Entra

Visualizza Versione Completa : dubbio sabbietta....

Puccetta
03-05-2012, 20:10
sentite, ho letto qualche giorno fa sul forum un consiglio per i micini piccoli.... c'era scritto di non mettere la sabbietta agglomerante perchè a volte i piccoli la mangiano e fa male....ma cosa intendete per piccoli???? quando è arrivata briscola (aveva 43 giorni) io ho messo quella agglomerante perchè nessuno mi aveva detto nulla....più che altro io non ho mai chiesto.....ora però mi viene il dubbio...oramai lei ha 3 mesi.....devo toglierle la sabbietta a cui è abituata??? è ancora a rischio mangia sabbietta????

kirsten
03-05-2012, 20:14
la mia, come sai ,è arrivata a nemmeno 40 giorni e ho sempre usato la sabbietta eco best plus di zooplus. e non l ha mai mangiata..secondo me va a fortuna con il gattino/a :P

Puccetta
03-05-2012, 20:18
infatti sono stata fortunata che da piccolina non l'abbia mai mangiata...... mi chiedevo però se sono "fuori pericolo" e se c'è un età in cui si può mettere la sabbietta agglomerante senza pericoli......
comunque ho messo la digitale in carica....;) io e puccetto amiamo poco le foto....non mi ero neanche accorta che era scarica.....:p

kirsten
03-05-2012, 20:23
io sto sempre scattando invece... prima si lamentava che facevo troppe foto ai figli..ora sto fotografand sempre la gatta...

e lui ogni volta...ma tutte ste foto vuoi sviluppare poi?

:P

Puccetta
03-05-2012, 20:27
pensa che io e puccetto in casa non abbiamo neanche una foto nostra in cornice.....tutte su pc.....facciamo un pò pena....

LaT
03-05-2012, 20:28
Fino ai tre mesi io non la metterei, quella agglomerante, ma forse sono esagerata io.
Comunque poi dipende da gatto...

Puccetta
03-05-2012, 20:30
oramai lei ha tre mesi....anzi, per l'esattezza compie tre mesi il 6 maggio perchè è nata il 6 febbraio....quindi alla fine sono stata fortunata....quando ho saputo che non avrei dovuto farlo ho pensato alle conseguenze e mi è preso male.....ma a questo punto non la sottopongo allo stress el cambio di lettiera.....vero???

LaT
03-05-2012, 20:37
oramai lei ha tre mesi....anzi, per l'esattezza compie tre mesi il 6 maggio perchè è nata il 6 febbraio....quindi alla fine sono stata fortunata....quando ho saputo che non avrei dovuto farlo ho pensato alle conseguenze e mi è preso male.....ma a questo punto non la sottopongo allo stress el cambio di lettiera.....vero???

No, ormai, se non l'ha mangiata finora, non credo lo fará piú :)

Barbie
03-05-2012, 20:56
Che tipo sabietta bisogna mettere allora? All'inizio aveva quella con i sassolini e ho beccato Tobi mangiarli,poi ho sostituito con dei pezzetti di carta per qualche giorno e poi ho messo la tidy cats dopo che e' stato sverminato,pero' ora mi sto preoccupando ,lui ha solo 6 settimane,per cortesia mi dite che sabbia devo mettere per essere piu' sicura che non gli succeda nulla,grazie.
Ps: Comunque ora non la mangia piu'.

LaT
03-05-2012, 21:11
Che tipo sabietta bisogna mettere allora? All'inizio aveva quella con i sassolini e ho beccato Tobi mangiarli,poi ho sostituito con dei pezzetti di carta per qualche giorno e poi ho messo la tidy cats dopo che e' stato sverminato,pero' ora mi sto preoccupando ,lui ha solo 6 settimane,per cortesia mi dite che sabbia devo mettere per essere piu' sicura che non gli succeda nulla,grazie.
Ps: Comunque ora non la mangia piu'.

Qualsiasi sabbietta NON agglomerante, in modo che, se ingerita, non faccia "la palla" nello stomaco o nell'intestino provocando un blocco che può essere mortale.

Barbie
03-05-2012, 23:26
Qualsiasi sabbietta NON agglomerante, in modo che, se ingerita, non faccia "la palla" nello stomaco o nell'intestino provocando un blocco che può essere mortale.

Grazie domani provvedo subito.