Visualizza Versione Completa : Che buono il croissant .....
Giuseppe
04-05-2012, 18:59
... che mi da Giuseppe, ne sono golosissima.
Appena sento l'antina del mobile che si apre, mi piazzo dietro a Giuseppe ed aspetto che prende 2 croissant, è così gentile che uno lo mangia lui per colazione, l'altro me lo pappo io, a piccoli morsi, solo la pasta però, perchè la marmellata non mi piace.
L'altra mattina Giuseppe stava preparando il caffè, io già ero pronta dietro di lui ad aspettare perchè dopo il caffè, prende sempre i croissant, così è stato, come li ha presi sono saltata sul tavolo e mi sono seduta facendo gli occhioni dolci, lui ha preso la tazzina del caffè, l'ha messa sul tavolo vicina a me e poi ha aperto il sacchetto, che profumino, che fragranza, che fame, anche se ogni mattina mi riempie la ciotola con le crocchette, mica lascio stare di mangiarmi il croissant, troppo buono!!!!! :micimiao32:
... Stellina, pero' devi dire a giuseppe che non ti fa per niente bene mangiare un croissant al giorno.... Giusto un pezzettino ogni tanto ne puoi mangiare.....
valentina82
04-05-2012, 20:40
stellina golosina te sei una parente del mio baloo che va matto per le bricioline della torta e dei biscotti
violapensiero
04-05-2012, 22:18
Un croissant intero però è troppo. Un pezzettino piccolo piccolo. Troppi grassi e troppi zuccheri.
Certo che sei proprio una buongustaia eh...:D
Giuseppe
04-05-2012, 23:02
Intero è troppo, lo so, in effetti gli do solo dei bocconcini piccini piccini, però fosse per lei se la mangerebbe tutta, qualche volta sembra lamentarsi quando mi vede con le mani vuote :shy: edevo fare come fantozzi mentre mangia di nascosto, quando mi fissa non devo muovere la bocca altrimenti allunga la zampettina, come volesse farmi aprire la bocca per vedere cosa sto masticando. :D
Stellina birbantella,sei mica imparentata con la mia Albina?Anche lei li adora ,all'associazione dove l'ho presa glielo davano,proprio quelli buoni del bar....È stata molto viziata,mangiava anche panna,panettone e similari e dolci varii.Io ora non gliene d'ho moltiperchè so che non le fanno bene,però ogni tanto...
ToraTora
05-05-2012, 09:57
Minou è uguale, va matta per i dolci, con una netta preferenza per il pandoro -che ha tentato di rubarci dal tavolo più di qualche volta.. Ma con lei non posso avere pietà visto che è..diversamente magra ;) Invece a Tora e Pepper concedo una tantum un cucchiaino di gelato al fiordilatte..lo adorano!
Ajahah anche oscar fa la stessa cosa ma con lo yogurt...capisce che ho in
mano il bsrattolo gia apena ho chiuso il frigo.....e si piazza davanti a me mentre lo mangio alungando la zampina come x dire:anch io ne voglio un po....:) mi tocca sempre dargliene un paio di cucchiaini.... che teneri sono..... :)
MoonGirlSim
06-05-2012, 18:49
Almeno Stellina aspetta che il suo umano le dia il crossant, una volta Sofì quando era piccina decise che quel cornetto al cioccolato bianco (nel sacchetto sul tavolo) era per lei e pensò bene di sbafarsene metà (solo perchè poi la sgamai altrimenti l'avrebbe mangiato tutto, tenete conto che il cornetto era poco più piccino di lei) :shy:
Gattini golosi!!!!! I miei impazziscono per il gelato, però ne ottengono solo un cucchiaino ogni tanto...Se gli lasciassi la vaschetta se la sbaferebbereo tutta in men che non si dica:devil: Poi altro che gastointerite....:shy:
Giuseppe
07-05-2012, 11:21
Uffa.....
Giuseppe ha cambiato il croissant con una merendina farcita.
Ho non me ne da nemmeno una briciola ( tranne quelle che cadono per terra ) !!!
Avrà intenzione di tenermi a "stecchetto" ??
Ma io sono buona, faccio la brava, non combino guai grossi. :(
Ma se voi gli dite che mi può dare un pochino di croissant magari lui li compera ancora.
Giuseppe su, fai il bravo e compra il croissant a Stellina!!!:26:
Puccetta
07-05-2012, 12:21
povera stellina lasciata senza colazione....
Giuseppe
07-05-2012, 12:23
Sono indeciso :confused:
essendo una golosona non è che poi devo veramente metterla a dieta?
Va bene sabato prendo i croissant, però solo un pezzettino al giorno, ok?
