Visualizza Versione Completa : Dimagrimento/perdita tono muscolare
claudiapai
09-05-2012, 10:04
Paolino, affetto da cardiomiopatia ipertrofica, ha perso negli ultimi 8/10 mesi il tono muscolare delle zampe posteriori.
qualcuno di voi può dirmi a cosa può essere dovuto?
alla cardiomiopatia oppure artritr/artrosi?
Paolino ha 10 anni e non esce di casa
Grazie a tutti
violapensiero
09-05-2012, 10:49
Ma si sta muovendo di meno?
Nel gatto anziano un indebolimento dei muscoli è nella norma, consulta il vet e chiedi se puoi dargli qualche integratore apposito. Tipo la creatina. Ma deve avere gli esami del sangue a posto.
Nei limiti del possibile, visto la patologia di base, cerca di farlo muovere un filino in più.
lunanera
09-05-2012, 10:49
scusami ma non avete fate esami? di solito è dovuto all'insufficenza renale la perdita del tono muscolare e avendo 10 anni e per giunta con una cardiopatia non ti hanno mai consigliato gli esami? dovreste farli periodicamente...
boh auguri
claudiapai
09-05-2012, 11:02
scusami ma non avete fate esami? di solito è dovuto all'insufficenza renale la perdita del tono muscolare e avendo 10 anni e per giunta con una cardiopatia non ti hanno mai consigliato gli esami? dovreste farli periodicamente...
boh auguri
fatti a dicembre ed erano appena appena nei range per creatinina
claudiapai
09-05-2012, 11:34
creatinina= 1.74 riferimento valori da 0.50 a 1.80
salsera_73
09-05-2012, 11:45
ciao, anche io ho la micia con problemi al cuore, per ora è asintomatica per quanto riguarda affanno e tosse ma la vedevo stanca e ho provato a darle questi integratori con taurina e carnitina(la cardiologa ha detto che va bene):
http://www.zooplus.it/ask?q=baby+tab&num=20
questi della gympet sono per cuccioli ma si possono dare anche ai mici adulti o anziani.
claudiapai
09-05-2012, 11:47
grazie Salsera;
ho ordinato l'altro ieri la Taurina in pastiglie e dovrei riceverla a breve
anche il mio micio è asintomatico e gliela hanno appena diagnosticata. In cura ovviamente, con atenololo, diuren e aspirinetta ogni 3 gg
ciao
claudiapai
09-05-2012, 11:48
ciao, anche io ho la micia con problemi al cuore, per ora è asintomatica per quanto riguarda affanno e tosse ma la vedevo stanca e ho provato a darle questi integratori con taurina e carnitina(la cardiologa ha detto che va bene):
http://www.zooplus.it/ask?q=baby+tab&num=20
questi della gympet sono per cuccioli ma si possono dare anche ai mici adulti o anziani.
ma la tua ha perso il tono muscolare?
salsera_73
09-05-2012, 12:13
ma la tua ha perso il tono muscolare?
la mia è molto magra! le si vedono le ossa sul bacino...diciamo che non ha perso tono muscolare ma non l'ha mai avuto! la mia Perlina, che tenerezza mi fa! considera che la mia ha 10 mesi! è affetta da un difetto congenito dalla nascita e di conseguenza comincia con l'affaticamento cardiaco che dovrebbe peggiorare man mano che va avanti! non farmici pensare, le prospettive di vita per lei non sono molto lunghe se non interveniamo chiururgicamente...spero di poter mettere via i soldini che mi hanno chiesto per l'intervento che non è poca roba...e soprattutto di arrivare in tempo a operarla prima che il cuore sia danneggiato irreversibilmente.
Intanto io procedo con questi integratori che ti dicevo su...se hai tempo prova a leggere qui(tutto il capitolo 157).
http://books.google.it/books?id=-OUQtuTJcXoC&pg=PA601&lpg=PA601&dq=carnitina+gatto+cuore&source=bl&ots=U9qUr3sYR8&sig=CEsBhurixSt4IDoiV-QaWMvIhhs&hl=it&sa=X&ei=jE2qT-rbN8vS4QT4x-i_DQ&ved=0CF4Q6AEwCQ#v=onepage&q=carnitina%20gatto%20cuore&f=false
Appena fai un ordine a zooplus mettici anche queste parstiglie con carnitina, visto che il tuo micio ha già 10 anni e probabilmente la sua malattia è a lenta evoluzione possono fargli bene sicuramente!
