PDA

Visualizza Versione Completa : veterinario arrestato


Condoleeza
04-05-2012, 10:29
spero tanto che non sia vero :(

-- http://www.ilpiacenza.it/cronaca/giuseppe-antonio-genta-veterinario-arrestato-borgonovo.html

Torture sugli animali, arrestato il veterinario Giuseppe Antonio Genta

IlPiacenza » Cronaca
Torture su animali e molestie alle dipendenti, veterinario arrestato
Avrebbe soffocato cuccioli di cani e di altri animali in sacchetti di plastica; in altri casi avrebbe sottoposto gli animali ad interventi chirurgici molto dolorosi senza effettuare l'anestesia
di Redazione 03/05/2012

Un veterinario di 52 anni, Giuseppe Antonio Genta, residente a Borgonovo, è stato arrestato questa mattina dai carabinieri di Santa Maria della Versa (Pavia) nel corso di un un'operazione alla quale hanno partecipato anche i militari di Stradella (Pavia) e gli uomini del Corpo Forestale dello Stato.

L'inchiesta è condotta dalla dottoressa Ilaria Perinu, sostituto procuratore della Procura di Voghera (Pavia). Secondo le accuse, Genta avrebbe ripetutamente molestato alcune dipendenti delle due cliniche per animali che gestiva a Santa Maria della Versa (Pavia) ed a Borgonovo, costringendole anche ad assistere alle sevizie di numerosi animali.

Dalle indagini è emerso che il veterinario avrebbe soffocato cuccioli di cani e di altri animali in sacchetti di plastica; in altri casi avrebbe sottoposto gli animali ad interventi chirurgici molto dolorosi senza effettuare l'anestesia. Giuseppe Antonio Genta si trova ora agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Stradella (Pavia). Le indagini dei carabinieri proseguono.
(Fonte ANSA)

delice
04-05-2012, 10:40
oddio.... è anche della mia zona..... ma non lo conosco, mai sentito nominare....

violapensiero
04-05-2012, 19:15
Costretto gli assistenti? E come?
Oddio che orrore...

Condoleeza
04-05-2012, 19:50
secondo il Corriere, la situazione era ancora peggiore:
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_maggio_4/veterinario-clinica-orrori-torture-animali-molestie-dipendenti-20130782412.shtml
STRADELLA (PAVIA) Torture agli animali e molestie sessuali
Arrestato il veterinario degli orrori Denunciato dalle sue collaboratrici, costrette ad assistere alle sevizie: cuccioli fatti morire di stenti o nel congelatore
STRADELLA (Pavia) - Un veterinario di Santa Maria della Versa, Giuseppe Genta, 52 anni, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di maltrattamenti sugli animali e violenza sessuale sulle dipendenti delle sue due cliniche di Santa Maria della Versa e Borgonovo Valtidone (Piacenza). Le indagini sono state avviate lo scorso mese di ottobre, in seguito alle denunce presentante ai carabinieri di Santa Maria della Versa da parte delle stesse dipendenti del veterinario stradellino. Le testimonianze delle donne hanno permesso di ricostruire vere e proprie torture nei confronti degli animali: cuccioli fatti morire di stenti, operazioni chirurgiche che avvenivano senza anestesia, animali da sopprimere chiusi nei congelatori.

Secondo l'accusa, Giuseppe Genta (ora ai domiciliari) avrebbe anche sottoposto le dipendenti ad atti di violenza fisica e psicologica, nonché a trattamenti umilianti anche a sfondo sessuale (palpeggiamenti vari) diffamandole davanti a molti clienti, oltre a costringerle ad assistere alle condotte di sevizie, maltrattamento e uccisione di animali.