:D
=Fragolina=
07-05-2012, 12:39
Giuseppe, tu e la tua miciotta siete troppo teneri :micimiao12: :D
E' sempre un piacere leggere i tuoi post!!!
Allora, l'ho già raccontato vero (mi sembra) che Molly è golosissima del croissant che prendiamo presso una fabbrica che li produce freschissimi a due passi da casa? ce ne sono di vari tipi: vuoti, ripieni di marmellata, crema pastriccera, crema gianduia e ultima novità crema al latte. ecco, quando li abbiamo in casa questi croissant qui e sente che si apre la confezione...un disastro....se anche sta mangiando la sua colazione...la senti proprio che si strafoga veloce per finire (proprio senti che la velocità con cui mangia aumenta) non lecca nemmeno la ciotola e si fionda sul tavolo. Ti si siede davanti e ti guarda con quel musetto incuriosito come per dire "eh, sono qui, che aspetti?". Allunga il musino e tenta di mangiarti la brioche che hai in mano...se ti sposti lei ti segue...se allontani la mano allora lei allunga la zampina e con le unghiette cerca di prenderne dei pezzettini. Al chè...se voglio fare una colazione in pace...le concedo le due estremità del croissant. Mi sembra perfino che sbavi dalla gola che ha....e poi quando ha il suo pezzettino fra i denti...fa uno strano rumore, come un ggrrooooofffllll, perchè non riesce a mangiarlo come si deve; lei è abituata ai patè da leccare o ai bocconcini con salsa che sono morbidi. Il croissant ha una consistenza più dura e tenta di strapparne piccoli pezzettini scuotendo la testa e facendo ggrrooooffflll.
Troppo forti, sti golosoni! :devil:
baudelaire
07-05-2012, 15:06
Intero è troppo, lo so, in effetti gli do solo dei bocconcini piccini piccini, però fosse per lei se la mangerebbe tutta, qualche volta sembra lamentarsi quando mi vede con le mani vuote :shy: edevo fare come fantozzi mentre mangia di nascosto, quando mi fissa non devo muovere la bocca altrimenti allunga la zampettina, come volesse farmi aprire la bocca per vedere cosa sto masticando. :D
ohi ohi Giuseppe, che risate!... ti capisco perfettamente, io mi alzo alle sei per andare a lavorare, finchè sono in bagno tutto tace, ma appena entro in cucina, per quanto cerchi di essere il più silenzioso possibile, la Marzolina arriva e pretende un tributo... merendina, croissant (il preferito), biscotti... qualunque cosa pur di sbafarsi una ghiottoneria! E così mi tocca anche a me mangiare di nascosto, stando voltato e ingoiando in velocità....Oppure, le sgancio un pezzettino di pappatoria e mentre è intenta a spazzolarlo via, mi infilo nel bagno per finire la colazione... Mah! poveri noi...
Starmaia
07-05-2012, 15:49
se anche sta mangiando la sua colazione...la senti proprio che si strafoga veloce per finire (proprio senti che la velocità con cui mangia aumenta) non lecca nemmeno la ciotola e si fionda sul tavolo. Ti si siede davanti e ti guarda con quel musetto incuriosito come per dire "eh, sono qui, che aspetti?".
Della serie "Ho finito la sbobba come vuoi tu, ora mi spetta il premino" :D
Io qui cerco in tutti i modi di evitare extra però come si fa a resistere al faccino pieno di aspettative di Lamù? ;) (che appare quando si mangia qualunque cosa, però si accontenta di un frammento :D)
A Pasqua Rolly ha scoperto la ... cioccolata al latte! Ne era rimasto un pezzettino sul tavolo, prima l'ha annusato un po' incerto poi ... se l'e' pappato tutto contento e appena finito mi ha guardata come a dire " non ce n'e' piu'?"!
Giuseppe
07-05-2012, 21:43
Guardate l'orario, sono appena rientrato dal lavoro da questa mattina alle 8, quando sono uscito non avendo i croissant ho messo circa 20 crocchettine nella sua ciotola, comunque appena arrivato, lei mi viene incontro con la codina ritta in piedi, due mugugnate e poi è andata in bagno, dove ci sono le ciotole, vi sembrerà normale, invece immaginate :
si è seduta vicino alla ciotole delle crocchette, è stata un attimo a guardarmi, quando ho detto "cosa c'è?" si è sdraiata lunga distesa vicina alla ciotola, come per dire " ho fame, sto morendo di fame!!"
