PDA

Visualizza Versione Completa : What's app messenger


violapensiero
10-05-2012, 09:18
Volevo solo consigliare questa app, scaricabile gratuitamente dal market di Anroid.
L'ho testata, funziona bene, i messaggi sono istantanei, e non appesantisce il telefonino. Non c'è bisogno di creare un account come per Skype. Il proprio numero di telefonino è l'account e inoltre dalla propria rubrica telefonica, l'app riconosce chi ha già installata l'applicazione.
Quindi il mio consiglio è di farla conoscere a quante più persone potete.
I messaggi sono gratuiti, per ora. E ripeto, funzionano alla grande.
Provate.

delice
10-05-2012, 09:20
sisi io è da un po che l'ho installata.... non è solo per android, anche per gli altri telefoni tipo iphone ecc.... io e toporagno ci facciamo delle messaggiate chilometriche ! eh topo?? ahahah

Lady Mosè
10-05-2012, 09:38
Aì, anche io ce l'ho e lo uso praticamente sempre. Ho letto che fra qualche mese l'app sarà a pagamento, qualcosa come 2-3 euro... :D ma è utilissimo davvero!
L'unica pecca è che va solo con la conenssione internet, quando vado in campagna a volte i messaggi mi arrivano in ritardo!

kaede
10-05-2012, 16:17
Io l'avevo scaricata ma richiede una connessione wifi. Purtroppo, non so per quale strano motivo, mi ha praticamente scaricato il credito perché si agganciava alla connessione del cellulare.. disinstallata.

Toporagno
10-05-2012, 16:27
Allora, consigliata solo a chi ha un contratto internet per il telefonino "flat", ovvero che paghi un tot fisso al mese, non in base al consumo, dato che è sempre attaccata (controlla controlla controlla etc..); detto questo è comodissima, per un semplice motivo: ci si registra, la prima volta, sul server centrale con il proprio numero; niente credenziali o altro. In questa maniera, il programma può usare la propria rubrica per verificare quali utenti abbiano già whatsapp, e aggiornare continuamente l'elenco, senza che noi siamo obbligati a chiedere a tutti "ma ci hai uatsapp?"

E' gratuita il primo anno di utilizzo, poi sono circa due euro all'anno (una miseria)...


E sisi, io e Delice ci facciamo di quelle chiacchierateeeeee :o

briscola
10-05-2012, 16:40
Io la uso e' comodissima, e se si ha una connessione internet a costo fisso, si sugli sms! La uso tantissimo sul lavoro con i colleghi perche' siamo un po' sparpagliati in uffici diversi anche abbastanza lontani.

Lollo x Luna
10-05-2012, 16:41
Allora, consigliata solo a chi ha un contratto internet per il telefonino "flat", ovvero che paghi un tot fisso al mese, non in base al consumo, dato che è sempre attaccata (controlla controlla controlla etc..); detto questo è comodissima, per un semplice motivo: ci si registra, la prima volta, sul server centrale con il proprio numero; niente credenziali o altro. In questa maniera, il programma può usare la propria rubrica per verificare quali utenti abbiano già whatsapp, e aggiornare continuamente l'elenco, senza che noi siamo obbligati a chiedere a tutti "ma ci hai uatsapp?"

E' gratuita il primo anno di utilizzo, poi sono circa due euro all'anno (una miseria)...


E sisi, io e Delice ci facciamo di quelle chiacchierateeeeee :o

esatto occorre 1 abbonamento flat. io l'ho disinstallata xkè mi scaricava subito la batteria e nn mi piace l'idea di avere vicino a me 1 cell sempre connesso a internet. già le radiazioni fanno male...

IaiaNie
10-05-2012, 17:04
la adoro! è comodissima! si può creare anche un gruppo con cui parlare!

delice
10-05-2012, 17:07
la adoro! è comodissima! si può creare anche un gruppo con cui parlare!

Si vero!! Io e il mio gruppo di amiche del cuore ( siamo 5) abbiamo un gruppo sempre aperto su whatsapp.... Cosi quando qualcuna scrive qualcosa, arriva a tutte :)

violapensiero
10-05-2012, 18:12
Si vero!! Io e il mio gruppo di amiche del cuore ( siamo 5) abbiamo un gruppo sempre aperto su whatsapp.... Cosi quando qualcuna scrive qualcosa, arriva a tutte :)
Bello! Questo non lo sapevo! Come si fa?

delice
10-05-2012, 18:25
Bello! Questo non lo sapevo! Come si fa?

