Entra

Visualizza Versione Completa : Brutto periodo per i randagini della zona...

martymiao
04-05-2012, 17:42
Ciao a tutte,
vi scrivo più per sfogo che altro...
Nelle ultime settimane dei vari randagini (4 in tutto) di cui si prendono cura il mio ragazzo e la sua vicina di casa sono spariti tutti e uno è stato trovato morto.
Uno degli "spariti" è stato avvistato, ma non era in buone condizioni, poi non è più tornato.
E per finire oggi sono tornata a casa e mia mamma quasi non aveva il coraggio di dirmi che anche la micina a cui diamo da mangiare da un paio di settimane è stata trovata morta oggi.
E' frustrante tutto questo, mi rende estremamente infelice, è ingiusto!
Spero con tutto il cuore che i mici ritornino presto!!!

cristy-casper
04-05-2012, 18:02
marty, è terribile :cry:
ma come sono morti il micio e la "tua" randagina?
avvelenati?feriti?
un pensiero per questi mici, spero ke almeno quelli vivi si avvicinino per farsi curare...

martymiao
04-05-2012, 18:44
marty, è terribile :cry:
ma come sono morti il micio e la "tua" randagina?
avvelenati?feriti?
un pensiero per questi mici, spero ke almeno quelli vivi si avvicinino per farsi curare...

Il primo ferito, Ermione non sappiamo, non c'erano ferite, nè niente, forse avvelenata, ma visto che era molto piccola di costituzione magari aveva qualche problema congenito...

cristy-casper
04-05-2012, 22:31
Il primo ferito, Ermione non sappiamo, non c'erano ferite, nè niente, forse avvelenata, ma visto che era molto piccola di costituzione magari aveva qualche problema congenito...

oppure un'auto. a volte gli incidenti non lasciano segni visibili, solo emorragie interne :(

martymiao
04-05-2012, 22:41
oppure un'auto. a volte gli incidenti non lasciano segni visibili, solo emorragie interne :(

No, l'auto la escluderei perché la strada era lontana lontana e lei non era una girovaga, stava sempre in zona...
:cry:
guardate che meraviglia che era http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/555370_2052737974559_1727838271_1014015_1388492160 _n.jpg
http://farm8.staticflickr.com/7033/6851918259_eb9e1f97ac_b.jpg

cristy-casper
05-05-2012, 17:54
ka candido batuffolo....stupenda

cherie 2004
05-05-2012, 20:34
chebella gatta!!! che peccato...i gatti bianchi sono pure di razza :(( Buon viaggio piccola....

milka
07-05-2012, 09:05
E' tutto terribile quello che hai raccontato...mi dispiace tantissimo per te e per questi piccoli angioletti indifesi.

la miciotta è a dir poco meravigliosa...non posso credere che ci sia qualcuno che fa del male volontariamente, ma la cattiveria dell'uomo a volte è incredibile.

Ciao a tutti piccoli tesori. Riposate in pace ora, senza più nessuno che vi faccia del male.

Un abbraccio a te.

iottisan
07-05-2012, 09:20
Bisognerebbe capire come mai tutte queste sparizioni e morti in un periodo così breve.
Che ci sia qualcuno che li ha presi di mira?

che peccato...i gatti bianchi sono pure di razza

Ma cosa vuole dire? I gatti bianchi possono essere "di razza" o possono essere "gatti fantasia", non è il colore che c'entra!
Solo perchè era una micia bianca a pelo lungo non vuol dire che fosse di razza!

martymiao
11-05-2012, 08:24
Un abbraccio a te.

Grazie Milka

martymiao
11-05-2012, 08:27
Bisognerebbe capire come mai tutte queste sparizioni e morti in un periodo così breve.
Che ci sia qualcuno che li ha presi di mira?

Non credo, il mio ragazzo abita a una mezzora di macchina da me, quindi i nostri mici non erano così vicini...

Toporagno
11-05-2012, 08:31
chebella gatta!!! che peccato...i gatti bianchi sono pure di razza :(( Buon viaggio piccola....
No, la razza non dipende dal colore della pelle o che altro, i gatti bianchi non sono gatti "di allevamento", ma cambia poco, un gatto di allevamento o nato per strada, merita sempre una lacrima, quando se ne va, non importa chi lo ha fatto nascere, sono diversi solo per noi uomini.

Un abbraccio forte martymiao...

martymiao
11-05-2012, 09:18
No, la razza non dipende dal colore della pelle o che altro, i gatti bianchi non sono gatti "di allevamento", ma cambia poco, un gatto di allevamento o nato per strada, merita sempre una lacrima, quando se ne va, non importa chi lo ha fatto nascere, sono diversi solo per noi uomini.

Grazie per il sostegno Toporagno

DonPepeDeVega
11-05-2012, 09:28
.. buone corse sul Ponte piccolini.. :littleangel:

Va lentina
11-05-2012, 09:41
Che infinita tristezza....delle meraviglie del creato....:(

cibergatta
11-05-2012, 09:57
Mi dispiace tanto..... poveri tesori.... :(
.....anche nella mia colonia ultimamente mancano diversi mici...

cherie 2004
12-05-2012, 20:29

Non intendevo dire che i gatti di razza sono superiori di altri, era un'osservazione per il fatto che lasciare un bel micio(di razza o simil) in mezzo alla strada è un vero peccato! Guarda che io sono una gattara e ne capisco di gatti, e la lacrima la verso per tutti gli animali morti. Accudendo molti gatti da anni, ne ho visto di morti e cattiverie di tutti i tipi, anzi, essendo in una zona di Roma molto critica, la mia è una guerra continua contro dispetti di tutti i tipi verso i gatti: oggi compreso! Posso vincere una battaglia, ma non la guerra.
In ogni modo, spero che la gatta sia felice sul ponte, almeno lì

martymiao
25-05-2012, 16:03
Evvivaaaa!! Oggi la vicina del mio ragazzo ha avvistato uno dei gatti!!!!! Sono stra felice!!!
Però ho bisogno del vostro aiuto... come si fa a prenderlo? E' inselvatichito e spaventato, povero piccolo, quindi scappa...

DonPepeDeVega
25-05-2012, 16:38
.. cerca di reperire una gabbia trappola, tramite ASL o associazione, piazzala vicino a dove e'stato avvistato il micio, metti dentro il cibo piu'puzzolente che c'e' ed armati di pazienza.. :)

martymiao
25-05-2012, 17:05
.. cerca di reperire una gabbia trappola, tramite ASL o associazione, piazzala vicino a dove e'stato avvistato il micio, metti dentro il cibo piu'puzzolente che c'e' ed armati di pazienza.. :)

Ma come funziona? Vado all'ASL e gli chiedo un gabbia trappola anche se non mi conoscono?