PDA

Visualizza Versione Completa : ma le zanzariere sono sicure????

Puccetta
07-05-2012, 17:08
ciao a tutti.....i miei balconi sono in sicurezza, ma le finestre non posso metterle in sicurezza perchè ho le gelosie, quindi devo sempre aprire e chiudere......ho le zanzariere, ma non riesco a capire se posso stare tranquilla.....se arriva il caldo evo tenere i vetri aperti perchè odio i condizionatori...però ho un pò paura....

=Fragolina=
07-05-2012, 17:21
Dipende da che tipo di zanzariera è ma in linea di massima non sono sicure...
La mia micia ha imparato a spostare il telo della zanzariera dal suo telaio e ci passa in mezzo...:shy:
però ti dico che questa cosa l'ha imparata da quando vivo al piano terra perchè prima che ero in appartamento al primo piano si acciambellava solo sul davanzale ma non ha mai tentato di aprire nulla...

=Fragolina=
07-05-2012, 17:27
cmq credo che non ci siano molte alternative... l'unico consiglio che posso darti è di monitorare per un pò i mici per vedere come si comportano con la finestra aperta...
secondo me non tenteranno di aprirle soprattutto se sei ad un piano alto e non c'è possibilità di arrampicarsi da lì altrove...

Starmaia
07-05-2012, 17:46
Prima sono dovuta andare su Google per capire cosa fossero le "gelosie" ;)

Io avevo risolto costruendo le zanzariere in casa. Un telaio di legno con la retina in acciaio
https://picasaweb.google.com/StarmaiaMWCL/Zanzariera#5349174087828325906

ne parlavo qui
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=89250

Puccetta
07-05-2012, 17:51

Io avevo risolto costruendo le zanzariere in casa. Un telaio di legno con la retina in acciaio

ne parlavo qui

capito...però ho le zanzariere da un anno e le ho pagate anche un pò.....mi sa che l'unica è monitorare il tutto....lei le unghiette le ha spuntate.....
sembrano abbastanza solide, ma non so se possono reggere a un attacco serio.....vorra dire che non la lascerò mai n camera e in bagno sola con le finestre aperte.....

Puccetta
07-05-2012, 17:53
cmq credo che non ci siano molte alternative... l'unico consiglio che posso darti è di monitorare per un pò i mici per vedere come si comportano con la finestra aperta...
secondo me non tenteranno di aprirle soprattutto se sei ad un piano alto e non c'è possibilità di arrampicarsi da lì altrove...

nessuna possibilità di andare altrove....sono al secondo piano e sotto c'è il vuoto.....

=Fragolina=
08-05-2012, 09:18
nessuna possibilità di andare altrove....sono al secondo piano e sotto c'è il vuoto.....

Ok allora tienili d'occhio per un pò e vedi come si comportano
facci sapere eventuali novità!

delice
08-05-2012, 09:46
dipende dal gatto e dal tipo di zanzariera....
le zanzariere che ho io (quelle normali, senza telaio) oscar le sposta lateralmente, si apre un varco e se la da a gambe.... la roxy non fa nulla. quindi, se il micio è un po temerario, la zanzariera gli fa un baffo.....

Puccetta
08-05-2012, 10:25
le mie hanno il telaio e lateralmente hanno dei rinforzi....io ho provato a spingere con la mano e mi sembrano abbastanza resitenti....però non sono comunque convinta al 100% in salotto e in cucina quando i balconi sono aperti lei sta al di qua e non tenta i uscire lo stesso...ma non vuol dire nulla....per ora non sono passati uccellini o lucertole...

milka
08-05-2012, 10:51
Io ho quelle avvolgibili con telaio e sto al piano terra. A me sembrano abbastanza sicure anche se effettivamente lungo i bordi a dx e sx della zanzariera se si spinge con un po di forza la retina potrebbe anche uscire dalle guide metalliche di scorrimento e quindi essere un passaggio per la fuga. Però così a occhio, credo ci voglia un bel po di forza per praticare il varco. E Molly per ora non mi sembra molto interessata a provarci...lei sta parecchio tempo sul davanzale tra infisso e zanzariera: si siede comoda, a volte perfino si sdraia, e se ne sta buona buona ad osservare le lucertole o i passerotti che passano fuori in giardino. Se invece fuori ronza qualche mosca o vespa allora cerca di acchiapparle alzandosi dritta sulle zampette e aggrappandosi alla rete della zanzariera. Ma subito noi la blocchiamo perchè cmq in casa c'è sempre qualcuno quando lei sta sul davanzale (se non c'è nessuno in casa le finestre stanno chiuse) e anche perchè temo che mi possa rompere la rete con quelle unghiette affilatissime. E visto che la spesa non è così moderata...meglio che non le rompa vah.

