal proposito? :81:

Secondo me Lattì ha buttato fuori il marito per portarsi il Cofanetto a casa... :lol:

Micio non fortunato, dippiù. :kisses:

LaT
17-05-2012, 11:24
Ma ma ma................una cosa però mi perplime. Che dice Mr. Lawrence in tal proposito? :81:

Lui pensa probabilmente che tutte le scuse sono buone... :p
A parte ció, abbiamo da far sterilizzare i micetti qui, per cui, se Topo non si fosse offerto gentilmente, dopo avermi appioppato il gatto infiocchettandomi con la scusa che si fida ciecamente (scherSoooooooooo!!!!!!!!! :p), di accollarsi il richiamo e la sterilizzazione, non avremmo potuto accettare.
Avevo anche detto basta cuccioli, ma in questo momento un po' in salita emotivamente, per me, in effetti forse mi può aiutare. E io cercherò di ricambiare Cofy per l'aiuto :)

Toporagno
17-05-2012, 11:26
Micio non fortunato, dippiù. :kisses:

Ecco, questa è una frase che mi rincuora... veramente... :)

Lady Mosè
17-05-2012, 11:39
Ecco, questa è una frase che mi rincuora... veramente... :)

Topo, sarebbe stato più che fortunato anche con te! ;) Si vede che questo micio è nato sotto una buona stella. :)

Penny_black
17-05-2012, 12:13
OHHHHHHH

Ma che finale bellissimo, mi scende la lacrimuccia :o

Topo, hai un cuore enorme e ti stimo tanto tanto.

LaT (immaginavo fossi tu) congratulazioni per l'adozione. Sono sicura che sarete felicissimi tu e Cofy nella tua grande famiglia felina.

Bravi bravi bravi :D

LaT
17-05-2012, 12:17
Topo, sarebbe stato più che fortunato anche con te! :)

Infatti, glielo dico da un mese :)

LaT
17-05-2012, 12:20
.. lo sapevoooooooooooooooooooooooooo.... :cool:

( o meglio, me lo immaginavo.. :D )

Ridi poco tu, che stavi per farti un altro giro a casa mia :p

Toporagno
17-05-2012, 12:22
Topo, sarebbe stato più che fortunato anche con te! ;) Si vede che questo micio è nato sotto una buona stella. :)

Si, si, ma io mi riferivo ad un'altra cosa, capitata in sti giorni al riguardo, che mi ha un pò fatto star male... e per fortuna, il fatto che qui in tanti siete a darmi ragione sulla scelta, mi è di rincuorata :)

Toporagno
17-05-2012, 12:22

Beh, non è detto che non gli tocchi, sai? :D

LaT
17-05-2012, 12:27

Ecco, appunto, non ridere per niente :rolleyes:

LaT
17-05-2012, 12:29
Si, si, ma io mi riferivo ad un'altra cosa, capitata in sti giorni al riguardo, che mi ha un pò fatto star male... e per fortuna, il fatto che qui in tanti siete a darmi ragione sulla scelta, mi è di rincuorata :)

Se è ciò che mi hai scritto e ti fidi di me, non pensarci un minuto di più, non lo merita.

demy.77
17-05-2012, 13:27
EEEVVIVA! LaT è bellissimo....
Ora sono 29? O 30 ? Miiiiii!
Invidia!
E tanti auguri a Cofy... :161:

Toporagno
17-05-2012, 13:35
Aggiunto qui:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?p=1763899#post1763899
un thread per la staffetta, vediamo se si riesce a trovare degli staffisti :)

(tanto non preoccuparti, LaT, se non te lo porto giù io, stai pur sicura che ai primi di giugno capito a vedere come sta Cofanuccio mio :D )

DonPepeDeVega
17-05-2012, 13:36

.. beh, chissa'.. magari non mi ricordo la strada e mi tocca portarlo a casa mia.. ;)

