PDA

Visualizza Versione Completa : alimentazione cucciolo maine coon


step82
08-05-2012, 13:51
Salve a tutti domenica scorsa sono andato a prendere il mio cucciolo di maine coon di 3 mesi la domanda che vi rivolgo è questa:
Che dosi giornaliere di crocchette e umido devo dare?
Come crocchette uso la sanabelle kitten mentre per l'umido ora mescolo il yarrah bio pate con il gourmet ma in futuro desidero usare il porta 21, in questi 2 giorni ho dato al giorno circa 80/90g di umido e 100 g di crocchi per quanto riguarda l'umido la razione l'ha finita mentre per i crocchi non li mangia molto anzi pochissimi visto che la razione di 100g data domenica sera è arrivata fino ad oggi (e ancora un pochino c'erano) sbaglio qualcosa o è normale? Grazie

Va lentina
08-05-2012, 13:56
Se mostra gradimento per umidi completi, lascerei perdere il porta21 (che ha la consistenza dei complementari e non vorrei che si abituasse a quelli). Di umidi validi completi ce ne sono tanti. Dissuadilo al più presto dalla Gourmet. Non lasciare mai per troppo tempo i crocchi all'aria, si ossidano e perdono comunque la fragranza. Piuttosto mettine giù solo 50 grammi alla volta. :)

step82
08-05-2012, 18:33
e come umido completo alternativo che marche posso usare anche per il futuro? Come crocchi penserei a inserirgli gradualmente quelli della rc maine coon kitten sono validi? visto che quelli della sanabelle non li mangia

mafalda
08-05-2012, 20:32
mi dispiace ma i vecchi del forum a chi si presenta con certi coinquilini, prima di elargire consigli, chiedono di pagare pegno nella misura di un paio di foto del nuovo arrivato.
seguiranno consigli.




:rolleyes: scherzo, sì sono d'accordo nel far sparire presto il gourmet e nel proporre solo occasionalmente porta 21 per ora.
gli umidi kitten che ora come ora mi ispirerebbero di più se avessi un cucciolone fra le mani sono grau grandi golosi (rosa) e grain free (azzurro), schmusy nature's menu e animonda carny come paté; miamor e bozita come bocconcini; porta 21, applaws e almo come sfilaccetti o affini.
puoi spaziare comunque con alcuni umidi per adulti se sono di alta qualità e completi come questi.
crocchi boh, quelli indicati per la razza sembrano studiati apposta, non ho letto di molte persone che li usino ma penso che valgano.
(io darei orijen comunque)