Entra

Visualizza Versione Completa : Gatto sterilizzato monta gatta in calore?!?


kasandra
03-05-2012, 14:17
Questa notte mi sono svegliata perchè disturbata dagli strani movimenti che sentivo fare ai mici sopra le mie gambe.
Accendo la luce e vedo il maschio sterilizzato sopra la gatta in calore, che le mordeva il collo e le stava sopra proprio come se volesse...:o....ma in realtà non stava facendo nulla con l'arnese....ogni tanto lui metteva la zampa posteriore sopra la schiena di lei come a volerla scansare (senza mollarle il collo però..), era lei che stava nella classica posa da accoppiamento!:eek:
A breve farò sterilizzare la micia, ma nel frattempo devo preoccuparmi?
Il micio è un timidone, paurosissimo di tutto e durante la giornata sembra subire lui il carattere vivace e prepotente della micia in questione. Cioè, di solito, è lei che gli corre incontro saltandogli addosso e mordicchiandolo e il più delle volte lui scappa a gambe levate invece di "affrontarla" continuando il gioco iniziato da lei. Vederlo in versione "domatore" mi ha fatto molto strano!

LaT
03-05-2012, 15:08
Da quanto è stato castrato? Comunque da preoccuparsi non c'è nulla :)

Nanela
03-05-2012, 15:12
se lui è castrato, non c'è nessun problema, anzi paradossalmente se ci fosse monta potrebbe calmare il calore di lei.
gli ormoni possono rimanere in circolo per qualche mese dopo la sterilizazione, sopratutto nel maschio.

anche il mio gattone nero, sterilizzato 4 mesi prima tentava di montarsi la piccola in calore..o meglio la prendeva per la collottola e poi non sapendo bene che fare si limitava a trascinarla sul pavimento a mo' di stracetto....

VenereSofieFiore
03-05-2012, 16:15
...pensa che io ho una gatta sterilizzata che va a stuzzicare il maschio intero per farsi montare.... e lui tra due gatte in calore e lei preferisce sempre lei!!

morghi
03-05-2012, 16:29
Normale amministrazione! Il Pucio castrato da più di un anno monta moglie e figlia... e ci sono delle giornate che si sveglia col pensiero fisso!!! e non le molla finchè non si concedono poverette (anche se non sono in calore!!!).
Gli rimane nel cervello, che ci vuoi fà... sò masculi!!!! :81:

kasandra
03-05-2012, 16:40
ahahaha!! il micio è castrato da più di 1 anno e mezzo. L'operazione la fece appena compiuti i 6 mesi, il giorno dopo aver cominciato a fare la pipì più puzzolente, quindi prima che schizzasse i muri o che potesse sentire il richiamo di qualche femmina! Evidentemente l'istinto prevale ancora! E vabbè...almeno così dimostra di essere un vero "maschio"...mentre normalmente sembra più una femminuccia lui, rispetto alle 2 gatte che ho, per quanto è pauroso!
Cmq non mi preoccupavo che potesse fecondare la micia, ma dell'eventuale conflitto psicologico che potrebbe avere in testa..... forse esagero, i gatti non fanno tutti sti ragionamenti, vero?

aladino78
03-05-2012, 22:48
Guarda, ho visto persino femmine (sottolineo femmine) non in calore montare femmine in calore, e credo sia dovuto solo al fatto che le prime cercano di calmare le seconde, non hanno un reale istinto, lo fanno perchè pensare di aiutare la micia "innamorata"... insomma non preoccuparti, è normalissimo.

kasandra
04-05-2012, 13:35
Bene bene...stamattina stessa scena. Essendo quasi sveglia ho potuto osservare meglio e il micio non ha la minima intenzione di accoppiarsi, infatti sta tutto in su col bacino...è lei la zozzona che inarca sempre più la schiena!! ahahahah!! Infatti lui la scansa con la zampa posteriore! ahahahah!
Effettivamente dopo che succede sta cosa la micia sta tranquilla per un pò. Non vedo l'ora di avere i soldi per portarla a sterilizzare e mettere fine alle sofferenze di tutti!

roxy
04-05-2012, 19:56
poco tempo fa ho postato questo: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=102078
il mio gatto fa la stessa cosa! in effetti i vari accoppiamenti (che secondo me sono completi) la calmano molto durante il calore e ne hanno ritardato la ricomparsa,l'ultimo lo ha avuto più di 40 giorni fa. mercoledì prossimo la farò sterilizzare, queste ovulazioni a vuoto credo che possano aumentare il rischio di piometra.

Tina ^_^
04-05-2012, 22:58
mi è venuto da ridere leggendo le risposte perchè io ho due gatti maschi e uno ha il vizio di montare l'altro :D volano certi ceffoni epici :rolleyes:

Alessia1984
05-05-2012, 20:44
Oddio!Sembra di vedere Enea e Nabla!Enea è sterilizzato ma Nabla è stata sterilizzata da pochissimo!Ma all'inizio Enea per 2 volte ha fatto la stessa cosa!E aveva pure il cosino di fuori:D

ausilia
06-05-2012, 07:19
Anche Sommy ha manifestato interesse, quando è arrivata Baileys, sterilizzata di recente.
Per la prima volta, dopo dieci anni, ci siamo accorti che era pur sempre un maschio.
La comparsa del misterioso "oggetto" che provava la sua virilità sembrava sorprendere pure lui...:D
Ma non ha mai cercato di montarla però, neppure a scopo di dominanza.
Sommy non è un animale di tipo dominante neppure coi criceti.