:p

ausilia
17-05-2012, 13:58
il nuovo umano (umana :)) che ospiterà il Cofanetto è pregato di dar sue notizie con la stessa costanza di toporagno, perchè a me piace questo gatto
grazie :)

delice
17-05-2012, 14:02
il nuovo umano (umana :)) che ospiterà il Cofanetto è pregato di dar sue notizie con la stessa costanza di toporagno, perchè a me piace questo gatto
grazie :)

credo che in questo non ci saranno problemi hehe è forse la persona in assoluto piu presente qui sul forum :)

LaT
17-05-2012, 14:05
(tanto non preoccuparti, LaT, se non te lo porto giù io, stai pur sicura che ai primi di giugno capito a vedere come sta Cofanuccio mio :D )

E vorrei vedere....:)

LaT
17-05-2012, 14:06
credo che in questo non ci saranno problemi hehe è forse la persona in assoluto piu presente qui sul forum :)

Dappertutto come la gramigna....:p

annarita
17-05-2012, 14:31

anche io lo supponevo... ma proprio perchè poco tempo fa avevi affermato che preferivi lasciar spazio ai mici bisognosi e preferivi non prendere cuccioli anche facendo un discorso di anni, avevo accantonato l'ipotesi. pensa che mi era addirittura venuta in mente la nica!
sottile invidia per poterti godere questo frugoletto, credo che in tanti qui, potendo, tra le quali io, lo avremmo preso ad occhi chiusi.
non hai detto le reazioni del martirio... :rolleyes: (ML schersssso eh!....)

Toporagno
17-05-2012, 14:40
A discapito di LaT, c'é da dire che all'inizio ho insitito io, facendole presente che è vero che ci son tanti mici bisognosi, ma lei ha già fatto tanto per loro, molto più di altri (tra i quali il sottoscritto), quindi, per una volta, che sia un pò,...egoista :)

E poi, meglio da lei, che vorrà bene a Cofano non solo perché è un gatto bello, ma anche perché è un gatto bello, che in qualche altra famiglia dove lo terrebbero SOLO perché è bello :)

LaT
17-05-2012, 14:53
A discapito di LaT, c'é da dire che all'inizio ho insitito io, facendole presente che è vero che ci son tanti mici bisognosi, ma lei ha già fatto tanto per loro, molto più di altri (tra i quali il sottoscritto), quindi, per una volta, che sia un pò,...egoista :)

Si peró quel che non faccio io stavolta lo deve fare qualcun'altro eeeeeh? :p

vorrà bene a Cofano non solo perché è un gatto bello, ma anche perché è un gatto bello,

Su questo non ci piove :)

Toporagno
17-05-2012, 15:03
Si peró quel che non faccio io stavolta lo deve fare qualcun'altro eeeeeh? :p

Si, stai tranquilla, rilassati, okay? TU pensa a goderti il piccolo Cofano, quando arriverà.... qui, che sia la Bianchina o un altro gatto più bisognoso, arriverà... :) Intanto, st'estate si fa da stallo per i cuccioli :)

LaT
17-05-2012, 15:05
Si, stai tranquilla, rilassati, okay?

Ahahahahahaha!!! LUI, lo dice a ME! :D

April
17-05-2012, 15:31
Sono felice per Cofy e, ti ammiro Toporagno, io non sarei mai stata capace di dare via un micio dopo averlo avuto con me. e averlo considerato mio.
Ti ammiro perchè hai pensato al benessere di Cofano e di altri mici meno fortunati, senza un briciolo di egoismo.
Complimenti per il nuovo micino, LaT!

Toporagno
17-05-2012, 15:40
@April: guarda, ti assicuro sto facendo una fatica enorme anch'io, non sono un santo o che altro (puoi immaginare quanto ho rotto le scatole a LaT), ma... alle volte, va fatto quello che è giusto, ed in cuor mio sento che, in questo caso, è la scelta giusta... :)

LaT
17-05-2012, 16:17
ma... alle volte, va fatto quello che è giusto, ed in cuor mio sento che, in questo caso, è la scelta giusta... :)

