Visualizza Versione Completa : croccantini e acqua..??
ultimamente il signorino con la zampina butta i croccantini dentro la ciotolina dell'acqua (la ciotola è a due vasche una con i crocchi e l'altra con l'acqua).
mi è venuto il dubbio lo faccia perchè non gradisce i croccantini, ed ho provato a cambiare marca.
lo continua a fare.
secondo voi gioca?
prima gli davo i TONUS kitten, ora gli ho preso i ROYAL CANIN kitten 34 e lo fa lo stesso.
a ma sembra strano, li mangia così di gusto!:confused:
ciao, molti mici amano giocare con l'acqua e con il cibo.
Mi pare di capire che il tuo è un cucciolo, quindi il fatto che tiri fuori i crocchi dalla ciotola e li metta nell'acqua è perfettamente normale, sta giocando ;)
come consiglio, comunque, ti suggerisco di spostare la ciotola dell'acqua lontano dal cibo, in natura nessun animale beve vicino al luogo dove mangia (in natura la materia organica in decomposizione può avvelenare l'acqua) vero che i gatti sono "addomesticati" ma conservano comunque i loro istinti primordiali!
Buono anche il passaggio da Tonus a RC, un bel salto di qualità.
Le ciotole unite sono molto scomode ... Anche per la pulizia
Usane due di separate anzi mettine piu' di una sparse per la casa
ToraTora
07-05-2012, 09:38
secondo voi gioca?
YES :D
Però è vero, le ciotole doppie di plastica di solito sono abbastanza sgradite ai mici. Vai con un piattino di ceramica liscio "per umani" e vedrai che il principino sbrodolerà meno, se non altro perchè più concentrato su "quanto buone sono le crocche" che non su "quanto scomoda è 'sta ciotolina" ;)
Le ciotole unite sono molto scomode ... Anche per la pulizia
Usane due di separate anzi mettine piu' di una sparse per la casa
Piu di una sparse per la casa intendevo con l acqua .....anche sopraelevate ,per invogliare i mici a bere e' moltissimo importante che assumano tanta acqua sopattutto se mangiano solo croccantini
Casualmente ne ho poggiata una in camera sopra il como' cassettiera ,son sempre li' che bevono anche di notte .....
rosmarina84
07-05-2012, 10:39
Ciao!
Da un lato lo fa per gioco, dall'altro invece può essere che lo faccia perché le ciotole sono troppo vicine.
Io ho risolto evitando la doppia ciotola, e adesso non lo fa più :)
Approfitto per darti il benvenuto!
ok accetto il vostro consiglio, proverò appena torno a casa.
grazie a chi mi da il benvenuto.
cmq il micio beve tantissimo secondo me, la ciotola (non proprio piccola) glie la riempio ogni giorno perchè se la beve quasi tutta.
oltre ai crocchi gli metto un altra ciotola ogni 2/3gg con umido.
ho provato l'umido della whiskas per gattini e gli piace, a più riprese ma se lo finisce.
ho provato a dargli l'umido della RC kitten ed ha storto il muso lasciandone un pò.
ho provato l'umido di un altra marca che ora non ricordo, e a momenti non mi mangia anche la mano.
cmq nei negozi (anche quelli specializzati vedi MOBY DICK a roma) non è facile trovare cibi per gattini.
Giuseppe
07-05-2012, 11:32
Anche io ho preso la doppia vaschetta, e Stellina si divertiva a miscelare crocchi con acqua, poi ho preso una ciotola solo per l'acqua, l'ho messa a 2 metri circa da quella con i crocchi, dopo 1 ora, me la sono ritrovata praticamente attaccata ai crocchi e con dentro 4 pezzetti che galleggiavano. :confused:
Forse i crocchi sono troppo secchi ed ha capito come ammorbidirli??
Puccetta
07-05-2012, 12:24
Anche io ho preso la doppia vaschetta, e Stellina si divertiva a miscelare crocchi con acqua, poi ho preso una ciotola solo per l'acqua, l'ho messa a 2 metri circa da quella con i crocchi, dopo 1 ora, me la sono ritrovata praticamente attaccata ai crocchi e con dentro 4 pezzetti che galleggiavano. :confused:
o magari affoga i crocchi per avere la brioche!!!
Penny_black
07-05-2012, 12:47
che genietto questa Stellina :devil:
non credo perchè poi non li mangia e ci gioca quando sono nell'acqua..e manco beve più quell'acqua perchè la vede sporca:(
rosmarina84
07-05-2012, 12:59
Perché non provi ad ordinare su internet, visto che non trovi una grande scelta nei negozi in città? :)
Perché non provi ad ordinare su internet, visto che non trovi una grande scelta nei negozi in città? :)
Si, ci avevo gia pensato ma che sito consigliate?
ho provato l'umido di un altra marca che ora non ricordo, e a momenti non mi mangia anche la mano.
la marca è DADO KITTEN e sono Tonno.
Tonno:carni e derivati 35%, pesci e sottoprodotti dei pesci (tonno 10 %), cereali, sostanze minerali.
cacchio che buon odore che ha!!!
Giuseppe
08-05-2012, 09:44
Ahahahahah può darsi visto che è una golosona :D
Giuseppe
08-05-2012, 09:46
non credo perchè poi non li mangia e ci gioca quando sono nell'acqua..e manco beve più quell'acqua perchè la vede sporca:(
Anche la mia fa così, quando sono nella ciotola a mollo non beve più.
però ultimamente non gli lascio la ciotola dei crocchi piena, ho notato che non li spreca più e l'acqua è sempre pulita, probabilmente prima ne mettevo tanti e quindi ci giocava, ora se li mangia senza sprechi.
Giuseppe
08-05-2012, 09:47
che genietto questa Stellina :devil:
Genietta? oserei dire strafurba :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.