Entra

Visualizza Versione Completa : oh, no di nuovo!

francef80
03-05-2012, 17:21
e con di nuovo, intendo dire che di nuovo trovo cacche mollicce in lettiera, da 2-3 giorni.

dopo un ciclo di I/D della hill's, avevo ricominciato con la dieta monoproteica: la piccola ha problemi di prurito in zona testa-collo-orecchie (pulite, niente cerume scuro), e mi era stato consigliato di provare, sia qui che dal vet.

per un mese è andato tutto ok, ora abbiamo ricominciato, pressochè dal nulla.
la micia ha 9 mesi, sterilizzata, ha la possibilità di uscire (in questo periodo meno del solito, ho ricominciato a lavorare e quando in casa non c'è nessuno non la lascio fuori).
una volta al mese metto l'antiparassitario.

aveva avuto già di questi problemi, il vet era andato escludendo le cause più comuni, e aveva fatto fare un ciclo di panacur. poi ha avuto un paio di giorni di febbre, ed era andato tutto a posto.

ora siamo punto e a capo.
non so nemmeno se riportarla dagli stessi vet o sentire un'altra campana :(
per ora ho iniziato a darle il florentero che avevo a casa (è aperto da un mese e più, sulla scatola però non c'è scritto nulla, spero vada bene lo stesso).

il mio dubbio è se riportarla dagli stessi o cambiare.

Dolce Liz
03-05-2012, 17:53
Pollo lesso bollito, carobin pet, florentero e analisi delle feci. Metti lo strongold oppure il frontaline? Perché lo strongold serve anche per i parassiti interni. Crocche della royal canin ipoallergeniche se ha prurito, ribes pet per il prurito, potrebbe essere un'intolleranza a qualcosa. Dovresti provare con un alimento mai provato prima es. solo quaglia, solo cavallo e vedere se il prurito permane, andando avanti con questa dieta per molto tempo

Dolce Liz
03-05-2012, 17:56
Dimenticavo anche il redonyl aiuta se il gatto si gratta molto. Ma intanto cercherei di risolvere il problema della cacchina molle, se va dentro e fuori può prendersi i parassiti é molto che non viene svermato?

francef80
03-05-2012, 22:34
è stata trattata con panacur alla fine di marzo, in quel periodo mettevo frontline (ero senza ricetta per lo stronghold).
ora ho rimesso lo stronghold.

per la dieta, sto dando fitness trainer coniglio e mais da un mesetto, prima mangiava le kitten.

tutte le cose che mi hai scritto le trovo in farmacia o al petshop?