Concordo (non perchè la scelta sono io nello specifico, ma perchè se lui cosí sente, vuol dire che cosí dev'essere) e aggiungo, per amore di chiarezza, che io non ho MAI in ALCUN MODO spinto Topo, né palesemente, né subdolamente, a darmi il micino, anzi, gli ho sempre detto che, per me, sapere Cofano a casa sua, era motivo di tranquillità e che credevo che sarebbe stato bene da lui quanto da me.
Gli dissi persino che, se lo voleva tenere, non avrebbe dovuto preoccuparsi del fatto che a me piacesse e che, senza falsa modestia, ho la fila dietro che non aspetta altro che di darmi un gatto.
Se dico bugie lui può smentire.
Questo, chi ha orecchie per intendere lo faccia, non perchè noi si debbano spiegazioni, ma, come ho scritto, per assoluta chiarezza :)

ausilia
17-05-2012, 16:20
preferivi lasciar spazio ai mici bisognosi
infatti lat lo spazio lo lascia, è qiello che si crea a casa di toporagno :D

LaT
17-05-2012, 16:22
infatti lat lo spazio lo lascia, è qiello che si crea a casa di toporagno :D

........ ;)

Starmaia
17-05-2012, 16:29
non ho MAI in ALCUN MODO spinto Topo, né palesemente, né subdolamente, a darmi il micino
Ha! Falsa!
Mi stai dicendo che l'sms che Topo mi ha inviato e che qui (scusate se vìolo il regolamento ma quanno ce vò, ce vò) cito testualmente: "Aiuto, Starre!! Latì pur di avere il Cofano sta minacciando di venire in Arena a cantare la Traviata (tutta) accompagnata dal Lorens che vuole suonare (tutta) l'orchestra" è un falso?!?
Eh???!!!

:rolleyes:

('nciò voglia di lavorare... m'è preso così... abbiate pazienza ;))

LaT
17-05-2012, 17:07
Ha! Falsa!
Mi stai dicendo che l'sms che Topo mi ha inviato e che qui (scusate se vìolo il regolamento ma quanno ce vò, ce vò) cito testualmente: "Aiuto, Starre!! Latì pur di avere il Cofano sta minacciando di venire in Arena a cantare la Traviata (tutta) accompagnata dal Lorens che vuole suonare (tutta) l'orchestra" è un falso?!?
Eh???!!!
:rolleyes:

MA CERTO CHE È FALSO!
Era l'Aida....

('nciò voglia di lavorare... m'è preso così... abbiate pazienza ;))

Braccia rubate all'agricoltura....:rolleyes:

Tusi
17-05-2012, 17:29
allora..... non ho letto proprio TUTTO-TUTTO :rolleyes:
ma una cosa l'ho capita:
:393:cheee "CofanOO" che ha avuto Cofano:395:

buona vita a tutti e tre... affidatario, cucciolo e adottante:kisses::kisses:

Mignina
17-05-2012, 20:45
LaT, quanto mi piace questa storia! Mi viene da piangere: se penso a questo piccolo frugoletto dento a una macchina e poi la sorte, tramite il buon Toporagno, lo ha guidato da te. A parte la tua simpatia, la tua sana ironia, si intuisce la tua grande sensibilità e dolcezza. Un po' di ti invidio (invidia buona) e quoto quando dici: "Finalmente prendo un gatto perchè mi piace!" . Cofy, un baciotto grande così :358:

cristy-casper
17-05-2012, 22:19
Sono felice per Cofy e, ti ammiro Toporagno, io non sarei mai stata capace di dare via un micio dopo averlo avuto con me. e averlo considerato mio.
Ti ammiro perchè hai pensato al benessere di Cofano e di altri mici meno fortunati, senza un briciolo di egoismo.
Complimenti per il nuovo micino, LaT!

quoto april...impossibile per me, topo sei davvero da ammmirare!
LaT goditelo tutto questo splendoreeeeeeeeeeeee!

LaT
17-05-2012, 22:45
e quoto quando dici: "Finalmente prendo un gatto perchè mi piace!" .