Raccapriccianti i racconti delle dipendenti: il veterinario avrebbe provocato la morte di alcuni animali chiudendoli dentro sacchetti della spazzatura e, nel caso di esemplari affetti da patologie terminali, nel congelatore. Il veterinario, secondo i capi di imputazione di cui è accusato, sarebbe responsabile di lesioni e sevizie a svariati animali da lui trattati, non avendo somministrato loro i necessari alimenti o antidolorifici e in alcuni casi effettuato interventi chirurgici con dosi insufficienti di anestesia.

Con efferata e ingiustificata violenza alcuni gatti sarebbero stati presi a calci o addirittura lanciati contro i muri. Nelle due cliniche di Santa Maria della Versa e Borgonovo Valtidone, oltre che nell'abitazione del veterinario, sono state eseguite anche perquisizioni dai Nas di Cremona e dai carabinieri di Stradella.

Enrico Venni
4 maggio 2012 | 18:54

delice
04-05-2012, 20:23
.... Pero' scusate.... E queste dipendenti perche' hanno aspettato tanto a parlare?....:cry:

Condoleeza
04-05-2012, 20:38
.... Pero' scusate.... E queste dipendenti perche' hanno aspettato tanto a parlare?....:cry:

pensavano che questo comportamento fosse "scientifico" :mad:
o che servisse alla ricerca scientifica (dove si fanno cose simili)

stellarpie
04-05-2012, 20:41
pensavano che questo comportamento fosse "scientifico" :mad:
o che servisse alla ricerca scientifica (dove si fanno cose simili)

ma non diciamo fesserie....ben contento che questo ipo sia stato arrestao ma non diciam cose non vere!

Pignetta
04-05-2012, 21:33
ma non diciamo fesserie....ben contento che questo ipo sia stato arrestao ma non diciam cose non vere!

Saranno anche fesserie, però non hanno parlato!

delice
04-05-2012, 21:56
pensavano che questo comportamento fosse "scientifico" :mad:
o che servisse alla ricerca scientifica (dove si fanno cose simili)

Ma cosa sono?! Delle ritardate?!!..... Non credo proprio che delle praticanti veterinarie possano credere una cosa simile.l...

violapensiero
04-05-2012, 22:15
Oddio non dovevo leggere...disonesto...:mad:

miciofran_77
04-05-2012, 23:53
..non hanno parlato degli animali per lo stesso motivo per cui non hanno parlato di se stesse e hanno accettato palpeggiamenti o peggior similari....ma quel motivo non lo conosco:dead::confused:..e neanche lo comprendo...forse solo una profonda mancanza di rispetto verso se stesse e per la vita.

detto questo, io proporrei che questo signore venisse mandato a scavare fosse per dieci ore al giorno sotto un caldo sole estivo proprio per tutti quegli animali che muoiono a causa della crudeltà e dell'incuria umana, una fossa dopo l'altra, fine pena: mai.

Nel caso si esaurisse la richiesta di fosse, altri lavori non mancherebbero: ripulire argini di fiumi, spiagge, boschi e colline, ripulire campi da rifiuti più o meno tossici e pericolosi...il tutto, ovviamente, gratis...o meglio, concederei vitto e alloggio...e i migliori auguri di una lunga vita.

E le assistenti..che continuino ad assisterlo, almeno per un tempo pari al tempo in cui hanno taciuto e sono state conniventi, almeno...

..peccato resterà solo una proposta-sogno:mad:

Prem-Kala
05-05-2012, 00:07
..non hanno parlato degli animali per lo stesso motivo per cui non hanno parlato di se stesse e hanno accettato palpeggiamenti o peggior similari....ma quel motivo non lo conosco:dead::confused:..e neanche lo comprendo...forse solo una profonda mancanza di rispetto verso se stesse e per la vita.

