PDA

Visualizza Versione Completa : HELP! La micina mangia abbastanza o bisogna intervenire??


ReSid&SirOscar
09-05-2012, 18:29
Eccoci qua, sempre con la piccina, che è tanto dolce quanto foriera di preoccupazioni per me!!! ;) Ha da poco superato i 2 mesi, e a me pare che mangi davvero poco....

da stamattina avrà mangiato circa 100g di umido (Animonda VF) e un 10g di crocchi (Babycat Royal). Faccio davvero fatica a farla mangiare, lei rimane concentrata sul piatto 2 minuti, poi viene da me e se prendo il piatto e lo metto sulle mie ginocchia mangia ancora qualcosina, poi basta va a giocare! Se la lascio da sola con il cibo lo tocca a malapena.
Come umido dò anche Grau e Carny, a volte ruba qualcosa di quello adult degli altri.

I crocchi sembra non apprezzarli più di tanto: non glieli lascio a disposizione perchè sennò i due grandoni mi si obesizzano, ma quando glieli propongo, SE li mangia, ne mangia un 5/6 e poi scappa...ma la maggior parte delle volte non li tocca. Ad ora ho provato Royal babycat, hill's kitten, shesir kitten e quando li do ai grandi ruba un paio di Animonda VF Grandis (non so come, ma riesce a mangiarli!!!)...

Insomma non so più che fare....ditemi voi per favore se 100/150g massimo di umido al dì sono sufficienti per una micia di 2 mesi!

PS lei è vispa, corre e salta...non sembra essere abbacchiata anzi!!
PS2 le sto dando la pasta VMP da ieri, spero serva a qualcosa....

babaferu
09-05-2012, 18:40
i crocchi andrebbero lasciati a disposizione: è normale che ne mangia 5-6 alla volta, vanno sgranocchiati di tanto in tanto.... ma se hai il problema degli altri, limitati a riproporglieli, magari sottoforma di gioco (es tiri un crocchino...)
comunque se cresce ed è vispa... x me è tutto ok, ci sono gattini a cui basta poco, anmche la mia prima era così -e lo è tutt'ora.
ciao, ba

ReSid&SirOscar
09-05-2012, 19:32
Per crescere cresce...ora a 2 mesi e 10 giorni è 1,167 kg!! è che mi pare mangi cosi poco per essere un cucciolo in crescita, i primi 2 mangiavano più del doppio! Mi preoccupa più che altro il fatto che sembra non avere mai fame! E di non poterle lasciare i crocchi a disposizione..purtroppo oscar è senza fondo e mangerebbe fino a esplodere! :(

babaferu
09-05-2012, 23:34
Per crescere cresce...ora a 2 mesi e 10 giorni è 1,167 kg!! è che mi pare mangi cosi poco per essere un cucciolo in crescita, i primi 2 mangiavano più del doppio! Mi preoccupa più che altro il fatto che sembra non avere mai fame! E di non poterle lasciare i crocchi a disposizione..purtroppo oscar è senza fondo e mangerebbe fino a esplodere! :(

mah guarda il peso è assolutamente nella norma, si vede che le basta poco! dipende da gatto a gatto, come ti dicevo anche la mia prima non è mai stata interessata al cibo, spiluzzica solo....eppure è diventata una bella gattona (è rimasta di stazza un po' più piccola degli altri 2, forse dipende anche dalla stazza, sai come sono i genitori?).
ciao, ba

violapensiero
09-05-2012, 23:41
Ma il peso è ottimo!
Non ti preoccupare, e non fare confronti. Ogni micio è una storia a sè.
Se la micina è vivace, gioca e va in lettiera normalmente, sta bene.

ReSid&SirOscar
10-05-2012, 07:10
I genitori non so come fossero....la mamma l'ha rifiutata subito, e quando è arrivata da me si era già trasferita due volte, insomma non so neanche da dove viene! :(

Grazie a tutte ragazze, mi avete sollevata! Probabilmente lei sarà sempre così poco interessata per il cibo, a differenza degli altri due famelici!! ;)