Guarda, in realtà non riesco a pensarlo cosí a cuor leggero :)
Una piccola parte di me resta convinta che sto commettendo un atto di egoismo, ma cerco di essere razionale e pensare non che me lo merito, come dice Topo, ma che ne ho tolti tanti da situazioni pericolose o brutte, che uno "normale" ci può anche stare.
In ogni modo, per tacitare la vocina, ho "imposto" a Topo di prendere un micio bisognoso, quello che non prendo io, adottando Cofano.
Certo Topo non aveva bisogno che glielo dicessi io, la sua generosità non necessitava di spinte :)

Per farti qualche esempio delle....categorie che ospito, o meglio, che servo ;)
Casper, micio ustionato e accecato da un occhio perchè gli spararono, non contenti di avergli tirato l'acqua bollente; Virgola, micia randagia cieca; Lilo, volato dalla bocca di un cane; Tris, buttato per strada a seguito di trasloco; Bit, il cane che doveva morire perchè non cerca i tartufi; Spicciolo, trovato per strada a un mese e mezzo, con polmonite e febbre a 40,5, un orecchio attaccato alla testa, fatto operare per staccarlo, altrimenti avrebbe tirato troppo indietro l'occhio; i tre ex randagi che mi sono portata via da Genova per non lasciarli nelle grinfie di una pazza che odia cani e gatti. Mi fermo qui perchè ti annoio e sono cose che dico spesso :)

DonPepeDeVega
18-05-2012, 07:11
.. ieri sera mia moglie ha visto per la prima volta le foto di Cofano... ha esclamato : "Questo e'un teppista, si vede dalla faccia.. " :D
.. e poi ha aggiunto : "Lo Voglio"... :D :D :D

.. Tiziana hai fatto benissimo, eccheccavolo... :D

Toporagno
18-05-2012, 08:01
Per farti qualche esempio delle....categorie che ospito, o meglio, che servo ;)
Casper, micio ustionato e accecato da un occhio perchè gli spararono, non contenti di avergli tirato l'acqua bollente; Virgola, micia randagia cieca; Lilo, volato dalla bocca di un cane; Tris, buttato per strada a seguito di trasloco; Bit, il cane che doveva morire perchè non cerca i tartufi; Spicciolo, trovato per strada a un mese e mezzo, con polmonite e febbre a 40,5, un orecchio attaccato alla testa, fatto operare per staccarlo, altrimenti avrebbe tirato troppo indietro l'occhio; i tre ex randagi che mi sono portata via da Genova per non lasciarli nelle grinfie di una pazza che odia cani e gatti. Mi fermo qui perchè ti annoio e sono cose che dico spesso :)

Adesso capite perché, anche se piangerò come una fontana, anche se dovranno strappare il trasportino con Cofano dalle fredde mani del mio cadavere (promemoria: dire a chi fa lo stallo di portarsi dietro una mazza da baseball, non si sa mai), sono felicissimo che vada a stare da LaT, motivo per cui ho insistito tanto (e vi assicuro che, all'inizio, ho dovuto inisistere per ben due messaggi con lei!!!!)? Sono sempre più convinto che Cofano sia stato trovato proprio per questo, era sua destino finire in Toscana :) Poi, vi assicuro che non avrà alcun problema ad adattarsi, è tutt'altro che un micio fifone o stressato (stressati ormai sono i miei, è un continuo subire assalti, lotte, giochi da sto piccolo batuffolo :) ).

Toporagno
18-05-2012, 08:09
.. ieri sera mia moglie ha visto per la prima volta le foto di Cofano... ha esclamato : "Questo e'un teppista, si vede dalla faccia.. " :D
.. e poi ha aggiunto : "Lo Voglio"... :D :D :D

.. Tiziana hai fatto benissimo, eccheccavolo... :D

Si, è un amore pestifero, un teppista adorabile ... ma anche un grande stronso quando vuole :D

Toporagno
18-05-2012, 08:33
Allora, un breve aggiornamento: Sophie e Muttley si sono abituati a Cofano, o meglio, agli agguati di Cofano (mUttley giurerei che ogni tanto mi guarda con un'espressione del tipo posso venderlo su ebay?"), Rocco soffia ancora, ma molto meno, Mina... ha imparato a far desistere Cofano solo con lo sguardo :D

