PDA

Visualizza Versione Completa : Applicazioni che non funzionano


Ciliegia
03-05-2012, 14:44
Ciao a tutti!
Ho un Nokia N97mini e non riesco a far funzionare alcune applicazioni tipo Yahoo! Mobile e Facebook Mobile. Le installazioni sono avvenute correttamente ma quando le lancio restano impallate nella pagina di avvio....:mad:

Purtroppo il telefono è brandizzato Vodafone e quindi non sono disponibili aggiornamenti per il software visto che la Vodafone non li ha messi a disposizione. Non lo posso sbrandizzare perchè ho ancora un anno di garanzia che altrimenti decade..

Io ho ipotizzato che il problema sia proprio quello dell'aggiornamento, voi che dite??:confused:

violapensiero
03-05-2012, 20:41
Hai provato a cancellarle ed installarle nuovamente? Le hai scaricate da ovi?
So che alcuni telefoni non prendono certe applicazioni perchè troppo pesanti. Vedi se su ovi trovi qualcosa che possa sostituirle. Non credo che il problema sia il brand.

Ciliegia
04-05-2012, 07:25
Grazie Viola.
Sì ho provato a cancellarle e reinstallarle più volte ma niente.:(
Ho provato a scaricarle sia da ovi che dal sito di fb o di yahoo, direttamente col link che ti mandano loro.
A dirla tutta una volta fb funzionava, poi devo aver scaricato la versione più recente e non ha più funzionato. Altre applicazioni molto più pesanti, tipo Sport Tracker, funzionano ad esempio:confused:

violapensiero
04-05-2012, 09:00
Dico una scemenza, dopo l'installazione, hai spento il telefono e poi lo hai riacceso?
Hai provato a cercare in rete o sui vari forum di telefonini? Credo che il problema non sia solo tuo.

Ciliegia
04-05-2012, 09:37
Sì è stato spento e riacceso più volte...e ho letto stamattina sui vari forum..pare che il problema sia proprio il brand che non ti permette di aggiornare il software. Questo telefono da quello che ho letto, aveva notevoli problemi col software pre-caricato, poi risolti con le versioni successive...che io non riesco ad aggiornare per colpa del brand. L'unica cosa che non ho ancora provato a fare è un reset, un ripristino impostazioni inziali o qualcosa del genere.

violapensiero
04-05-2012, 19:13
Sì è stato spento e riacceso più volte...e ho letto stamattina sui vari forum..pare che il problema sia proprio il brand che non ti permette di aggiornare il software. Questo telefono da quello che ho letto, aveva notevoli problemi col software pre-caricato, poi risolti con le versioni successive...che io non riesco ad aggiornare per colpa del brand. L'unica cosa che non ho ancora provato a fare è un reset, un ripristino impostazioni inziali o qualcosa del genere.

Allora trova il pdf delle istruzioni online(quello che danno col telefono è incompleto) e resettalo. Non è difficile. E' in garanzia?

Ciliegia
06-05-2012, 17:21
Allora trova il pdf delle istruzioni online(quello che danno col telefono è incompleto) e resettalo. Non è difficile. E' in garanzia?

Ok proverò a fare così. Sì, l'ho comprato usato ma la ragazza che me lo ha venduto mi ha fornito lo scontrino. E' in garanzia ancora fino ad aprile del prossimo anno.

violapensiero
06-05-2012, 22:14
Se è in garanzia, ti conviene anche portarlo in assistenza e vedere cosa possono farti. Magari, come è successo a me, ti installano il sistema operativo che non da problemi. Ma ti conviene chiedere.
Sui vari forum come hanno risolto il problema?

violapensiero
06-05-2012, 22:16
http://www.mobiletechblog.it/2011/07/25/aggiornamento-firmware-per-nokia-n97-mini-30-0-004/


Prova...

Ciliegia
07-05-2012, 07:51
Se è in garanzia, ti conviene anche portarlo in assistenza e vedere cosa possono farti. Magari, come è successo a me, ti installano il sistema operativo che non da problemi. Ma ti conviene chiedere.
Sui vari forum come hanno risolto il problema?

Infatti, stasera con calma provo a resettarlo e se non funziona ancora lo porto in assistenza.

http://www.mobiletechblog.it/2011/07/25/aggiornamento-firmware-per-nokia-n97-mini-30-0-004/


Prova...

L'aggiornamento del firmware non lo posso fare perchè ho il brand..mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili anche se in realtà ci sono. La nokia li ha messi a disposizione ma la vodafone non li ha recepiti. Sui vari forum hanno sbrandizzato ma così facendo perdi la garnazia. Non resta altro che portarlo in assistenza e che facciano loro a questo punto.
Cmq intanto provo col reset a casa stasera e poi ti faccio sapere.

Grazie intanto:)

Ciliegia
08-05-2012, 09:10
Combinato! :approve:

Ieri sera ho fatto il back up dei dati e poi il reset...ora lle app funzionano! :D