martas
03-05-2012, 14:59
Faccio un breve riassunto.
-18 febbraio Gigio vomita 2 ascaridi, ho trattato lui e gli altri con Milbemax con richiamo l’8 marzo.
Le feci continuano ad essere comunque poco formate.
- 23 marzo faccio fare analisi delle feci e sembra tutto negativo.
Ma le feci continuano ad essere poco formate.
D’accordo con la vet inizio con cibo intestinal e fermenti lattici, ma non ho risultati.
-17 aprile inizio un ciclo di baytril, ultima dose il 25 aprile.
La situazione in lettiera migliora, le feci sono più solide.
- ieri sera, 2 maggio, trovo un vomitino, sembrava acqua però rosata (sangue?) con due vermi tipo spaghetti bianchi lunghi circa 4cm vivi.
Ho sentito la vet, mi ha detto di fare un ciclo con il pralen a tutti.
Ma dove ho sbagliato? Come mai questo povero micio non riesce a liberarsi di questi maledetti ascaridi?
Stasera prima somministrazione, dopo 24h cambio totale lettiere. E poi? Ogni quanto le cambio?
Leggendo su internet ho trovato che le uova possono vivono anche degli anni, come mi comporto?
La vet mi ha detto di dare le pastiglie per due giorni consecutivi, ma non ho chiesto, va fatto il richiamo?
-18 febbraio Gigio vomita 2 ascaridi, ho trattato lui e gli altri con Milbemax con richiamo l’8 marzo.
Le feci continuano ad essere comunque poco formate.
- 23 marzo faccio fare analisi delle feci e sembra tutto negativo.
Ma le feci continuano ad essere poco formate.
D’accordo con la vet inizio con cibo intestinal e fermenti lattici, ma non ho risultati.
-17 aprile inizio un ciclo di baytril, ultima dose il 25 aprile.
La situazione in lettiera migliora, le feci sono più solide.
- ieri sera, 2 maggio, trovo un vomitino, sembrava acqua però rosata (sangue?) con due vermi tipo spaghetti bianchi lunghi circa 4cm vivi.
Ho sentito la vet, mi ha detto di fare un ciclo con il pralen a tutti.
Ma dove ho sbagliato? Come mai questo povero micio non riesce a liberarsi di questi maledetti ascaridi?
Stasera prima somministrazione, dopo 24h cambio totale lettiere. E poi? Ogni quanto le cambio?
Leggendo su internet ho trovato che le uova possono vivono anche degli anni, come mi comporto?
La vet mi ha detto di dare le pastiglie per due giorni consecutivi, ma non ho chiesto, va fatto il richiamo?