Per il resto, il piccolo è scatenato, corre, gioca, salta, corre, gioca, salta, etc.... coccoloso non si può dire, anche se ha preso l'abitudine a salirmi sulle spalle (indovinate in che maniera? ahia ahia ahia), e farmi da sciarpa.... Ovviamente, non solo quello... ha visto che gli artigli penetrano facilmente nella carne umana, quindi sono ottimo per raggiungere altezze a cui non può arrivare :D

Ah, ovviamente è un mangione, 200gr di umido al giorno di Royal Canin Kitten, che si sbafa come un aspirapolvere... metterà su una pancia... :)

Anche il raffreddore va meglio, meno starnuti di ieri :)

LaT
18-05-2012, 08:55
Adesso capite perché, anche se piangerò come una fontana, anche se dovranno strappare il trasportino con Cofano dalle fredde mani del mio cadavere (promemoria: dire a chi fa lo stallo di portarsi dietro una mazza da baseball, non si sa mai),

Comunque ripeto quanto scritto per sms: fino all'ultimo secondo sei liberissimo di cambiare idea e tenerlo, non mi offenderei certo per questo. Poi, ovviamente, lo staffettista che attenderà invano sotto casa tua la mazza da baseball te la darà dove ritiene piú opportuno....:81:

anche un grande stronso quando vuole :D

il piccolo è scatenato, corre, gioca, salta, corre, gioca, salta, etc.... coccoloso non si può dire, anche se ha preso l'abitudine a salirmi sulle spalle (indovinate in che maniera? ahia ahia ahia), e farmi da sciarpa.... Ovviamente, non solo quello... ha visto che gli artigli penetrano facilmente nella carne umana,
Ah, ovviamente è un mangione, 200gr di umido al giorno di Royal Canin Kitten, che si sbafa come un aspirapolvere... metterà su una pancia... :)

Inizio a farmi delle domande....:shy:

Per le cibarie, caZpita, oggi devo andare a ritirare i croccantini diabetic per il micio ospite, dovrò prendere anche qualche bustina kitten, mannaggiattè....il principe dovrà poi adattarsi eh, io ho qui un sacco nuovo da 10 kg di croccantini kitten RC, mica posso darli alle capre perchè il signorino è abituato a mangiare bocconcini eh? ;)

Toporagno
18-05-2012, 09:08
Comunque ripeto quanto scritto per sms: fino all'ultimo secondo sei liberissimo di cambiare idea e tenerlo, non mi offenderei certo per questo. Poi, ovviamente, lo staffettista che attenderà invano sotto casa tua la mazza da baseball te la darà dove ritiene piú opportuno....:81:

L'ho detto pubblicamente proprio per non poter cambiare idea.... starà da te, fine, punto, chiuso (oh, se nel frattempo qualcuno scopre una macchina per la clonazione accellerata, ben venuta, eh :D). ok? :D

Inizio a farmi delle domande....:shy:

Per le cibarie, caZpita, oggi devo andare a ritirare i croccantini diabetic per il micio ospite, dovrò prendere anche qualche bustina kitten, mannaggiattè....il principe dovrà poi adattarsi eh, io ho qui un sacco nuovo da 10 kg di croccantini kitten RC, mica posso darli alle capre perchè il signorino è abituato a mangiare bocconcini eh? ;)

Per le bustine non preoccuparti, a parte che ti arriverà anche in allegato al gatto un sacco da 2 kg di rc kitten ed un pò di bustine, al momento gliele dò ma per il semplice motivo che non riesco a dare cibo distinto, di crocchette, a tutti, quindi disponibili ci sono i Nature Best Hill's adult per tutti... ma dandogli da mangiare l'umido due volte al girono, limito (in teoria, spero) l'uso di crocchette adult. Quindi, non avrà alcun problema a mangiare le crocchette (poi, vedrai, che babbo natale porterà ogni tanto qualche bella confezione di bustine per il piccolo - per modo di dire - Cofano). :)

milka
18-05-2012, 09:25
Oh....frega niente a nessuno lo so....