:
forse prima di parlare hanno dovuto raccogliere le prove, solo questo giustificherebbe il loro ritardo nel denunciare

miciofran_77
05-05-2012, 00:36
forse prima di parlare hanno dovuto raccogliere le prove, solo questo giustificherebbe il loro ritardo nel denunciare

hai ragione, non avevo pensato a questo aspetto...forse è proprio così...lo spero tanto per loro.

miciofran_77
05-05-2012, 00:59
ma se anche fosse...come hanno fatto a non intervenire per difendere se stesse e gli animali?
come faranno, vista anche la loro scelta lavorativa, a convivere con la scelta di tacere in attesa di prove e con le conseguenze di quella scelta?
e quanto ci hanno messo a raccogliere le prove?

non so... :confused:...

ausilia
05-05-2012, 06:26
Troppo pochi dati per un commento.

Prima ipotesi
Il tizio può essere uno squilibrato; ha scelto il campo in cui gli veniva più facile praticare la sua personale perversione, come dico sempre i pedofili cercano di lavorare in una scuola, mica in una casa di riposo, chi tortura gli animali e gli esseri umani cerca di piazzarsi in un ambulatorio veterinario o in un ospedale, mica a va a costruire ferrovie..... purtroppo quando scegli un lavoro ti chiedono referenze, raccomandazioni e persino il segno zodiacale ma test sulla tua salute mentale non ne fa nessuno :(
Le assistenti le ha scelte appositamente in modo che fossero adatte a subire, sarà matto ma non scemo.
Per questo si sono decise a parlare tardi.

Seconda ipotesi
Il tizio è solo uno dei tanti che, approfittando della sua posizione, si porta a letto le dipendenti.
Le quali ricavano qualche vantaggio economico o sociale dalla faccenda.
Magari voleva rinnovare il suo harem e le ragazze scontente hanno fabbricato prove per metterlo nei guai, esagerando comportamenti poco professionali ma non criminali del sultano.

Terza ipotesi
Magari quelli erano davvero esperimenti, o almeno tutti, veterinario compreso, erano convinti lo fossero.
Purtroppo quando un medico entra nella mentalità distorta di battersi contro la malattia, invece che per il malato tutto intero, possono verificarsi i peggiori orrori.
I delitti "a fin di bene" sono terribili perchè il colpevole non trova mai ad impedirglieli nè la voce della ragione, nè quella della compassione.
Non dimentichiamoci che, con l'assoluta convinzione di sconfiggere quello che, per loro, era il nemico della civiltà e del progresso, gli uomini hanno fatto le crociate, i campi di concentramento e la bomba atomica. e tutto per il "bene maggiore", come Albus Silente in Harry Potter. Ecco perchè preferisco tenermi la vita mediocre così com'è.

merlin
05-05-2012, 06:54
Queste notizie sono allucinanti. Penso soprattutto alle persone che hanno affidato i propri pelosi a questo veterinario, magari perdendoli... deve essere angosciante :(. Comunque qui ci sono anche i commenti di chi lo conosce come un bravo professionista... spero sia vero :confused:

http://www.vogheranews.it/wp/2012/05...degli-animal

delice
05-05-2012, 08:56
..non hanno parlato degli animali per lo stesso motivo per cui non hanno parlato di se stesse e hanno accettato palpeggiamenti o peggior similari....ma quel motivo non lo conosco:dead::confused:..e neanche lo comprendo...forse solo una profonda mancanza di rispetto verso se stesse e per la vita.

detto questo, io proporrei che questo signore venisse mandato a scavare fosse per dieci ore al giorno sotto un caldo sole estivo proprio per tutti quegli animali che muoiono a causa della crudeltà e dell'incuria umana, una fossa dopo l'altra, fine pena: mai.
:mad:
Nel caso si esaurisse la richiesta di fosse, altri lavori non mancherebbero: ripulire argini di fiumi, spiagge, boschi e colline, ripulire campi da rifiuti più o meno tossici e pericolosi...il tutto, ovviamente, gratis...o meglio, concederei vitto e alloggio...e i migliori auguri di una lunga vita.

E le assistenti..che continuino ad assisterlo, almeno per un tempo pari al tempo in cui hanno taciuto e sono state conniventi, almeno...