Allora,sul galaxy si fa cosi: vai nella pagina dove hai la lista delle chat aperte, clicchi sul tasto che hai in basso a sinistra, di lato al tasto menu del cell. Li ti si aprono dei comandi tra cui " nuovo gruppo" lo selezioni, e ti chiede di mettere i nomi dei partecipanti al gruppo, li inserisci e via :)

alepuffola
18-05-2012, 22:37
Istallata anch'io sul nokia 5800....che figata! non c'ho ancora smanettato, ma mi sembra davvero ben fatto. Non mi piace tanto che sia sempre connesso e che non si possa disconnetterlo, per via della batteria (che comunque sul mio ho visto non incrementa granchè il consumo)..e del fatto che una volta diffuso diventerebbe inopportuno.
A quel punto uno si prende un cell da 50 euri giusto per what's app e nel caso lo mette offline :p

rosmarina84
19-05-2012, 22:18
Istallata anch'io sul nokia 5800....che figata! non c'ho ancora smanettato, ma mi sembra davvero ben fatto. Non mi piace tanto che sia sempre connesso e che non si possa disconnetterlo, per via della batteria (che comunque sul mio ho visto non incrementa granchè il consumo)..e del fatto che una volta diffuso diventerebbe inopportuno.
A quel punto uno si prende un cell da 50 euri giusto per what's app e nel caso lo mette offline :p

Anche io ho un nokia e non uso what's app proprio perché mi resta sempre connesso... :cry:

Lollo x Luna
20-05-2012, 01:52
Anche io ho un nokia e non uso what's app proprio perché mi resta sempre connesso... :cry:

esattamente!

Lollo x Luna
02-01-2013, 14:38
c'è un programma che si chiama le start stop
http://www.nokioteca.net/blog/2012/05/lestartstop-lapp-che-consente-di-chiudere-whatsapp/
permette di spegnere e accendere whatsapp a piacimento cosicchè non rimanga sempre attivo

alepuffola
02-01-2013, 17:09
:43: grande Lollo!
Sulla pagina linkata c'è il riferimento a un topic del forum Nokia, me lo sono letto tutto e a pagina 6 c'è anche la soluzione per toglierlo del tutto anche dall'avvio automatico... NetQuin MobileGuard (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/223442-soluzione-chiudere-whatsapp/page__st__100) :D

stellarpie
02-01-2013, 19:42
adesso c'è anche viber che permette di mandare e fare chiamate gratis ( sempre con internet)

Lollo x Luna
02-01-2013, 21:14
:43: grande Lollo!
Sulla pagina linkata c'è il riferimento a un topic del forum Nokia, me lo sono letto tutto e a pagina 6 c'è anche la soluzione per toglierlo del tutto anche dall'avvio automatico... NetQuin MobileGuard (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/223442-soluzione-chiudere-whatsapp/page__st__100) :D

vero! letto ank'io ora! io ho 1 nokia 5230
(cmq ora ho il voglino galaxy s2... 250 euri usato...quasi quasi...) anzi, apro 1 post!

Lollo x Luna
02-01-2013, 21:18
Aì, anche io ce l'ho e lo uso praticamente sempre. Ho letto che fra qualche mese l'app sarà a pagamento, qualcosa come 2-3 euro... :D ma è utilissimo davvero!
L'unica pecca è che va solo con la conenssione internet, quando vado in campagna a volte i messaggi mi arrivano in ritardo!


il fatto ke sarà a pagamento dovrebbe essere una bufala
http://hightech.blogosfere.it/2012/12/whatsapp-si-paga-bufala-per-adesso-madopo.html

kaede
02-01-2013, 23:30
adesso c'è anche viber che permette di mandare e fare chiamate gratis ( sempre con internet)

Io viber lo uso da qualche mese e devo dire che è fantastico *_*

Tessy
03-01-2013, 08:40
Si, dai! apri un post su Galaxy. Ne ho un sacco da imparare. Io che vengo da Omnia mi sembra essere davvero in una galassia veloce e remota.
Tranquilli tutti! I mici sono sempre in primo piano. :)

vero! letto ank'io ora! io ho 1 nokia 5230
(cmq ora ho il voglino galaxy s2... 250 euri usato...quasi quasi...) anzi, apro 1 post!

Lady Mosè
03-01-2013, 08:44
Sì, Lollo, l'S2 vale veramente la pena! Ce l'hanno sia mio padre, sia il mio compagno, poi se vogliamo dirla tutta mia madre ha il Galaxy Tab e io il Galaxy Ace, ma mi vorrei fare l'S3! :81:

kaede
03-01-2013, 11:43
Io invece sto puntando al Note.. non so ancora quale modello, visto che tra qualche mese uscirà (di già) il 3 ed è previsto l'S4 sempre per quest'anno...