...ma a me tutto questo commuove un sacco....:cry::cry: (son lacrime di commozione eh!)

LaT
18-05-2012, 09:26
Ma perchè io prendo sempre tutte fogne??? :D
Mai un gatto inappetente...no, uno si, in effetti, Biscotto. Ma uno su trenta....
Scherzo, meglio cosí, ci mancherebbe altro :)

LaT
18-05-2012, 09:27

...ma a me tutto questo commuove un sacco....:cry::cry: (son lacrime di commozione eh!)

:) :) :)

Toporagno
18-05-2012, 09:52
Ma perchè io prendo sempre tutte fogne??? :D
Mai un gatto inappetente...no, uno si, in effetti, Biscotto. Ma uno su trenta....
Scherzo, meglio cosí, ci mancherebbe altro :)

Secondo te perché sto cercando di affibbiartelo? Ho fatto i conti di quanto mi costerebbe sfamare sta idrovora... ho visto che mi risulterebbe più economica una una tigre :D

Anche io ieri sera ho pianto.... ma solo perché quel <censura> di cofano ha tentato di scalarmi... mentre ero in pigiama. Te potessero!!!! :D :D

Scherzi a parte.... grazie, Mika, davvero :)

Ciliegia
18-05-2012, 10:08
aaaaaaaaaaaaaaaaah!! Ma cofano va da LaT!!! :D:D:D

Mi ero persa un pezzo per strada:shy:

Toporagno
18-05-2012, 10:27
Sapete? L'ho notato adesso... quando ho aperto il thread, il riferimento alla campagna era perché Zevio, dove sto, non è proprio città.. invece è stato un titolo profetico! ANdrà davvero in campagna!!! :) :) :)

Toporagno
18-05-2012, 10:44
Allora, eccoci al video di oggi.... (oh, se volete smetto eh :D)

Geronimoooo http://www.youtube.com/watch?v=aZORn0KK7aw&feature=youtu.be

Dice il saggio: sempre guardare in alto, quando passi in bagno!

(ce ne sarebbe un altro molto più bello, ma non ve lo uploado se non volete :D)

LaT
18-05-2012, 10:50
Ma povera micia! Gli lascia fare di tutto! :D
Anche la maggior parte dei miei ha una gran pazienza con i cuccioli. I cani poi, non ne parliamo: se c'è un cucciolo si lasciano massacrare :)
Sto gattino ha una voglia di giocare incredibile :)
Posta su, non farti pregare!

Tusi
18-05-2012, 10:59
(ce ne sarebbe un altro molto più bello, ma non ve lo uploado se non volete :D)

"uploadARLO" :p (non so come si dice....) IMMEDIATAMENTE, grazie!:D

è sempre più bello!!! mi pare pure cresciuto, o sbaglio???? :rolleyes:

Toporagno
18-05-2012, 10:59
Sisi, mi piace farmi pregare :D

Eccolo qui:

http://www.youtube.com/watch?v=OEtBO2eOPgg&feature=youtu.be

Sto giro, con la partecipazione involontaria di Muttley :D

Penny_black
18-05-2012, 11:00
Noooooooo ahahahahaha

Ha ragione la moglie di DonPepe, è un tremedissimo, ADORABILE ♥♥ teppista :D

Toporagno
18-05-2012, 11:00
"uploadARLO" :p (non so come si dice....) IMMEDIATAMENTE, grazie!:D

è sempre più bello!!! mi pare pure cresciuto, o sbaglio???? :rolleyes:

Guarda, faccio fatica a dirlo, perché finché era da solo non avevo termini di paragone, ma.. credo di si, sia cresicuto :)

Toporagno
18-05-2012, 11:01
Noooooooo ahahahahaha

Ha ragione la moglie di DonPepe, è un tremedissimo, ADORABILE ♥♥ teppista :D

Vero? Devo ricordarmi infatti di dire a Pipistra di portarla molto grossa, la mazza da baseball, ed in acciaio :D :D :D

LaT
18-05-2012, 11:06
Uno scassaballe patentato! :D