Entra

Visualizza Versione Completa : aiuto! trasloco::

livy
03-05-2012, 14:46
ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto, purtroppo non sto vivendo un bel momento mio marito ha voluto la separazione ,la casa e rimasta a lui e io devo tornare da mia mamma fra poco tempo ,la mia luna ha 6 anni chi poco mi conosce in questo forum sa e e una micia epilettica che prende barbiturico .lei da quando l ho presa al gattile a un anno e sempre vissuta nella casa coniugale ora sto vivendo questo dramma della separazione e devo andarmene, vi prego datemi consigli x far in modo di far subire alla mia luna il minor trauma possibile grazie infinite

LaT
03-05-2012, 15:04
Innanzitutto, un abbraccio. Serve a poco o niente, ma è un tentativo per dirti di tenere duro, il momentaccio passerà, benché siano cose lunghe.
Per la micia, metti Feliway in tutte le stanza dove lei starà, almeno 3/4 giorni prima che ci entri.
Porta le sue cose e anche cose tue in una stanza dove tutto sia a disposizione per lei, in modo che la senta abbastanza familiare.
Dopodiché lasciala esplorare, con serenità e lascia la porta della prima stanza aperta, in modo che lei possa rifugiarcisi e senta odori a lei familiari.
E, ovviamente, coccole a non finire.

babaferu
03-05-2012, 15:11
Innanzitutto, un abbraccio. Serve a poco o niente, ma è un tentativo per dirti di tenere duro, il momentaccio passerà, benché siano cose lunghe.
Per la micia, metti Feliway in tutte le stanza dove lei starà, almeno 3/4 giorni prima che ci entri.
Porta le sue cose e anche cose tue in una stanza dove tutto sia a disposizione per lei, in modo che la senta abbastanza familiare.
Dopodiché lasciala esplorare, con serenità e lascia la porta della prima stanza aperta, in modo che lei possa rifugiarcisi e senta odori a lei familiari.
E, ovviamente, coccole a non finire.

quotissimo e ti mando un abbraccio anche io.
ba

livy
03-05-2012, 19:21
grazie mille x i consigli e gli incoraggiamenti