Cmq vedi un po come si comportano i mici sul davanzale...al più se vedi che tentano davvero di trovare un modo per fuggire non li fai stare più. Ma già al secondo piano hanno meno tentazione di saltare fuori, credo almeno....:confused:

Amelie57
08-05-2012, 11:34
dipende dal gatto e dal tipo di zanzariera....
le zanzariere che ho io (quelle normali, senza telaio) oscar le sposta lateralmente, si apre un varco e se la da a gambe.... la roxy non fa nulla. quindi, se il micio è un po temerario, la zanzariera gli fa un baffo.....
Ecco, è quello che era successo a me con Tabita quando era ancora giovanissima: avevo messo zanzariere avvolgibili alle finestre più piccole, come test (con una spesa non indifferente fra l'altro). La cosa ha funzionato per un paio di giorni, poi ho cominciato a trovarla in giardino quando rientravo a casa, con le zanzariere al loro posto...:380:
Mi ci è voluto un po' per scoprire che le scostava e ci si infilava (me tontissima), finchè si è stufata e le ha fatte abrandelli con le unghie. Fine delle zanzariere a casa mia.
Quelle che resistono sono del tipo che ti ha linkato Starmaia, quelle uso tendina sono sconsigliabilissime, soprattutto se al di là c'é un baratro (nel mio caso c'era solo il giardino, dove avrei voluto che andasse quando volevo io:shy:...).

Starmaia
08-05-2012, 11:57
capito...però ho le zanzariere da un anno
Sorry, non avevo capito che le avessi già installate.

Sì, l'unica è controllare e cercare di farla desistere se si interessa troppo all'apertura.
Anche perché, per l'appunto, o cercano di sfondarle a testate o le riducono a brandelli a unghiate (per quello noi avevamo messo la rete di acciaio).

Comunque, quando ti avrà distrutto queste puoi sempre mettere in pratica le mie :253:

Tame
08-05-2012, 12:11

ne parlavo qui

Star, potesti gentilmente dirmi quanto ti era costato questo lavoro?Mi interessa parecchio...

Puccetta
08-05-2012, 12:17
Sorry, non avevo capito che le avessi già installate.

Sì, l'unica è controllare e cercare di farla desistere se si interessa troppo all'apertura.
Anche perché, per l'appunto, o cercano di sfondarle a testate o le riducono a brandelli a unghiate (per quello noi avevamo messo la rete di acciaio).

Comunque, quando ti avrà distrutto queste puoi sempre mettere in pratica le mie :253:

il problema (che poi è anche un problema) non è tanto se le distrugge.....il problema è se mi finisce di sotto....oltre che l'altezza è tanta, al piano terra ci sono igiardini privati dei condomini....e quello proprio sotto il mio ospita uno stupendo cane lupo....:shy: cacchio di gelosie!!!!difficili da pulire e odiose per tutto il resto!!!!viva le tapparelle!!!

Tina ^_^
08-05-2012, 14:07
Anche io ce le ho come Starmaia e secondo me sono le migliori, non rischiano di aprile e sono anche le più efficaci con le zanzare e gli scarafaggi che qui purtroppo "brulicano" :dead:
Nelle due finestre che danno alle terrazze abbiamo aggiunto oltre alla zanzariera una rete in plastica rigida abbastanza resistente, non è il massimo della bellezza ma Yoshi vedendo che fuori c'era il pavimento le grattava per scappare... nelle finestre che danno sulla strada non ha mai grattato, secondo me perchè vede il vuoto e capisce che non potrebbe andare da nessuna parte (io sono al 2° piano)

Starmaia
08-05-2012, 14:09
Star, potesti gentilmente dirmi quanto ti era costato questo lavoro?Mi interessa parecchio...
Così su due piedi no.
Debbo chiedere all'ingegnere che le ha progettate :253: