Visualizza Versione Completa : erba gatta
babaferu
09-05-2012, 09:41
mah io direi dai 2 mesi, dopo lo svermante, perchè è meglio non darla se il pancino è irritato.
prima dubito che riescano ad apprezzarla.
ciao, ba
lei ha 2 mesi.sverminante fatto e 1° vaccino pure.ma ha controindicazioni?
Puccetta
09-05-2012, 10:32
volevo chiedere la stessa cosa......però volevo anche chiedere se è meglio l'erba gatta o le paste in tubo contro i boli di pelo....???
Giuseppe
09-05-2012, 10:42
Ho notato in un pet shop la confezione di erba gatta da fare in casa, ovvero una vaschetta con sementi da coltivare sul balcone di casa, problema :
1 come si coltiva?
2 una volta cresciuta come va trattata?
3 la micina ci penserà da sola a mangiarla o devo tagliare l'erba e metterla in una ciotola?
Non vorrei spendere per nulla, anche se la cifra non è esagerata, ma buttare via i soldi non è il caso, visti i tempi.
Grazie per le risposte.
Lady Mosè
09-05-2012, 10:45
1) Si pianta e si innaffia!
2) Si innaffia, si butta quando ormai è gialla
3) Ci penserà da sola! Non è insalata ;)
Però secondo me il kit non conviene, dura poco...compra i semini di erba gatta e piantali in terra normale... :)
1) Si pianta e si innaffia!
2) Si innaffia, si butta quando ormai è gialla
3) Ci penserà da sola! Non è insalata ;)
Però secondo me il kit non conviene, dura poco...compra i semini di erba gatta e piantali in terra normale... :)
io ho preso i semini da zooplus.allora inizio a piantare :P
Lady Mosè
09-05-2012, 11:25
Anche io devo piantarla, ma aspetto il trasferimento :)
ma non c'e' pericolo che si becchino magari gli ascaridi dal terreno in cui si coltiva l'erba gatta? io la presi una volta...apprezzo' molto, pero' mi fece un vomitino e quindi non la uso piu'...
Starmaia
09-05-2012, 15:08
Ma serve proprio a fare i vomitini ;)
Loro la mangiano se la trovano nei prati proprio per quello.
Io prendo i semini e li metto in vaso con la terra. Annaffio regolarmente e se tenuta all'ombra dura un bel po'.
Il micio se la strappa e trangugia di gusto.
A volte l'ho fatto anche con quella del kit, buttando tutto (semini e truciolame) nella terra.
babaferu
09-05-2012, 15:08
1) compra i semini di erba gatta e piantali in terra normale... :)
io faccio proprio così, anzi, visto che le mie 3 belve mi devastano il vaso in 2 giorni, ho trovato una soluzione: faccio 3 vasi di medie dimensioni, e li lascio a disposizione a turno: rasato un vaso, lo tolgo, lo metto al riparo e somministro l'altro.... ciascun vaso dura un paio di giorni ma poi -messo a riparo- si riprende e le foglie si riallungano (ho 3 belve tosaerba).
nuke76, non si prendono gli ascaridi a meno che prendi la terra in un posto infettato da cacche di gatto con ascaridi! che ogni tanto la vomitino è normale, ha anche questa funzione.... i miei non lo fanno sempre, ma alcune volte si! non li priverei della loro erba, poveri vivendo in appartamento è l'unica cosa naturale che vedono, e l'adorano proprio....
ciao, ba
ps x chi pianta, un trucco x farla germinare prima è di lasciare per qualche ora i semi a mollo. poi si distribuisce sul terreno, non andrebbe coperta ma io la copro un po' ugualmente, perchè abebe altrimenti sfila filo a filo e sradica tutto.....
Starmaia
09-05-2012, 15:11
Tant'evvero che Pinni (che ne mangerebbe fino a scoppiare) non è nemmeno più controllabile dato che va nei giardini degli altri e mastica tutto quel che trova di erboso e filoso.
Infatti l'altra mattina è corso in casa e mi ha rivomitato una bella matassa di erba sul letto (ovviamente scoperto e ancora da rifare) :dead:
Ma visto che ti servi fuori casa, non puoi anche fare la cortesia di espellerla fuori casa? :mad:
oky allora la riprendo. quella in kit (quella della esselunga tanta per intederci) duro' 4-5 giorni! la metto in vaso allora che cosi' mi dura' di piu' se rasandola poi ricresce :D
vabbe' che roxy adora il papiro che ho in balcone...si pappa i germogli grrrrr (ah prima che mi cazziate, esce sul balcone solo quando ci sono io li a fumare :D)
babaferu
09-05-2012, 15:22
vabbe' che roxy adora il papiro che ho in balcone...si pappa i germogli grrrrr
io ho diminuito gli attacchi alle piante distogliendoli con l'erba gatta.
baci, ba
infatti l'avevo presa proprio per questo motivo. Pero' per come e' fatto il papiro purtroppo rimarra' sempre una piantagattogioco!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.