PDA

Visualizza Versione Completa : stuzzycat linea mare


babaferu
06-05-2012, 18:28
scusate scusate scusate, lo so che è argomento super trattato, ma io proprio non riesco a capire se stuzzycat linea mare è completo o no....
ecco gli ingredienti di quello alle sardine:

sardine min 71%
gelatina di salmone, farina di riso (0,5%), gelatificanti vegetali.

integrazione vitaminica: vit a 1325 U.I/kg, vit D 110 U:I:/kg, vin E 15 mg/kg, taurina 160 mg/kg

tenori analitici: umidità 81.5%, proteina greggia 13%, grassi greggi 2%, fibra greggia 3,2%

...grazie, ba

mafalda
06-05-2012, 18:43
non conosco il prodotto ma non essendoci minerali aggiunti se non ci dicono nulla delle ceneri non so che pensare.
i grassi inoltre sono sotto il 3% e me lo farebbero considerare complementare.
le sardine però se sono intere, sono come una preda, magari inconsueta, ma preda intera, quindi non male come alimento.

babaferu
06-05-2012, 18:54
non conosco il prodotto ma non essendoci minerali aggiunti se non ci dicono nulla delle ceneri non so che pensare.


scusa le ceneri le ho dimenticate io, 3,2.
si le sardine sono a pezzettoni grossi, piacciono molto qui a casa.... intervallo con animonda carny e porta21 tonno e pollo (i miei gatti mangiano -a seconda del gatto- dai 70 ai 30 gr d'umido al giorno, e crocchi happycat -in questo periodo).

grazie, ba

mafalda
06-05-2012, 19:10
le ceneri sono un po' altine ma suppongo essendo la sardina intera o quasi, che calcio e fosforo siano ben bilanciati, se il gatto non lascia tutte le lische.

mi pare un buon prodotto, pesce di mare aperto! io ho usato lo schmusy al pesce simile a questo e anche il carny, sempre sardine intere, anche lì si capisce il giusto se sono completi...

complessivamente a mio avviso nell'alimentazione mancano un po' di grassi, visto che usi anche porta 21.
è una buona alternanza ma cercherei davvero di infilarci almeno qualche pasto di un ulteriore umido completo con i grassi buoni.

babaferu
08-05-2012, 19:41
è una buona alternanza ma cercherei davvero di infilarci almeno qualche pasto di un ulteriore umido completo con i grassi buoni.

grazie, sto facendo l'ordine, che dici, grau? schmusy? e alzare i grassi dei crocchi?
ba

mafalda
08-05-2012, 21:26
scusa, non ricordo, se piacciono i patè senz'altro grau e schmusy, quello nuovo nature's menu mi pare si chiami.
sono due prodotti praticamente perfetti, trovo che schmusy sia un po' meno appetibile, ma questione di gusti.
aspetta che spulcio i grassi dei crocchi...eh sì happycat (al manzo?) sono davvero bassini.
non urge tutto insieme, se vuoi fare l'aumento dei grassi prima con l'umido e poi con i crocchi va bene gradualmente, però va fatto, sì.

che ne pensi del pelo?

babaferu
08-05-2012, 22:28
che ne pensi del pelo?

bello, x ora molto bello.
....piace soprattutto il pesce, questo è complementare, vero?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/schmusy_cibo_gatti/schmusy_scatolette_cibo_gatti/203233

mafalda
08-05-2012, 22:41
bello, x ora molto bello.
....piace soprattutto il pesce, questo è complementare, vero?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/schmusy_cibo_gatti/schmusy_scatolette_cibo_gatti/203233

bene per il pelo.

mi dà l'idea di sì, anche se non trovo l'analisi...
avevo usato quello da 185g se non erro.
mi sembrano ottimi prodotti.


questi prodotti tedeschi sono l'antitesi del marketing, credo che in italia ci dia una bella lezione scoprire che le cose di miglior qualità spesso stanno nelle confezioni con le etichette meno attraenti. sgrunt.