PDA

Visualizza Versione Completa : tiragraffi e pezzettino di corda a ciondoloni

April
03-05-2012, 16:42
Ho un grattatoio Alicante che piace molto ai miei gatti e viene sfruttato alla grande, sia per arrampicarsi, si per guardare dalla finestra, sia per farsi le unghie.:)
Solo che, le fanno soprattutto su uno dei tubi rivestiti in corda, al punto che adesso la corda si è rotta in un punto e ne penzola un pezzettino, che per loro è un ulteriore giocattolo.:p
Avevo pensato di tagliarlo o ncollarlo o lasciarlo così, cosa mi consigliate'
Non vorrei che, con una di queste soluzioni, si disfi tutto...

LaT
03-05-2012, 19:29
Prova a incollarlo con l'Attack, non dovrebbe staccarsi piú, almeno credo....

pepe
03-05-2012, 19:58
In certi siti Vendono anche i tubi rivestiti di ricambio...

Puccetta
03-05-2012, 20:22
se srotolandosi si disfa solo un pezzo di tubo puoi sempre sostituire la corda.....per esperienza comunque l'attack non attacca molto, puccetto ha voluto a tutti i costi costruire un tiragraffi artigianale e per fissare la corda in sisal ha usato una sparagraffette.....ottimo risultato....e voleno potresti attaccare anche più pezzi di corda sparsi per il tiragraffi come giochini.....

DonPepeDeVega
03-05-2012, 22:17
.. l'attak e'un cianoacrilato non serve a nulla.. prova con un po'di millechiodi.. :)

francef80
03-05-2012, 22:36
oppure con la colla a caldo.

luana68
03-05-2012, 22:41
.. l'attak e'un cianoacrilato non serve a nulla.. prova con un po'di millechiodi.. :)

Anch'io ne ho riparato uno dei 3 che ho con la millechiodi,aggiungendo pezzi di corda penzolanti in modo da fornire loro un maggiore divertimento

April
07-05-2012, 10:13
Non esistono pezzi di ricambio?
Io posso provare con la colla a caldo, che mi presta un amico, solo che ancora non me l'ha portata (tra l'altro è un lavoro che deve fare lui, visto che io ho scarsissima manualità) e, la corda si sta strotolando rompendosi sempre di più...