lunanera
09-05-2012, 13:14
creatinina= 1.74 riferimento valori da 0.50 a 1.80
dicembre sono 5 mesi. il mio tigre è morto inmeno di irc, con quei valori andava ricontrollato dopo un mese almeno.
sono troppo vicini al limiti e poi per i reni ci sono altri valori di controllo come erano?
claudiapai
09-05-2012, 13:59
dicembre sono 5 mesi. il mio tigre è morto inmeno di irc, con quei valori andava ricontrollato dopo un mese almeno.
sono troppo vicini al limiti e poi per i reni ci sono altri valori di controllo come erano?
come si fa ad allegare i risultati? perchè il mio account non può inviare i files?:disapprove:
cmq. ho fatto l'eco addominale neanche un mese fà ed era perfetto.
d'altronde mi hanno detto (i 2 vet dove sono stata)di non sottoporlo a stress da continue visite/eco/esami...perchè lui si incazza moltissimo e si agita
aveva l'ALT (0.90 e il massimo era 0.80) e la bilirubina (0.71 quando il max era 0.60) leggermente alti tutto il resto era nei parametri
claudiapai
09-05-2012, 14:21
...e poi non ha vomito, problemi dentali, inappetenza, strani comportamenti quando va a bere.
insomma nulla mi fa pensare a IRC, per fortuna
Toporagno
09-05-2012, 14:28
come si fa ad allegare i risultati? perchè il mio account non può inviare i files?:disapprove:
Allegare i files non è possibile, o usi un account esterno tipo google doc, e li metti pubblici, o copi qui valore per valore...
(sul resto non so aiutare, ma almeno su questo una mano posso dare)
claudiapai
09-05-2012, 17:19
[QUOTE=salsera_73;1759408]la mia è molto magra! le si vedono le ossa sul bacino...diciamo che non ha perso tono muscolare ma non l'ha mai avuto! la mia Perlina, che tenerezza mi fa! considera che la mia ha 10 mesi! è affetta da un difetto congenito dalla nascita e di conseguenza comincia con l'affaticamento cardiaco che dovrebbe peggiorare man mano che va avanti! non farmici pensare, le prospettive di vita per lei non sono molto lunghe se non interveniamo chiururgicamente...spero di poter mettere via i soldini che mi hanno chiesto per l'intervento che non è poca roba...e soprattutto di arrivare in tempo a operarla prima che il cuore sia danneggiato irreversibilmente.
chi è che ha in cura la tua piccola Perla? una clinica veterinaria? non possono venirti incontro?:confused:
perchè non lanci una colletta qui sul forum? ti serve tanto?;)
claudiapai
09-05-2012, 18:03
Ciao Luna,
ho letto adesso del tuo Tigre, era bellissimo ed era uguale al mio Paolino. Mi diaspiace tanto era un bel gattone nelle foto che ho visto....e non sembrava sofferente, anzi!
Ti sono vicina.
Claudia
lunanera
09-05-2012, 20:47
...e poi non ha vomito, problemi dentali, inappetenza, strani comportamenti quando va a bere.
insomma nulla mi fa pensare a IRC, per fortuna
quelli generalmente arrivano quasi alla fine del film tranne le ciotole ma non tutti i gatti ce li hanno ad esempio tigre non avevi roblemi di ciotla
nelle foto che hai visto infatti ancora non li aveva i problemi
salsera_73
10-05-2012, 08:29
[QUOTE=salsera_73;1759408]la mia è molto magra! le si vedono le ossa sul bacino...diciamo che non ha perso tono muscolare ma non l'ha mai avuto! la mia Perlina, che tenerezza mi fa! considera che la mia ha 10 mesi! è affetta da un difetto congenito dalla nascita e di conseguenza comincia con l'affaticamento cardiaco che dovrebbe peggiorare man mano che va avanti! non farmici pensare, le prospettive di vita per lei non sono molto lunghe se non interveniamo chiururgicamente...spero di poter mettere via i soldini che mi hanno chiesto per l'intervento che non è poca roba...e soprattutto di arrivare in tempo a operarla prima che il cuore sia danneggiato irreversibilmente.
chi è che ha in cura la tua piccola Perla? una clinica veterinaria? non possono venirti incontro?:confused:
perchè non lanci una colletta qui sul forum? ti serve tanto?;)
grazie per l'interesse Claudia! ci avevo pensato anche io ma un po' mi faccio problemi a chiedere, in generale nella vita provo a fare tutto da sola!
