Entra

Visualizza Versione Completa : erba gatta

kirsten
09-05-2012, 08:59
da che età?

babaferu
09-05-2012, 09:41
mah io direi dai 2 mesi, dopo lo svermante, perchè è meglio non darla se il pancino è irritato.
prima dubito che riescano ad apprezzarla.
ciao, ba

kirsten
09-05-2012, 09:43
lei ha 2 mesi.sverminante fatto e 1° vaccino pure.ma ha controindicazioni?

Puccetta
09-05-2012, 10:32
volevo chiedere la stessa cosa......però volevo anche chiedere se è meglio l'erba gatta o le paste in tubo contro i boli di pelo....???

Giuseppe
09-05-2012, 10:42
Ho notato in un pet shop la confezione di erba gatta da fare in casa, ovvero una vaschetta con sementi da coltivare sul balcone di casa, problema :
1 come si coltiva?
2 una volta cresciuta come va trattata?
3 la micina ci penserà da sola a mangiarla o devo tagliare l'erba e metterla in una ciotola?

Non vorrei spendere per nulla, anche se la cifra non è esagerata, ma buttare via i soldi non è il caso, visti i tempi.
Grazie per le risposte.

Lady Mosè
09-05-2012, 10:45
1) Si pianta e si innaffia!
2) Si innaffia, si butta quando ormai è gialla
3) Ci penserà da sola! Non è insalata ;)

Però secondo me il kit non conviene, dura poco...compra i semini di erba gatta e piantali in terra normale... :)

kirsten
09-05-2012, 10:49
1) Si pianta e si innaffia!
2) Si innaffia, si butta quando ormai è gialla
3) Ci penserà da sola! Non è insalata ;)

Però secondo me il kit non conviene, dura poco...compra i semini di erba gatta e piantali in terra normale... :)

io ho preso i semini da zooplus.allora inizio a piantare :P

Lady Mosè
09-05-2012, 11:25
Anche io devo piantarla, ma aspetto il trasferimento :)

nuke76
09-05-2012, 15:02
ma non c'e' pericolo che si becchino magari gli ascaridi dal terreno in cui si coltiva l'erba gatta? io la presi una volta...apprezzo' molto, pero' mi fece un vomitino e quindi non la uso piu'...

Starmaia
09-05-2012, 15:08
Ma serve proprio a fare i vomitini ;)
Loro la mangiano se la trovano nei prati proprio per quello.

Io prendo i semini e li metto in vaso con la terra. Annaffio regolarmente e se tenuta all'ombra dura un bel po'.
Il micio se la strappa e trangugia di gusto.

A volte l'ho fatto anche con quella del kit, buttando tutto (semini e truciolame) nella terra.

babaferu
09-05-2012, 15:08
1) compra i semini di erba gatta e piantali in terra normale... :)

io faccio proprio così, anzi, visto che le mie 3 belve mi devastano il vaso in 2 giorni, ho trovato una soluzione: faccio 3 vasi di medie dimensioni, e li lascio a disposizione a turno: rasato un vaso, lo tolgo, lo metto al riparo e somministro l'altro.... ciascun vaso dura un paio di giorni ma poi -messo a riparo- si riprende e le foglie si riallungano (ho 3 belve tosaerba).

nuke76, non si prendono gli ascaridi a meno che prendi la terra in un posto infettato da cacche di gatto con ascaridi! che ogni tanto la vomitino è normale, ha anche questa funzione.... i miei non lo fanno sempre, ma alcune volte si! non li priverei della loro erba, poveri vivendo in appartamento è l'unica cosa naturale che vedono, e l'adorano proprio....

ciao, ba
ps x chi pianta, un trucco x farla germinare prima è di lasciare per qualche ora i semi a mollo. poi si distribuisce sul terreno, non andrebbe coperta ma io la copro un po' ugualmente, perchè abebe altrimenti sfila filo a filo e sradica tutto.....

Starmaia
09-05-2012, 15:11
Tant'evvero che Pinni (che ne mangerebbe fino a scoppiare) non è nemmeno più controllabile dato che va nei giardini degli altri e mastica tutto quel che trova di erboso e filoso.
Infatti l'altra mattina è corso in casa e mi ha rivomitato una bella matassa di erba sul letto (ovviamente scoperto e ancora da rifare) :dead:

Ma visto che ti servi fuori casa, non puoi anche fare la cortesia di espellerla fuori casa? :mad:

nuke76
09-05-2012, 15:20
oky allora la riprendo. quella in kit (quella della esselunga tanta per intederci) duro' 4-5 giorni! la metto in vaso allora che cosi' mi dura' di piu' se rasandola poi ricresce :D

vabbe' che roxy adora il papiro che ho in balcone...si pappa i germogli grrrrr (ah prima che mi cazziate, esce sul balcone solo quando ci sono io li a fumare :D)

babaferu
09-05-2012, 15:22
vabbe' che roxy adora il papiro che ho in balcone...si pappa i germogli grrrrr

io ho diminuito gli attacchi alle piante distogliendoli con l'erba gatta.
baci, ba

nuke76
09-05-2012, 15:56
infatti l'avevo presa proprio per questo motivo. Pero' per come e' fatto il papiro purtroppo rimarra' sempre una piantagattogioco!