..peccato resterà solo una proposta-sogno:mad:

Concordo in pieno.... andrebbero usati per fare questo tipo di lavori tutti i detenuti di un certo tipo almeno in ws modo diventano utili e non solo uno spreco di soldi !! Ma questo e' gia bello che ai domiciliari spaparanzato sul suo divano!!!!:mad:

flor
08-05-2012, 10:19
questo tizio sta bello comodo a casa sua??!!:mad:
Ma scusate, anche se smettesse di fare il veterinario come si fa ad impedirgli di compiere atrocità sugli animali!!!??

ventigatti
17-05-2012, 18:47
scusate, non posso dilungarmi perchè ho al momento problemi alla vista.
Io il dott. Genta l'ho conosciuto e in passato mi ha curato molti animali. Poi mi sono trasferita nelle Marche e ho sempre rimpianto la sua competenza, gentilezza, disponibilità. Non posso credere alle accuse che gli vengono mosse e leggo che molte persone, suoi clienti da anni,la pensano come me...
c'è qualcosa di strano in tutta questa storia

stellarpie
18-05-2012, 12:02
scusate, non posso dilungarmi perchè ho al momento problemi alla vista. Io il dott. Genta l'ho conosciuto e in passato mi ha curato molti animali. Poi mi sono trasferita nelle Marche e ho sempre rimpianto la sua competenza, gentilezza, disponibilità. Non posso credere alle accuse che gli vengono mosse e leggo che molte persone, suoi clienti da anni,la pensano come me... c'è qualcosa di strano in tutta questa storia

ah ecco.... bè questa tua testimonanzia cambia il punto di vista....purtroppo oggi non c'è piu' nulla di certo e sicuro -.-

ausilia
18-05-2012, 12:19
scusate, non posso dilungarmi perchè ho al momento problemi alla vista.
Io il dott. Genta l'ho conosciuto e in passato mi ha curato molti animali. Poi mi sono trasferita nelle Marche e ho sempre rimpianto la sua competenza, gentilezza, disponibilità. Non posso credere alle accuse che gli vengono mosse e leggo che molte persone, suoi clienti da anni,la pensano come me...
c'è qualcosa di strano in tutta questa storia
posso solo dirvi, come ho già postato in un altro thread, che da mesi l'Albo aveva probito al dottor Genta di lavorare, perchè tutti i suoi collaboratori (collaboratrici) non erano qualificati secondo le norme previste per il loro mestiere.
Il veterinario ha continuato a lavorare lo stesso.
E' probabile perciò che l'Albo prenda provvedimenti indipendentemente da quello che è stato recentemente segnalato.
Questo mi riporta a quanto ho postato più sopra.
O il veterinario si sceglieva appositamente collaboratori "deboli" da poter ricattare se del caso.
O i collaboratori si stanno vendicando per essere stati scaricati.
Magari perchè, mentre lavoravano, sono state loro richieste prestazioni diciamo "particolari"...ma farsela con una dipendente consenziente sarà di cattivo gusto, sarà anche una prepotenza se vogliamo, essendo lei la parte debole, ma non è un crimine.
Non posso pronunciarmi perchè non conosco la situazione in dettaglio.
Ripeto che al di là di qualsiasi considerazione la pratica medica è, di solito, tanto attenta alla malattia e tanto poco al malato, che si potrebbe ravvisare crudeltà in quasi tutto quello che viene comunemente fatto.
Ai miei tempi era considerato normale togliere tonsille e denti ai bambìni senza anestesia, tanto non avevano voce per protestare giuridicamente.... e ci sono voluti anni perchè qualche medico , attento al benessere del paziente, cominciasse ad interessarsi degli effetti collaterali della chemioterapia.
Il confine fra cura e tortura se il medico bada solo a sconfiggere la malattia a qualsiasi costo, è così sottile che spesso il medico stesso neppure si accorge di averlo varcato.