PDA

Visualizza Versione Completa : Minou in terapia...

violapensiero
03-05-2012, 08:45
Tutto è cominciato con delle crosticine sotto il mento, lo sapete. Le foto fatte vedere al vet erano state tranquillizzanti. Ho disinfettato tutti i giorni e piano piano stanno seccando.
Ma da 10 gg ho notato le labbra gonfie, così tanto che l'incisivo superiore lasciava il segno. Ho dato per tutto questo tempo il ribes pet.
Poi ieri ho preso la miao e l'ho portata a digiuno dal vet, non si sa mai che si dovesse fare qualche analisi.
L'ha guardata bene, fortunatamente non è gengivite(d'altronde lei mangia con moolto appetito), ma stomatite con crosticine. Lui a ben guardare, visto che sono tutte zone raggiungibili dall'esterno, e visto che ci sono altre croste sul collo, mi ha detto, che ho ragione, Fiorello ci sta andando pesante, e visto l'alito pesante, qualche batterio presente nella bocca, ha fatto un poco di infezione.
Ora sta sotto terapia antibiotica, gel per gengive(precauzione) e colluttorio allo iodio. Tra una settimana devo portare tutti e due al controllo. Mi ha dato un altro integratore più forte di ribes pet, e ha fatto ancora una volta i complimenti a Minou che non ha manco per sbaglio fatto una soffiata...
Insomma quel monellaccio di Fiorello con le sue lotte ha fatto il danno.
Ma per ora occorre almeno un altro mese per sterilizzarlo, ho deciso che da ora in poi dormiranno separati. Fino a quando il signorino si calmerà...
L'altra notte ho lasciato gli occhiali sul letto per sbaglio, e la mattina dopo ho trovato tutte le stanghette mangiucchiate...:mad:
Va bien, deve crescere...non rimarrà così a vita. Spero.
Incrociate please? Mi fa una tenerezza Minou con quelle labbra che sembrano siliconate...:disapprove:

Penny_black
03-05-2012, 08:47
Amorino Minou
Qui è tutto incrociato :kisses:

Ciliegia
03-05-2012, 08:50
Forza Minou vedrai che guarirai presto!:micimiao11:

Nox
03-05-2012, 08:51
Ma povera Minou! Eh, 'sti maschiacci....! Incrociatissimo! ;)

Lady Mosè
03-05-2012, 08:55
Ma piccola!!! Incrocissimi! :) Fiorello si calmerà un po'... ;)

April
03-05-2012, 09:34
Tutto incrociato per Minou!

ausilia
03-05-2012, 11:14
Dovrebbe risolversi tutto facilmente...
un bacino di consolazione alla Minou che pare la Parietti :D
a Fiorello, che è stato cattivo, un bacino per castigo
come faceva Alice con il gattino di Dina

LaT
03-05-2012, 11:31
Dì a Minou che c'è chi paga per avere labbra come le sue...:p
Coraggio!

Puccetta
03-05-2012, 12:30
incrocini per minou....questi fratellini mascalzoni.....

martas
03-05-2012, 13:22
ma piccola Minou....tanti pensieri positivi per lei
e una carezza al monellaccio di Fiorello, vedrai che si calmerà!

violapensiero
09-05-2012, 16:37
Oggi c'è la visita di controllo per entrambi. Massimo vuole controllare anche la bocca del piccolo e fare un tampone faringeo per sicurezza.
Sarà difficile portare quasi 9 kg di gatti a tracolla...ma ci proverò.
Pensateci. Poi vi farò il gattoracconto.

Starmaia
09-05-2012, 16:51
Vi penso.

E anche, domando... non è che hanno accesso alla spazzatura, per caso?
Perché a Lamù a forza di ravanare nel lurido (prima di prendere la pattumiera ermetica) le erano venute delle piaghe alla bocca, per quel motivo.

Ulisse
09-05-2012, 17:23
Vedrai che si risolverà tutto.

violapensiero
09-05-2012, 19:31
Ritorniamo finalmente a casa. Prima di andare solito inseguimento di 5 kg di gatto in giro per casa. Non ho ancora capito come riesce a entrare in pertugi piccolissimi nonostante la mole. Comunque la agguanto e la metto nel trasportino. Poi prendo Fiore, che stava beato a dormire sul balcone. Lui è più tranquillo, perchè intontito dal sonno, povero.
Per strada e sulle scale è tutto un miao da una parte, e rimiao dall'altra...
In macchina tutti zitti, fino a quando Minou non riconosce la strada del veterinario...
Va bien. Lei sta meglio, c'è ancora qualche ulceretta, ma è in via di guarigione. L'antibiotico va continuato ancora per tre giorni.
Lui si è fatto ammirare da tutto l'ambulatorio. Si è fatto accarezzare e sbaciucchiare da tutti. Poi tornava in braccio a me, si arpionava alla spalla e mi leccava il viso...
Praticamente nessuno lo avrebbe riconosciuto.
Le palline sono taglia extra large, come del resto è lui. Ma, anche se è grande di mole, l'età è piccola, e l'intervento va rimandato.
La bocca va bene. Abbiamo fatto la piastra. Ma sembra che tutto dovrebbe essere a posto. Il piccolino ha ancora gli occhi delicati, e ha bisogno del collirio all'acido ialuronico, lo stesso che metto io.
Chi si somiglia si piglia...;)
@Stella: no, i mici non hanno nessun accesso alla spazzatura. Alle piante ed al terreno invece sì.
Insomma, siamo sulla giusta via di guarigione, speriamo che a Fiore non venga lo sghiribizzo di ferirla di nuovo. Sennò siamo punto e a capo....
Grazie per i vostri pensieri.
PS: una volta a casa ho festeggiato il buon comportamento con una dose extra di crocchi per Minou e con una lattina di pollo in filaccetti per Fiorello.
Sono stati bravi, era giusto premiarli, no?

Ulisse
09-05-2012, 19:37
Mi pare giusto :D.

LaT
09-05-2012, 19:45
Bene, meno male che il tunnel sta per finire :)

Starmaia
10-05-2012, 09:54
Mi pare vada tutto benissimo, un piccolo sforzo ancora :)

Abbiamo fatto la piastra.
Ah, siete riusciti a passare anche dal parrucchiere? ;) :p

violapensiero
10-05-2012, 10:07
Mi pare vada tutto benissimo, un piccolo sforzo ancora :)

Ah, siete riusciti a passare anche dal parrucchiere? ;) :p

Eh...per la chioma di Fiorello questo e altro...lui è un figocat...:D

betta74
10-05-2012, 14:13
Finalmente buone notizie !!!! :p