Lady Mosè
03-01-2013, 11:49
Kaede, bello il Note, ma che ci devi fare? Come cellulare è un po' scomodo, troppo grosso...

alepuffola
03-01-2013, 12:10
Dato un'occhiata a Viber, interessante!! c'è anche per Symbian...quasi quasi :cool:
Stellarpie e Kaede..qualche notizia in più?
Si può mettere in stand-by?

Tessy
03-01-2013, 12:32
Niente male! Ero solo io che pensavo che S4 c'è già? Guardate anche voi un po’: http://www.forexinfo.it/Galaxy-S-4-Galaxy-Note-3-Galaxy




Io invece sto puntando al Note.. non so ancora quale modello, visto che tra qualche mese uscirà (di già) il 3 ed è previsto l'S4 sempre per quest'anno...

annarita
03-01-2013, 13:24
Io viber lo uso da qualche mese e devo dire che è fantastico *_*
mmm non so non mi convince, ho letto recenzioni molto negative...
l'S3 è strafaigo ma molto lontano dalle mie finanze ahimè...

Tessy
03-01-2013, 14:31
Viber c’è anche per android ma non lo so. Io non sto delle ore al telefono e anche i sms mando giusto. Io preferisco le mail, per natura del lavoro, probabilmente. Ora che posso anche scrivere (leggete: VEDO di scrivere).

OT: Ho messo 2 belle foto delle mie peste sullo sfondo, una per home, una per blocco…che dici: ora saltano fuori :)

Ciliegia
03-01-2013, 14:44
S2 forever Lollo! Io ho sia viber che wapp ma è decisamente meglio il secondo...se non altro per la diffusione.
Non cambierei mai il mio s2 per un s3....tutti aspettano l'aggiornamento a
Jelly bean ma che me frega, mi tengo ICS sull's2 e jelly bean sul galaxy tab..se no che monotonia! :D

kaede
03-01-2013, 14:53
Kaede, bello il Note, ma che ci devi fare? Come cellulare è un po' scomodo, troppo grosso...

Io ci smanetto molto con il cellulare (a dire il vero ora sto usando esclusivamente l'ipod e un lettore mp3 che mi ha prestato mia sorella, un samsung galaxy) e di telefonate ne faccio relativamente poche, più messaggi. Il note pensavo anche io che fosse immenso, invece, tutto sommato, è comodissimo. Mia sorella ha il Note e il suo moroso il Note 2, che a me sembra più piccolo anche se dovrebbe essere poco più grande. Boh...

Dato un'occhiata a Viber, interessante!! c'è anche per Symbian...quasi quasi :cool:
Stellarpie e Kaede..qualche notizia in più?
Si può mettere in stand-by?

L'applicazione gira sempre in background, altrimenti non si ricevono messaggi e telefonate.

Niente male! Ero solo io che pensavo che S4 c'è già? Guardate anche voi un po’: http://www.forexinfo.it/Galaxy-S-4-Galaxy-Note-3-Galaxy

Fantastiche novità :D mi lascia perplessa la scelta (ipotetica) di Apple di far uscire il 5s già in primavera...

mmm non so non mi convince, ho letto recenzioni molto negative...
l'S3 è strafaigo ma molto lontano dalle mie finanze ahimè...

Bisogna avere, come whatsapp, una connessione sempre attiva, però puoi farci anche le telefonate.

Viber c’è anche per android ma non lo so. Io non sto delle ore al telefono e anche i sms mando giusto. Io preferisco le mail, per natura del lavoro, probabilmente. Ora che posso anche scrivere (leggete: VEDO di scrivere).


Io lo uso sia su ipod che su galaxy s (lettore mp3 android) e funziona bene su entrambi, anche se, purtroppo, non contemporaneamente.

Tessy
03-01-2013, 15:32
Dicevano che il Note 2 è più grande del primo ma io non l’ho visto neanchè in vetrina. Se non hai fretta aspetta il 3, se sei decisa su questo.
Io avevo proprio fretta. Mi sentivo proprio esclusa da tutto, col firewall al lavoro, senza mail private (che dal altro canto sarebbe anche giusto), guardare per aria nei mezzi di trasporto.. ora la mattina: sul extraurbano mi guardo la posta, sul urbano youtube (devo ricordarmi di prendere le cuffie che stamattina si sono girati tutti). Al ritorno: applicazioni + caxxxeggiamento ed è finita la giornata :)

kaede
03-01-2013, 15:41
Non è il problema di aspettare il 3, finché non ci sono soldi.. :p

annarita
04-01-2013, 08:55
boh per viber parlavano di blocco di telefonini addirittura.
io whatsapp ce l'ho sempre connesso, pago un tot come offerta wind al mese e quindi sono sempre connessa a internet :)

Tessy
04-01-2013, 09:13
Ho scaricato anch'io whatsapp. E mo chi parla con me? :)