Perla è asintomatica e stiamo aspettando per l'intervento, certo se avessi i soldi la farei operare subito, sono costantemente in ansia per lei ma l'intervento costa 1800 euro alla Clinica Gran Sasso, l'unico in zona Lombardia che opera animali molto piccoli come un gatto di 3.5 kg è il dott. Roberto Bussadori che dicono abbia il suo perchè e si fa pagare piuttosto bene!
La cardiologa dell'università Veterinaria di Milano che l'ha visitata mi ha dato la terapia, non sa neanche se fargliela iniziare in maniera preventiva...Perla non ha versamenti polmonari e quindi prendere un diuretico senza dover drenare nulla non è neanche positiva come cosa!
sono nel pallone per quest'estate, non so se portarla con me in vacanza o lasciarla a casa.
claudiapai
10-05-2012, 09:50
[QUOTE=claudiapai;1759657]
grazie per l'interesse Claudia! ci avevo pensato anche io ma un po' mi faccio problemi a chiedere, in generale nella vita provo a fare tutto da sola!
Perla è asintomatica e stiamo aspettando per l'intervento, certo se avessi i soldi la farei operare subito, sono costantemente in ansia per lei ma l'intervento costa 1800 euro alla Clinica Gran Sasso, l'unico in zona Lombardia che opera animali molto piccoli come un gatto di 3.5 kg è il dott. Roberto Bussadori che dicono abbia il suo perchè e si fa pagare piuttosto bene!
La cardiologa dell'università Veterinaria di Milano che l'ha visitata mi ha dato la terapia, non sa neanche se fargliela iniziare in maniera preventiva...Perla non ha versamenti polmonari e quindi prendere un diuretico senza dover drenare nulla non è neanche positiva come cosa!
sono nel pallone per quest'estate, non so se portarla con me in vacanza o lasciarla a casa.
CHIEDI CHE L'UNIONE FA LA FORZA!!! CAVOLO 1800 EURO NON SONO NOCCIOLINE!! MA TI FANNO UNA DILAZIONE? NON RISCHIARE, FALLA OPERARE SUBITO.
claudiapai
10-05-2012, 13:16
[QUOTE=claudiapai;1759657]
se mi da il tuo IBAN con MP un aiutino te lo mando;) e spero che altri qui seguano il mio esempio:D:micimiao03:
salsera_73
11-05-2012, 11:30
[QUOTE=salsera_73;1759811]
se mi da il tuo IBAN con MP un aiutino te lo mando;) e spero che altri qui seguano il mio esempio:D:micimiao03:
Claudia, sei davvero molto cara! grazie!
ti invio un mp!
mi stai convincendo che devo mettere un annuncio per chiedere aiuto!
claudiapai
11-05-2012, 18:03
[QUOTE=claudiapai;1760014]
Claudia, sei davvero molto cara! grazie!
ti invio un mp!
mi stai convincendo che devo mettere un annuncio per chiedere aiuto!
si fa quel che si può!
però ti prego, non aspettare! Ma in quella clinica, sono proprio senza cuore se non te la operano! Magari un pagamento rateale possono accettarlo, sti disgraziati!
Fai la colletta, non aspettare e speriamo che in tanti ti diano una mano per questa batuffolina malata.
Un abbraccio e a presto:31::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
salsera_73
12-05-2012, 15:42
[QUOTE=salsera_73;1760747]
si fa quel che si può!
però ti prego, non aspettare! Ma in quella clinica, sono proprio senza cuore se non te la operano! Magari un pagamento rateale possono accettarlo, sti disgraziati!
Fai la colletta, non aspettare e speriamo che in tanti ti diano una mano per questa batuffolina malata.
Un abbraccio e a presto:31::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
ho chiamato la clinica e ho chiesto proprio per un pagamento rateale, ho parlato con la segretaria...mi hanno detto che metà magari me lo finanziano.
Io non capisco sinceramente perchè metà, alla fine chi deve concedermi il finanziamento è la società finanziaria e non loro, cosa gli importa se riesco a farmi finanziare tutto l'importo?
bah, appurerò meglio nei prossimi giorni, ho sempre pagato le rate dei finanziamenti aperti finora, mi sa che mi muoverò da sola senza passare tramite la loro finanziaria e poi procederò, non posso aspettare tanto, è un'ansia costante, per ora Perlina sta bene ma so che è una cosa da fare prima possibile!
Cmq grazie ancora per i consigli!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.