Oltre alla risata che mi sono fatto per la scena, ho preso una merendina e ne ho staccato un'angolino, magia delle magie, non ho fatto in tempo a girarmi verso il bagno, lei era sul tavolo ad aspettare con la zampettina allungata, quasi chiedesse la carità. :D :D :D
Della serie "Ho finito la sbobba come vuoi tu, ora mi spetta il premino" :D
Eh, sì diciamo che più o meno è così...
Siccome io mi alzo per prima la mattina e io e Molly colazioniamo insieme, noi due da sole, ho proprio notato questa cosa qui dell'aumento di velocità nel mangiare non appena si accorge che ho aperto la confezione del croissant. Il silenzio della casa a quell'ora aiuta molto: all'inizio non ci volevo credere, poi ha fatto anche delle prove ed è veramente così...
Tra l'altro...poi dopo aver avuto il suo angolino di brioche scende dal tavolo e torna a lucidare la ciotolina...pestifera gatta!!! :devil:
sumire_iwaya
13-05-2012, 20:40
Stellina, secondo me un pezzettino di croissant al giorno è comunque troppo... Però, si sa, la tentazione è troppo forte !
I miei 3 mici hanno gusti diversi, ma sono tutti dei viziosi: Margot va pazza per lo yogurt e per le mousse di frutta, Ivy adora qualsiasi snack si possa sgranocchiare (dai cracker alle chiacchiere) e le olive, mentre Pablo va giù di testa con le patatine al formaggio...
In pratica la spesa la faccio per loro :approve:
leoncina
13-05-2012, 21:51
Ahahah! Tutti in ottima compagnia vedo :) Sti mici golosi e con gli occhioni lucidi come il gatto di Shrek!
Alla mia Luna piace solo il prosciutto crudo (buongurtaia) mentre a Leo piace tutto, è una fogna non un gatto: mangerebbe dalla panna alle patatine alla pizza. Una volta mi stava fregando pure la frittata di zucchine, gliene ho data un micropezzetto ed è impazzito...la chiedeva chiamandomi con la zampetta sul braccio, alla fine lo butto giù dalla sedia e si mette a terra fra noi x vedere chi cede prima. Monelli adorabili!
Giuseppe
14-05-2012, 20:04
.... e non solo quello!!
Visto che Giuseppe se ne sta fuori casa tutto il giorno, ho trovato altro da mangiare, non sono riuscita a mangiarlo però me lo sono masticato per bene, solo che quando è rientrato Giuseppe ne ho sentite di tutti i colori, sembrava arrabbiato, ma perchè? io non ho fatto nulla di male, non ho sporcato in giro, non ho aperto il frigorifero, non ho buttato la carta per terra, insomma non ho combinato nulla di grave, ma lui si è arrabbiato così tanto che per tutta sera non mi ha coccolata, uffa!!
Io ho solamente masticato un po un filo nero che usciva da quella cosa che utilizza per scrivere, con una finestra luminosa dove si vedono dei segni strani e le figure, ma era un filo che lui non usa mai, però non era molto gustoso, quando l'ho masticato fino in fondo si è aperto in due pezzi, e dentro c'erano altri fili, quando mi stava sgridando mi ha detto una parola che non ho capito, cosa vuole dire "hai rotto il MOUSE" ? Bho!! sarà una parola che si usa per sgridare.
Piccola!!!:o Stellina, ti ha sgridato perchè i fili non si devono MAI rosicchiare(anche quelli del mouse:devil:), di qualunque tipo siano...E' molto rischioso sai? E poi non sono molto appetitosi...Decisamente meglio il croissant!!!:D
stellina golosina te sei una parente del mio baloo che va matto per le bricioline della torta e dei biscotti
Zeus invece adora il ciambellone che fa mia mamma...è vorace :approve:
Il mio adorato simbone (vedere avatar) adorava mangiare di TUTTO: pandoro, panettone, gorgonzola, emmental, ricotta, mozzarella, prosciutto crudo-cotto, speck, coppa, croste di formaggio................impossibile elencare TUTTO cio' che amava ingurgitare :D !!!
Gelato, cioccolato, brioches, biscotti (puciati nel latte ancora meglio)......................era un ESSERE UMANO, non un gatto !!!
babaferu
28-05-2012, 06:56
miccia adora tutto quello che sa di burro.... golosona cicciona!
cioccolato
una briciolina di dolce non fa certo morire un gatto, ma occhio ai golosoni, teneteli lontani dal cioccolato che è è particolarmente pericoloso!
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=2129
baci, ba
Lollo x Luna
28-05-2012, 07:10
luna impazzisce x wurstel e grasso del prosciutto cotto
ma ogni volta che mangio qualsiasi cosa implora cibo come se non mangiasse da mesi!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.